Custodie angolari all'interno dei bagni: i vantaggi dei modelli e i consigli per la scelta

Custodie angolari all'interno dei bagni: i vantaggi dei modelli e i consigli per la scelta
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Bellissimi esempi all'interno

L'astuccio è ottimo per i bagni piccoli. È un mobile basso e stretto che si adatta perfettamente all'angolo del bagno. Nonostante il fatto che l'astuccio sia alto, può essere considerato un mobile compatto. Per stanze grandi, puoi scegliere modelli con ampie facciate o spaziose strutture a forma di L.

Caratteristiche e vantaggi

Non tutti i mobili possono occupare un angolo vuoto del bagno. Per tali luoghi vengono prodotti design speciali, come un astuccio angolare. È il garante dell'ordine in bagno, perché raccoglie molte cose a casaccio, mentre lui stesso non occupa molto spazio. Ma è un errore pensare che un astuccio possa essere infilato in qualsiasi angolo. Questo non è vero.

Quando crei l'interno di un piccolo bagno, non dovresti prendere decisioni spontanee. Un angolo inguainato lubrificherà lo spazio, distorcendo le proporzioni. Per bilanciare l'interno, dovrebbe esserci un box doccia o un'altra struttura imponente nell'angolo opposto. Puoi usare due custodie angolari su entrambi i lati del lavandino.

Nonostante le forme sofisticate dei mobili angolari, la spaziosità di un tale armadio soddisfa tutte le aspettative. Può avere ripiani aperti e chiusi, cassetti, un cesto per la biancheria sporca. Alcuni modelli sono dotati di scomparti per appendere gli accappatoi. L'astuccio angolare è ergonomico e facile da usare. Un modello ben congegnato diventerà invisibile nell'angolo ad esso assegnato. Dovrebbe essere piccolo per non disturbare l'armonia della stanza, ma non piccolo per funzionare pienamente.

Non importa con quanta cura l'astuccio sia entrato nel suo angolo, non sarà in grado di scomparire completamente. La struttura di due metri influenzerà comunque l'interno. Pertanto, l'aspetto dell'astuccio dovrebbe corrispondere allo stile generale della stanza. Se la stanza è realizzata in stile loft, hi-tech, minimalismo, l'astuccio dovrebbe essere in metallo. Per lo stile gotico, scegli l'acciaio forgiato. Il caldo legno invecchiato si adatterà allo stile provenzale o shabby chic, il moderno preferisce i modelli più costosi e moderni.

Visualizzazioni

Gli astucci angolari sono montati all'incrocio delle pareti. Riempiono un angolo che è improbabile che venga utilizzato in modo più efficiente. In questo caso, il design è voluminoso e spazioso. Ci sono molti casi per bagni progettati da marchi. Differiscono per colore, forma, consistenza. È difficile classificarli, ma possono essere suddivisi per forma, metodo di installazione, materiale.

Per metodo di installazione

Ci sono due modi per installare l'astuccio: è posizionato sul pavimento o appeso al muro.

Pavimento

La versione larga dell'astuccio è chiamata astuccio e quella stretta è chiamata colonna. La differenza di dimensioni permette di utilizzare questo tipo di arredo in piccoli e grandi spazi. Per la circolazione dell'aria, gli astucci sono installati sulle gambe. Sono capienti e possono portare molto peso. Il design di solito ha ripiani di diverse dimensioni con un buon volume. Gli astucci sono prodotti ad ante, di tipo aperto o misto (parzialmente chiuso). Il portapenne appartiene ai tipi aperti.

I modelli da pavimento per tipo di apertura della porta sono destrimani e mancini. Le dimensioni sono spesso fornite da standard standard. L'altezza varia da 1500 a 2000 mm, la larghezza è 300-450 mm, la profondità di solito non supera i 320 mm.Ad esempio, l'astuccio Merkana di un noto marchio russo ha dimensioni di 1860x280x420 mm. Il modello "Alpha Aqua Rhodes" dell'azienda ucraina è presentato nelle dimensioni: 30 x 40 x 165 cm.

Gli armadietti del bagno non sono fatti troppo in alto, altrimenti dovresti usare una scala.

Sospensione

Nell'angolo del bagno, non solo puoi mettere, ma anche appendere un astuccio. In altezza, sarà più corto di quello del pavimento, altrimenti non cederà in nulla. Tale struttura è installata dove c'è un angolo libero, ma la parte del pavimento è già occupata da mobili o impianti idraulici. Sarebbe pratico installare un modello sospeso sopra una lavatrice, un mobile o un bagno.

Un astuccio con anta a specchio viene spesso posizionato vicino al lavabo. Piccoli oggetti possono essere installati sopra la vasca idromassaggio angolare. I prodotti per l'igiene e altre cose necessarie sono a portata di mano, il che rende possibile fare il bagno in tutta comodità.

Per modulo

La forma degli astucci determina la varietà del loro aspetto. Possono essere di diverse configurazioni, indipendentemente dal fatto che siano appoggiati a terra o sospesi al muro. L'aspetto dei modelli può essere influenzato dalla presenza o assenza di porte, nonché dalla loro attrezzatura parziale.

Nella forma, le custodie angolari sono triangolari, raggiate, trapezoidali, a forma di L.

  • Triangolare il modulo è considerato un'opzione classica. Il design di riempimento angolare standard può essere chiuso con una porta rettangolare. La forma delle mensole segue la geometria dell'angolo. Non è facile sistemare le cose su scaffali triangolari, quindi gli astucci non sono troppo profondi. È facile abituarsi a luoghi di stoccaggio non standard, l'uso razionale dell'angolo compensa piccoli inconvenienti.
  • Trapezoidale la forma è più capiente. Gli scaffali sono più facili da riporre rispetto ai modelli triangolari. Il contorno del trapezio aumenta il volume del prodotto. Visivamente, questo design è più attraente.
  • Raggio la forma aumenta il volume del mobile ad angolo grazie alla facciata curva. Tali modelli possono contenere ripiani versatili, compresi i cassetti. Si adattano magnificamente all'interno del bagno, hanno contorni morbidi e piacevoli.
  • a forma di L la forma esternamente assomiglia a due astucci che formano un angolo. Questo design è spazioso e adatto a stanze di grandi dimensioni. Sfortunatamente, è usato raramente negli interni del bagno.

Per materiale

I bagni appartengono a stanze con elevata umidità. I produttori di mobili tengono conto di questo fattore e utilizzano vernici e impregnazioni resistenti all'umidità nella produzione di prodotti in legno, MDF e truciolato.

Le custodie in metallo sono protette da speciali rivestimenti (cromo, bronzo, ottone), che le proteggono dalla corrosione.

Metallo

Nella maggior parte dei casi, il metallo nelle custodie angolari è rappresentato da prodotti in acciaio cromato. L'aspetto specchiato del materiale è supportato da altri accessori da bagno simili. Va bene con le piastrelle. Una versione facile da usare del design compatto, installata nell'angolo sopra la vasca. Sembra un tubo telescopico cromato su cui sono infilati ripiani in vetro in un profilo metallico.

Affinché una custodia da pavimento in metallo non assomigli a una cassaforte, è meglio dare la preferenza a eleganti strutture a scaffalature. I prodotti forgiati in combinazione con il vetro sembrano stravaganti. L'uso del metallo negli interni richiede stili industriali, urbani (urbani), nonché classici e gotici.

Quando acquisti prodotti in metallo, dovresti prestare attenzione alla qualità del materiale. La violazione dello strato protettivo può portare alla corrosione.

Legna

I prodotti in legno sono materiali costosi. Sembrano caldi e accoglienti sullo sfondo delle piastrelle di ghiaccio. Le varietà dure di alberi sono adatte per ambienti con elevata umidità. Alcuni di questi sono utilizzati in versioni esclusive nella creazione di impianti idraulici.

Per gli astucci, è sufficiente utilizzare teak o larice con impregnazioni e vernici resistenti all'umidità. È meglio installare strutture in legno in un angolo lontano dalla vasca da bagno e dalla doccia. Il materiale non deve essere testato mediante evaporazione costante dell'umidità. Il legno si adatta bene alle destinazioni storiche, rurali o coloniali dove i prodotti naturali sono apprezzati.

MDF e truciolare

È possibile acquistare un astuccio in MDF o truciolato. Questi sono materiali economici e popolari. Sono trattati con vernici e vernici speciali, che rendono i prodotti resistenti all'umidità. MDF e truciolato imitano bene il legno, la sua combinazione di colori naturali, che consente di scegliere il modello necessario per un interno specifico. Le opzioni di contrasto sono particolarmente efficaci, ad esempio una combinazione di rovere sbiancato e wengè cioccolato.

La costruzione in MDF sembra più pesante del metallo o del vetro lavorato. La presenza di uno specchio, o l'assenza di porte, contribuirà a renderla facilmente percepibile.

Bicchiere

Il vetro temperato si adatta bene al bagno. Tali mobili conservano il volume della stanza, lo rendono leggero e arioso. I leggeri ripiani trasparenti scompaiono in graziose strutture forgiate o cornici cromate per astucci. I prodotti in vetro sono facili da pulire, si lavano bene e non raccolgono muffe.

Non bisogna però dimenticare che anche il vetro temperato può essere pericoloso se maneggiato con noncuranza. Pertanto, non dovresti acquistare tali astucci per spazi ristretti. Se lo stile richiede il vetro, devi essere preparato a mantenere i ripiani trasparenti in perfetto ordine.

È meglio posizionare le teche di vetro negli angoli dove non cadono schizzi d'acqua (l'umidità lascia tracce su una superficie trasparente).

Plastica

La plastica non ha assolutamente paura dell'acqua, non marcisce e non arrugginisce. È facile da curare e poco costoso. Dai professionisti, puoi aggiungere una ricca scelta di colori, trame e forme. Ma il materiale economico non creerà interni costosi.

Bellissimi esempi all'interno

Guardando le foto è più facile capire quale sia il modello giusto per un determinato bagno. Usando l'esempio di altri interni, puoi pianificare il design della tua stanza.

  • Un esempio di minimalismo: un astuccio ad angolo su due gambe, più simile a una cassaforte.
  • Una serie di colonne sospese e a terra in abbinamento ad un lavabo.
  • Astuccio triangolare ad angolo con uno specchio sulla facciata.
  • L'astuccio trapezoidale è ben stilizzato all'interno, posizionato in modo compatto nell'angolo.
  • Una struttura in metallo forgiato traforato sorprendentemente bella può decorare qualsiasi interno.
  • Accogliente astuccio in legno in stile shabby chic.
  • Un design semplice e aggraziato combina cromo e vetro, adatto a stili fusion, hi-tech, minimalismo.

Per la sua specificità, il bagno è pieno di tanti piccoli oggetti. Per gli asceti basta uno scaffale, per la maggior parte dell'umanità c'è sempre qualcosa da mettere in un astuccio.

Per informazioni su come scegliere il giusto arredo bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento