Idee di design per una cucina ad angolo a Krusciov

Contenuto
  1. Idee di design generali
  2. Caratteristiche e scelte dell'auricolare
  3. Soluzioni pratiche
  4. Dimensioni e forma compatte
  5. Opzioni di posizionamento
  6. Elettrodomestici
  7. Scegliere uno stile per gli interni

La progettazione di piccoli spazi abitativi presenta alcune difficoltà. È necessario posizionare tutto ciò di cui hai bisogno sulla base di un piccolo spazio e farlo nel modo più confortevole ed efficiente possibile. Questo articolo sarà di particolare interesse per i proprietari di piccoli appartamenti, poiché parlerà della decorazione di una cucina ad angolo nel "Krusciov".

Idee di design generali

Prima di procedere direttamente alla scelta dei mobili e al design della stanza, devi capire esattamente cosa vuoi vedere alla fine e cosa ti serve per un comodo riposo e lavoro in cucina. Determina il numero esatto di scaffali, armadietti e altro. Indica quali elettrodomestici, oltre al frigorifero, saranno nella stanza.

    Con un design adeguato, una lavatrice, un forno e una lavastoviglie possono essere posizionati con successo sul territorio di una piccola cucina.

    Un ruolo importante è svolto non solo dall'auricolare, ma anche dai materiali utilizzati per decorare le pareti e il soffitto. Il loro colore e la loro consistenza dovrebbero corrispondere allo stile scelto. Ogni elemento della stanza gioca un ruolo importante. I mobili dovrebbero essere in armonia con le finiture e altri elementi decorativi. L'elenco delle idee consigliate e pratiche è il seguente.

    • Il numero massimo di colori per mobili, pareti e soffitti è 2. Il terzo colore può essere utilizzato solo come complemento.
    • Texture superficiale lucida.
    • Colori chiari e calmi. I colori scuri e saturi possono essere scelti solo per un grembiule.
    • Mancanza di molti dettagli e modelli.
    • La presenza di armadi alti, che arrivano quasi al soffitto.
    • Mancanza di una porta in cucina. È meglio organizzare un arco o installare una partizione.
    • Scarica il piano di lavoro il più possibile distribuendo gli oggetti nella stanza. Li conserviamo negli armadietti o li appendiamo.
    • In una piccola cucina, puoi sistemare un soffitto teso. È meglio dare la preferenza alle tele di colore chiaro, senza motivo.
    • Se hai intenzione di dotare la tua cucina di una cappa aspirante, l'opzione migliore sarebbe quella di inserirla in un armadio e installare accanto ad essa scaffali per spezie, tè e vari utensili da cucina.

    Caratteristiche e scelte dell'auricolare

    I set da cucina già pronti sono presentati da produttori moderni in un vasto assortimento. Ciò non solo offre un'enorme libertà di scelta, ma impedisce anche agli acquirenti inesperti di fare la scelta giusta. Un set per una piccola cucina dovrebbe combinare con successo praticità, compattezza e aspetto elegante. I design sono progettati per svolgere la massima funzione possibile in uno spazio limitato. I produttori utilizzano ripiani spaziosi, cassetti e altri meccanismi convenienti.

    Per quanto riguarda l'aspetto, è meglio optare per il minimalismo in colori tenui e pastello. Questa è l'opzione più versatile e comune che si trova in qualsiasi negozio di mobili, tuttavia funzioneranno anche altre idee stilistiche. Inoltre, i mobili per "Krusciov" e altri oggetti sul territorio della stanza devono avere il multitasking (eseguire più attività contemporaneamente).Ad esempio, un davanzale allargato diventerà un luogo confortevole e luminoso per mangiare e un'elegante macchina integrata nell'armadio svolgerà perfettamente il ruolo di base del piano di lavoro.

    Soluzioni pratiche

    cestini

    La presenza di cestelli estraibili consente di posizionare un gran numero di oggetti necessari all'interno dei mobili della cucina. Grazie al meccanismo comodo e pratico, l'utente può estrarlo completamente dall'armadio e, dopo aver estratto la cosa necessaria, nascondere il dispositivo all'interno. A seconda del modello di cuffia, i cestini possono avere forme e dimensioni diverse. Alcune tipologie sono dotate di pratici supporti e di cavità aggiuntive per riporre posate e altri oggetti utili.

    Questa è un'ottima soluzione per riporre le cose di cui hai bisogno in una piccola cucina. In vendita puoi trovare mobili con doppio cesto. Sono fissati insieme, per cui, quando si apre la porta dell'armadio, un cesto si estrae dall'altro. Sviluppando questo dispositivo, è diventato possibile utilizzare con efficienza gli angoli vuoti e remoti dell'auricolare.

    Cornici per ringhiere

    Si tratta di speciali sistemi a cerniera che vengono montati a parete sotto il piano di lavoro, il lavello o il fornello. Il loro scopo è quello di mettere a portata di mano varie cose che sono spesso necessarie quando si lavora in cucina. Di norma, i sistemi di ringhiera vengono utilizzati per ospitare le seguenti cose: asciugamani, posate, presine, barattoli di spezie e altri accessori (spatole, fruste e molto altro). I telai occupano spazio su un piano verticale, liberando così spazio su piani, scaffali e armadi. L'opzione di posizionamento più comune è un grembiule, tuttavia, possono essere attaccati al fondo dei pensili.

    Giostra

    I ripiani speciali con un meccanismo rotante sono chiamati giostre. Questa idea ha iniziato a essere utilizzata nello sviluppo di set da cucina relativamente di recente, tuttavia è già diventata popolare. Un pratico ripiano con la possibilità di ruotare attorno al proprio asse fornirà un rapido accesso all'articolo desiderato. Di norma, tali sistemi sono collocati all'interno di armadi installati sul pavimento.

    Il sistema consente di posizionare facilmente piatti di grandi dimensioni, cibo e altro ancora.

    Dimensioni e forma compatte

    Uno dei requisiti principali nella scelta di un mobile da cucina, oltre a progettare una piccola stanza, è la compattezza. Sulla base di "Krusciov", vengono spesso installate facciate continue, soprattutto se dotate di inserti in vetro. Tali mobili creano un effetto visivo positivo. Quando si tratta della forma dei mobili, la semplicità è un'opzione vincente. È meglio rifiutare le opzioni con elementi decorativi voluminosi, manici grandi, motivi intagliati e altro. I mobili con sporgenze occuperanno uno spazio già molto limitato. Assicurati di prendere in considerazione tutti questi consigli quando scegli una cuffia già pronta per la tua cucina.

    Opzioni di posizionamento

    La lettera "G"

    Il metodo di posizionamento prevede il collegamento di due superfici di lavoro orizzontali su pareti adiacenti. Questa tecnica viene spesso utilizzata anche sulla base di ampi alloggi per la sua praticità ed ergonomia. La stanza è divisa in due aree separate. Di norma, uno di essi viene utilizzato per cucinare e l'altro per cenare. Ma se c'è spazio per posizionare un tavolo, entrambe le aree possono diventare aree di lavoro. La seconda area può essere completata con un tavolino pieghevole. Con questo design, una stanza in un tavolo può essere trasformata in un davanzale modificato.

    La lettera "P"

    È facile intuire dal nome che in questo caso le cuffie e gli elettrodomestici sono posizionati lungo tre pareti. Gli esperti raccomandano di installare un rack con un lavandino vicino alla finestra per la luce naturale in quest'area. Questa opzione è più adatta se è necessario posizionare un numero elevato di elettrodomestici nella stanza (lavatrice, lavastoviglie, forno). L'attrezzatura è collocata nelle nicchie dell'armadio.

    Quando si decora una cucina con una lavatrice, si consiglia di installarla più vicino al lavandino per semplificare il processo di collegamento al sistema di approvvigionamento idrico. Lo stesso vale per le lavastoviglie.

    Elettrodomestici

    Se usi raramente il forno per cucinare, è meglio installare un piano cottura separato invece del fornello. Puoi utilizzare lo spazio libero sottostante per riporre le cose di cui hai bisogno. Di norma, viene posizionato vicino al lavandino, sul territorio di una superficie di lavoro. Quando si sceglie l'attrezzatura, prestare attenzione ai dispositivi combinati che combinano le funzioni di più dispositivi contemporaneamente. In vendita puoi trovare un forno a microonde con tostapane incorporato o un forno che combina un forno elettrico e un grill.

    Scegliere uno stile per gli interni

    La decorazione di design scelta correttamente ti consentirà di attrezzare la stanza non solo in modo pratico, ma anche elegante. Non tutti gli stili sono adatti per cucine piccole. Il classico preferito di tutti, che è sempre rilevante e richiesto, non è la scelta migliore a causa del gran numero di elementi decorativi volumetrici. Le decorazioni tipiche di questa tendenza sembreranno ingombranti a Krusciov. Diamo un'occhiata più da vicino agli stili che sono perfetti per le piccole cucine.

    High Tech

    Elegante e pratico hi-tech è l'ideale per gli appassionati di soluzioni moderne. È una combinazione di minimalismo, futurismo e idee innovative. Questa tendenza si basa sulla massima efficienza e praticità nel minimo spazio. Qui vengono utilizzati mobili pratici e attrezzature multifunzionali. Visivamente, questo stile si distingue per le seguenti caratteristiche: forme futuristiche, dettagli cromati, superfici lucide. I materiali utilizzati sono metallo, vetro e plastica.

    minimalismo

    Semplicità e praticità sono il motto del minimalismo. Non c'è posto per elementi pretenziosi, decorazioni, dettagli aggiuntivi. Alla base della stanza è rimasto solo l'essenziale. Allo stesso tempo, il minimalismo ben progettato non sembra noioso, al contrario, attira l'attenzione con la sua brevità, sobrietà e leggerezza.

    Moderno

    In termini di qualità esterne, questa direzione è simile all'alta tecnologia. Modern è caratterizzato da linee morbide e morbide. Si inseriscono armoniosamente nel piccolo spazio della cucina.

    I colori vivaci non sono praticamente utilizzati nell'arredamento, i colori più comuni sono il nero, il grigio, il beige e le sue sfumature.

    Provenza

    Questa direzione è ideale per l'incarnazione del design delicato e romantico. Lo stile è caratterizzato da piacevoli colori pastello (lilla, rosa, blu, pesca, beige) e tonalità chiare. Una caratteristica dello stile è l'uso di motivi floreali. Quando si arreda una piccola cucina, è meglio ridurre al minimo il loro utilizzo.

    Come attrezzare in modo indipendente una cucina ad angolo, vedrai nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento