Scelta dei raccordi per porte scorrevoli

Scelta dei raccordi per porte scorrevoli
  1. Visualizzazioni
  2. Costruzioni di porte
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Sottigliezze di installazione
  6. Consigli utili

Le porte a battente devono essere integrate con tutti gli accessori necessari. Questi dettagli dovrebbero essere scelti con molta attenzione. La loro corretta installazione è la chiave per il corretto funzionamento delle porte con meccanismo a battente. Oggi analizzeremo quali elementi sono necessari per tali ante e a cosa dovresti prestare attenzione quando le selezioni.

Visualizzazioni

Prima di considerare tutte le opzioni esistenti per i raccordi per porte scorrevoli, vale la pena considerare quali sono queste tele stesse. Attualmente, tali modelli di porte popolari sono installati nelle abitazioni:

  • muovendosi lungo la base del muro - queste opzioni vantano un design elegante e un'installazione abbastanza semplice: è del tutto possibile farcela senza contattare specialisti;
  • apertura a muro - le strutture con un'anta retrattile consentono di risparmiare notevolmente spazio libero nell'abitazione, tuttavia, queste copie non vengono installate così facilmente (richiede molto tempo);
  • pieghevole - i design di questo tipo sono molto popolari oggi, che occupano poco spazio libero e si comportano come le porte degli autobus e sono composti da più sezioni.

Le ante scorrevoli si trovano anche negli armadi moderni. Tali mobili di solito contengono sistemi in alluminio o acciaio che sono affidabili e durevoli. Questi componenti richiedono anche accessori. Senza di loro, la struttura non funzionerà correttamente.

Le opzioni elencate per le porte scorrevoli sono follemente popolari oggi e si trovano in molte case. Non solo vantano un design spettacolare, ma anche un uso conveniente. Tali strutture devono essere dotate dei seguenti allestimenti:

  • guide - sono le parti necessarie per ante a libro e destinate alla movimentazione delle ante;
  • rulli con guarnizione in gomma - questi elementi sono responsabili del funzionamento più silenzioso del meccanismo esistente;
  • cassetta - dispositivi specializzati necessari per l'installazione diretta di ante installate nel muro;
  • parti di fissaggio e bloccaggio - questi componenti consentono di limitare il movimento dell'anta in una posizione o nell'altra;
  • serrature - se stiamo parlando di porte scorrevoli interne, nella maggior parte dei casi vengono utilizzate opzioni di taglio di alta qualità sotto forma di chiavistelli che non interferiscono con l'apertura delle porte;
  • maniglie - lo scopo di questi elementi non è un segreto per nessuno - con l'uso delle maniglie è molto più comodo usare le porte;
  • Scenario - queste aggiunte sono solitamente destinate alla chiusura del meccanismo preposto all'apertura delle ante.

Costruzioni di porte

I meccanismi presenti nelle strutture delle porte scorrevoli possono differire non solo nel design e nel metodo di apertura/chiusura, ma anche nel metodo di installazione. Esistono strutture dei seguenti tipi.

  • Sistemi senza soglia. In tali costruzioni, il binario è montato sulla parete con rulli superiori. Questo tipo di costruzione è ideale per porte pulite, leggere e di piccole dimensioni. Ad esempio, possono essere bellissime tele di vetro che sono molto popolari tra gli amanti degli stili moderni. I sistemi senza soglia vantano facilità d'uso e facilità di installazione.
  • Sistemi con binario a pavimento. Per aumentare il livello di praticità durante lo spostamento, la guida può essere leggermente annegata nel pavimento, ma bisogna tenere presente che ciò dovrà spendere tempo e denaro extra.
  • Sistemi con guide sia superiori che inferiori. Tali progetti sono considerati ottimali quando si tratta di installare porte scorrevoli pesanti e grandi in legno massello naturale, ad esempio rovere costoso e massiccio.

Produttori

Nel mercato moderno, puoi incontrare un numero enorme di diverse opzioni per i raccordi progettati per porte scorrevoli. Inoltre, possono essere non solo i design degli interni, ma anche gli elementi per gli armadi, che sono terribilmente popolari nel nostro tempo. Solo quando scegli prodotti di marca di alta qualità puoi essere sicuro che il sistema funzionerà correttamente e per lungo tempo.

Palladio

Palladium è un importante produttore di hardware per porte scorrevoli di qualità con una vasta gamma di prodotti.

I seguenti prodotti di altissima qualità sono presentati nei cataloghi dell'azienda:

  • maniglie adatte per ante scorrevoli di varie modifiche;
  • maniglie dotate di sistemi di bloccaggio;
  • rulli silenziosi e resistenti all'usura con una lunga durata;
  • guide sia inferiori che superiori con un parametro di 1 me 2-3 m (in alluminio);
  • staffe a coda di rondine utilizzate per fissare le guide di base.

Nell'assortimento di questo produttore, puoi trovare accessori a una varietà di prezzi. Queste possono essere parti sia economiche che piuttosto costose. Tuttavia, tutti vantano un'eccellente qualità e resistenza all'usura.

Maniglia

L'azienda Door-Handle è specializzata nella vendita di una varietà di accessori scorrevoli da oltre 10 anni. Durante la sua esistenza, è stato venduto un numero enorme di maniglie, cerniere e altri accessori di alta qualità richiesti. Molti consumatori ordinano accessori per porte scorrevoli da Door-Handle su Internet.

I clienti di questa azienda sono aziende che vendono porte interne di alta qualità, nonché organizzazioni specializzate nell'installazione di una varietà di pannelli per porte. Naturalmente, i prodotti Door-Handle non sono meno popolari tra i consumatori ordinari che cercano prodotti di alta qualità e durevoli per organizzare le porte scorrevoli.

"500 porte"

La 500 Doors è un importante centro per l'arredamento delle porte. I suoi prodotti sono follemente popolari e possono essere trovati in vari centri commerciali e commerciali, nonché in grandi imprese, fabbriche, mulini e molte altre strutture. Nell'assortimento dell'azienda è possibile trovare un numero enorme di prodotti di alta qualità di varie modifiche. I consumatori possono scegliere un prodotto adatto tra le seguenti posizioni:

  • diversi design degli interni;
  • porte d'ingresso;
  • prodotti per l'edilizia e antincendio;
  • accessori per tutte le ante elencate, realizzati con un'ampia varietà di materiali.

La casa commerciale "500 Doors" offre ai consumatori prodotti di alta qualità e affidabili, fatti per durare.

Raumplus

Questo rinomato produttore tedesco offre ai clienti sistemi in alluminio di alta qualità con un'ampia gamma di profili per ante scorrevoli degli armadi. L'unico inconveniente del prodotto non è la più ricca selezione di rivestimenti accettabili. Naturalmente, l'originale tedesco non è molto economico, ma vanta prestazioni eccellenti e una lunga durata.

L'hardware di Raumplus può essere acquistato in sicurezza quando si tratta di installare ante grandi e pesanti.

Komandor

Questo famoso produttore produce profili in acciaio, che sono più comuni negli armadi economici.Va tenuto presente che i sistemi di Komandor non sono dotati di guarnizioni in gomma per il vetro, quindi devono solo essere inseriti nella scanalatura del profilo, il che non è molto buono. Inoltre, non ci si dovrebbe aspettare una maggiore rigidità da tali prodotti. Il movimento delle porte è solitamente accompagnato da rumori inutili (simili a fruscii), che possono attirare troppa attenzione da parte dei vicini. E è improbabile che i proprietari stessi siano soddisfatti di tali suoni. Tuttavia, non si può non menzionare il basso costo degli accessori di questo produttore: qualsiasi consumatore può permetterselo.

Rolla

I prodotti di questo produttore cinese sono una buona opzione in termini di rapporto qualità/prezzo. Grazie a questa caratteristica, oggi molti mobilieri si rivolgono alla ferramenta Rolla nella produzione di armadi scorrevoli. Con l'uso di queste parti si ottengono mobili di buona qualità e convenienti, che sono molto richiesti.

Suggerimenti per la selezione

I raccordi per porte scorrevoli devono essere selezionati con molta attenzione. Non dimenticare che la durata delle ante e la praticità del loro funzionamento dipenderanno dalla qualità di tali parti. Oggi nei negozi puoi trovare un numero enorme di prodotti che hanno prezzi e qualità diversi. Quando si scelgono le opzioni migliori, è necessario fare affidamento sui seguenti criteri importanti.

  • Peso porta scorrevole. Si noti che maggiore è la massa dell'anta, più resistenti e resistenti devono essere le guide. Inoltre, dovrebbero esserci più rulli. Se non si rispetta questa regola, gli accessori semplicemente non resisteranno al grande peso delle tele e si deformeranno.
  • Il numero di alette che possono essere aperte. Nella maggior parte dei casi si realizzano strutture che hanno solo una o due ante, che richiedono una o due guide.
  • Materie prime di produzione. Scegli solo raccordi di alta qualità realizzati con materiali affidabili e durevoli che non temono l'usura e i carichi pesanti, soprattutto quando si tratta di installare porte grandi e pesanti. Si consiglia di dare la preferenza alle strutture metalliche: non sono soggette a decadimento e distruzione nel tempo.
  • Lavorazione. Ispezionare attentamente i raccordi. Nessuna delle parti deve essere danneggiata, scheggiata, linee curve, graffi, ammaccature e altri difetti simili. Se ce ne sono, allora è meglio rifiutare di acquistare prodotti e cercare opzioni migliori, anche se con un prezzo più alto.
  • Produttore. Non importa che tu scelga accessori per porte interne o ante per guardaroba: in ogni caso, dovresti acquistare solo prodotti di marca di qualità brillante. Tali prodotti dureranno sicuramente a lungo e non causeranno molti problemi durante il loro utilizzo. Naturalmente, il costo di tali prodotti può essere piuttosto elevato, ma ne vale la pena per la loro qualità e durata.

Sottigliezze di installazione

Consideriamo per gradi come viene eseguita l'installazione del meccanismo della porta scorrevole con tutti gli accessori.

  • Tenere presente che la guida deve necessariamente sporgere leggermente da un lato del vano di almeno 5 cm. Affinché l'anta si muova agevolmente, dal lato del vano, è necessario utilizzare un profilo la cui lunghezza aumenta della larghezza della foglia.
  • È necessario calcolare il livello di altezza per il fissaggio del meccanismo di scorrimento. Questo valore è costituito da 2 parametri principali: l'altezza della porta insieme ai rulli, nonché lo spazio sotto l'anta (circa 15 mm, a seconda del grado di smusso del pavimento).
  • Successivamente, è necessario selezionare lo spazio tra la posizione della parte guida dal muro in base al livello di irregolarità delle basi del muro.
  • Se le pareti della stanza sono assolutamente uniformi, le guide sono fissate direttamente alle basi indicate, dove sono stati praticati in anticipo i fori necessari.
  • Se stiamo parlando di un muro sufficientemente curvo, la guida viene allontanata da esso a breve distanza.Successivamente, una striscia di legno viene attaccata alla base del muro e su di essa è già posizionato un pezzo di guida.

Ulteriori azioni.

  • Installare l'anta stessa sulla parte guida. A tale scopo, i rulli sono fissati sul lato della base preparata.
  • La porta deve essere nella posizione corretta.
  • Ora attacca il pezzo di spinta alla base del pavimento.
  • La porta si apre il più ampia possibile, ma allo stesso tempo è importante assicurarsi che non lasci il telaio delle scanalature preparate in anticipo.
  • Nella parte interna della guida, dovrai fissare il cuscino di gomma usando viti autofilettanti. Interpreterà il ruolo di una sorta di limitatore.
  • Nella scanalatura della tela, situata nella parte inferiore, dovresti spostare il fermo a metà e fissare la parte usando i tasselli fissati al pavimento da 1 lato.
  • Inoltre, la tela dovrà essere spostata nella direzione di chiusura dell'apertura. Trova la posizione migliore per lui.
  • Fissare il fermo corsa superiore della porta.
  • Fissare il supporto al pavimento.

Consigli utili

Se hai intenzione di equipaggiare porte integrate alla moda, dovresti tenere conto del fatto che richiedono parti hardware aggiuntive e queste sono spese inutili. Tali progetti sono più costosi.

Se installi da solo i raccordi per porte scorrevoli, dovresti agire nel modo più attento e accurato possibile, poiché l'installazione errata di almeno uno degli elementi necessari può portare al fatto che l'intero meccanismo non sarà operativo.

Gli esperti consigliano di utilizzare solo raccordi metallici nel loro lavoro, poiché sono più forti, più affidabili e resistenti all'usura. Se decidi di passare a opzioni di plastica più economiche, dovresti sapere che di solito vengono utilizzate solo in casi eccezionali. Non sono progettati per carichi pesanti e non durano a lungo.

Autoinstallazione del meccanismo di scorrimento con tutti gli accessori necessari, si consiglia di utilizzare un livello di edificio (gli strumenti a bolla e laser sono considerati i migliori e i più convenienti). Questo dispositivo sarà necessario per mantenere la direzione orizzontale del profilo di guida per il movimento della porta.

Gli artigiani esperti raccomandano di rivolgersi a tali disegni in cui i rulli sono presenti sia sopra che sotto (doppio set). Queste opzioni sono considerate più affidabili e funzionali.

Si prega di notare che tutti i raccordi che avete scelto devono essere abbinati tra loro. Se non sono compatibili, la qualità del progetto finale potrebbe essere discutibile.

Quando acquisti porte scorrevoli complete, controlla il set completo. Tutti i dettagli richiesti dovrebbero essere lì. L'assenza di alcuni elementi può causare molti problemi durante il montaggio della struttura, quindi è necessario assicurarsi che siano presenti prima di effettuare un pagamento, in modo che non ci siano spiacevoli sorprese in seguito.

Non ha senso spendere soldi per un design inutilmente costoso. Se vivi in ​​un piccolo appartamento, un'enorme porta a vetri sembrerà disarmonica.

Per suggerimenti sulla scelta delle porte interne scorrevoli, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento