Zona monolocale

Contenuto
  1. Qual è l'area minima?
  2. Dimensioni massime di un monolocale
  3. Raccomandazioni per la selezione

Quando si acquista un monolocale, la sua posizione, le condizioni generali, il prezzo e, naturalmente, l'area giocano un ruolo importante. A seconda della zona, tutti gli appartamenti sono suddivisi in tipologie, e consigli sulla scelta di diverse opzioni possono essere utili a chi sta pensando di acquistare una casa.

Qual è l'area minima?

Attualmente, le variazioni nell'area dei monolocali possono essere molto diverse. Molto dipende dall'anno di costruzione della casa e dalla disposizione degli appartamenti. Molto spesso, l'area di un monolocale standard in una casa a pannelli, dove ci sono 9 piani, varia da 27 a 30 mq. M. La stessa area, tra l'altro, e nel "Krusciov". L'unica differenza è nel layout stesso.

Ma questa è una zona abbastanza comoda che può ospitare una, due persone e anche, se necessario, una famiglia di tre persone.

In tali appartamenti, molto spesso l'area della stanza è di 18 quadrati., che ti consente di posizionare lì i mobili necessari, equipaggiarlo a tuo piacimento e persino, se necessario, dividerlo in zone. Allo stesso tempo, la cucina è piccola, ma è del tutto possibile attrezzarla in modo tale da ospitare una zona pranzo compatta, armadietti per riporre piatti e prodotti. Puoi persino trovare un posto per un frigorifero. Ma la lavatrice dovrà essere posizionata in bagno. Nei monolocali, il bagno può essere combinato o separato.

Ma ci sono "odnushki" ancora più compatti, la sua area può essere 23 e anche 20 quadrati. In tali appartamenti (più spesso sono chiamati piccole famiglie) la stanza è di soli 9-10 mq. m. È possibile posizionare tutti gli elementi essenziali in una stanza del genere solo per una persona, in casi estremi - per due. Un bambino non può girarsi in una stanza del genere. Anche la cucina è molto piccola. Dovrà posizionare solo elettrodomestici e beni di prima necessità. Il bagno in tali layout è solitamente combinato e la vasca è seduta.

Dimensioni massime di un monolocale

Di recente, gli sviluppatori, costruendo nuovi edifici, hanno realizzato appartamenti monolocali di varie opzioni, la loro superficie media è di circa 35-40 mq. metri. Questi appartamenti di solito hanno una cucina abbastanza spaziosa, un corridoio e un bagno separato. Ma la stanza in sé non è troppo grande. Tuttavia, una famiglia con un bambino può essere facilmente ospitata in questo spazio abitativo.

    Ma ci sono anche tali opzioni nei nuovi edifici, quando la superficie totale di un monolocale è di 50 e 60 mq. metri. Questi appartamenti di solito hanno una cucina molto spaziosa con un balcone. In alcuni layout, l'uscita sul balcone può essere situata nella stanza. Il filmato della stanza ti consente di dividerlo in zone e persino di creare una partizione più solida, se hai bisogno, ad esempio, di recintare uno spazio per un bambino.

    Tuttavia, la superficie massima può essere di 100 metri quadrati. Questa opzione non prevede le partizioni. L'inquilino decide da solo come e cosa pianificare. Il cosiddetto monolocale può essere suddiviso in zone solo condizionatamente, con l'aiuto di mobili e strutture leggere. Una vasta area nei vecchi appartamenti, "Stalin". Può essere fino a 60 quadrati.

    In un appartamento del genere, di solito c'è una grande stanza, il più delle volte di forma quadrata, una grande cucina, un lungo corridoio, un bagno e una toilette separati.

    Raccomandazioni per la selezione

    Quando si acquista un appartamento, ognuno procede dalle proprie esigenze. A volte capita che tutti i parametri non possano essere organizzati idealmente e devi dare la priorità. Per esempio, i vecchi edifici possono essere situati in un centro accogliente, ma hanno un filmato poco attraente... O, al contrario, un nuovo edificio con una buona area si trova in una zona scomoda, è lontano per raggiungere il lavoro, il giardino, ecc. Quindi per ogni famiglia ci sono requisiti, che sono guidati da quando si acquista un appartamento.

    Per quanto riguarda il metraggio, più piccole sono le piazze, più economico è l'alloggio. Per molti anche questo è un fattore decisivo. E dovrai anche pagare di più per le utenze in un grande appartamento. Se è difficile decidere sul filmato, puoi usare alcuni suggerimenti.

    • Per una persona sola, non progettando di iniziare una famiglia, l'opzione migliore sarebbe un'area di 27 mq. m, dove può comodamente ospitare. A condizione che abbia bisogno di uno spazio per lavorare (ad esempio, è un artista o uno stilista), puoi scegliere opzioni più spaziose - fino a 40 quadrati.
    • Famiglia di due persone può anche confinarsi nello stesso spazio e attrezzarsi un nido accogliente. Se una certa area è molto importante e ci sono solo "Krusciov", questo non è motivo di frustrazione. Una stanza "Krusciov" può essere resa molto accogliente da una piccola riqualificazione.
    • Famiglia con un bambinochi può permettersi di acquistare un monolocale per ora, vale la pena considerare più opzioni. Questi includono appartamenti in nuovi edifici o "stalinka". Nel primo caso, l'appartamento sarà più costoso e, nel secondo, forse il prezzo sarà leggermente inferiore, ma dovrai investire nelle riparazioni. Ciò significa che ha senso concentrarsi su quale area ti piace di più.

    Guarda un video sull'argomento.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento