Come scegliere una fioriera sospesa per i fiori?

Come scegliere una fioriera sospesa per i fiori?
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Come appendere?
  5. Bellissimi esempi

La fioriera sospesa consente di creare accenti luminosi sia all'interno che all'esterno o su un balcone. Sebbene molte varianti di questo oggetto decorativo siano sugli scaffali dei negozi, i modelli auto-creati da oggetti improvvisati non sono meno belli.

Vantaggi e svantaggi

I vasi da fiori sospesi hanno molti vantaggi. Poiché solo un oggetto non troppo pesante è in grado di appendere, è abbastanza mobile e, se lo si desidera, può essere facilmente spostato in un altro posto. Ciò consente di organizzare per ogni "animale domestico verde" le condizioni più adatte allo sviluppo in termini di temperatura, illuminazione e umidità. Inoltre, con una forte ondata di freddo, tutte le piante verranno trasportate all'interno della casa senza problemi. Inoltre, una tale fioriera non occupa affatto spazio, il che è molto conveniente per una situazione di spazio limitato, ad esempio un balcone.

I disegni possono combinare diversi vasi, organizzando la conservazione a più livelli di fiori. Il vaso sospeso ha un bell'aspetto, specialmente con i fiori che hanno lunghi steli pendenti. La sua produzione indipendente può essere di bilancio, perché sono sufficienti gli articoli più ordinari o gli utensili vecchi, ma non fuori servizio. Inoltre, si ritiene che le piante sospese siano minimamente minacciate da malattie e parassiti. Lo svantaggio di tali vasi, forse, può essere definito l'impossibilità di utilizzare per enormi piante pesanti.

Visualizzazioni

È consuetudine distinguere quattro tipi principali di strutture sospese. Il primo è costituito da strutture incernierate dotate di supporti simili a treppiedi. Quindi può essere un ciondolo con catene di metallo, spesso forgiate. Le catene stesse si trovano solitamente lungo i bordi del prodotto. La fioriera può essere dotata di una sospensione montata direttamente al centro, oppure può essere un qualsiasi contenitore sospeso tramite spago o corda.

I modelli sono inoltre distribuiti in base al materiale utilizzato. Sospesi, tuttavia, come i vasi a parete, sono spesso realizzati con ramoscelli di salice. Ne viene tessuto un cesto a forma di rettangolo, cerchio o ovale. Abili artigiani realizzano vasi di vimini che ricordano varie figure di animali, piante o altri oggetti. I vasi di stoffa sono cuciti da feltro o tela in modo che la parte superiore rimanga aperta.

Le decorazioni possono essere realizzate utilizzando una varietà di materiali, da perline e nastri a conchiglie e materiali naturali. Il supporto è realizzato con lo stesso tessuto o corda resistente, dopo di che viene inserito un vaso con una pianta e la struttura viene appesa a un gancio o direttamente su una recinzione. Per lo stile boho, inoltre, sono adatte anche le bretelle lavorate a maglia con filato resistente e idrorepellente. Le fioriere in legno sono considerate una scelta tradizionale, adatta a quasi tutti i design. Ancora una volta, è facile realizzarli da soli: taglia un pezzo di legno lungo 20 centimetri, quindi assembla una scatola da loro, che viene fissata con viti autofilettanti. Su un ramo o un gancio, un tale oggetto sarà sospeso con delle corde.

I contenitori di plastica fatti in casa sono adatti a coloro che non sono particolarmente preoccupati per l'aspetto dei vasi. Sono facili da pulire e possono essere drenati se necessario. In generale, sono molto facili da usare. Va aggiunto che una tale nave non provoca il surriscaldamento del terreno e delle piante stesse.Tuttavia, l'aspetto di tali strutture non è il più attraente, quindi sono più adatte per il posizionamento sul balcone e non all'interno dell'appartamento. I contenitori di vetro non sono resistenti, ma hanno sempre un aspetto attraente. Se un tale mobile viene creato in modo indipendente, viene eseguito utilizzando lattine, bicchieri o persino un acquario. Collegandoli con le corde, puoi creare un'opera d'arte a più livelli.

La ceramica è un materiale popolare per realizzare fioriere, che consente di creare vasi di forme e dimensioni interessanti. Se l'argilla viene utilizzata "pura" senza smalto, fornisce il microclima corretto per la pianta, ma la vita dell'oggetto è ridotta. Le ceramiche smaltate sono più resistenti, ma non sopportano bene l'umidità in eccesso e lasciano passare lentamente il calore. Gli elementi di fissaggio per le strutture in ceramica dovrebbero essere realizzati con materiali durevoli come la tecnica dello spago o del macramè.

Design

Numerose varianti di vasi sospesi, sia presentati nei negozi che realizzati a mano, ti consentono di selezionare un design per qualsiasi design d'interni stilistico. Ad esempio, una trama in stile boho è magnificamente completata da elementi decorativi creati da vecchi piatti, scarpe e altri oggetti in disuso. La pianta verrà posizionata con successo in una gabbia per uccelli su un telaio in ferro, sospesa su catene o su un supporto fornito con essa nel kit. Dopo aver salvato la lampada da lampadine e altri meccanismi allo stato delle tazze, dove staranno i contenitori con le piante, puoi trasformarla in vasi unici. Lo stesso vale per un vaso di forma insolita: il suo aspetto grazioso farà un bellissimo vaso sospeso per piante da interno.

Un vecchio annaffiatoio si trasforma in una bellissima nuova fioriera quando viene pulito e ridipinto con vernice resistente alle intemperie. I secchi realizzati con materiali diversi non vengono trasformati meno rapidamente. Per un look retrò, puoi usare una borsa vintage per mettere le pentole. In questo caso, non devi nemmeno capire come appenderlo, perché il cinturino è già lì. Una normale fioriera in vimini può essere facilmente trasformata in una decorazione per il nuovo anno, se metti una ghirlanda tra le aste e aggiungi coni e decorazioni in miniatura all'albero di Natale come decorazione.

La fioriera sospesa Macrame può essere utilizzata per vasi di qualsiasi forma e dimensioneadatto per piante regolari e a cascata. Fornisce la massima luce per le piante e semplifica anche la manutenzione. È meglio scegliere una corda per una tale struttura da una fibra resistente, che non avrà paura del sole, dell'umidità o di un carico pesante. Quando si sceglie un design di vasi, si dovrebbe prendere in considerazione sia il materiale che l'aspetto della pianta stessa e l'interno esistente. Ad esempio, per una pianta in fiore, dovresti acquistare vasi monocromatici e il verde si sentirà meglio in vasi dipinti o decorati. Così, l'equilibrio sarà rispettato.

Come appendere?

Puoi appendere i vasi con o senza supporti speciali. Ad esempio, un oggetto decorativo su una corda viene semplicemente posizionato su un albero o una recinzione, oppure viene fissato con l'aiuto di parti speciali su un balcone, in una veranda o in un gazebo. Le navi sospese sono spesso posizionate su una speciale struttura verticale con diversi "rami" o supporti. Tali mobili hanno mobilità, il che significa che possono essere collocati in qualsiasi luogo scelto. Il più delle volte è forgiato.

Uno speciale supporto retrattile è considerato elegante e occupa poco spazio. In questo caso, un moschettone è fissato al soffitto e, nel secondo, la fioriera stessa è sospesa. Il supporto non solo ha un bell'aspetto, ma semplifica anche la procedura per la cura della pianta, poiché consente di abbassare il vaso fino a 90 centimetri.Nelle verande aperte, viene spesso montato un gancio su cui sono sospese le piante con l'aiuto di catene forgiate o un cavo robusto. Appendere a qualsiasi base robusta richiede uno spago, un cavo o una corda resistenti. Per balconi, gazebo e scale, sono disponibili speciali strutture in rete con un supporto curvo che viene fissato alla ringhiera. La fioriera stessa è collocata in una scatola così particolare. I vasi destinati alla decorazione della recinzione sono immediatamente realizzati con ganci.

Bellissimi esempi

All'interno, decorato nello stile del minimalismo, dovresti posizionare una fioriera in ceramica di una nobile tonalità di grigio di una forma geometrica regolare, ad esempio un triangolo. Sarà conveniente appendere una parte interna a un gancio utilizzando un normale spago robusto infilato attraverso i fori praticati negli angoli.

All'esterno, è una buona idea appendere un'elegante struttura composta da una ciotola in ceramica lucida e una base a cerchio. Tutto è appeso a una corda, che è legata al telaio. Una struttura a più livelli è facile da realizzare con le tue mani se ci sono pezzi di legno di dimensioni adeguate e cavi resistenti. I fori sono praticati in ogni tavola in modo che i classici vasi marroni, sempre fatti di argilla, stiano saldamente lì. In totale, non dovrebbero essere fatti più di quattro di questi stand. Tra di loro sono fissati con cavi che passano attraverso i fori negli angoli delle tavole e legati con nodi forti. Dall'alto, quattro corde sono collegate in un punto, quindi sono legate a un anello di metallo. Questo, a sua volta, verrà posizionato su un gancio in grado di sostenere un peso sufficiente.

Un'elegante fioriera risulterà da un normale supporto caldo, realizzato in legno chiaro a forma di cerchio. Dopo aver fissato la superficie su una corda densa, sarà sufficiente metterci sopra diversi vasi in miniatura, ad esempio vasi di ceramica bianca con piante grasse. Un altro modello laconico è assemblato da diversi blocchi di legno collegati a forma di quadrato, all'interno del quale è posto un vaso. Una corda pastello è legata agli angoli della struttura e collegata in un punto in alto.

Dopo aver lavorato a maglia un'elegante rete bianca come la neve con la tecnica del macramè, non resta che posizionare un vaso di ceramica bianca a forma di quadrato con un piccolo cespuglio. La struttura è fissata sotto il soffitto su un anello metallico. I vasi di stoffa a forma di verdure sembrano molto belli: carote, rape e ravanelli. In essi vengono posti piccoli vasi con verdure in crescita e con l'aiuto di una corda dipinta nel colore di un vegetale, le strutture sono sospese da una finestra o da una recinzione.

Per informazioni su come fare una tosse sospesa con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento