Ferramenta per porte in plastica: tipologie e consigli per la scelta

Ferramenta per porte in plastica: tipologie e consigli per la scelta
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Come installare?
  4. Valutazione dei migliori produttori

Attualmente, le porte in plastica sono spesso utilizzate nella costruzione per la loro praticità, costi accessibili e tenuta. Insieme a tali prodotti, i produttori realizzano anche vari accessori per loro, il che consente di utilizzare le strutture in modo più conveniente e di aumentarne la funzionalità. La scelta dei raccordi deve essere effettuata in base alle condizioni di utilizzo della porta stessa, nonché al luogo della sua installazione.

Visualizzazioni

Un buon hardware per le porte in plastica in PVC può essere piuttosto economico. Tali prodotti possono essere acquistati indipendentemente o ordinati singolarmente. Nella maggior parte dei casi, i raccordi sono prodotti standard progettati per condizioni d'uso classiche e sono montati allo stesso modo. Per scegliere l'hardware ottimale per le porte dei balconi, è necessario conoscere i principali produttori che realizzano prodotti originali e di alta qualità.

La funzionalità e la durata di questi prodotti dipendono direttamente dalla qualità della loro produzione. Se tali parti si guastano nel tempo per vari motivi, è possibile acquistare accessori domestici o quello che è stato installato durante la produzione di porte in fabbrica. Questa è un'opportunità per acquistare design più costosi, che ti consentono di aggiornare la porta del balcone in PVC.

Gli allestimenti sono:

  • penne;
  • cardini della porta;
  • dispositivi magnetici;
  • foche;
  • pettini;
  • chiudiporta;
  • tappi;
  • morsetti.

Penne

Questi elementi sono i più mobili e vengono utilizzati regolarmente, quindi subiscono carichi pesanti e spesso diventano inutilizzabili a causa di ciò. Le maniglie sono installate ad una certa altezza e, se si guastano, spesso richiedono la sostituzione piuttosto che la riparazione. Con l'aiuto di questi dispositivi, puoi aprire e fissare l'anta in varie posizioni.

Le penne sono:

  • bilaterale;
  • unilaterale.

cerniere

Si tratta di elementi mobili per il fissaggio delle porte al telaio della porta, da cui dipende direttamente la robustezza delle porte e dell'intera struttura. I prodotti devono essere conformi agli standard, in quanto possono sopportare il carico principale. I modelli normali sono progettati per supportare un peso minimo di 150 kg. E inoltre devono essere revisionati a seconda della stagione: per lubrificare e regolare tutti gli elementi del prodotto. Questo è l'unico modo per mantenere le cerniere funzionanti a lungo.

Poiché il peso delle porte può variare a seconda del modello e del design, durante le impostazioni è necessario regolare le cerniere in modo che premano in modo ottimale le ante e non lascino uno spazio tra loro. Pertanto, è spesso difficile effettuare da soli le impostazioni corrette.

Magneti

Anche questi accessori sono importanti e possono essere necessari durante il funzionamento della porta del balcone. La struttura in PVC è fissata nella posizione richiesta con l'aiuto di magneti, che è importante per un balcone o una loggia. L'anta stessa si adatterà perfettamente alla base e non creerà correnti d'aria.

Foche

Indipendentemente dalla qualità dell'hardware stesso, la struttura in PVC non sarà ermetica se non ci sono guarnizioni. Sono incollati lungo il perimetro dell'intero telaio e garantiscono una chiusura ermetica delle ante. Sono realizzati in gomma e presentano speciali scanalature sulla superficie. Spesso tali prodotti recano il logo dell'azienda produttrice. Quando si puliscono e si puliscono tali dispositivi, è importante non utilizzare prodotti chimici aggressivi.

La tenuta della struttura dipende dall'affidabilità e dalla qualità della guarnizione. Poiché la gomma non tollera gli effetti di fattori esterni negativi, può rompersi o seccarsi nel tempo e quindi questi dispositivi devono essere cambiati spesso.

Pettini

Sono un piccolo lucchetto fatto di metallo o plastica. Con esso, puoi riparare il meccanismo in uno stato chiuso o aperto. Il pettine stesso è piccolo ed è un elemento di supporto che impedisce alla porta di sbattere in caso di correnti d'aria. Con l'aiuto di un pettine, puoi regolare l'anta della porta per la ventilazione o in modo che gli animali non possano salire sulla loggia.

Chiudiporta

Il compito di questo dispositivo è chiudere senza problemi le porte. Di conseguenza, non si apriranno e si adatteranno perfettamente alla base. Un tale meccanismo consente di proteggere da correnti d'aria e forti colpi di porta.

I più vicini sono:

  • inferiore;
  • nascosto;
  • esterno.

Tappi

Questi elementi consentono di fissare la porta del balcone in qualsiasi posizione desiderata, a seconda delle esigenze del proprietario. Tali prodotti sono realizzati in plastica e non hanno un design complesso. Sono posizionati tra la tela e il telaio e la fissazione avviene a causa della molla.

Fermi

Possono essere i seguenti:

  • chiavistelli;
  • strutture situate all'interno della maniglia;
  • maniglie speciali.

Ognuno di questi elementi ha i suoi vantaggi e svantaggi. La spagnoletta è una struttura che può essere installata all'interno di una finestra o di una porta. Dopo aver chiuso le porte, il chiavistello le manterrà saldamente nella posizione desiderata. Per il suo design, il bullone è abbastanza semplice, ma allo stesso tempo si distingue per la sua affidabilità e resistenza e garantisce anche la tenuta della struttura. Un tale prodotto può servire a lungo.

Lo svantaggio principale è che se la struttura è inclinata, tali dispositivi non funzioneranno correttamente e normalmente. Alcuni elementi possono essere dotati di serrature aggiuntive, che impediscono la possibilità di aprirli senza chiave. Ciò consente di proteggere i bambini dall'apertura accidentale della finestra.

Come scegliere?

I raccordi possono essere di qualità diversa e pertanto non è consigliabile risparmiare denaro per garantire la funzionalità delle strutture in PVC e la loro sicurezza. Vale la pena rifiutarsi di acquistare prodotti da produttori sconosciuti, poiché tali parti potrebbero non durare a lungo e richiederanno presto la sostituzione. La preferenza dovrebbe essere data alle aziende comprovate che producono parti richieste.

Poiché i raccordi sono anche una parte decorativa di una struttura in plastica, è necessario sceglierla tenendo conto di questo momento. Oggi puoi trovare varie opzioni realizzate in diversi stili, che forniscono un comodo controllo delle strutture e ne migliorano l'aspetto.

Poiché una porta di plastica deve soddisfare determinati requisiti, vale a dire: proteggere la stanza dai furti con scasso, sopportare carichi, essere comoda e stabile durante il funzionamento, ecc., quindi gli esperti danno consigli su cosa considerare quando si sceglie.

  • La massa della porta. Più alto è questo indicatore, più affidabili dovrebbero essere i raccordi.
  • Metodi di apertura.
  • La possibilità di regolare gli allestimenti, aumentando la funzionalità delle strutture.

Tutti questi elementi sono correlati ed è impossibile individuarne uno principale. Se scegli i raccordi tenendo conto dei parametri di cui sopra, non fallirà presto e funzionerà normalmente per l'intero periodo di utilizzo.

Come installare?

L'installazione di questi dispositivi viene eseguita in base al loro scopo e alla posizione sulla porta. Di solito, non richiede molto sforzo per funzionare e quindi la sostituzione può essere eseguita in modo indipendente. Per questo, il produttore equipaggia tutti i suoi prodotti con elementi di fissaggio che devono solo essere svitati.

Tutti sono nascosti sotto sovrapposizioni decorative e quindi invisibili a prima vista. Se non ci sono competenze in questa materia, si consiglia di contattare specialisti per sostituire tali dispositivi. Ciò consentirà anche non solo di installare qualitativamente i raccordi, ma anche di non danneggiarli nel processo.

Valutazione dei migliori produttori

Attualmente, l'hardware della porta è prodotto da vari produttori. Tra questi ci sono aziende che sono familiari a tutti, ma ce ne sono anche di poco conosciute. I prodotti di marchi noti sono più costosi, ma allo stesso tempo differiscono per qualità e durata.

Se l'azienda è sconosciuta in questo mercato, è necessario ispezionare attentamente gli articoli acquistati in modo da non doverli modificare in seguito. La preferenza dovrebbe essere data solo a prodotti di alta qualità e non guardare al loro costo.

Un vasto assortimento di prodotti di vari produttori consente all'acquirente di scegliere gli accessori giusti, a seconda della sua funzionalità, luogo di utilizzo, costo e altri parametri. Tra i produttori mondiali più famosi, se ne possono notare solo alcuni.

  • maco. Questa è un'azienda austriaca che è emersa nel secolo scorso. Oggi i produttori offrono l'opportunità di acquistare vari accessori a un costo accessibile e con una qualità adeguata.
  • Rotolo. Il produttore è tedesco e si è affermato bene in questo mercato. Offre prodotti di alta qualità che possono durare a lungo. Tutti i prodotti sono garantiti 10 anni.
  • Cavolo. Prodotto in Turchia. Allo stesso tempo, l'azienda offre l'opportunità di acquistare accessori non solo per strutture in PVC, ma anche per prodotti in vetro o metallo. L'azienda è stata fondata molto tempo fa e in questo periodo si è dimostrata valida. I prodotti di questa azienda possono essere trovati spesso. Si distinguono per il costo e la qualità ragionevoli.
  • Siegenia. Il produttore è tedesco e produce vari raccordi, che si distinguono per la loro qualità e sono stati testati per decenni. Le fabbriche del marchio si trovano in Europa, il che garantisce la fornitura di prodotti economici al mercato a prezzi accessibili.

I raccordi in ogni caso devono essere selezionati in base alle caratteristiche del design su cui verrà installato. In questo caso, il costo del prodotto può variare in base al volume di acquisto, al luogo di vendita, allo stato del venditore e ad altri punti. Se contatti rappresentanti ufficiali o direttamente alla società, puoi risparmiare notevolmente denaro.

Se è necessario acquistare accessori, è possibile effettuare un acquisto con profitto, tenendo conto dei fattori di cui sopra. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione non solo al prezzo, ma anche alla qualità dei prodotti, nonché alla reputazione del produttore.

Nel prossimo video, ti ritroverai a installare un chiavistello su una porta di plastica con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento