Fermaporta magnetici

Fermaporta magnetici
  1. A cosa servono?
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. Installazione
  5. Modelli e recensioni popolari

Per utilizzare la porta in modo comodo e confortevole, è necessario eseguire la corretta installazione, utilizzare materiali di alta qualità e una maniglia ergonomica. Per un uso più sicuro, a volte vengono posizionati dispositivi aggiuntivi sulle ante delle porte che semplificano la vita. Uno di questi prodotti è un chiavistello magnetico che può bloccare l'anta nella posizione desiderata. Questo è un accessorio estremamente utile che ha conquistato il cuore di molte persone.

A cosa servono?

I fermi delle ante sono di medie dimensioni e poco costosi. Questi sono accessori estremamente necessari e utili che vengono utilizzati nelle case private, nella produzione, così come nelle istituzioni pubbliche. Sono multifunzionali e hanno molte qualità positive.

  • Grazie a questo prodotto, le ante si aprono in sicurezza, proteggendo l'anta, i mobili e le pareti da eventuali danni.
  • L'anta è fissata in qualsiasi posizione specifica in ambienti ad alto traffico. Con l'aiuto dei tappi, oggetti di grandi dimensioni possono essere trasportati senza problemi.
  • L'anta non si chiude bruscamente, non si danneggia a causa di raffiche di vento o correnti d'aria. Ecco perché questo tipo di tappo viene spesso utilizzato per le porte d'ingresso. Ciò consente alle ante di essere sicure e non danneggiate.
  • Gli animali domestici possono spostarsi facilmente nell'appartamento o nella casa.
  • Grazie alle restrizioni, i genitori potranno lasciare i propri figli incustoditi in camera per un breve periodo.

Peculiarità

Il fermo magnetico ha due parti: un fermo con un magnete e una controparte, che è in metallo. Il primo è fissato con viti autofilettanti al pavimento o al muro (esistono diversi tipi di prodotti), rendendo l'angolo di apertura più stretto. Un elemento metallico deve essere avvitato sulla porta coassialmente alla prima parte. Se il prodotto è fissato correttamente, durante l'apertura, la porta "si attacca" fino all'arresto e si blocca finché qualcuno non la spinge.

Un semplice fermo è un normale fermaporta, mentre uno magnetico include il ruolo di un chiavistello. Questa versatilità è un indubbio vantaggio, tuttavia, un tale prodotto viene utilizzato estremamente raramente per le porte di un bagno o di un bagno, ad esempio. La porta deve avere una massa fino a quaranta chilogrammi, altrimenti la forza del magnete non sarà sufficiente e la funzione di fissaggio potrebbe scomparire. Il fermaporta magnetico è adatto per un'ampia varietà di ante, in particolare quelle realizzate con materiali molto morbidi. Questo dispositivo ti aiuterà a mantenerli intatti.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di tappi elettromagnetici, quindi ognuno può scegliere ciò che è meglio per una particolare anta.

Per scopo, i fissatori sono suddivisi nei seguenti tipi.

  • Fermaporta in posizione aperta. Un prodotto estremamente utile che consente di trasportare oggetti o aerare la stanza senza problemi. Un accessorio che è popolare nei luoghi pubblici dove c'è un gran numero di persone. Un tale tappo consente di evitare una serie di danni e lesioni derivanti dalla chiusura e dall'apertura costanti delle porte.
  • Scrocco a scomparsa con calamita per porte interne e balconi. In grado di fissare le ante della porta in posizione chiusa.

a pavimento

L'opzione più popolare e affidabile a un prezzo accessibile. Sono dei pilastri in metallo che devono essere fissati al pavimento.Nella loro testa c'è un magnete di medie dimensioni. Una piastra metallica è attaccata alla porta. L'altezza di tale arresto è da tre a sette centimetri, il diametro medio del cilindro è da venti a trenta millimetri.

Per evitare danni alla porta, è prevista una scanalatura sui montanti, dove è presente una guarnizione in gomma o poliuretano. Se l'installazione è stata eseguita correttamente, la colonna funzionerà per molti anni, ma le guarnizioni devono essere cambiate periodicamente.

montaggio a parete

Se il pavimento della stanza è molto costoso e il tappo non può essere fissato al pavimento, i modelli a parete saranno la soluzione migliore al problema. Sono prodotti che si differenziano dai morsetti da pavimento solo per la lunghezza dello stelo. Altrimenti, sono esattamente gli stessi.

all'aperto

Comodi tappi che si attaccano direttamente alla porta. I proprietari di porte in legno e plastica possono fissare il prodotto con un cacciavite (si ripara abbastanza facilmente). In alcuni casi, dovrebbe essere utilizzata solo la colla. Questa è l'opzione migliore in quanto le pareti e il pavimento rimangono intatti.

Installazione

Il limitatore con magnete per una facile e comoda apertura della porta può essere facilmente installato in modo indipendente. Le viti autofilettanti possono aiutare in questo. Diamo un'occhiata a un esempio di come installare un fermaporta a pavimento.

  • Per prima cosa devi aprire la porta in modo che lo spazio tra la maniglia e il muro sia di circa venti millimetri. Successivamente, viene fatto un segno sul pavimento. Quando si annota, è necessario impostare l'enfasi all'angolazione richiesta.
  • Quindi è necessario praticare con cura un foro per il tassello per la vite autofilettante e inserirlo. Ora resta solo da avvitare il fermo con una vite autofilettante al pavimento.

Modelli e recensioni popolari

Se hai bisogno di un semplice chiavistello che verrà installato sulla porta interna, si consiglia di acquistare un modello Palladio 100 M, che ha un gran numero di recensioni positive nella vastità della rete. Questo modello è ideale per un'anta leggera (non dimenticare che ha un limite di peso). Il lavoro della struttura viene eseguito silenziosamente, il prodotto è caratterizzato da basso costo, ottima qualità e lunga durata.

Un'opzione più interessante è Apecs 5300-MC... Questa è una serratura a tutti gli effetti che chiude la porta con le chiavi. Modello funzionale di alta qualità: chiusura magnetica AGB Mediana Polaris, progettata per una varietà di porte interne. È perfetto per le porte del bagno o della toilette ed è facile da installare.

Qualsiasi modello di alta qualità e correttamente installato servirà a lungo il suo proprietario. È importante scegliere l'opzione più adatta in modo che il tappo renda la vita più comoda e più facile. I proprietari di morsetti magnetici riferiscono che la loro installazione è abbastanza semplice, quindi ognuno può farlo da solo. I comodi fermaporta sono esattamente ciò di cui hanno bisogno le persone che amano il comfort.

Come installare un fermaporta con un magnete, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento