Fermaporta a pavimento: perché ne hai bisogno e quale scegliere?

Fermaporta a pavimento: perché ne hai bisogno e quale scegliere?
  1. Perché hai bisogno di un tappo?
  2. varietà
  3. Quale scegliere?
  4. Esempi di opzioni di design

Se c'è una porta, un interno o un ingresso, allora deve esserci un limitatore. Questo elemento non è affatto così inutile, anzi, svolge una funzione importante. I fermi delle porte devono essere in grado di scegliere, quindi è necessario comprendere le loro varietà e variazioni.

Perché hai bisogno di un tappo?

Un fermo a muro, un fermo della porta a pavimento o qualsiasi meccanismo di limitazione della corsa impedisce alla maniglia della porta di rimbalzare contro la parete o i mobili adiacenti. Senza tappo, dopo poco tempo possono comparire ammaccature, graffi o scheggiature. Anche l'anta ha difficoltà a causa di tale sfruttamento. Graffi e altri danni compaiono sulle maniglie, le cerniere si deteriorano rapidamente e la porta stessa inizia a penzolare.

Tutti questi problemi vengono risolti acquistando e installando un tappo per una porta: ingresso o interno. La parete e la superficie dei mobili sono ben protette all'apertura delle ante. L'urto viene assorbito dal fermo, che limita l'angolo di apertura delle ante. È realizzato in materiale durevole progettato per resistere a carichi elevati.

L'anta entra in contatto con il materiale ammortizzante, grazie al quale il materiale non si deteriora anche con un uso intensivo. Puoi scegliere tappi completamente magnetici che porteranno delicatamente la porta, escludendo un colpo.

varietà

Proprio come le porte sono diverse nelle loro caratteristiche e caratteristiche, così le restrizioni per loro sono prodotte in un'ampia varietà. Per prima cosa è necessario comprendere la terminologia utilizzata. Con queste informazioni, sarà molto più facile fare una scelta:

  • il fermo limita l'angolo di apertura dell'anta, alcuni modelli possono fissarlo in questa posizione;

  • un urto impedisce alla porta di colpire un oggetto/struttura che si trova nel percorso della sua apertura;

  • lo stopper permette di fissare la struttura nella posizione desiderata dall'utilizzatore;

  • la sovrapposizione impedisce lo sbattere arbitrario della tela;

  • lo scrocco viene utilizzato per fissare la porta in uno stato chiuso, può riferirsi a serrature o arresti;

  • il più vicino non è solo responsabile della chiusura regolare della struttura, ma limita anche l'angolo.

Il fermaporta è disponibile in un'ampia gamma. Non puoi andare a comprarlo senza preparazione. Innanzitutto, devi studiare attentamente ogni varietà e scegliere alcune delle opzioni più accettabili per te stesso. In questo caso, la scelta non sarà difficile.

Gli elementi a parete non interferiscono con i movimenti della casa, sono convenienti per le famiglie con bambini piccoli, versatili, disponibili in un vasto assortimento. Sono particolarmente rilevanti nei casi in cui il rivestimento del pavimento non consente l'installazione di un limitatore. Disponibile in diverse varietà:

  • scorte;

  • morsetti magnetici;
  • il pad maniglia è un chiavistello autoadesivo che consente l'installazione senza l'utilizzo di alcun attrezzo;

  • i fermi per la posizione della porta sono costituiti da un fermo e un gancio.

Le strutture del pavimento possono essere fisse e mobili. Alcuni modelli tengono la porta, mentre altri sono in grado di controllare il grado della sua apertura. Gli elementi di ritenuta magnetici sono ampiamente utilizzati. Tali tappi, per la loro piccolezza e compattezza, provocano spesso un calcio contro di essi. Pertanto, la loro installazione è accettabile in luoghi nascosti da occhi e piedi.

I fermaporta possono essere installati sulla tela senza perforazione, il che consente di mantenerne l'integrità. Vengono scelti sempre più modelli che vengono semplicemente posizionati sul bordo della porta. Sono realizzati in materiale antiscivolo. I fermi sopra la porta sono disponibili in un'ampia varietà di modelli:

  • arresto del nastro: l'opzione più semplice;

  • fermo incernierato adatto per la porta d'ingresso;

  • arresto retrattile;
  • struttura scorrevole;
  • fodera morbida.

I fermi delle porte sono divisi in base al principio di funzionamento. Questa caratteristica costituisce la base della seguente classificazione.

  • Gli arresti magnetici sono disponibili in un vasto assortimento, si differenziano per il principio di posizionamento e le caratteristiche di installazione. Di solito sono costituiti da due elementi: uno è installato sulla porta e il secondo si trova sulla parete o sul pavimento. Tali design sono adatti per porte interne leggere, poiché il foglio d'ingresso è troppo pesante per il magnete.

  • I meccanici sono scelti per lo spazio ufficio. Nelle case e negli appartamenti, praticamente non si verificano. Tali limitatori sono presentati sotto forma di una struttura pieghevole con "piede di capra", ganascia del freno o scorrevole. Ci sono molte opzioni, ci sono molte tra cui scegliere. Alcuni modelli sono progettati per tenere la porta solo in posizione aperta, mentre altre opzioni sono in grado di impedire lo sbattere dell'anta. Nessuno dei modelli presentati è prezioso per l'interno, quindi sono destinati agli uffici.

Secondo il principio di installazione, i morsetti sono i seguenti.

  • Quelli fissi sono fissati in un posto permanente. In effetti, possono essere riorganizzati, ma è meglio scegliere una posizione permanente.

  • Riposizionabili, mobili o regolabili sono un gruppo comune di meccanismi. Tra questa varietà, due varietà sono le più popolari. Il blocco a cuneo si basa sui principi del meccanismo a cricchetto. Il cuneo è mosso da guide, in modo che l'utente possa regolare l'angolo di apertura della porta. I fermi della leva sono comodi e affidabili. La regolazione dell'angolo di apertura dell'anta viene eseguita piegando i bracci della leva all'angolo richiesto.

I limitatori antivandalo sono un gruppo separato. Oltre alla loro funzione principale, sono anche responsabili della sicurezza della casa. In caso di ingresso illegale, tali meccanismi emettono un segnale sonoro o inviano un impulso al telefono del proprietario o alla console di sicurezza.

Quale scegliere?

Abbiamo capito le varietà, ma c'erano ancora domande sulla scelta del fermaporta. La scelta dovrebbe basarsi sulle seguenti regole.

  1. Nel caso di strutture in vetro e plastica, nonché di pareti divisorie interne, è meglio osservare da vicino i fermi magnetici. Dovremo armeggiare con l'editing, ma ne vale la pena. Non rimarrai deluso da questo limitatore.

  2. Ogni parametro stopper è importante. Devi valutare ogni vantaggio e prestare attenzione agli svantaggi che sono inerenti a questa o quella varietà.

  3. La contenzione ideale unisce sicurezza, efficienza e bellezza estetica. Questi tre parametri costituiscono la base della selezione.

  4. Il design, che è popolarmente chiamato "gamba di capra", sebbene sembri insignificante, si adatterà perfettamente alla porta d'ingresso massiccia e pesante.

Il materiale con cui sono realizzati i fermaporta merita un'attenzione particolare. Le seguenti regole si applicano qui.

  1. La scelta del materiale dipende dalla frequenza e dall'intensità del funzionamento della porta. Ad esempio, nella stanza dei bambini, puoi prendere un modello in plastica, silicone o poliuretano sotto forma di giocattolo. La porta del soggiorno ha bisogno di un tappo più affidabile, resistente e durevole, poiché viene utilizzato spesso.

  2. L'area di spazio fornita per il montaggio del tappo determina direttamente la scelta del meccanismo futuro. L'ingombro ridotto richiede una struttura compatta in acciaio o ottone.

  3. Per una porta pesante in legno massello, è necessario scegliere i limitatori appropriati. Può essere una struttura interamente in acciaio. Sono disponibili modelli con custodia in metallo o alluminio. Tuttavia, la prima opzione avrà più successo.

  4. Per un bagno, vale la pena guardare un modello magnetico con una custodia in plastica, in questo caso i costi aggiuntivi non saranno giustificati.

Esempi di opzioni di design

Quali forme non prendono i fermaporta: classico, vintage, rigoroso e laconico, comico e infantile. C'è davvero molto da scegliere.

  • Una delle restrizioni più semplici, che sembra molto elegante ed è il più facile da installare possibile. Dispositivi di questo tipo sono incollati al muro, non interferiscono, non hanno bisogno di forare il pavimento o la porta. Non puoi colpire un limitatore del genere con il piede. In breve, un'opzione molto degna.

  • Questa opzione luminosa è perfetta per la stanza di un bambino. Il sistema di sicurezza ha un design girevole, che consente al fermo di rimanere inserito, anche quando non è necessario. Tali strutture sono solitamente fissate mediante nastro biadesivo, spesso incluso nella confezione.

  • Una delle opzioni per il fermo magnetico a parete/porta. La ricca funzionalità è nascosta dietro semplicità ed eleganza. Questo tappo attirerà la porta, escludendo l'apertura rumorosa. Il magnete mantiene in modo affidabile la lama in posizione aperta e impedisce la chiusura arbitraria.

  • "Tutto ciò che è geniale è semplice" - voglio dire alla vista di un tale limitatore. Si appoggia semplicemente sul pavimento nel posto giusto, è tutto ciò che serve per limitare il movimento della porta. In qualsiasi momento, puoi modificarne la posizione o rimuoverlo completamente in quanto non necessario. Tali limitatori sono disponibili in un vasto assortimento, che differiscono non solo per dimensioni e colore. Può essere una colomba, un tubetto di vernice, la zampa di un animale domestico, un mostro, un pezzo di formaggio, una mano, una chiave, una scarpa. Puoi trovare qualsiasi limitatore, i produttori cercano di soddisfare tutti i desideri, anche i più folli.

  • Si è già parlato più di una volta dei vincoli "a zampa di capra". Ecco come appare nella realtà. Tali dispositivi sono uno dei pochi adatti a porte d'ingresso pesanti.

Imparerai a conoscere i tipi di restrizioni delle porte dal video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento