Catene sulla porta: varietà e metodi di installazione

Catene sulla porta: varietà e metodi di installazione
  1. Peculiarità
  2. Cosa considerare quando si sceglie e si installa una catena
  3. Procedura operativa
  4. Raccomandazioni aggiuntive

Proteggere la tua casa dagli intrusi con porte robuste e serrature sicure è estremamente importante. Tuttavia, di tanto in tanto, la porta dovrà ancora essere aperta. In questo momento, la correttezza della scelta della catena, l'alfabetizzazione della sua installazione vengono alla ribalta.

Peculiarità

Una volta, le catene delle porte erano molto usate, in quasi tutte le case. Ora, dopo un lungo oblio, stanno vivendo un vero e proprio risveglio. Questi prodotti risolvono il compito più importante: consentono di parlare con le persone che si trovano fuori dalla porta, evitando che gli intrusi entrino nella stanza. A volte non riescono a raggiungere lo spioncino, quindi devono guardare fuori per vedere i visitatori.

La catena alla porta è comoda quando i bambini piccoli vivono in un appartamento o in una casa.

Anche nel secolo scorso, tali catene furono installate negli appartamenti di tutte le case che non erano servite da portieri. Dopo aver aperto la porta, non solo puoi comunicare con calma con le persone in piedi sulle scale, ma anche trasmettere (ricevere) varie corrispondenze, piccole cose. Le stesse funzioni sono implementate con successo dalle catene moderne. Il loro design non ha subito cambiamenti significativi. Le uniche eccezioni sono le opzioni con un attento studio di progettazione. Il tipo classico di catena è una catena ad anello, in questa versione un bordo è saldato ad un fermo avvitato sul telaio della porta.

Inoltre, la catena a maglie utilizza un gancio che viene inserito nella scanalatura di una parte speciale posta sulla tela. Nella configurazione ad anello, la solita catena di metallo è sostituita da un anello, la cui estremità è dotata di una palla. Non è consigliabile utilizzare un tale risultato di ingegneri moderni. Difendersi da un attacco, anche se ti difendi molto ostinatamente, è improbabile che duri fino alla fine della chiamata alla polizia. Non si sa, qualcuno avrà il tempo di chiamare lì prima che i banditi facciano irruzione all'interno?

Cosa considerare quando si sceglie e si installa una catena

Innanzitutto, contrariamente alla credenza popolare, l'uso diffuso di spioncini e citofoni non consente di prendere alla leggera la scelta delle catene. Avendo acquistato il primo prodotto che si incontra, si può quindi soffrire a lungo delle conseguenze di una tale decisione. Se il materiale di costruzione principale è acciaio resistente, ciò garantisce una protezione sufficiente. Gli specialisti sono riusciti a garantire l'apertura dell'anta non più di 5 cm, come in passato, ma di 15 cm (anche questo è da chiarire). Assicurati di prestare attenzione alle caratteristiche del design delle catene.

Il meccanismo di sicurezza può essere installato sia su porte in legno che in metallo. È importante tenere conto del fatto che quando si installa la catena su una struttura in acciaio, sarà necessario selezionare il colore del metallo. Altrimenti, sorgerà una sensazione spiacevole. È più facile con le partizioni in legno. Possono essere integrati con raccordi di qualsiasi tonalità senza il minimo dubbio.

La catena eviterà l'apertura completa della porta, ma la lascerà socchiusa. L'emergere di uno spazio tra la tela e il telaio consentirà ai potenziali aggressori di attaccare la mano, alleviare la stitichezza e quindi entrare facilmente. Pertanto, fin dall'inizio, è necessario decidere come eseguire correttamente l'installazione della catena o con l'aiuto di professionisti. Quando contrassegnano il luogo in cui verrà posizionato, scoprono immediatamente se sarà abbastanza sicuro. Qui è necessario prestare attenzione alla direzione dell'apertura della porta.

Quando la tela entra in casa durante l'apertura, è meglio fissare la catena al telaio. Non è consentito il fissaggio al platband! La struttura reciproca è attaccata alla tela.Allo stesso tempo, controllano che in caso di apertura della porta, appaia solo un tale spazio che non ti consente di attaccare la mano. Considera come verrà rimossa la catena quando le porte sono ben chiuse.

Se lo installi su una porta che si apre verso l'esterno, la disposizione degli elementi cambia al valore opposto. La catena stessa è posizionata sulla tela e l'elemento reciproco è posizionato sul telaio.

Procedura operativa

Mettere una catena su una porta di ferro è necessario preparare oltre al modello stesso:

  • elementi di fissaggio;
  • viti o viti autofilettanti lunghe 30 cm;
  • Cacciavite;
  • matita da costruzione (o pennarello ordinario).

Inizia collegando l'unità principale agli stipiti. Qui avrai bisogno di una matita che ti permetterà di segnare i punti di installazione per viti o viti autofilettanti. Una guida di scorrimento è fissata al foglio della partizione metallica, esattamente di fronte alla parte installata. In questo momento, viene segnato un punto sulla tela in cui verrà posizionata la parte. Deve essere avvitato con cura, altrimenti la finitura sarà danneggiata.

Ora devi chiudere la porta e valutare come funziona il tutto. Le viti utilizzate per montare le catene sulle porte in acciaio devono essere di metallo resistente. Un altro requisito indispensabile per loro è un grande spessore.

Entrambi i punti sono associati alla garanzia della forza della struttura, altrimenti non sarai protetto dai criminali.

Raccomandazioni aggiuntive

Non è consigliabile scegliere una catena con una lunghezza di 34 cm: questo prodotto è più decorativo che fornire una vera sicurezza. Dieci centimetri di spazio sono già un limite ragionevole. È necessario contattare solo fornitori e organizzazioni commerciali di fiducia. Una porta metallica che si apre all'interno della stanza può essere dotata sia di collare che di catene a cerniera. Se la tela va verso l'esterno durante l'apertura, sono consentite solo le opzioni di chiusura.

    È meglio quando la catena della porta viene ordinata insieme alla porta, perché il prodotto è più facile da riparare. Se vuoi creare un ambiente originale, ordina la produzione di catene realizzate sotto forma di lucchetti, chiavi e altri dettagli decorativi. L'inquadratura vintage si ottiene attraverso l'intaglio o l'invecchiamento artificiale. Si consiglia di utilizzare quei design che dispongono di certificati di qualità e certificati di garanzia. In questo caso, ci saranno meno problemi con la sostituzione del prodotto quando viene riscontrato un difetto.

    Per suggerimenti sull'installazione di una catena su una porta, vedere il video qui sotto.

    1 Commento

    La catena non è una difesa contro un attacco, ma un mezzo di autoinganno. Nessuna catena può resistere a un calcio nella porta. Di che tipo di protezione possiamo parlare qui...

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento