Totem dell'arco

Totem dell'arco
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: SAKATA VEGETALI EUROPE S.A.S.
  • Anno di approvazione: 2009
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Resistenza alla peronospora (peronospora): stabile
  • Appuntamento: insalata verde
  • Prodotto: alto
  • Resa media: 3,1 kg/m2
  • Trasportabilità: alto
  • Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 60 giorni
  • Schema di semina: 30x30
Visualizza tutte le specifiche

Onion Totem è una popolare varietà ibrida che attira i giardinieri con la sua alta resa, il gusto eccellente e la forte immunità. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche della varietà, nonché il metodo di coltivazione.

Storia dell'allevamento

L'allevatore di cipolle è stato allevato da allevatori giapponesi ed è un ibrido resistente alla maggior parte delle malattie e dei parassiti. Oggi la varietà è popolare in molte regioni della Russia, adatta alla coltivazione all'aperto e in casa.

Descrizione della varietà

L'altezza massima della pianta è di 50-55 cm Le cipolle hanno piume verde scuro, la cui superficie è ricoperta da una leggera fioritura cerosa. I verdi sono teneri e non ruvidi per lungo tempo, per i quali sono apprezzati dai giardinieri e sono adatti per il trasporto a lunga distanza.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi

Tra le caratteristiche della varietà ci sono:

  • il peso medio del cespuglio è di 45-50 grammi;

  • forma di frutta - piuma;

  • colore - verde scuro;

  • il colore della polpa è verde.

La pianta ha una resistenza in campo e un'eccellente qualità di conservazione.

Scopo e gusto

Una varietà di cipolla ibrida vanta foglie succose dal sapore semi-affilato. La cultura viene utilizzata sia per il consumo fresco che per la preparazione di una varietà di piatti: insalate, zuppe e altri.

Maturazione

La varietà appartiene al gruppo delle piante con un periodo di maturazione medio. I bulbi si formano entro 60 giorni dal momento di piantare la coltura in piena terra.

Prodotto

La resa media è di 3,1 kg per metro quadrato. Se lo si desidera, può essere aumentato se si seguono le raccomandazioni agrotecniche.

Crescere e prendersi cura

Nelle regioni settentrionali, Totem viene coltivato principalmente attraverso piantine, nel resto viene data preferenza ai semi. Indipendentemente dal metodo selezionato, il seme deve essere preparato.

  1. Selezione. I semi vengono accuratamente selezionati, ispezionando ogni campione per crepe o altri tipi di deformazione. Si consiglia di piantare solo bulbi interi e grandi, il cui tasso di sopravvivenza è più alto.

  2. Asciugatura. Entro 1-2 giorni, le cipolle vengono essiccate in un luogo caldo.

  3. Disinfezione. Dopo l'essiccazione, i bulbi vengono immersi in una soluzione speciale per 5 minuti per rafforzare il sistema immunitario.

E preparano anche il sito. Prima di tutto, il terreno viene allentato prima della semina e i fertilizzanti vengono applicati al terreno. L'humus o compost viene utilizzato principalmente come fertilizzante del terreno, meno spesso vengono aggiunte composizioni minerali, che contengono potassio e fosforo. Le operazioni di impianto iniziano verso la fine di aprile o all'inizio di maggio, quando inizia il caldo e il rischio di ritorno del gelo sarà minimo. Lo schema di atterraggio è il seguente.

  1. Scavano i letti, ritirandosi tra loro fino a 30 cm.

  2. Scava delle buche, mantenendo una distanza di 30 cm tra loro.

  3. I bulbi vengono immersi ad una profondità di 1,5-2 cm.

  4. Addormentarsi con il terreno.

  5. Innaffia abbondantemente.

Successivamente, devi prenderti cura delle giovani cipolle. Momenti fondamentali.

  1. Irrigazione. Per l'irrigazione utilizzare acqua a temperatura ambiente, che si consiglia di difendere preventivamente. In media, le cipolle vengono annaffiate 1-2 volte a settimana, tenendo conto delle condizioni climatiche e meteorologiche della regione.

  2. Condimento superiore. La procedura viene eseguita 2-3 volte a stagione.Per la prima volta Totem viene fertilizzato con composti azotati, utilizzando una soluzione di verbasco o escrementi di pollo. A metà stagione, viene data preferenza ai fertilizzanti fosforo-potassici, che vengono applicati anche alla fine della maturazione delle colture.

  3. Allentamento. Una procedura obbligatoria, che dovrebbe essere avviata immediatamente dopo l'irrigazione. Con l'aiuto dell'allentamento, sarà possibile fornire alla pianta la quantità necessaria di ossigeno e accelerare il flusso di sostanze nutritive.

E vale anche la pena prendersi cura della pulizia dei letti. Si consiglia ai giardinieri di estirpare regolarmente le cipolle per prevenire la diffusione di malattie e parassiti. Altrimenti, la varietà morirà rapidamente o produrrà un raccolto di scarsa qualità.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.

Per coltivare un raccolto di cipolle grande e gustoso, è necessario prendersene cura dalla semina alla raccolta. L'irrigazione è una parte importante della cura delle colture all'aperto. Grazie all'irrigazione tempestiva, la cipolla sarà in grado di crescere normalmente, formare un bulbo e coltivare verdure.

Requisiti del suolo

Bow Totem non è troppo esigente riguardo alla qualità del terreno. Ma per aumentare l'indicatore di rendimento, vale la pena considerare diversi consigli per la scelta di un sito:

  • la preferenza dovrebbe essere data ai luoghi soleggiati e calmi;

  • il livello delle acque sotterranee dovrebbe essere basso;

  • l'indicatore di acidità del suolo dovrebbe essere neutro.

Se necessario, puoi ridurre l'acidità del terreno applicando fertilizzanti speciali. Le composizioni richieste vengono introdotte in autunno, dopo aver allentato la terra e saturata di ossigeno.

L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà dimostra un'eccellente resistenza alla maggior parte delle malattie e dei parassiti e praticamente non si ammala durante l'intera stagione. Tuttavia, la pianta può essere infettata da funghi o marcire a causa del terreno impregnato d'acqua o delle piogge frequenti. Pertanto, i giardinieri raccomandano di utilizzare principalmente composti organici, nonché di eseguire periodicamente un trattamento preventivo delle cipolle con preparazioni speciali.

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.

Panoramica delle recensioni

Onion Totem provoca una reazione prevalentemente positiva da parte dei giardinieri. I plus della cultura includono:

  • alta produttività;

  • versatilità;

  • tasso di sopravvivenza veloce;

  • ottima qualità di conservazione.

La varietà attrae anche con eccellenti caratteristiche gustative. Pertanto, la maggior parte delle recensioni sulla varietà Totem sono positive.

Per ottenere un buon raccolto, non dovresti solo prendertene cura adeguatamente, ma anche raccoglierlo in un determinato momento. Puoi rimuovere la cipolla dal giardino solo dopo che è completamente matura. La raccolta dei bulbi nella corsia centrale di solito inizia ad agosto, più vicino alla metà del mese.
Dopo aver raccolto la cipolla, è importante conservarla il più a lungo possibile, senza perdere qualità. Per questo, le materie prime devono essere adeguatamente preparate. Puoi conservare le cipolle in diversi modi. È importante osservare una certa modalità di temperatura e umidità nella stanza.
Caratteristiche principali
Autori
SAKATA VEGETALI EUROPE S.A.S.
Anno di approvazione
2009
Visualizzazione
batun
Categoria
ibrido
Appuntamento
insalata verde
Prodotto
alto
Resa media
3,1 kg/m2
Trasportabilità
alto
Pianta
Rosetta a foglia
potente
Colore foglia
verde scuro con una sfumatura bluastra, con una forte fioritura cerosa
Trama foglia
tenero, succoso
Sapore di foglia
peninsulare
La presenza di una lampadina
non forma una rapa
In crescita
Resistenza invernale
resistente
Crescere attraverso le piantine
Per un raccolto anticipato, può essere coltivato dopo 20 giorni di piantine
Schema di semina
30x30
Posizione
sole
Resistenza alla peronospora (peronospora)
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
60 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di cipolle popolari
Arco Bamberger Bamberger Arco di Vetraz Brezza Arco di Helios Helios Cipolla Ercole Ercole Cipolla Danilovsky 301 Danilovsky 301 Arco Carmen MC Carmen MC Omino di pan di zenzero con fiocco omino di pan di zenzero Corrado arco Corrado arco di cupido Cupido Cipolla Myachkovsky 300 Myachkovsky 300 L'arco di Olin Olina Radar di prua Radar Fiocco Barone Rosso Barone Rosso Cipolla Rossa Semko Semko rosso Cipolla Romy Romy L'arco di Rossan Rossana Arco di rumba Rumba Settono di prua setton Palla di neve con fiocco Palla di neve Polvere di stelle di prua polvere di stelle Cipolla Strigunovsky locale Strigunovsky locale Sturon di prua Sturon Arco di Troia Troia Arco Turbo Turbo Cipolla di calcedonio Calcedonio Arco del centurione Centurione Fiocco Principe Nero Principe nero Inchina Shakespeare Shakespeare Arco di Shetan MC Shetana MC Bow Stuttgarter Riesen Stoccarda Riesen
Tutti i tipi di cipolle - 70 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento