Caratteristiche dei moderni fermaporta a muro

Caratteristiche dei moderni fermaporta a muro
  1. Classificazione limitatore
  2. Restrizioni a parete
  3. Caratteristiche dell'installazione dei sistemi di ritenuta a parete

I moderni fermi a muro per porte sono un accessorio necessario che consente di preservare l'aspetto di pareti e porte di uffici, negozi, uffici, appartamenti e altri locali. Il tappo (un nome alternativo per il tappo) è una facile soluzione al problema della sovraapertura delle porte. Particolarmente rilevante è la questione della conservazione di pareti e maniglie nei luoghi in cui le porte sono costantemente in funzione, quando un gran numero di persone entra ed esce dalla stanza. Allo stesso tempo, il prezzo basso distingue favorevolmente il prodotto dai chiudiporta.

Classificazione limitatore

I produttori moderni producono un assortimento abbastanza ampio di fermaporta, nella cui varietà proveremo a capirlo ora.

Esistono diversi tipi di restrizioni.

  • Fermate - lo scopo principale è limitare l'angolo di oscillazione della porta, nonché fissarla nella posizione desiderata. Le fermate sono a pavimento ea parete; con cuscinetti magnetici, in gomma o in plastica; metallo, completamente in plastica; multicolore.
  • Tappi - progettato per fissare la porta in una determinata posizione, ad esempio, quando è necessario aprirla leggermente. Se rimuovi il tappo, si apre con un angolo molto più ampio. Il tappo più comune è la catena della porta.
  • Ci sono sovrapposizioni. Impediscono alla porta di chiudersi completamente, lasciando un piccolo spazio. Disponibile in un'ampia varietà.
  • Chiudiporta - meccanismi complessi che consentono di chiudere senza problemi le porte da soli - ingresso, negli uffici, negli uffici.

I chiudiporta sono molto più costosi delle fermate, è necessario monitorare costantemente le loro condizioni tecniche, eseguire la manutenzione, richiedono tempo e costi di materiale.

Restrizioni a parete

Una delle fermate più comuni è il wall stopper. È un dispositivo abbastanza semplice. Le fermate differiscono l'una dall'altra nel modo di fissaggio. Ci sono arresti autoadesivi (il più delle volte si trovano), fissati con viti autofilettanti.

I sistemi di ritenuta a parete possono essere rotondi, ovali e quadrati. Sono spesso realizzati in metallo e plastica. Hanno cuscinetti in gomma, silicone, plastica e sono dotati di un magnete.

I sistemi di ritenuta possono essere montati a parete sia nella parte superiore che in quella inferiore della porta. Puoi scegliere la dimensione, il colore, il tipo per una stanza particolare, tenendo conto dei mobili.

Il fermo con banda magnetica ha anche una striscia metallica che viene fissata alla porta. Questo prodotto è necessario nei casi in cui è richiesto il fissaggio in posizione aperta.

Caratteristiche dell'installazione dei sistemi di ritenuta a parete

I sistemi di ritenuta a parete autoadesivi sono facili da installare. Il produttore applica in anticipo uno strato di colla speciale sul prodotto. Basta scegliere un posto, rimuovere l'adesivo protettivo e attaccarlo al muro. Di norma, è necessario tenerlo in questa posizione per un minuto, l'arresto è pronto per l'uso se il cuscinetto di smorzamento non è magnetico. In caso contrario, è necessario fissare la piastra metallica sulla porta stessa, allo stesso livello del fermo, per il successivo fissaggio della porta in posizione aperta. Tuttavia, nel caso di utilizzo di un tappo autoadesivo, vengono imposti requisiti speciali sulla superficie del muro. Dovrebbe essere piatto, senza incollare.

Le pareti dipinte, in vetro, le pareti divisorie in plastica sono le più adatte.

Gli arresti con viti autofilettanti richiedono la preparazione del muro, è necessario praticare dei fori in anticipo. È necessario uno strumento: un trapano, un cacciavite, un righello e altri.

Il materiale di cui sono fatte le pareti dovrebbe essere valutato. Mattoni, cemento, blocchi SKT e altri materiali durevoli, le pareti non richiedono un rinforzo aggiuntivo del sito di installazione. Se sono rivestiti con cartongesso, pannelli di plastica, con materiali che hanno vuoti, allora il luogo per il fissaggio del fermo deve essere ulteriormente attrezzato, poiché quando si apre la porta, si verifica energia cinetica, che può danneggiare il muro fatto di questi materiali. Di conseguenza, uno dei compiti principali assegnati ai sistemi di ritenuta a parete non sarà soddisfatto: preservare l'integrità di pareti e porte.

    Come "rinforzo" del muro, puoi usare una piastra metallica, che viene posizionata sotto il fermo. Allo stesso tempo, dovrebbe essere circa 4 volte più grande nell'area adiacente al muro rispetto al tappo a muro.

    Abbiamo considerato solo le caratteristiche principali dei fermi a muro per porte e come ripararli. Questi prodotti sono molto diffusi e facili da autoassemblare.

    Quanto è facile montare un fermaporta magnetico, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento