Caratteristiche delle cabine doccia in vetro senza pallet

Caratteristiche delle cabine doccia in vetro senza pallet
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come installare?
  4. Consigli
  5. Bellissimi esempi

Le cabine doccia in vetro senza piatto sono un'interessante alternativa alle strutture doccia ingombranti. Oggi i consumatori hanno accesso a numerose opzioni per le cabine doccia. Vale la pena considerare alcune delle caratteristiche di tali progetti.

Peculiarità

Attualmente, i produttori offrono molti tipi di strutture in vetro senza pallet. Queste cabine doccia possono essere facilmente installate con le tue mani. Istruzioni dettagliate sono allegate ai disegni. Molti utenti abbandonano le cabine doccia convenzionali, poiché non sono abbastanza comode. Quei consumatori che vogliono risparmiare spazio in bagno e creare un arredamento personalizzato spesso scelgono box doccia senza piatto.

I design in vetro sono:

  • senza cornice;
  • wireframe.

Il design frameless è estremamente efficiente e flessibile in termini di selezione del sito. Il vetro senza cornice è la scelta perfetta per qualsiasi bagno. Grazie a questo design, il design può diventare il più armonioso possibile. Le cabine doccia convenzionali ingombrano un piccolo spazio e spesso non si adattano all'arredamento generale.

Un'opzione accettabile sarebbe la recinzione in vetro e metallo. La costruzione in metallo aggiungerà originalità al bagno con doccia. Molto spesso, tali strutture sono realizzate in alluminio o acciaio, verniciate in una tonalità scura. La scherma in metallo scuro è una tendenza della moda negli ultimi anni. I designer lo usano in combinazione con la ceramica bianca, tutti i dettagli luminosi che diventano accenti nel bagno.

Il vetro utilizzato per le recinzioni può essere opaco o trasparente. Il vetro trasparente senza cornice è la scelta ideale per i piccoli spazi, ma non tutti sono contenti di questa opzione. Le porte smerigliate o strutturate non solo nascondono la persona che prende l'acqua, ma sono anche facili da pulire. Su una superficie opaca, gli schizzi d'acqua non sono così visibili.

Se la prima e la seconda opzione per qualche motivo non sono adatte o non sono convenienti per il consumatore, puoi optare per le tende da doccia.

Si possono distinguere i seguenti tipi di porte blindate:

  • rinculo;
  • oscillazione;
  • girevole-scorrevole.

    Il design può essere realizzato secondo un progetto individuale. Le tende da doccia possono essere installate sul pavimento della doccia. I meccanismi delle ante vengono solitamente scelti dalle persone in base alle dimensioni della stanza. Il luogo in cui c'è un bagno con doccia senza vassoio è rifinito con materiali igienici. I compiti principali dell'installatore sono la precisione e l'impermeabilizzazione di alta qualità. Quando pianifichi di iniziare i lavori di installazione, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai tipi popolari di strutture.

    Lo scarico in queste docce è montato direttamente sul pavimento.

    Visualizzazioni

    L'elemento principale della recinzione in vetro è una base resistente agli urti con uno spessore da 6 a 10 millimetri. Tale base tollera senza problemi le variazioni di temperatura e l'umidità significativa. Le caratteristiche di resistenza del vetro temperato sono molto migliori di quelle dell'acciaio. Di solito ci sono fermi fatti di un sigillo durevole. Grazie alla guarnizione, la struttura della doccia diventa più ermetica e sicura.

    Tali recinzioni possono provenire dai seguenti materiali.

    • Rosso caldo. Sono caratterizzati da una maggiore resistenza. Se rompi il vetro temperato, non ci saranno frammenti da esso.
    • Triplex. Questa è una base multistrato, tra ogni strato di cui c'è un film.Questo design è caratterizzato da una maggiore resistenza a varie influenze meccaniche. Con un forte impatto, appariranno delle crepe, ma la struttura rimarrà intatta.
    • Plastica. Il vantaggio principale di tali prodotti è il loro basso costo. Tuttavia, la plastica è facile da graffiare e, per questo motivo, tale materiale non può essere considerato durevole.

    Le recinzioni hanno un aspetto attraente, sembrano moderne. Il vetro temperato come ante doccia è sicuro in quanto i bordi della struttura sono levigati.

      Per una maggiore decoratività, il vetro per una cabina doccia può essere decorato con un motivo che viene applicato mediante sabbiatura, stampa fotografica, pigmenti coloranti. Le cabine doccia possono essere colorate.

      Il colore viene solitamente aggiunto alla base in vetro. Di conseguenza, acquisisce la tonalità chiara richiesta. Questa opzione non deve essere confusa con il vetro smerigliato, che si ottiene a seguito della sabbiatura. I design personalizzati sono più costosi dei modelli standard acquistati in un negozio, ma molto spesso sembrano molto interessanti e insoliti.

      Il vetro non sarà ricoperto da muffe, funghi (a differenza di altri materiali), durerà più a lungo e sarà facile da pulire. Anche le tende di plastica per la cabina non sono prive di vantaggi. Tali progetti sono generalmente più economici delle controparti in vetro. Se scegli un modello con anta opaca, non smetterà di essere esteticamente gradevole anche dopo diversi anni di utilizzo.

      I prodotti dei produttori tedeschi sono considerati di altissima qualità. Tuttavia, questi schermi di plastica sono generalmente piuttosto costosi. Molte persone preferiscono porte, tende in vetro di produttori polacchi. Di solito sono fissati a prezzi ragionevoli.

      Come installare?

      Le cabine doccia 100x100 e altre dimensioni sono spesso installate come parte del bagno. Le strutture installate nelle nicchie sembrano molto interessanti. Spesso, tale zona è separata dalla stanza da una parte del muro. La ringhiera è inoltre progettata per mantenere calda la doccia e proteggere il resto della stanza dall'umidità. Una cabina doccia compatta sembrerà semplice e versatile. Un tale modello può essere posizionato in una stanza di qualsiasi dimensione, può essere decorato in qualsiasi stile. La protezione angolare farà risparmiare spazio e fatica durante l'installazione. In questo caso, è possibile utilizzare porte scorrevoli arrotondate senza installare pareti aggiuntive.

      È meglio installare le cabine doccia dopo che le piastrelle sono state posate. È più conveniente ordinare elementi in vetro secondo un singolo progetto, secondo un disegno. Dovrebbe contenere informazioni sui luoghi in cui sono allegate le guide.

      Le docce vengono utilizzate anche al posto delle tende da doccia nei bagni. Le strutture senza telaio trattengono il calore all'interno del bagno e proteggono dall'umidità meglio dei materiali convenzionali.

      Per installare la recinzione, è necessario:

      • praticare un foro nella piastrella (usando un trapano senza martello);
      • praticare dei fori nel calcestruzzo (utilizzando un trapano del materiale appropriato);
      • posizionare i tasselli nei fori preparati;
      • fissare le guide con viti autofilettanti;
      • fissare le basi per le cerniere;
      • posizionare i profili portanti sulle guide;
      • posizionare il materiale di tenuta.

        Quindi sarà possibile installare le porte sulle cerniere terminali. Posizionare la guarnizione alle estremità delle porte. Se l'installazione della scatola viene eseguita correttamente, tale progetto sarà privo di svantaggi. Studia i consigli e le raccomandazioni di professionisti esperti, ti aiuteranno a evitare errori nell'implementazione dei lavori di installazione.

        Consigli

        Una caratteristica distintiva di questi box doccia è l'assenza di un soffitto, questo design è limitato solo dalle pareti. I punti di vista cardine sono le pareti della stanza. Se hai intenzione di eseguire l'installazione di porte, dovrai preparare con cura le basi. Pareti e pavimenti devono essere il più possibile uniformi e protetti dai liquidi.Se non ti prendi cura della tenuta, ciò avrà un effetto negativo sulle condizioni dell'alloggiamento.

        Il posto migliore per le cabine doccia è una nicchia o un angolo del bagno. In questo modo puoi risparmiare spazio. La struttura doccia può essere montata a parete o a pavimento. Di solito, i produttori non forniscono funzioni complesse per tali modelli.

        Si consiglia di installare le porte della cabina incernierate in modo che si aprano verso l'interno. Ciò impedirà all'acqua di entrare nel bagno. Inoltre, questo metodo espanderà la funzionalità di una piccola stanza.

        Se non è presente alcun pallet nel box doccia, viene installato un sistema speciale, chiamato scarico. Presta particolare attenzione a questo passaggio. Dopo il lavaggio, l'acqua deve essere scaricata nella fogna. In questo caso, è auspicabile escludere la presenza di odori sgradevoli. C'è spesso un sifone nella doccia. Per una doccia senza piatto, dovresti scegliere ceramiche con proprietà antiscivolo. Questo aiuterà a prevenire gli infortuni: le superfici non saranno scivolose. Se la struttura doccia è comunque dotata di piatto, particolare attenzione va prestata alla forma della struttura. Vale la pena notare che le popolari opzioni d'angolo non saranno molto appropriate nel mezzo del muro.

        Un altro importante criterio di selezione è il materiale utilizzato dai produttori. I pallet sono in ghisa, acciaio, ceramica e acrilico. Ogni varietà ha alcuni vantaggi e svantaggi. Scopri di più su tutte le offerte del negozio, consulta il venditore al momento dell'acquisto. Dovresti comprendere le caratteristiche dei vari design nel miglior modo possibile.

        Bellissimi esempi

        Questa foto mostra un box doccia composto da telaio e vetro trasparente. Questo design è alla moda, conveniente e abbastanza facile da installare.

        Un altro box doccia separato. L'opzione è senza cornice, anche il vetro è trasparente. Questa è una cabina senza pallet, ma la base del pavimento è rialzata e c'è un piccolo lato per fornire impermeabilità.

        Anche questa è una cabina doccia senza telaio, ma è già dotata di piatto doccia. Questo design non occupa molto spazio nel bagno, poiché è installato in una piccola nicchia.

        Ante doccia in vetro con finitura opaca. Tali costrutti forniscono privacy.

        Una cabina doccia invece di una tenda da doccia. Il design non solo protegge la stanza dai liquidi, ma garantisce anche la conservazione del calore durante le procedure idriche.

        Doccia angolare compatta. Le porte trapezoidali offrono comodità all'interno. Il bagno è dotato di un piccolo piatto doccia.

        Un'altra opzione per una doccia ad angolo, dotata di porte semicircolari. Inoltre forniscono ampio spazio all'interno senza ingombrare la stanza.

        L'assenza di box doccia è una soluzione alla moda ed esclusiva. La zona doccia è parte della stanza (senza passaggi). Scegli le opzioni adatte, prepara i disegni. Cerca un aiuto professionale o (se hai le capacità e la fiducia nelle tue capacità) prendi tu stesso l'installazione del box doccia. Tuttavia, ricorda che dovresti prendere in considerazione importanti sfumature riguardanti l'implementazione dei lavori di installazione. Sii paziente e i risultati non ti deluderanno.

        Puoi vedere una panoramica dell'installazione di una cabina doccia nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento