Caratteristiche del layout della cucina in "Krusciov"

Contenuto
  1. Il layout della cucina in "Krusciov"
  2. Selezione dell'auricolare
  3. Scelta dei materiali di finitura
  4. Posizione degli elettrodomestici
  5. Posto per la zona pranzo

Tutti sanno come in epoca sovietica le autorità risolsero il problema degli alloggi: costruirono le cosiddette case di Krusciov. E poi le persone, insieme allo spazio abitativo, hanno acquisito un problema significativo, perché in appartamenti così piccoli non c'era assolutamente spazio per una famiglia di più di 3 persone. Per le casalinghe, l'area della cucina è stata una grande delusione: variava da 5 a 7 metri, il più delle volte aveva la forma di un quadrato e non permetteva di ospitare un numero sufficiente di ripostigli.

Fortunatamente, nel mondo moderno, i designer trovano costantemente molte soluzioni nuove e interessanti su come risparmiare spazio in una stanza molto piccola e creare un progetto chic. I veri professionisti posizionano con sicurezza tutti gli articoli per la casa necessari in una piccola cucina "Krusciov", creando allo stesso tempo un interno davvero originale.

Il layout della cucina in "Krusciov"

Le piccole cucine nelle case dei tempi di Krusciov sono a pianta rettangolare o quadrata. Questo non vuol dire che uno di loro sia il più conveniente, perché entrambi sono molto piccoli ed è difficile essere in grado di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno su di essi, ma è del tutto possibile.

Ad esempio, per la prima opzione - cucina rettangolare - puoi scegliere una disposizione lineare, ovvero, l'auricolare sarà posizionato lungo una delle pareti. Questa via d'uscita dalla situazione ti consentirà di lasciare spazio ad altri oggetti interni. Diciamo che puoi facilmente installare una zona pranzo lungo la parete opposta.

Un'opzione altrettanto redditizia è un layout d'angolo. In questo caso, puoi facilmente creare un triangolo di lavoro regolare, che include gli elementi principali della cucina: frigorifero, piano cottura e lavello.

Inoltre, avrai abbastanza spazio per muoverti liberamente in cucina e, naturalmente, ti sarà più comodo cucinare, perché tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano nel vero senso della parola.

Selezione dell'auricolare

Naturalmente, se non si dispone di un'ampia zona cucina, significa che si hanno limitazioni significative nella scelta di un auricolare. Ma da ciò non vale affatto la pena concludere che ora diventerai il proprietario di una cucina antiquata e terribilmente brutta. Grazie agli attuali designer e alle tecnologie del 21° secolo, è possibile creare interni davvero unici, anche in uno spazio ristretto.

Prima di tutto, è importante seguire alcune regole che ti aiuteranno non solo a non ridurre, ma anche ad espandere la stanza.

  • È meglio scegliere i frontali dei mobili in colori chiari, ad esempio tutte le varianti di bianco o beige, toni tenui e chiari del tuo colore preferito. Ciò espanderà visivamente la stanza e la renderà spaziosa. I designer consigliano di evitare tonalità luminose e ancora più scure, poiché ciò "appesantirà" lo spazio e lo renderà ancora più angusto. Se vuoi davvero usare, diciamo, nero o marrone, fallo per gli armadietti inferiori, ma per quelli superiori, attieniti comunque ai colori chiari.
  • I frontali lucidi dei mobili giocheranno solo nelle tue mani. Tutti conoscono "l'effetto specchio", quando, grazie alle superfici in vetro, il territorio si espande visivamente e lo spazio libero diventa molte volte più grande.
  • Per diventare il proprietario di un numero enorme di aree di stoccaggio, è necessario realizzare armadi alti, quasi fino al soffitto. Quindi non solo aggiungi spazio per realizzare pentole e tazze, ma allunghi anche visivamente la cucina.Per quanto riguarda la profondità degli armadietti, anche qui vale la pena essere massimalisti. Rendili spaziosi in modo che non ci siano troppi utensili sul piano di lavoro.
  • È anche importante non esagerare con la tavolozza dei colori. I professionisti insistono sul fatto che non è desiderabile utilizzare più di 2 tonalità, ed è meglio scegliere elementi decorativi di quei toni che sono più vicini ai colori principali della cucina. Da un'ampia varietà, trova 2 o massimo 3 colori compatibili tra loro e davvero di tuo gradimento.
  • Non l'opzione migliore è utilizzare tutti i tipi di modelli e design sia sulle facciate dell'auricolare che sul "grembiule". Qualsiasi dettaglio colorato può ridurre significativamente lo spazio. Ma carta da parati o piastrelle semplici e, principalmente, chiare, legno o plastica amplieranno sicuramente l'area della stanza.
  • Per quanto paradossale possa sembrare, gli elementi decorativi volumetrici aumentano lo spazio, in contrasto con i piccoli dettagli. Dai la preferenza al minor numero possibile di piccoli oggetti per la casa o decorazioni in luoghi importanti, quindi vincerai sicuramente nella lotta per ogni centimetro.

Scelta dei materiali di finitura

  • Qui, come nel caso dell'auricolare, è importante rispettare la regola di "non più di 2 colori". Per le pareti e il "grembiule" è meglio scegliere un tono o almeno variazioni simili di una tonalità, in modo che la stanza non sembri "tagliata" in più parti.
  • La cucina a Krusciov non è un posto dove sperimentare il soffitto. Qui è meglio dare la preferenza ai classici: una combinazione di colori bianco opaco. Se decidi di farne uno allungato, il lucido è severamente vietato e l'unica combinazione di colori è un soffitto bianco.
  • L'enorme quantità di dettagli orizzontali riduce visivamente notevolmente lo spazio disponibile. Pertanto, è meglio rendere gli armadi più stretti, ma allo stesso tempo alti, per aumentare almeno l'altezza della stanza.
  • Gli scaffali non sono ideali per creare aree di stoccaggio. Meglio dare la preferenza a armadi spaziosi. In questo modo puoi risparmiare spazio sia all'interno che all'esterno.

Posizione degli elettrodomestici

Il frigorifero è una cosa insostituibile in cucina. Tuttavia, a Krusciov, si trasforma in un armadio ingombrante che non riesce a trovare un posto adatto da nessuna parte. Ci sono diverse opzioni con cui puoi posizionare con successo questo miracolo della tecnologia in una piccola area.

Se hai acquistato un frigorifero a una camera, puoi facilmente integrarlo nel piano di lavoro e quindi mascherarlo da mobile. Ma questo risultato non è adatto a una famiglia numerosa. Puoi anche "inserire" il dispositivo in una nicchia che corrisponda alle dimensioni del dispositivo. Puoi spostare il frigorifero fuori dalla cucina posizionandolo nel corridoio o anche sul balcone se lo usi improvvisamente come stanza aggiuntiva. Infine, un'opzione per i più disperati: in una delle pareti si può fare un'apertura grande quanto un frigorifero, e nell'altra stanza, di fronte all'apertura, mettere un mobile senza parete di fondo, che sarà un ottimo contenitore per la tua "scatola della spesa". Sì, perderai l'armadio in camera, ma risparmierai molto spazio in cucina.

Per quanto riguarda la stufa, quindi, come capisci, devi scegliere quella più piccola nel negozio. Se la famiglia è composta da due persone, sarà sufficiente un piano cottura con 2 fuochi e un piccolo forno.

Se la tua lavatrice si trova anche in cucina, l'opzione ideale è nasconderla nell'armadio. Non solo sembra esteticamente gradevole, ma consente anche di risparmiare spazio. Lo stesso può essere fatto con un sistema di riscaldamento dell'acqua e con tutti i tipi di dispositivi di purificazione dell'acqua e persino con un forno a microonde.

Certo, è meglio scegliere piccoli elettrodomestici e costruirli direttamente negli armadietti.

Posto per la zona pranzo

I designer consigliano ancora una volta di dare la preferenza a mobili compatti. Ad esempio, puoi costruire una struttura in cui il tavolo da pranzo può essere appoggiato al muro.Cioè, dopo aver mangiato, è possibile rimuovere le gambe del tavolo e sollevare il piano di lavoro al muro, dove verrà fissato e quindi liberare spazio in cucina.

Anche il bancone del bar è un'opzione piuttosto comoda. Certo, sembra elegante, ma qui è importante non esagerare con le dimensioni, perché non dovrebbe sembrare ingombrante. Inoltre, il bancone del bar può fungere non solo da tavolo da pranzo, ma anche da ripostiglio, se dal basso vengono integrati armadi di varie dimensioni.

Infine, l'uso di un davanzale, che può essere sostituito con un piano d'appoggio a tutti gli effetti. Avendo preso le misure giuste per te e la tua cucina, puoi fare colazione e guardare il sole sorgere fuori dalla finestra.

La soluzione più pratica e "ariosa" sarà un tavolo in vetro, che farà sicuramente risparmiare molto spazio. Se il tavolo, ad esempio, è realizzato in colori chiari, le sedie trasparenti saranno perfettamente combinate con esso, il che farà risparmiare spazio anche visivamente.

Naturalmente, le case di Krusciov non possono essere paragonate alle ampie cucine dei moderni grattacieli, tuttavia, questo fatto non significa affatto che non sarai in grado di realizzare interni unici secondo le tue preferenze di gusto. È importante essere intelligenti e ascoltare le regole di cui sopra.

Informazioni sulle caratteristiche del layout della cucina nel "Krusciov", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento