Patria del ficus Benjamin

Contenuto
  1. Da dove viene il ficus di Benjamin e dove cresce in natura?
  2. Che aspetto ha questa pianta?
  3. La storia dell'origine del nome
  4. Ficus Benjamin come pianta d'appartamento
  5. Fatti interessanti

Ficus è un genere di piante appartenenti alla famiglia Mulberry. In natura, i ficus vivono principalmente in climi tropicali, possono essere alberi, arbusti e persino liane. Alcuni di loro danno alle persone la gomma, altri - frutti commestibili. Le foglie di diversi tipi di ficus possono essere utilizzate sia come materia prima medicinale che come materiale da costruzione. I rappresentanti più famosi di questo genere sono il fico (detto anche fico o fico) e il ficus di Benjamin, che viene coltivato con successo come pianta d'appartamento.

Da dove viene il ficus di Benjamin e dove cresce in natura?

Il luogo di nascita di questa pianta - foresta pluviale tropicale dell'Asia. Oggi si può trovare in India, Cina, Australia. Cresce anche nelle isole hawaiane e filippine. Ficus Benjamin ama l'umidità costante e le alte temperature dell'aria. Molte persone sanno che gli abitanti del paese della Thailandia lo hanno scelto come simbolo della loro capitale - Bangkok.

Che aspetto ha questa pianta?

Ficus Benjamin - è un albero o arbusto sempreverde che cresce in condizioni naturali fino a venticinque metri di altezza. Questa pianta ha germogli eretti e un fusto rotondo. Questo ficus è facilmente riconoscibile per il suo ovale liscio lucido, con una punta appuntita, foglie lunghe 7-13 centimetri.

La corteccia del ficus di Benjamin è di colore grigio-brunastro, ha anche un'ampia corona e rami pendenti. I fiori di questa pianta sono poco appariscenti e i frutti rotondi di colore rosso o arancione non sono commestibili.

La storia dell'origine del nome

Questo ficus ha preso il nome in onore di Benjamin Daydon Jackson. Questo è un famoso botanico britannico dell'inizio del XX secolo. Benjamin Daydon è diventato famoso come il compilatore di una guida alle piante da fiore. Riuscì a descrivere circa cinquecento specie di piante. Nel 1880, Benjamin Daydon fu eletto presidente della Linnaean Society di Londra per i suoi grandi contributi alla botanica.

Ficus Benjamin come pianta d'appartamento

Di recente, questo tipo di ficus è diventato molto popolare. come una spettacolare pianta da interno... Le foglie di diverse varietà possono avere sia diverse tonalità di verde che contenere macchie bianche o giallastre. Le piante con foglie chiare tendono ad aver bisogno di un'illuminazione più brillante. Da diversi anni a casa con buona cura, il ficus di Benjamin può crescere fino a uno o due metri di altezza. Ma come pianta d'appartamento non fiorisce e non porta frutto, questo è possibile solo in un ambiente serra.

Fatti interessanti

Ci sono molte informazioni interessanti su questa bellissima pianta. Ti suggeriamo di familiarizzare con alcuni di essi:

  • nel Giardino Botanico Reale dello Sri Lanka cresce il ficus di Benjamin, che ha centocinquanta anni, e la sua corona ha una superficie di duemilacinquecento metri quadrati;
  • durante le epidemie, può distruggere con successo virus patogeni;
  • da questa pianta, per talea, si possono formare svariate forme: palline, anelli e tante altre, a seconda della vostra fantasia e abilità.;
  • spesso le giovani piante vengono piantate più tronchi uno accanto all'altro e intrecciati a forma di treccia in modo che sul tronco si formino bellissimi motivi;
  • si ritiene che questo ficus porti bontà e fortuna in casa, rafforzi i rapporti familiari, promuova il concepimento dei bambini;
  • in India e Indonesia il ficus di Benjamin è considerato una pianta sacra.C'è la convinzione che possa dotare una persona di illuminazione e spiritualità. Pertanto, è spesso piantato vicino ai templi.

Nonostante il fatto che il ficus di Benjamin come pianta d'appartamento sia di dimensioni inferiori al suo antenato selvatico, si adatta meravigliosamente a qualsiasi interno. La sua forma di un piccolo albero aggraziato e le belle foglie variegate decorano efficacemente i soggiorni moderni di appartamenti e case.

Inoltre, è in grado di neutralizzare sostanze nocive come formaldeide e benzene, pulendo perfettamente l'ambiente domestico.

Imparerai come prendersi cura e allevare il ficus di Benjamin a casa dal seguente video.

1 Commento
0

Ho comprato diverse varietà di ficus per me e mia madre molte volte. La mamma ha più sole a sud e io ho un lato ovest. La mamma è calda e spesso apre le finestre. Non ho mai caldo e non mi piacciono le finestre aperte. I ficus di mamma crescono fino al cielo e i miei vogliono più sole e aria.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento