Porte scorrevoli in alluminio per patio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quale porta scegliere per l'uscita sul terrazzo?
  3. Modelli
  4. Materiali (modifica)
  5. Soluzioni di colore
  6. Bellissimi esempi all'interno

La sistemazione di una casa privata è un lavoro per l'immaginazione dei proprietari. Quando si tratta di terrazze, sorge la domanda quando si tratta di decorare un'uscita spettacolare. Le porte scorrevoli in alluminio sono perfette per tali scopi.

Peculiarità

Le porte sono divise in porte interne ed esterne, i modelli per una veranda in una casa privata meritano un'attenzione particolare. Tali prodotti hanno le loro caratteristiche. La veranda è un luogo che collega il paesaggio naturale con l'interno della casa. Tradizionalmente, queste porte erano realizzate in legno e vetrate per una migliore visione della natura. Naturalmente, nel periodo invernale, una struttura del genere era scarsamente isolata dal freddo e nella calura estiva le persiane venivano spalancate per una migliore ventilazione, ma le raffiche di vento sbattevano le persiane, accadde, e il vetro inserito si ruppe .

I produttori moderni sono stati in grado di evitare tutti questi svantaggi.realizzando porte con materiali pratici come il vetro incastonato in un telaio in profilato di alluminio o PVC.

Queste strutture si distinguono per l'elevata affidabilità nel funzionamento, la facilità di installazione, il buon isolamento da polvere, pioggia, vento, hanno comode serrature, nonché un aspetto estetico e aprono una vista eccellente.

Queste qualità rendono indispensabile l'utilizzo di porte in vetro in profili di alluminio o PVC per una casa privata. Il profilo in alluminio, oltre alla resistenza, ha un peso della struttura più leggero e una durata maggiore rispetto al profilo in PVC. Tuttavia, la scelta del materiale per le porte in un cottage dipende dallo scopo d'uso. Se le porte sono installate in una stanza utilizzata solo nella stagione calda, viene data preferenza a un profilo in alluminio leggero, ma se si tratta di modelli da terrazza, il profilo deve essere isolato e viene selezionato il design appropriato.

Quale porta scegliere per l'uscita sul terrazzo?

La porta della terrazza dovrebbe essere trasparente, la struttura del telaio non dovrebbe interferire con la vista, il meccanismo di apertura dovrebbe essere comodo e non occupare molto spazio durante l'apertura delle porte, isolandolo dall'ambiente esterno in caso di maltempo. Tutti questi requisiti sono soddisfatti dalle porte scorrevoli in alluminio. I design di questi prodotti sono eleganti, praticamente non attraversano il piano del vetro fino a 2,5 metri di dimensione, possono contenere ante abbastanza grandi che pesano fino a 400 kg a causa della resistenza del materiale. Il meccanismo di scorrimento consente di risparmiare spazio nella stanza, tiene saldamente la tela.

Una terrazza in una casa privata o in un cottage ha accesso contemporaneamente al cortile e ai locali interni, di norma una famiglia si riunisce qui nella stagione calda o, seduta in una casa calda, ammirando il giardino innevato attraverso un'apertura vetrata. Le porte scorrevoli in alluminio soddisfano nel migliore dei modi queste esigenze: con la leggerezza della struttura stessa, tengono in modo affidabile enormi vetri fino a 400 kg. Le porte scorrevoli in alluminio installate sulla terrazza creeranno un analogo della vetrata panoramica, la luce naturale può entrare liberamente nella stanza.

Accanto a tali porte, puoi posizionare piante amanti della luce nelle vasche per decorare l'interno, allo stesso tempo, queste strutture leggere proteggeranno in modo affidabile dalle intemperie e garantiranno la sicurezza delle famiglie.

Tali porte non necessitano di manutenzione costante, come quelle in legno, non necessitano di essere ricoperte con agenti protettivi, non necessitano di essere verniciate regolarmente, non necessitano di essere rimosse dagli effetti delle differenze di temperatura e dell'umidità atmosferica. La durata delle strutture scorrevoli in alluminio è molto più di 25 anni. Oltre alle prestazioni eccellenti, queste porte sembrano più interessanti delle tradizionali porte a battente a causa di un allontanamento dalle dimensioni delle porte tradizionali. La dimensione della tela viene selezionata in base al design generale degli interni. Queste porte possono essere realizzate in dimensioni dal pavimento al soffitto e in larghezza da una parete laterale all'altra, il che sembra molto vantaggioso nella composizione architettonica ed è conveniente quando si crea un giardino d'inverno o una serra.

Tali porte sono dotate di un meccanismo a rulli che si muove lungo due guide, che trattiene saldamente l'anta, a differenza delle tradizionali cerniere delle porte, che nel tempo si piegano sotto il peso della porta, il bordo inferiore della porta inizia a toccare il rivestimento del pavimento e le cerniere sono da sostituire.

Il prezzo delle porte scorrevoli dipende da molti componenti: tipo di vetrata - vetro normale, antivandalo, a risparmio energetico, quali meccanismi di chiusura sono necessari, come verrà aperta la porta - manualmente o dal pannello di controllo.

Se questa è una casa di campagna, non è necessario ordinare un profilo isolato, sarà sufficiente uno leggero, che influirà anche sul prezzo del prodotto.

Modelli

I design delle porte scorrevoli sono vari, tutto dipende dal modello della porta selezionata. Consideriamo più in dettaglio i modelli esistenti di porte da un profilo in alluminio.

Uno dei modelli più popolari - porte scorrevoli del tipo "coupé"... Funzionano grazie al movimento dei rulli lungo le guide - superiore e inferiore. Se necessario, la guida inferiore viene annegata nel pavimento, quindi quando si apre la porta, la separazione di una stanza dall'altra diventa impercettibile. A volte viene utilizzato solo il binario superiore, ma per le porte d'ingresso questo non è applicabile e non è sempre funzionale. Infatti, con una guida, la resistenza della struttura diminuisce ed è difficile isolare il bordo inferiore dal soffiaggio. Le porte scorrevoli di questo modello sopportano il carico maggiore e consentono l'installazione di tele di 2,5x2,4 m, indispensabili per le vetrate panoramiche.

Per le porte scorrevoli, è necessario un punto in cui l'anta si muoverà: questa è una parte vuota della vetrata o una parte del muro. Succede che non c'è un tale spazio, quindi la porta d'ingresso può essere eseguita in modelli di fisarmonica... Qui, anche le tele si muovono lungo le guide dall'alto e dal basso, ma la tela non si allontana, ma si piega lungo il profilo del telaio, la larghezza delle alette in questo caso non deve superare 0,4-0,9 metri e l'altezza - 2,4 metri.

Le parti scorrevoli dell'anta possono essere combinate con parti vetrate cieche e utilizzate per creare vetrate tipo serra.

Porte panoramiche da esterno devono rispondere a requisiti di sicurezza, pertanto sono dotati di meccanismi di chiusura e vetrine realizzate in vetro antiurto. La porta d'ingresso potrebbe non avere una forma rettangolare, ma arrotondata, quindi le guide e il profilo dell'anta saranno curvati radialmente e, in caso contrario, il meccanismo di utilizzo è simile alle strutture rettilinee.

Spesso installato su terrazze porta finestraQuesta è una finestra dal pavimento al soffitto che può essere aperta secondo necessità per fornire aria fresca. In tali porte-finestre è installato un meccanismo di scorrimento inclinabile. L'anta ha non solo un meccanismo retrattile, ma anche una parte superiore pieghevole della tela per la ventilazione. Tali modelli sono realizzati con vetri più piccoli per mantenere l'affidabilità dei meccanismi di piegatura di contenimento (larghezza fino a 2 metri, altezza fino a 2,4 m). Se la stanza ha una grande altezza, nella parte rimanente sotto il soffitto vengono montati vetri vuoti.

Infine, un fattore importante nella scelta di un modello di porta sono le condizioni per il suo utilizzo.Se questa porta è progettata per proteggere dalle precipitazioni e dal vento in estate, è sufficiente installare un profilo in alluminio leggero, ma la temperatura nella stanza con tali porte sarà quasi la stessa dell'esterno. Se questa è la porta della zona d'ingresso in un edificio residenziale, viene scelto un profilo caldo, al suo interno ci sono ponti cellulari di materiale termoisolante. Il profilo può avere cuscinetti in feltro, che funzioneranno come isolamento dalla polvere e come isolamento aggiuntivo.

È sempre meglio scegliere modelli con un meccanismo a doppio rullo e due binari di guida. Questo design garantisce la scorrevolezza e la rettilineità del movimento dell'anta, lo protegge da deformazioni e inceppamenti.

Le porte dei produttori europei si distinguono per prestazioni di alta qualità e design estetico. Reynaers e Schuco.

Materiali (modifica)

Le porte scorrevoli sono realizzate in vari materiali per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori: prestazioni, costo, design esterno.

I profili in plastica nelle porte scorrevoli sono abbastanza affidabili, ma possono sopportare un peso ridotto delle strutture, sono utilizzati nelle costruzioni suburbane a causa della disponibilità dei prezzi. I profili in PVC hanno una grande rigidità, sono buoni per l'uso invernale, mantengono le loro proprietà operative per lungo tempo, tuttavia, le alte temperature possono indebolire il materiale, le cadute di temperatura causano la formazione di microfessure. L'esposizione a sostanze chimiche ha un effetto dannoso sulla plastica.

I profili in alluminio sono universali, hanno il loro peso ridotto, possono contenere grandi finestre con doppi vetri, non si prestano alle temperature, l'umidità atmosferica non è terribile per loro, non si prestano alla deformazione, la loro durata è praticamente illimitata.

I suddetti profili sono solitamente dotati di finestre con vetrocamera con guarnizioni isolanti, in una versione leggera può essere vetro.

I telai in legno con vetro sono ecologici, ma possono deformarsi sotto l'influenza dell'umidità, i punti in cui il vetro confina con l'albero non sono sempre saldamente sigillati, poiché il legno è un materiale vivo e traspirante, che può causare crepe, queste porte sono laboriose mantenere, ma il loro aspetto compensa questi svantaggi.

Nelle regioni meridionali o all'interno vengono utilizzate strutture in vetro senza cornice. Il meccanismo a rulli è fissato direttamente al vetro, il resto del meccanismo funziona allo stesso modo delle strutture del telaio: movimento lungo le guide. Il vetro per tali porte è realizzato utilizzando una tecnologia speciale, deve avere un ampio margine di sicurezza. Le strutture scorrevoli senza telaio sfumano i confini con l'ambiente esterno, ma non proteggono bene dalla polvere e dal freddo.

Soluzioni di colore

Tutti i tipi di profili possono essere presentati in qualsiasi colore che soddisfi i requisiti del design della casa. Puoi scegliere il colore del telaio della porta da abbinare alle pareti, oppure puoi utilizzare una combinazione a contrasto. Ad esempio: bianco e wengé. I produttori suggeriscono di utilizzare due diverse finiture all'interno e all'esterno della porta. All'interno può essere bianco e all'esterno è beige o in tinta con il legno. I profili colore funzionano nella stessa modalità di quelli bianchi. Le vernici praticamente non si prestano a fattori atmosferici esterni e non sbiadiscono.

Ora offriamo una vasta gamma di finiture dei profili per diversi tipi di legno, che viene utilizzato nella decorazione principale del cottage. La laminazione di un profilo simil legno è molto tecnologica e crea una superficie praticamente indistinguibile dal legno naturale, ma non richiede una manutenzione così attenta come i telai in legno.

Il profilo può essere rifinito con altre trame: pietra naturale o muratura, se richiesto dal design del gruppo di ingresso.

Bellissimi esempi all'interno

Strutture in vetro a fisarmonica in un telaio di alluminio, decorato con imitazione del legno, incarnano l'eco-stile.L'unità al 100% con la natura si ottiene grazie a un'ampia vista dell'ambiente circostante e all'imitazione dei materiali naturali. Il modo per aprire queste porte è molto elegante ed elegante.

La serra invernale è semplicemente obbligata ad aprirsi e chiudersi con l'aiuto di strutture in alluminio con vetro. Solo grazie a questi materiali è possibile far entrare quanta più luce solare possibile, che tanto manca in inverno.

La terrazza o l'accesso alla piscina da una casa high-tech o minimalista è semplicemente un must per attrezzare porte scorrevoli in alluminio.

Come funziona la porta alzante scorrevole Reynaers, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento