Vantaggi e disposizione dei box doccia senza pallet

Vantaggi e disposizione dei box doccia senza pallet
  1. Vantaggi
  2. Dispositivo: pro e contro
  3. Dimensione e forma
  4. Selezione di recinzioni e scale
  5. Caratteristiche del lavoro di installazione

Il box doccia senza piatto è una versione leggera del box doccia. Tali design sono caratterizzati da un design minimalista, forme aggraziate e praticità. Stanno rapidamente guadagnando popolarità tra designer, proprietari di hotel, proprietari di case e appartamenti. Oggi sempre più persone abbandonano vasche da bagno ingombranti e docce elettroniche, preferendo la leggerezza e l'estetica degli angoli senza bancale.

Vantaggi

La richiesta di box doccia leggeri è dovuta ai loro numerosi vantaggi.

  • La compattezza delle cabine consente di attrezzare un vero e proprio bagno doccia in piccoli bagni e camere d'albergo. La dimensione minima di una cabina progettata per ospitare comodamente una persona è di 80x80 cm.
  • Aspetto elegante. Le cabine sono progettate in uno stile minimalista e si inseriscono perfettamente negli interni dei bagni moderni. L'installazione di tali docce nelle camere da letto è diventata molto diffusa. Un design trasparente ed efficace è in grado di enfatizzare lo stile dello spazio, allargare visivamente la stanza e rendere il soggiorno nella stanza il più confortevole possibile.
  • La semplicità del design, l'assenza di dispositivi complessi, piedistalli, soglie e lati è adatto a persone con disabilità e bambini. Le persone anziane possono anche usare la boxe senza assistenza.
  • Cura facile e veloce. Non è necessario pulire regolarmente il vassoio in acrilico o acciaio con prodotti per la pulizia. Inoltre, a differenza delle tradizionali cabine doccia, tali progetti non richiedono una pulizia accurata di numerosi dispositivi e meccanismi. È sufficiente controllare la pulizia delle pareti, del soffione e del pavimento.
  • Risparmiare soldi. Installare un box doccia senza pallet è molto più economico rispetto all'acquisto di un box multifunzionale.
  • Ampia gamma di applicazioni. La scatola può essere installata in un appartamento, cottage, cottage, complesso sportivo, camera d'albergo o piscina.
  • L'installazione di una scatola leggera non richiede la riqualificazione del bagno e può essere eseguita in modo indipendente. La struttura si adatta a qualsiasi spazio libero. Per una piccola stanza, un'ottima soluzione sarebbe installare un modello ad angolo e in ampi spazi le opzioni eleganti con tre pareti trasparenti sembrano grandiose.

Gli svantaggi di tali progetti includono la mancanza di funzioni aggiuntive., che sono dotate di cabine doccia tradizionali (massaggio idraulico e agopuntura, effetto bagno turco, possibilità di ascoltare musica e controllare le telefonate). Gli svantaggi sono la laboriosità dell'installazione e la necessità di una stretta osservanza delle regole di installazione e della formazione dell'impermeabilizzazione. Se le piastrelle del pavimento non sono posate correttamente, si formeranno pozzanghere sul pavimento della cabina e la presenza di fessure tra le piastrelle porterà a una violazione della tenuta della struttura e aumenterà il rischio di allagamento dei vicini dal basso.

Inoltre, lo svantaggio è la necessità di installare un sifone, che impedisce la comparsa di un odore sgradevole dalla fogna nella stanza. Inoltre, se lo scarico è intasato, l'acqua si accumulerà sul pavimento e, a causa della mancanza di una soglia, potrebbe persino riversarsi nella stanza.

Dispositivo: pro e contro

Il box doccia senza pallet è rappresentato da una struttura senza soffitto, composta da pareti trasparenti o opache, una porta con meccanismo a battente o scorrevole e un pavimento in piastrelle di ceramica. Le pareti sono in vetro organico, sul quale le gocce d'acqua non lasciano tracce. Questo è un vantaggio decisivo e ti consente di mantenere la cabina attraente, indipendentemente dalla regolarità della pulizia. Insieme alle pareti divisorie in vetro, la struttura può essere formata utilizzando doppi pannelli in plastica o blocchi di vetro con lampadine a LED posizionate tra gli strati. Questa scatola diventerà un elemento chiave del design del bagno, sottolineando il suo stile moderno.

Il pavimento dello stand è in piastrelle di ceramica o mosaici. Una superficie antiscivolo è un prerequisito. Spesso nel massetto viene installato un sistema "pavimento caldo", che offre una permanenza più confortevole in cabina. C'è un sistema di drenaggio dell'acqua sotto il rivestimento decorativo in ceramica, che si chiama "scala di scarico". È lui che assicura la raccolta e il successivo drenaggio dell'acqua nella rete fognaria. Di seguito è riportato un massetto cementizio, oltre a materiali impermeabilizzanti e per il risparmio di calore.

Lo svantaggio di tali strutture è la complessità dell'installazione nei condomini. La posizione del foro di scarico a filo pavimento obbliga al posizionamento del sistema di drenaggio all'interno del massetto. Per la corretta installazione dell'impermeabilizzazione e il rispetto di tutte le regole per la formazione di una scala, è necessario creare una rientranza nel pavimento di 10-15 centimetri. Questo processo può comportare costi aggiuntivi e aumentare notevolmente i tempi di installazione della cabina.

Se il posizionamento della scatola avviene in un nuovo edificio, non sorgono problemi, ma se l'installazione viene eseguita in un alloggiamento "secondario", è necessario rimuovere tutti i pavimenti decorativi del bagno e smontare completamente il massetto nell'area della futura posizione della doccia. Rimuovere il rivestimento del pavimento non è sufficiente. È necessario rimuovere il rivestimento dalle pareti adiacenti. Ciò è necessario per applicare un rivestimento impermeabilizzante e proteggere le pareti dagli effetti dannosi dell'umidità.

Dimensione e forma

Le dimensioni del box doccia senza pallet vengono scelte dal proprietario della stanza in modo indipendente. La dimensione ottimale è 100x100 cm Per stanze di piccole dimensioni, le opzioni quadrate 90x90 e 80x90 cm sono abbastanza adatte Tali modelli possono essere installati in un angolo. Non occupano molto spazio e non nascondono lo spazio grazie al design trasparente. I proprietari di locali spaziosi possono permettersi di installare una cabina rettangolare con dimensioni di 100x90 o 120x90 cm Tali modelli sembrano molto impressionanti e possono integrare adeguatamente l'interno di una camera da letto o di un bagno.

L'assenza di un pallet e, di conseguenza, la necessità di concentrarsi sulle sue dimensioni, consente di scegliere autonomamente le dimensioni e la configurazione della cabina. Ciò consente di utilizzare in modo ottimale lo spazio e di adattare con successo la scatola anche in una composizione architettonica complessa.

Selezione di recinzioni e scale

Le pareti della cabina sono in vetro temperato e plastica. Quando si sceglie, si dovrebbe tenere presente che le strutture in plastica sono resistenti all'usura, leggere ea basso costo. Il vetro non è meno richiesto durante l'installazione di bagni con doccia. Il materiale può essere di design trasparente, opaco e combinato. I modelli colorati, iridescenti e colorati sembrano originali. Al posto delle porte, a volte vengono utilizzate tende in PVC, che proteggono in modo affidabile il bagno dagli schizzi e possono essere facilmente sostituite con prodotti con un motivo o un motivo diverso.

La scelta di una scala dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione. Lo scarico dell'acqua e la comodità di utilizzo del box doccia dipendono dall'affidabilità del suo funzionamento. Le scale di plastica sono particolarmente popolari. Sono altamente resistenti agli ambienti aggressivi e ai carichi elevati.I modelli in plastica sono leggeri, facili da installare e dotati di un sifone che impedisce agli odori sgradevoli di entrare nella stanza dalla fogna. Per l'installazione di cabine doccia nelle fabbriche vengono utilizzate scale in ghisa e vengono utilizzati prodotti in acciaio inossidabile per ambienti con esigenze sanitarie speciali (piscine, hotel e palestre).

Al posto del drenaggio dell'acqua, si distinguono scale orizzontali, verticali e a parete. I vassoi trap hanno il rendimento più elevato. Sono in grado di scaricare fino a 40 l / min, mentre altri tipi - da 8 a 15 litri. Ciò è dovuto alla forma del vassoio e alla sua lunghezza che raggiunge i 120 cm.

Nella forma, le scale sono pentagonali, rotonde e quadrate.

Caratteristiche del lavoro di installazione

Il compito principale durante l'installazione della cabina è la corretta formazione dell'angolo di inclinazione del pavimento e la corretta impermeabilizzazione. Il mancato rispetto di queste condizioni può causare allagamenti dei piani inferiori e cortocircuito nell'impianto "pavimento caldo".

Il sottofondo deve comprendere:

  • strato di cemento;
  • polistirolo;
  • strato di calcestruzzo ricoperto di mastice polimero-cemento;
  • cartone catramato, con bordi sovrapposti alla parete di 25 cm;
  • strato di cemento.

Solo con la stretta osservanza della tecnologia di installazione sarai in grado di creare una doccia confortevole e sicura, che diventerà l'elemento principale del design del bagno.

Imparerai come scegliere la trappola giusta nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento