Vasi in plastica per fiori: tipologie, dimensioni e design

Vasi in plastica per fiori: tipologie, dimensioni e design
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Soluzioni interessanti
  4. Forme e dimensioni
  5. Colori e design
  6. Produttori
  7. Recensioni

Molte persone decorano la loro casa con piante d'appartamento, poiché completano idealmente l'interno scelto della stanza. Non solo attirano l'attenzione con il loro design sorprendente e bello, ma ti permettono anche di creare il microclima più confortevole nella stanza. I vasi da fiori in plastica meritano un'attenzione speciale. Vale la pena considerare più in dettaglio i loro tipi, dimensioni e design.

Peculiarità

La plastica è un materiale abbastanza popolare da cui vengono realizzate varie cose e oggetti, inclusi vasi per fiori da interno. Oggi, la varietà di modelli è semplicemente sorprendente, poiché le opzioni in plastica non solo hanno un aspetto sorprendente, ma a volte sono considerate opere d'arte. A causa della plasticità di questo materiale, i vasi da fiori sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio indiscutibile dei vasi da fiori in plastica è la leggerezza. Se hai bisogno di un grande vaso da terra per dracaena o ficus, un prodotto in plastica è una scelta eccellente, poiché renderà abbastanza facile spostare la pianta se necessario. Questi vasi sono adatti anche per il posizionamento verticale grazie alla loro leggerezza. Il modello sospeso ti permetterà di decorare l'interno e diventare la sua aggiunta armoniosa.

I vantaggi dei vasi di plastica includono la possibilità di modellarli in forme diverse. I produttori moderni offrono una varietà di opzioni. Abbastanza spesso vengono utilizzati quadrati e rettangolari, anche se è possibile scegliere un'altra forma che aggiungerà un tocco di insolita all'interno della stanza. La plastica è caratterizzata da resistenza e praticità, quindi quando si innaffiano le piante, non consente il passaggio dell'acqua.

Se consideriamo gli svantaggi dei vasi di plastica, vale la pena notare che la plastica è un materiale artificiale. Per questo motivo non consente il passaggio dell'aria, che può influire negativamente sullo sviluppo della pianta. Innaffiare frequentemente può portare alla putrefazione delle radici.

E, naturalmente, vale la pena notare la bassa stabilità di tali prodotti, poiché se si estrae piante alte da un tale vaso, è necessario tenerlo anche in mano.

Soluzioni interessanti

I modelli con irrigazione automatica meritano un'attenzione particolare. Di solito sono costituiti da una fioriera e un vaso. La fioriera è dotata di un foro per innaffiare la pianta, e sul vaso stesso è presente un apposito indicatore che ne indica la pienezza con l'acqua. Questa opzione è ideale per le persone che spesso dimenticano di prendersi cura dei loro "animali domestici verdi". I modelli che si illuminano al buio sembrano originali e insoliti. Possono anche essere usati come un'altra fonte di luce o come luce notturna.

Separatamente, vale la pena evidenziare le soluzioni "trattate", anch'esse realizzate in plastica. Una caratteristica distintiva è il fondo concavo verso l'interno, mentre il vaso è dotato di due fori: uno è preposto al passaggio dell'aria, e il secondo al drenaggio dell'acqua. Questo approccio fornisce eccellenti condizioni di crescita per le piante d'appartamento in quanto possono respirare.

Forme e dimensioni

I produttori moderni offrono vasi di plastica in varie forme. Possono essere non solo quadrati o rettangolari, ma anche triangolari e persino rotondi.In termini di dimensioni, possono essere considerate opzioni grandi, medie e piccole. Per le piante alte, i modelli più grandi con un volume di 120 o 180 litri sono più adatti, poiché hanno radici massicce. Questi vasi vengono solitamente collocati all'esterno nel cortile, anche se in casa si possono trovare anche sul pavimento. I vasi piccoli e medi sono adatti per il posizionamento su mobili o davanzali, mentre non dovresti dimenticare il pallet, poiché sarà lui a raccogliere il liquido in eccesso dopo l'irrigazione.

Colori e design

I vasi di plastica ti sorprendono non solo con una varietà di dimensioni e forme, ma anche con fantastici design di colori, che ti consentono di scegliere l'opzione migliore per un particolare interno della stanza. Di solito in vendita ci sono modelli in bianco e marrone. Le pentole in polistirolo nero sembrano molto belle. Ma per le orchidee, ovviamente, un contenitore trasparente sarebbe la soluzione migliore. È piuttosto raro trovare modelli in tonalità pastello: grigio, rosso e beige. I vasi di oliva, terracotta o malachite diventeranno un accento luminoso degli interni.

Se parliamo di soluzioni di design, dovresti prestare attenzione ai modelli lucidi che hanno un rivestimento laccato o una lucentezza a specchio. Spesso i vasi di plastica sono integrati con disegni: sia lo sfondo che il soggetto. Possono essere decorati con bastoncini, punti, riccioli o una varietà di forme geometriche. I modelli che imitano la trama del rattan sembrano belli. In questo caso la stampa sul prodotto può essere realizzata ad un colore, in più tonalità, oppure essere in rilievo. I vasi con un rilievo fuso sembrano molto impressionanti. Ma il rilievo allegato non solo decora il vaso, ma lo rende anche più resistente.

Produttori

Oggi molti produttori (sia nazionali che esteri) offrono un prodotto di qualità. Attenzione all'azienda "KostromaPlast"che fa vasi da fiori, scatole e fioriere. Il modello più popolare è "Tulipano" 0,4 l grazie alla sua semplicità di utilizzo. Il vaso attira l'attenzione con un design straordinario che starà benissimo in vari stili degli interni. Questo modello è dotato di un sistema di irrigazione di fondo che permette di versare acqua nel pozzetto in modo che la pianta possa utilizzare autonomamente quanta acqua necessita. Questo modello è realizzato in una vasta gamma di colori.

Pentola "quadrata" Le piante di fabbricazione russa possono essere spesso viste a casa tra gli amanti delle piante da interno. Questo modello è realizzato in colori vivaci: rosa, verde, giallo e altri. Le sue dimensioni sono 75x75x75 mm e il volume è di 0,3 litri. A causa delle sue piccole dimensioni, questo vaso dalle pareti sottili viene spesso acquistato per le viole.

Marchio turco Herevin offre anche una vasta gamma di diversi vasi per piante d'appartamento di eccellente qualità e design elegante. Il modello è molto popolare "La rosa", che è rappresentato dalle dimensioni 375x215x165 mm. Include un contenitore bianco e un pallet in acrilico colorato. La forma rettangolare rende il vaso facile da usare in quanto può essere applicato a più fiori contemporaneamente. Il fondo del vaso contiene diversi fori attraverso i quali l'acqua scorre verso il pozzetto per evitare allagamenti delle piante. Funzionalità e design moderno sono indiscutibili vantaggi del modello Rose.

Marchio polacco Lamela è molto richiesto tra i designer in quanto offre design sorprendenti per ogni gusto e colore. Forme insolite, colori accesi e varietà di specie non limitano la fantasia del fitodesigner. Il marchio polacco offre pentole pratiche e funzionali che si adattano perfettamente all'interno di una casa, un appartamento o un ufficio.

Recensioni

Molte persone preferiscono acquistare vasi di plastica per piante da interno per la loro forza, leggerezza e praticità.I produttori moderni offrono non solo vasi standard bianchi o marroni, ma anche soluzioni insolite e luminose. Molti decorano i davanzali con modelli verde chiaro o rosa. Spesso, un vaso luminoso diventa una decorazione del cortile.

I designer di solito usano pentole di produttori stranieri, che sorprendono con forme insolite. Disegni meravigliosi ti permettono di incarnare le idee di design più audaci. Alcuni proprietari di contenitori di plastica per piante da interno notano l'inconveniente durante il trapianto di un fiore, poiché il contenitore stesso è piuttosto leggero.

In generale, oggi i vasi di plastica si trovano praticamente in ogni casa, sono entrati in modo affidabile nella nostra vita e hanno sostituito i vasi di altri materiali.

Per informazioni su come realizzare un vaso di fiori da bottiglie di plastica con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento