Progettazione di un monolocale con una superficie di 30 mq. m senza riqualificazione

Contenuto
  1. Layout e zonizzazione
  2. Finitura
  3. Preparativi

Pensando al design di un monolocale con una superficie di 30 mq. m senza riqualificazione apre molte opportunità per i decoratori. Ma presenta anche alcune difficoltà. Solo tenendo conto di una serie di sottigliezze e sfumature puoi risolvere con successo i problemi emergenti e ottenere uno spazio piacevole ed estetico.

Layout e zonizzazione

Progettazione di un monolocale con una superficie di 30 mq. m in "Krusciov" spesso deve essere ripensato senza riqualificazione. Il fatto è che la riprogettazione degli appartamenti di "Krusciov" è spesso ostacolata da un numero eccessivo di pareti portanti. Quindi risulta che puoi spostare solo quei muri che non sono necessari per spostare. Ma questo problema può essere risolto, devi solo creare un design che renda il più semplice possibile trovare le cose di cui hai bisogno e spostarti in casa... L'uso di decorazioni esotiche, anche per la distribuzione delle zone, è fortemente sconsigliato.

Importante: il lavoro di pianificazione deve essere eseguito in modo scrupoloso e ponderato. Ad ogni inquilino dovrebbe essere assegnato, anche se modesto, uno spazio strettamente individuale. Gli elementi di separazione sono selezionati rigorosamente in colori chiari. Per una distribuzione stabile delle zone, in modo che sia chiaramente chiaro dove si trova, vengono utilizzate le partizioni in base a:

  • truciolato;
  • cartongesso;
  • blocchi di schiuma;
  • parti in legno.

I classici dell'assegnazione delle zone sono:

  • cucina;
  • dormire;
  • siti aziendali o per bambini.

Finitura

I designer spesso sostengono che ogni persona può organizzare da sola un "Krusciov" di una stanza senza riqualificazione. Ma non tutto è così semplice come sembra. Assicurati di prendere in considerazione le raccomandazioni di base. Tra questi: l'uso attivo di colori chiari e strisce verticali sul muro.

Entrambi i metodi sono progettati per risolvere un problema tipico di una piccola stanza: la mancanza di spazio.

Gli interni moderni molto spesso comportano la pittura delle pareti in diversi colori. Non è necessario mostrare questi colori in puro monocromo. L'imitazione della muratura, della pietra naturale o della decorazione con carta da parati fotografica non è peggio. E in quest'ultimo caso le possibilità di personalizzazione diventano ancora maggiori. Il volo della fantasia è praticamente illimitato.

È molto importante cercare di risolvere il problema del pavimento irregolare. Idealmente, dovrebbe essere allo stesso livello in tutto l'appartamento in modo che non ci siano davanzali di alcun tipo, specialmente grandi gocce. Tra le soluzioni tradizionali per la finitura del soffitto, le tele tese e sospese possono essere nominate con precisione. Sì, sono, secondo molti, troppo noiosi. Ma tali progetti non ti deluderanno sicuramente e, in ogni caso, faranno fronte al loro compito di progettazione.

Si consiglia agli amanti dell'originalità di incollare sul soffitto con carta da parati. Quali non sono troppo importanti, purché fossero chiaramente destinati solo a rivestire le pareti. Una soluzione più tradizionale è quella di utilizzare travi in ​​legno. È vero, è molto più complicato in termini tecnici e quindi più costoso. Ma negli stili classici, specialmente quando si sceglie un'opzione chalet, questo è uno dei modi migliori per andare. Tornando alla finitura del pavimento, vale la pena ricordare che per questo viene utilizzato il parquet o il laminato più economico.

Ma questo materiale è di scarsa utilità in cucina. Non appena l'acqua entra sotto di essa, il rivestimento si gonfia rapidamente e diventa inutilizzabile. Le piastrelle del pavimento sono molto più attraenti e affidabili. Sua il design è molto diverso: ci sono modelli con rombi, e con decorazioni floreali, e con righe bianche e nere... La scelta è enorme, resta solo da capire le tue preferenze.

Per un grembiule in un monolocale, vale la pena utilizzare pannelli di vetro o mosaici: entrambe le opzioni sono ora al culmine della popolarità.

Preparativi

Oltre alle linee guida generali di progettazione, ci sono alcuni trucchi da tenere a mente:

  • i colori pastello chiari (incluso l'avorio) aiutano a migliorare la percezione di un monolocale;
  • un'ottima aggiunta è spesso uno specchio in una cornice elegante;
  • l'uso di fotografie e dipinti decorativi è abbastanza appropriato, ma devono essere raggruppati correttamente;
  • le barriere fotoelettriche in tulle alleggeriranno lo spazio;
  • le porte sono fatte meglio di legno chiaro.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento