Progettazione di una stanza con una superficie di 17 mq. m in un monolocale

Contenuto
  1. Layout e zonizzazione
  2. Decorazione di pareti, pavimenti e soffitti
  3. Preparativi
  4. Selezione dello stile

Dopo aver pensato al design di una stanza con una superficie di 17 mq. m. in un monolocale, puoi migliorare significativamente la tua vita. E c'è una linea d'azione chiara per raggiungere il successo. Il primo passo dovrebbe essere la pianificazione dei locali e la distribuzione delle zone, quindi la scelta della finitura ottimale e solo dopo la sistemazione generale.

Layout e zonizzazione

Progettazione di una stanza con una superficie di 17 mq. m in un monolocale, devi sempre pensare alla considerazione principale: in modo che ci sia più spazio libero possibile. Lascia che non ci sia nessuna o un'altra cosa "urgentemente necessaria" o parte dell'auricolare, ma lo spazio dovrebbe essere liberato.

I mobili sono posizionati rigorosamente attorno al perimetro. Solo quando necessario è possibile metterlo in mezzo. E poi è meglio pensare se è possibile fare a meno di un tale passo.

All'interno, è imperativo allocare spazio per il sonno e la piena attività. Si consiglia, se possibile, di convertire un monolocale in un monolocale. Ma se la riqualificazione è impossibile, dovrai almeno isolare visivamente le singole zone usando l'illuminazione e il colore. Il progetto deve prevedere l'utilizzo di eventuali possibilità che scarichino la parte principale della stanza:

  • davanzale;

  • balcone;

  • la parte superiore delle pareti (mettono lì scaffali o montano pensili).

Decorazione di pareti, pavimenti e soffitti

In un monolocale, non c'è motivo di scegliere alcune soluzioni complesse e sofisticate. Più l'impostazione è semplice e concisa, meglio è. Soffitti tesi, semplice carta da parati di colore chiaro alle pareti, linoleum o pavimenti in laminato: questa è una soluzione impeccabile e vincente. Sì, è un po' noioso e monotono. Ma in uno spazio così limitato, inevitabilmente, il primo posto spetta a considerazioni di praticità.

Se sono disponibili fondi, puoi fare diversamente: decorare le pareti e il soffitto con intonaco decorativo e realizzare il pavimento da una composizione sfusa. Ci sono molte opzioni per l'intonaco decorativo. È abbastanza possibile usare sia "veneziano" che anche "bayramiks". Se si sceglie la finitura con linoleum, laminato, piastrelle, è necessario sceglierle "dal vivo". Nessuna fotocamera cattura tutte le caratteristiche di texture e sfumature.

Preparativi

È molto difficile arredare lo spazio soggiorno-camera da letto e, di fatto, l'unico soggiorno per una famiglia con un bambino. Tuttavia, questo è un compito risolvibile e ci sono un certo numero di esempi riusciti di questo. La soluzione esatta dipende dall'età dei bambini. Nel primo anno di vita sono necessari solo una zona culla e un fasciatoio. È molto buono se la funzione del tavolo può essere assunta da una cassettiera. Più difficile in età prescolare. Non puoi fare a meno di:

  • scaffali;

  • contenitori;

  • comodini;

  • armadietto per vestiti e giocattoli.

Quando un bambino va a scuola, dovrebbe avere un lavoro a casa. Di solito questo è un tavolo e una sedia o una sedia attaccati ad esso. È necessario fornire non una semplice scrivania, ma una dove poter mettere un laptop. In ogni caso, un personal computer full-format dovrà essere abbandonato, poiché occuperà una quantità irragionevole di spazio, anche se non si tiene conto degli onnipresenti fili.

Il compromesso potrebbe essere un letto a castello, dove la parte superiore è riservata al sonno e quella inferiore al lavoro. Puoi anche mettere un letto normale e mettere da parte il davanzale della finestra per il lavoro.

In adolescenza, dovrai già delimitare il più possibile lo spazio personale. Questo può essere fatto con uno schermo o una partizione sottile. Ideale se l'angolo risalta in una nicchia profonda.Non solo è possibile, ma anche necessario consultarsi con gli adolescenti stessi durante la decorazione di una stanza. Ciò eviterà molti conflitti da zero.

Selezione dello stile

Sicuramente un monolocale (soprattutto per una famiglia con un bambino) ha bisogno di essere rifinito in chiave moderna. Vecchi classici impeccabili, anche le opzioni più semplici occuperanno troppo spazio prezioso. Lo stesso si può dire per gli stili etnici. Inoltre, in uno spazio così piccolo sembrano eccessivamente pretenziosi e pretenziosi.

Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino al design nello spirito della Provenza.

Questo formato consente l'uso di mobili compatti in legno. La disposizione dei mobili provenzali è fatta esclusivamente a tuo piacimento. Lo stile hi-tech, tuttavia, è più adatto per un monolocale: a differenza della Provenza, consente di non utilizzare una varietà di oggetti decorativi. Pertanto, ci sarà un po' di spazio libero, ma di più. Si preferisce una scala laconica in bianco e nero, che a volte è solo diluita con macchie di altri toni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento