Malina Notizie Kuzmina

Malina Notizie Kuzmina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia, Nikanor Kuzmin
  • Colore della bacca: rosso scuro
  • Gusto: dolce
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Peso della bacca, g: 2-2,5
  • Prodotto: fino a 1,5 kg per cespuglio
  • Resistenza al gelo: alto, fino a -30 ° С
  • Appuntamento: consumo fresco, per conserve
  • Luogo di scarico: nessun vento freddo e correnti d'aria
  • Periodo di fruttificazione: da fine giugno a inizio luglio. Allungato fino a 2 mesi
Visualizza tutte le specifiche

Malina News Kuzmina è molto richiesta da molti anni. La varietà si è mostrata bene tra i giardinieri per le sue caratteristiche e il gusto delle bacche. La cultura non è inferiore nelle proprietà nemmeno ai tipi nuovi e stranieri di lamponi.

Storia di allevamento della varietà

La varietà di questo lampone è stata allevata in Russia nel 1880. L'autore è l'allevatore Nikanor Kuzmin, in onore dello scienziato lampone e ha il suo nome. La varietà è stata ufficialmente iscritta nel registro statale nel 1947. La pianta è stata allevata incrociando due tipi di lamponi: Smolenskaya e Cuthbert.

Descrizione della varietà

I cespugli di lamponi si espandono, alti, a spina media. L'altezza del cespuglio è di 200-250 cm I germogli della pianta sono genicolati, fortemente pendenti, ricoperti da un rivestimento di cera. I germogli del primo anno sono di colore verde chiaro, nel secondo anno prevale una tinta grigiastra. La maggior parte delle spine ricurve è concentrata nella parte inferiore del germoglio. Le foglie sono di piccole dimensioni, con piccole spine, leggermente arricciate. La cultura fiorisce con fiori bianchi molto grandi che hanno una forma a cinque foglie. L'apparato radicale è forte, vicino al suolo. La formazione del tiro non è molto attiva. Il tipo di impollinazione è autofertile.

Termini di maturazione

La varietà appartiene al periodo di maturazione medio-precoce. Il periodo di fruttificazione inizia a fine giugno - inizio luglio, fino a 2 mesi. In alcune regioni, la maturazione delle bacche è ritardata di almeno 20 giorni, poiché il terreno non ha abbastanza umidità.

Regioni in crescita

La cultura è coltivata nel sud della Russia, nella corsia centrale, negli Urali e in Siberia. E anche adatto per la coltivazione nelle regioni settentrionali della Russia.

Prodotto

La resa dei lamponi è nella media. Di solito vengono raccolti fino a 1,5 kg di bacche da un cespuglio. La resa del raccolto può essere maggiore se pianti altri tipi di lamponi nelle vicinanze.

Le bacche e il loro gusto

Le bacche sono oblunghe o smussate-coniche, di colore rosso scuro, di grandezza media. Il peso del frutto raggiunge 2-2,5 g Ha un sapore dolce e un aroma di lampone. La consistenza della polpa è succosa. Le bacche sono ben separate dal picciolo, ma allo stesso tempo non si sbriciolano. A causa della loro morbidezza e succosità, i frutti diventano non trasportabili e non hanno qualità di conservazione durante la conservazione.

Come scegliere una piantina di lamponi
A causa della sua senza pretese, i lamponi vivono in quasi ogni orto. Ma per ottenere bacche gustose, devi prima piantare una piantina sana e forte. Nei vivai, nei negozi e nei venditori privati ​​puoi trovare un vasto assortimento di piantine, ma come determinarne la qualità ed essere sicuro dell'abbondanza di frutti già al momento dell'acquisto?

Funzionalità in crescita

La cultura è piantata in autunno o in primavera. Si consiglia di piantare i cespugli in modo che ci sia una distanza di 1 m tra loro e tra le file - 1,5 m Prima di piantare, il terreno viene fertilizzato con letame o humus. Una pianta viene posta nei fori, la cui dimensione è di almeno 30 cm, e cosparsa di terra. Successivamente, le piantine vengono annaffiate abbondantemente. A causa dell'altezza del cespuglio, i lamponi hanno bisogno di una giarrettiera e di un supporto. Pertanto, si consiglia di coltivare la pianta su un traliccio a tre file.

Selezione del sito e preparazione del terreno

La cultura non reagisce bene alle correnti d'aria, quindi l'area di coltivazione deve essere protetta dai venti freddi e dalle correnti d'aria.Per una buona crescita dei cespugli, deve essere ben riscaldato dalla luce solare, essere posizionato lontano dalle acque sotterranee e dalle zone paludose. I lamponi crescono su qualsiasi terreno, ma è meglio scegliere un terreno fertile, la cui acidità neutra è pH 5,5-6,5. Prima di piantare, il terreno viene allentato e riempito con i fertilizzanti necessari.

Un raccolto abbondante e di alta qualità in futuro dipende dalla corretta tecnologia di piantare un cespuglio di lamponi. È necessario scegliere il materiale di piantagione giusto, determinare la posizione e preparare il sito.
La giarrettiera di lamponi è un compito difficile e scrupoloso. Ciò richiede tempo e immaginazione. Ma d'altra parte, i vantaggi di questo processo sono enormi. Grazie alla giarrettiera, i frutti maturano più intensamente e regolarmente. I cespugli sono molto meno deformati, i rami non si rompono. Dopo la giarrettiera, le bacche si conservano meglio e il più grande risultato allo stesso tempo è la comodità della raccolta.

Potatura

La potatura sanitaria viene effettuata in primavera. Dopo che i germogli danneggiati sono stati rimossi, gli steli rimanenti vengono pizzicati ad un'altezza di 1 m, per aumentare il numero di fiori e per una maturazione uniforme delle bacche. In estate, i cespugli vengono diradati, le ciglia non fertili di due metri e i giovani germogli sottili vengono rimossi.

Il processo di potatura del lampone è una parte essenziale ed essenziale della cura del tuo giardino e la chiave per raccogliere bacche grandi e succose. Senza potatura, i germogli di lampone perdono la loro forza e cessano di dare frutti. È molto facile evitare l'ispessimento del lampone: hai solo bisogno di potatura - nei mesi primaverili, estivi e autunnali.

Irrigazione e alimentazione

La varietà è caratterizzata dalla sua coltivazione senza pretese, ma nei periodi di siccità è necessaria un'annaffiatura abbondante e regolare. Per mantenere umido il terreno, puoi coprire l'apparato radicale con fieno o pacciame con segatura. A causa della mancanza di umidità, i frutti diventano più piccoli e si seccano. La cultura non ha bisogno di alimentazione. Per aumentare la resa delle bacche, durante il periodo di maturazione, è necessario applicare fertilizzanti a base di fosforo.

Una delle condizioni per una cura adeguata dei lamponi è l'irrigazione adeguata. Le regole per annaffiare i lamponi sono le stesse per tutte le varietà e varietà di questa pianta da giardino. L'inumidimento deve essere effettuato se il terreno si è asciugato di 5 cm o più.
Una delle condizioni più importanti per la coltivazione di lamponi grandi e dolci è la fertilizzazione tempestiva. Per ogni fase di sviluppo del cespuglio di lamponi è necessaria un'alimentazione diversa. I fertilizzanti utilizzati all'inizio della stagione di crescita della pianta non sono adatti durante la fioritura e la maturazione delle bacche.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

Le notizie di Kuzmin sono caratterizzate da un'elevata resistenza invernale. Tollera bene l'inverno, anche a -30 gradi, senza bisogno di riparare i cespugli. Nelle regioni dove gli inverni sono rigidi e con poca neve, è sufficiente piegare a terra i rami dei cespugli. Questo li rende più facili da tollerare le basse temperature.

La preparazione dei lamponi per l'inverno è un'altra delle fasi della cura delle bacche. Se inizi a preparare i lamponi per lo svernamento in tempo, l'anno prossimo otterrai un ricco raccolto di bacche deliziose e dolci. Le attività di preparazione invernale includono potatura, alimentazione, controllo dei parassiti, irrigazione e riparo.

Malattie e parassiti

I lamponi hanno una bassa resistenza alle malattie e ai parassiti. La pianta è spesso infestata da acari di ragno ed è poco resistente al moscerino. Ha una buona resistenza alle infezioni come la didimella (macchia violacea) e l'antracnosi.

Sfortunatamente, i lamponi, come altre piante, non aggirano varie malattie e parassiti. Solo armati delle conoscenze e dei mezzi necessari per questo, puoi far fronte a tali problemi. Per aiutare la pianta, è molto importante essere in grado di riconoscere la malattia in tempo e iniziare un trattamento tempestivo.

Riproduzione

Il tipo predominante di allevamento per i lamponi è la divisione del cespuglio. Poiché l'apparato radicale della varietà è molto potente e superficiale, si consiglia di aumentare l'aspetto dei processi radicali tagliando le radici con un oggetto appuntito. Presto, il sistema radicale danneggiato dà origine a germogli che possono essere piantati in un luogo permanente.

Esistono molti modi per allevare i lamponi. I lamponi possono essere diluiti con talee di radice, talee legnose e talee di radice. Indipendentemente dal metodo di propagazione delle bacche, è necessario osservare una serie di requisiti per garantire la ricezione di materiale di piantagione di alta qualità.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sulla varietà sono solo positive. I giardinieri sono soddisfatti delle caratteristiche del raccolto, della sua resa e delle semplici caratteristiche di cura.

Caratteristiche generali
Autori
Russia, Nikanor Kuzmin
Appuntamento
consumo fresco, per conserve
Prodotto
fino a 1,5 kg per cespuglio
Tasso di rendimento
media
Mantenere la qualità
No
Trasportabilità
No
cespuglio
Descrizione del cespuglio
tentacolare, spina dorsale media
Altezza cespuglio, cm
200-250
Dimensione del cespuglio
alto
fughe
a gomito, fortemente cadente
Fogliame
con piccole spine
spine
c'è
Posizione del picco
nella parte inferiore
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso scuro
A forma di bacca
forma oblunga o smussata-conica
Dimensione della bacca
media
Peso della bacca, g
2-2,5
Gusto
dolce
Polpa, consistenza
succosa
Profumo
cremisi
In crescita
Resistenza al gelo
alto, fino a -30 ° С
Tipo di impollinazione
autofertile
Distanza di atterraggio
tra i cespugli 1 m, tra le file - 1,5 m
Luogo di scarico
senza vento freddo e correnti d'aria
luce del sole
sole
Il suolo
qualsiasi, ma meglio fertile, neutro-acido con pH 5,5-6,5
irrigazione
abbondante
Potatura
in primavera effettuano potature sanitarie, gli steli rimanenti vengono pizzicati ad un'altezza di 1 m, in estate i cespugli vengono diradati, fruste non fertili di 2 metri, vengono rimossi giovani germogli sottili
Regioni in crescita
Sud, corsia centrale, Ural, Siberia
Resistenza a malattie e parassiti
basso
Resistenza all'antracnosi
alto
Resistenza Didimella (macchia viola)
costante
Resistenza agli acari di ragno
stupito
Resistenza al moscerino gallico
basso
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Periodo di fruttificazione
da fine giugno a inizio luglio. Allungato fino a 2 mesi
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di lamponi popolari
Lampone Amir Amira Atlant lampone Atlant Balsamo al Lampone Balsamo Malina Bryanskoe Divo Bryansk Divo Ercole lampone Ercole Lampone Glen Coe Glen Coe Malina Orgoglio della Russia Orgoglio della Russia Ussaro al lampone Ussaro Malina Joan Jay Joan Jay Gigante Giallo Lampone Gigante giallo Zyugan al lampone Zyugan Caramello al lampone Caramello Lampone Bellezza della Russia La bellezza della Russia Guardia Rosso Lampone Guardia Rossa Lyachka al lampone Lyachka Maravilla al lampone Maravilla Malina Notizie Kuzmina Le novità di Kuzmin Miracolo Arancio Lampone Miracolo all'arancia Patrizia lampone patrizia Polana al lampone Polana Polka di lamponi Polka Elogio del lampone Lode Pshekhiba al lampone Pshekhiba Samokhval al lampone Samokhval Taganka al lampone Taganka Tarusa Lampone Tarusa Malina Tatiana Tatiana Fenomeno del lampone Fenomeno Lampone Himbo Top Himbo Top Malina Enrosadir Enrosadir
Tutte le varietà di lamponi - 107 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento