Panoramica delle macchine per fare blocchi e le sfumature del lavoro

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori popolari
  4. Caratteristiche di funzionamento

Il blocco di cemento è un materiale richiesto nella costruzione, con l'aiuto del quale vengono eretti vari edifici e strutture. È realizzato in cemento e aggregati per ottenere un'elevata resistenza e una durata prolungata. Per accelerare la produzione di blocchi di cemento e altri tipi di pietre artificiali, consente un'attrezzatura speciale - una macchina utensile. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche di tali installazioni.

descrizione generale

Macchina vibrante per la produzione di blocchi da costruzione - un'installazione speciale progettata per automatizzare la procedura per la produzione di materiale artificiale, che verrà successivamente utilizzata per la costruzione di edifici e strutture. La progettazione di una macchina standard comprende:

  • portafoto;
  • premere morire;
  • vuoto precedente;
  • motore di tipo elettrico.

premere morire solitamente realizzato in lamiera, la cui superficie è ulteriormente trattata con composti anticorrosivi. Il primo vuoto è anche una forma a forma di cono. Questo design semplifica il funzionamento dell'attrezzatura e consente di rimuovere facilmente lo stampo dal blocco.

I produttori utilizzano motori potenti, responsabili dell'avvio di grandi apparecchiature e del suo funzionamento continuo. Le blocchiere sono adatte per essere installate sia in produzione che in officine private. Con il loro aiuto, oltre ai blocchi di calcestruzzo, sarà possibile formare:

  • blocco di argilla espansa;
  • blocco termico;
  • calcestruzzo di polistirene;
  • arbolite;
  • blocco di cemento per la fondazione;
  • lastre di pavimentazione;
  • piastrella parcheggio.

E questo non è un elenco completo dei possibili materiali disponibili per la produzione su una macchina convenzionale.

Una macchina per la produzione di blocchi è un tipo speciale di attrezzatura necessaria per organizzare un processo di costruzione efficiente e senza problemi.

Visualizzazioni

Le macchine per la produzione di blocchi si differenziano per dimensioni, design, caratteristiche e altri parametri. I produttori rilasciano regolarmente nuovi modelli, il che rende necessario organizzare una certa classificazione delle apparecchiature.

Manuale

Il tipo più semplice di macchina adatta all'uso domestico. È interessante notare che è anche la categoria più ampia con un'ampia selezione di dispositivi di diversi produttori. Vantaggi delle mini macchine:

  • dimensioni compatte;
  • la comodità d'uso;
  • Prezzo budget.

Le dimensioni ridotte consentono di installare attrezzature anche su una piccola area e semplificano il trasporto. La potenza media del motore utilizzato nella costruzione di tali macchine è di 200 watt. Si possono realizzare fino a 25 unità di blocchi forati in un'ora.

Il costo di una macchina manuale varia da 5500 a 8000 rubli, quindi i proprietari di piccole officine possono permettersi tale installazione. Esistono anche modelli più costosi dotati di stampi per la produzione di blocchi di diverso tipo.

Il vantaggio principale di una macchina portatile è che puoi farlo facilmente da solo. Tuttavia, tali installazioni avranno una bassa produttività e richiederanno molto tempo e sforzi per creare blocchi.

Semi-meccanizzato

Unità per uso domestico e industriale. La differenza tra macchine semi-meccanizzate e macchine manuali è la loro dimensione impressionante, che richiederà un ampio sito di installazione. Il disegno include:

  • meccanismo a leva;
  • matrice;
  • portafoto;
  • motore elettrico.

La matrice permette di trasportare i prodotti finiti a terra, quindi le macchine utensili hanno bisogno di molto spazio per avere dove spostare i blocchi. Il prezzo medio delle apparecchiature è di 25.000-13.000 rubli, il costo esatto è determinato in base al numero di matrici installate. Tali installazioni sono in grado di produrre da 30 a 60 blocchi all'ora.

Potenza aumentata

Tale attrezzatura ha prestazioni elevate, per le quali è apprezzata nella costruzione. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello dei modelli di tipo semi-meccanico, la differenza è un motore ad alta potenza, che è installato nella struttura. Questa decisione ha permesso di aumentare la produzione di prodotti e accelerare il processo di creazione dei blocchi.

Elementi strutturali aggiuntivi:

  • portafoto;
  • coperchio a pressione;
  • leve e meccanismi.

Il peso medio della macchina raggiunge i 220 kg. L'attrezzatura è sovradimensionata e quindi necessita di ampi spazi per il posizionamento. Per organizzare il funzionamento efficiente dell'impianto, sarà necessario accedere a una tensione di 380 V. Il prezzo medio per una macchina raggiunge i 60 mila rubli e può variare in base alla configurazione.

automatizzato

Inoltre, si dividono in macchine semiautomatiche e completamente automatizzate. Innanzitutto, vale la pena considerare le caratteristiche del primo sottogruppo. La progettazione delle macchine semiautomatiche può essere dotata di diversi stampi, la cui scelta determina il tipo di materiali prodotti. Su un'installazione simile, puoi effettuare:

  • blocchi di cemento;
  • cordoli;
  • lastre di pavimentazione;
  • composito.

Un elemento importante della macchina è la parte di bloccaggio, da cui dipende la produttività dell'impianto nel suo insieme. Pertanto, quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione a quelli in cui è rinforzata la parte di bloccaggio.

I dispositivi automatizzati sono il secondo sottotipo di macchine utensili, che sono apparecchiature fisse ad alte prestazioni. Il prezzo medio per tale installazione raggiunge i 400 mila rubli. Per l'installazione di macchine, sarà necessario un territorio separato e un luogo in cui verranno conservati i blocchi già pronti.

Caratteristiche delle macchine automatizzate:

  • adeguamento della produzione in funzione della domanda;
  • il volume medio dei prodotti va da 360 a 850 pezzi;
  • intervallo di funzionamento del compattatore vibrante - 25 secondi;
  • potenza del motore - 5,2 kW;
  • peso della macchina - 800 kg.

L'attrezzatura accelera più volte il processo di produzione dei blocchi, quindi viene utilizzata principalmente nelle imprese in cui è richiesta la produzione di grandi volumi di materiali da costruzione. Il principio di funzionamento della macchina è abbastanza semplice. Il design contiene una tramoggia, dove l'operatore versa la soluzione, che si sposta immediatamente nello stampo attraverso l'erogatore previsto dallo schema.

Le macchine automatizzate vengono utilizzate per ottenere materiali da costruzione di alta qualità che soddisfano le caratteristiche stabilite dagli standard statali. Il rilascio di prodotti difettosi è impossibile, il che rende l'attrezzatura attraente per le piccole e medie imprese.

Almeno 3 persone dovrebbero monitorare e regolamentare il lavoro di attrezzature sovradimensionate: un operatore e 2 lavoratori. Il primo controlla il processo di fabbricazione dei blocchi, il resto preleva i semilavorati per l'essiccazione.

Produttori popolari

Il mercato delle macchine movimento terra è rappresentato da un'ampia varietà di macchine per la produzione di blocchi. Tra i produttori popolari, vale la pena notare le seguenti aziende:

  • Ritardo Bloki;
  • LLC "Contratto Asia";
  • LLC siberiano monolito;
  • LLC "Stanline";
  • LLC "Stroytekhnologii".

I produttori aggiornano e migliorano regolarmente il loro assortimento, offrendo attrezzature di qualità ad alte prestazioni. La presenza di una vasta gamma di macchine per la produzione di blocchi a volte porta a uno stupore e non è immediatamente possibile scegliere un modello adatto. Pertanto, quando si acquista un'unità, vale la pena considerare i seguenti criteri.

  1. Le esigenze dell'acquirente. Questa è la prima cosa da cercare per restringere la ricerca.Le dimensioni della macchina, le caratteristiche e il modo di controllo dipenderanno dalle preferenze. Ad esempio, per una casa, la soluzione migliore sarebbe una piccola installazione manuale che possa stare in una piccola stanza.
  2. Potenza del motore. Le prestazioni dell'attrezzatura dipendono direttamente da questo. Più alto è il punteggio, meglio è. Ma allo stesso tempo, le unità di potenza massima sono adatte per l'uso in officine o in azienda.
  3. Numero di matrici... Determinare il numero di blocchi che la macchina sarà in grado di produrre in un'ora.
  4. Dimensioni e peso. Per l'uso domestico, vale la pena acquistare unità compatte che non richiedono molto spazio. Le produzioni in cui si lavora con grandi volumi di materiali richiedono unità su larga scala.
  5. Prezzo... Non è consigliabile guardare immediatamente solo a modelli costosi. Le opzioni di budget possono essere utili anche se non è previsto un uso professionale della macchina.
  6. Attrezzatura... La funzionalità dell'installazione dipende da questo. Maggiore è il numero di componenti, maggiori saranno le attività che l'apparecchiatura sarà in grado di eseguire.
  7. Design... Qui vale la pena prestare attenzione al materiale degli elementi da cui è assemblata la macchina. La durata e la precisione delle attività dell'apparecchiatura dipendono da questo.

Inoltre, si consiglia di guardare il produttore e leggere le recensioni. La presa in considerazione di questi fattori aiuterà a selezionare apparecchiature con caratteristiche che soddisfino le esigenze dell'utente.

Caratteristiche di funzionamento

Il lavoro delle macchine per la produzione di blocchi di calcestruzzo viene svolto secondo un unico principio:

  • la forma prevista dal disegno viene versata con una soluzione di consistenza semi-liquidain modo che il blocco in seguito dia un leggero restringimento, quindi coprirlo con un coperchio sopra;
  • entro 10-15 secondi il motore elettrico è in funzione, fornire la necessaria compattazione a vibrazione della miscela;
  • gli stampi vengono rimossi tramite leve o manualmentequando si tratta di macchine compatte e lasciare in posizione i blocchi finiti.

Dopo un certo periodo stabilito dalle norme, i blocchi vengono spostati in un magazzino o direttamente in un cantiere. Lavorare con le macchine per blocchi richiede un approccio responsabile e il rispetto delle norme di sicurezza.

  1. Si raccomanda di verificare attentamente l'integrità dell'impianto prima di avviare la macchina. In presenza di difetti, guasti o gravi malfunzionamenti, vale la pena rimandare per un po' l'utilizzo dell'apparecchiatura e chiedere la riparazione.
  2. Prima di realizzare i blocchi, dovresti studiare attentamente le istruzioni fornite con il kit. Descrive in dettaglio le sfumature del lancio della tecnologia e della produzione di materiali da costruzione.
  3. Vi è il rischio di lesioni durante l'utilizzo della macchina. Per evitare che ciò accada, è necessario prendersi cura dei dispositivi di protezione individuale, dei guanti.
  4. Se la macchina inizia a emettere suoni sospetti durante la produzione di blocchi, vale la pena interrompere il processo e diagnosticare l'apparecchiatura.

La macchina per la produzione di blocchi è un'attrezzatura popolare in qualsiasi cantiere o officina di produzione. La presenza di tale installazione offre la possibilità di stampaggio continuo di materiali da costruzione di alta qualità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento