Suggerimenti per la scelta della ferramenta per porte d'ingresso

Suggerimenti per la scelta della ferramenta per porte d'ingresso
  1. Ferramenta per porte in metallo-plastica
  2. Accessori per porte in alluminio
  3. Accessori per porte in acciaio

La porta deve essere affidabile e funzionare stabilmente - nessuno ne dubita. Anche la migliore tela, se non è integrata con accessori adeguati, non funzionerà correttamente. La sua selezione dovrebbe ricevere la massima attenzione e essere guidata non solo da considerazioni di prezzo.

Ferramenta per porte in metallo-plastica

Le cerniere sono un elemento indispensabile di questo design. I requisiti più rigorosi sono imposti alla cerniera superiore, che aiuta a fissare saldamente la tela al telaio. Quando leggi recensioni e descrizioni, con documentazione tecnica, dovresti chiedere se la rotazione dell'anta di apertura sarà sufficiente. Le cerniere per porte in metallo-plastica sono spesso realizzate in lega di alluminio con zinco e magnesio. Si consiglia di chiarire se resisteranno al carico standard da 80 a 130 kg.

Anche un profilo costoso e le caratteristiche di risparmio energetico dichiarate dai produttori non sempre ci consentono di giudicare le reali proprietà dei prodotti. Affinché la struttura metallo-plastica funzioni normalmente, la tenuta è molto importante. È necessario controllare se l'elastico è ben premuto contro il telaio quando la porta è chiusa? È da questo elemento che dipende il comfort e la tranquillità della casa. Errori nella scelta di una guarnizione spesso provocano intasamento da polvere, corrosione delle parti metalliche a causa del contatto con la condensa.

Solo pochi materiali possono essere utilizzati nei circuiti di chiusura per porte d'ingresso. Molto spesso questi sono:

  • gomma classica;
  • silicone;
  • polimero termoelastico;
  • PVC.

L'anta ha necessariamente un raccordo perimetrale. Il ruolo di questi elementi è trasferire la forza applicata alla maniglia ai perni. Sono loro che bloccheranno la tela in posizione chiusa. Se la porta è posizionata su un'apertura del balcone, ai già menzionati raccordi vengono aggiunte "forbici", senza le quali è impossibile utilizzare la modalità di ventilazione. Di solito, tutti i componenti vengono selezionati durante l'installazione e la successiva sostituzione (se necessaria) è affidata solo a artisti esperti.

Oltre alle parti principali, negli accessori per porte del balcone possono essere inclusi anche elementi ausiliari. Molto spesso vengono utilizzati dispositivi che limitano l'apertura. Il sistema a pettine consente di impostare facilmente e rapidamente lo spazio tra il nastro e il telaio e di cambiarlo. Se per qualche motivo il pettine non si adatta, puoi usare un cavo di sicurezza. Ad esso viene inoltre abbinata una chiave. L'attrezzatura per la microventilazione è di grande beneficio.

Può migliorare il microclima nella stanza, ma anche escludere il flusso di masse in eccesso di aria fredda o calda. La microventilazione a fessura viene eseguita utilizzando una maniglia speciale. A seconda della sua posizione, viene impostata una certa distanza tra la parte superiore del nastro e il telaio.

Gli esperti considerano le valvole climatiche come una soluzione alternativa. Sono posizionati nei profili delle porte (sia in fase di produzione che dopo l'installazione). Una differenza importante tra le singole opzioni della valvola è il controllo manuale o automatico. Indipendentemente da ciò, il sistema di valvole è più avanzato dell'afflusso scanalato. È in grado di dosare molto meglio il flusso d'aria.

Accessori per porte in alluminio

Anche la ferramenta per porte in alluminio ha le sue caratteristiche. La preferenza dovrebbe essere data ai design realizzati in Europa. Ogni dettaglio deve avere un certificato di qualità.Le buone cerniere per una porta in alluminio sono regolabili all'infinito su tre piani. I prodotti non verniciati vengono forniti anche in set con cerniere nei colori standard RAL (vengono scelti se i colori standard non sono adatti).

Altre considerazioni da considerare quando si seleziona l'hardware per le porte in alluminio cinesi e di fabbricazione straniera sono:

  • grandezza;
  • trasferire il carico;
  • il modo di trasferire lo sforzo;
  • velocità di viaggio.

I migliori design delle cerniere forniscono carichi di 200 kg o più. Sono questi dettagli che sono raccomandati per l'uso per le porte tagliafuoco. Per quanto riguarda i loop della produzione russa, è difficile dare qui una valutazione univoca. Sì, i prodotti delle imprese nazionali difficilmente possono essere considerati un prodotto di alta qualità, tuttavia consente risparmi significativi.

Inoltre, vale la pena prestare attenzione al numero minimo di aperture che la struttura trasferirà con precisione alla resistenza alla corrosione. Il test standard presuppone che il campione sia esposto alla nebbia salina per 240 ore.

È molto buono se il produttore ha indicato informazioni su tale controllo nella documentazione di accompagnamento. È severamente vietato acquistare prodotti forniti da ditte sconosciute.

Per le porte d'ingresso in metallo, le caratteristiche antivandalo delle cerniere sono molto importanti. Risparmiare su tale protezione è completamente inaccettabile, altrimenti svitare o tagliare dalla strada sarà molto facile. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione all'intercambiabilità dei raccordi. Prima o poi anche gli elementi in acciaio vanno sostituiti, ed è molto brutto se non si trovano i pezzi giusti.

Le cerniere in ottone si sposano bene con porte basate su profili in alluminio. I vantaggi del materiale sono:

  • flessibilità;
  • la possibilità di lucidatura;
  • un'ampia gamma di metodi di elaborazione disponibili;
  • resistenza e durata ottimali;
  • la possibilità di colorazione;
  • zero rischio di corrosione.

È importante capire che un prodotto in ottone diventerà gradualmente nero. In questo caso, dovrà inevitabilmente essere lucidato. Le cerniere in metallo ferroso vengono utilizzate a lungo e si consumano poco. In caso di necessità, possono sempre essere regolati. C'è una limitazione: è impossibile utilizzare tali loop sotto le sovrapposizioni.

Inoltre, l'acciaio nero arrugginirà piuttosto rapidamente e sarà impossibile aprire senza problemi la porta. La resistenza alla corrosione inerente ai gradi di acciaio inossidabile li rende sicuri da consigliare alla maggior parte delle persone. Tali prodotti sono particolarmente rilevanti quando è necessario sopportare il carico di un'anta pesante. Ci sono due inconvenienti: difficoltà nell'applicazione di rivestimenti decorativi e costi elevati. Le cerniere in alluminio sono esteticamente gradevoli ma si usurano facilmente e possono essere utilizzate solo su porte di peso inferiore a 50 kg.

Accessori per porte in acciaio

Le maniglie per loro dovrebbero apparire armoniose sullo sfondo della tela. È possibile utilizzare sia maniglie divise che montate su binario. Vale sicuramente la pena dare la preferenza ai prodotti di produttori più popolari. Per aumentare la sicurezza della tua casa, si consiglia di scegliere occhi con vista a 180 gradi. Se per qualche motivo i prodotti con tali caratteristiche non ti soddisfano, devi mettere gli occhi con un angolo di visione più piccolo (almeno 120 gradi).

Il sistema in vetro è il modo migliore per far passare la luce. Quando la resistenza alle sollecitazioni meccaniche è in primo luogo, è necessario scegliere la plastica: non si graffia. È possibile eliminare errori nella scelta della lunghezza desiderata se si preferisce uno spioncino filettato. Se hai fondi, puoi installare uno spioncino video che trasmette l'immagine al monitor. Va ricordato che un tale prodotto è montato e configurato solo da professionisti.

Una porta di design in acciaio può avere una varietà di occhi e maniglie, ma in ogni caso vale la pena dotarla di un altro dettaglio: un boccino. Questa parola è chiamata un chiavistello che blocca l'apertura dall'interno. Migliora la protezione, soprattutto di notte. Gli esperti raccomandano l'installazione di valvole in acciaio.Più lungo e spesso è il bullone, più è affidabile.

È anche utile mettere in una catena. Questo design consentirà alla porta di aprirsi leggermente, lasciando solo spazio sufficiente per la comunicazione con ospiti sconosciuti. È meglio se la catena è interamente in acciaio. Infine, puoi dare i seguenti consigli:

  • si consiglia di utilizzare cerniere universali;
  • solo le cerniere a vite sono installate su porte con battuta;
  • lo spessore della guarnizione è selezionato in base allo spazio da sovrapporre;
  • i modelli semplici possono essere montati su porte vetrate in plastica;
  • almeno due diversi tipi di serrature sono posizionati su una porta d'acciaio a tutti gli effetti.

Nel seguente video troverete una breve panoramica della ferramenta per porte di SFS-Intec.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento