Caratteristiche delle porte scorrevoli sul balcone

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. Opzioni interne

Il design della porta scorrevole ha iniziato ad essere utilizzato relativamente di recente, ma ha rapidamente guadagnato popolarità. Gli armadi con ante scorrevoli, le porte scorrevoli interne sono molto comode da usare e hanno un aspetto molto elegante ed esteticamente gradevole. Recentemente, sono state sempre più utilizzate le porte scorrevoli su un balcone o una loggia. Sembrano molto belli e, in termini di utilizzo, tali design sono molto convenienti.

Peculiarità

Tali porte hanno molti vantaggi, tra cui il più sorprendente ed evidente è il loro aspetto insolito. Le funzioni principali di qualsiasi porta su un balcone o una loggia sono l'isolamento termico e acustico, la protezione della stanza dallo sporco. I design delle porte scorrevoli svolgono un lavoro eccellente con questi compiti.

Naturalmente, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità dei materiali. Se non sei sicuro di poter installare una struttura del genere, è meglio affidare il lavoro a professionisti.

A causa dell'ampia area della lastra di vetro, tali porte lasciano entrare molta più luce solare naturale nella stanza. La stanza sembra più luminosa e spaziosa. L'aspetto elegante e bello di tali prodotti conferisce alla stanza un certo gusto visivo, completa l'interno.

Una delle principali differenze tra le finestre panoramiche scorrevoli o alla francese è l'assenza di cerniere. L'apertura e la chiusura avviene facendo scorrere l'anta lungo un profilo di guida orizzontale. Le porte scorrevoli francesi sono silenziose, leggere. Il design speciale delle maniglie e dei raccordi delle porte rende impossibile l'apertura di una porta del genere dall'esterno. Ciò garantisce una protezione affidabile contro i furti e le intrusioni nella vostra casa.

Le porte scorrevoli del balcone possono essere completamente in vetro oppure possono essere distinte da un'anta cieca. Le porte panoramiche in vetro illumineranno la luce naturale nell'appartamento.

Va anche notato che l'uso di un design della porta scorrevole consente di risparmiare notevolmente spazio libero. Questo è molto importante per piccoli spazi, piccoli appartamenti. Di solito lo spazio sul balcone non può essere praticamente utilizzato, la porta del balcone basculante interferisce.

Le porte panoramiche aiuteranno a risolvere questo problema.

Quindi, le caratteristiche principali delle porte scorrevoli per balconi sono:

  • aspetto, estetica e stile insoliti;
  • silenziosità e facilità di apertura e chiusura;
  • mancanza di cerniere delle porte;
  • la struttura non si incurva;
  • affidabilità strutturale, durata;
  • la capacità di rendere la stanza più leggera - grazie all'ampia area dell'anta in vetro trasparente;
  • alto livello di isolamento termico e acustico, protezione dei locali da polvere, sporco;
  • protezione contro l'apertura dall'esterno, impedendo l'ingresso nella stanza attraverso il balcone;
  • risparmiando spazio libero.

Visualizzazioni

Le porte panoramiche sul balcone si differenziano per il grado di isolamento e il tipo di apertura.

  • Isolato o le strutture delle porte calde sono realizzate con un profilo più spesso. All'interno, un tale profilo è diviso in diverse camere termoisolanti. Le finestre con doppi vetri nelle strutture calde possono contenere tre o più vetri. Tali progetti dovrebbero essere scelti se il clima assume una temperatura inferiore allo zero del termometro.
  • "Freddo" le strutture sono costituite da un profilo sottile e leggero. Un'unità di vetro contiene uno o due bicchieri.Tali porte scorrevoli forniscono isolamento acustico, proteggono bene dalla polvere, ma a temperature negative non saranno in grado di fornire il livello richiesto di ritenzione di calore nella stanza.

Questi design sono adatti per climi caldi dove non ci sono basse temperature. È possibile installare una struttura del genere su una veranda estiva, che non richiede isolamento nella stagione fredda.

Tipi di strutture per porte scorrevoli apribili:

  • Scorrevole. Il meccanismo di apertura più popolare. Lo scorrimento dell'anta avviene con l'ausilio di appositi rulli che si muovono lungo le guide. Questo meccanismo fornisce un'apertura facile e silenziosa, il che è un grande vantaggio.
  • Sollevamento e scorrimento. Per aprire l'anta di una tale porta, devi sollevarla leggermente. Le foglie possono scorrere una dopo l'altra. Le porte di questo tipo sono adatte per aperture abbastanza ampie.
  • Inclinare e scorrere. Per aprire l'anta, devi spingerla leggermente in avanti (verso di te), quindi spostarla facilmente di lato.
  • "Armonico". Tali strutture di porte possono essere installate in aperture molto grandi. La larghezza massima di apertura può arrivare fino a sei metri. È meglio scegliere design simili per una loggia isolata. A causa dell'ampia area, le prestazioni di isolamento termico sono leggermente ridotte.

Dal grado di vetratura dell'anta, si possono distinguere le porte francesi. In questo disegno, l'anta è interamente composta da vetro trasparente, satinato o colorato. In altre tipologie è possibile alternare zone vetrate e cieche.

Materiali (modifica)

Le seguenti opzioni sono particolarmente popolari:

  • Costruzioni di porte in plastica. Il materiale per la fabbricazione di tali profili è il PVC. Questa è l'opzione più popolare sul mercato. Il PVC non sbiadisce e non cambia colore al sole. È durevole e non si corrode. Le strutture differiscono nel grado di isolamento. Le tonalità comuni sono bianco, beige.
  • Porte per balconi in alluminio. Questo materiale è ecologico, leggero e resistente. Ci sono molti colori: puoi facilmente scegliere l'opzione che si adatta meglio agli interni. Il profilo in alluminio, se desiderato o necessario, può essere riverniciato da solo. Le strutture in alluminio sono considerate "fredde". Dovrebbero essere scelti per l'apertura del balcone coibentato, altrimenti dovrai isolare ulteriormente il profilo in alluminio stesso.
  • Strutture per porte in legno. Si distinguono per il loro stile speciale e si adattano molto bene agli interni. Questa opzione è adatta a coloro che preferiscono i materiali naturali. Le tonalità naturali del legno sembrano piacevoli ed esteticamente gradevoli. Questo materiale avvicina una persona alla natura.

Come scegliere?

La scelta del tipo e dell'aspetto della struttura della porta dipende da diversi fattori:

  • design degli interni della stanza;
  • il grado di isolamento;
  • clima, regime di temperatura;
  • il grado di illuminazione desiderato della stanza;
  • preferenze.

I telai delle porte in alluminio sono disponibili in una varietà di colori. Sono più facili da abbinare a qualsiasi design della stanza.

Quando si scelgono le porte per l'accesso al balcone, si dovrebbe tenere conto delle caratteristiche di temperatura del clima. Se il balcone è vetrato e ben isolato, puoi scegliere un profilo più leggero, poiché non è necessario un alto grado di isolamento termico. Tale profilo può essere utilizzato anche per una veranda che non richiede isolamento nella stagione fredda. Non è necessario un profilo caldo in quelle aree in cui la temperatura positiva viene mantenuta durante tutto l'anno.

Se le porte si aprono su una loggia non vetrata, e il clima assume un abbassamento della temperatura a valori negativi, è meglio privilegiare le strutture coibentate.

Una caratteristica delle porte panoramiche è un alto grado di trasmissione della luce naturale. Tuttavia, la luce intensa non è sempre desiderabile.Se il balcone si affaccia sul lato soleggiato e la luce del sole non è desiderabile nella stanza, puoi scegliere una struttura della porta con vetri parziali o vetro smerigliato. Modificando l'area della lastra di vetro trasparente, puoi facilmente regolare la quantità di luce solare che entra nella stanza.

L'illuminazione della stanza può essere regolata installando tende scorrevoli.

Per coloro che preferiscono materiali naturali e colori naturali, una struttura della porta in legno è un'opzione adatta. I dettagli interni in legno non passano mai di moda.

Opzioni interne

Grazie al loro aspetto insolito e spettacolare, i design delle porte scorrevoli si adattano bene a qualsiasi design d'interni. Le tonalità chiare e morbide delle costruzioni in PVC si inseriranno armoniosamente negli interni classici. Le tonalità bianche, grigio chiaro, beige in combinazione con una grande anta in vetro creeranno un effetto di leggerezza e creeranno spazio.

Per interni audaci e audaci, i telai delle porte in alluminio colorato sono il complemento perfetto. Con l'aiuto di un colore brillante, puoi accentuare la porta. Naturalmente, le tonalità dovrebbero essere combinate correttamente: solo in questo caso la struttura della porta diventerà un complemento ideale per l'interno.

Puoi sperimentare con l'anta della porta stessa. Come accennato in precedenza, la tela può essere smaltata sia completamente che parzialmente. Dove non c'è il vetro, puoi applicare una sorta di stampa, dare alle porte qualsiasi colore.

La lastra di vetro può essere non solo la classica trasparente. Per le porte scorrevoli, puoi scegliere il vetro satinato o colorato. Puoi decorarlo con un mosaico multicolore. Il colore del vetro creerà un'atmosfera speciale: le sfumature verdi hanno un effetto calmante, la luce rossa morbida è adatta ai romantici.

Vale anche la pena notare le caratteristiche dell'installazione di strutture per porte scorrevoli. Nelle stanze standard dei condomini, l'apertura del balcone include la muratura sotto la finestra e un blocco batteria di riscaldamento.

Per installare porte panoramiche scorrevoli, è necessario liberare l'intera apertura, poiché invece di una finestra che occupa circa la metà dell'altezza dell'apertura, verrà installata un'anta dal soffitto al pavimento. Dovremo smontare la muratura sotto la finestra.

Lo smontaggio della muratura è abbastanza facile, anche se richiederà tempo e fatica. Spostare o smontare la batteria di riscaldamento è un compito leggermente più difficile, ma è abbastanza risolvibile. È meglio eseguire tale smantellamento non durante la stagione di riscaldamento, ma nella stagione calda, quando non c'è acqua calda nei tubi.

Imparerai di più sulle caratteristiche delle porte scorrevoli del balcone nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento