Mensole bagno in acciaio inox: caratteristiche e modalità di installazione

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Specifiche
  3. costruzioni
  4. Scelta e cura

Il bagno è spesso di dimensioni limitate. Nonostante questo, voglio che sia comodo, funzionale, estetico e sicuro. Data la caratteristica elevata umidità in questa stanza, gli accessori per la sua decorazione dovrebbero essere realizzati con materiali con una maggiore resistenza all'umidità. La soluzione a questo problema sono le strutture in acciaio inossidabile, che sono elementi decorativi originali con forza e spaziosità sufficienti.

Caratteristiche, pro e contro

L'acciaio inossidabile non esiste come un tipo separato di metallo. Si chiama metallo non specifico, poiché è una combinazione di un intero gruppo di leghe: nichel, cromo, titanio, molibdeno.

La popolarità dei prodotti di questo metallo è in costante crescita, la ragione di ciò sono le sue caratteristiche uniche:

  • la presenza di elevata resistenza alla corrosione;
  • resistenza eccellente;
  • saldabilità accettabile.

La mensola in metallo funziona bene con i dettagli in metallo nell'intero interno della stanza ed è ideale per una varietà di stili. A causa dei suoi vantaggi rispetto agli analoghi realizzati con altri materiali, questo prodotto è una priorità nella scelta.

Questo prodotto:

  • funzionamento a lungo termine;
  • ha l'igiene;
  • attrae con l'estetica;
  • resistente alle sollecitazioni meccaniche.

Le caratteristiche distintive del metallo sono la densità, l'assenza di microfessure e pori, la penetrazione di batteri e sporco, facilità e facilità di cura, rispetto dell'ambiente. La superficie liscia dell'acciaio inox dona ai manufatti eleganza ed eleganza. La lavorazione abbastanza senza pretese dell'acciaio inossidabile consente la produzione di una massa di prodotti di varie forme e scopi. Il metallo soddisfa pienamente i requisiti dei produttori di accessori per il bagno.

La superficie dei prodotti in acciaio inossidabile è diversa: levigato, lucido, opaco e decorativo. Il metallo con un piano decorativo viene utilizzato nella produzione di prodotti di alta qualità per questi locali. Tuttavia, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta degli scaffali. Gli incidenti accadono: i produttori senza scrupoli usano l'acciaio normale, coprendolo con uno strato di cromo.

Tali prodotti si consumano rapidamente, arrugginiscono e diventano ruvidi. La domanda di mensole da bagno realizzate con questo metallo è in crescita grazie alle sue caratteristiche. Un ruolo importante è svolto dalla protezione degli articoli per la casa dall'umidità, dalla formazione di placca e dalla comparsa di ruggine.

I ripiani in acciaio inossidabile presentano numerosi vantaggi.

  • Praticità nell'uso e durata. Se i prodotti e gli elementi di fissaggio sono realizzati in metallo di alta qualità, non hanno paura dei carichi pesanti. Il proprietario non si preoccuperà che gli scaffali si rompano o si pieghino.
  • La durata è dovuta al trattamento speciale con sostanze protettive e pitture e vernici. L'aspetto del prodotto ti delizierà per più di una dozzina di anni.
  • Mantenere questi oggetti puliti è facile. Si lavano bene. Dopo aver fatto la doccia o il bagno, pulirli con un panno asciutto.
  • Un fattore importante è l'enorme varietà di configurazioni e modelli. Il prodotto presentato soddisferà i gusti e le richieste dei vari clienti.
  • Aspetto estetico originale. La gamma di prodotti è estremamente ampia in termini di soluzioni di design e una vasta gamma di colori.

    Tutti i valori del prodotto esistenti possono sgretolarsi in un attimo se non ti preoccupi di regolare il livello di umidità. In altre parole, una ventilazione insufficiente e la negligenza nell'aerare la stanza porteranno a tristi risultati. Come qualsiasi altro prodotto, i ripiani in acciaio inossidabile hanno i loro svantaggi. Rispetto ai benefici, sono piccoli e risolvibili.

    La costante presenza di umidità espone i ripiani alla formazione di antiestetiche decolorazioni e ruggine. C'è un'opzione per acquistare prodotti da una lega speciale rivestita con un agente anticorrosivo. Una cattiva cromatura porta alla comparsa di calcare dopo che l'umidità si è asciugata. Viene rimosso con speciali prodotti chimici domestici e ciò comporta costi finanziari aggiuntivi. Quando acquisti scaffali in acciaio inossidabile, non esitare a chiedere al venditore i certificati di qualità del prodotto.

    Specifiche

    Posizionando gli scaffali nel bagno, il loro proprietario sta cercando di decorare questa stanza, segnando tutti gli accessori necessari. I ripiani in acciaio inossidabile soddisfano pienamente tali requisiti. In questa stanza sono collocati molti oggetti (servizi igienici), soprattutto se la famiglia è composta da più persone. Ciò include anche articoli per la casa, prodotti per il lavaggio, se la macchina è installata qui.

    Rispetto ad armadi e astucci ingombranti, gli scaffali leggeri, resistenti e spaziosi consentono di risparmiare spazio. Acquistando gli scaffali, mantieni in ordine il tuo bagno. Tutto ciò di cui hai bisogno sarà al suo posto, mentre sarà bellissimo. I ripiani in acciaio inossidabile sono meravigliosi elementi decorativi, creano interni individuali, stile e comfort.

    Questi prodotti aggiungeranno comfort e unicità al bagno. Garantiscono la sicurezza del bambino, poiché oggetti pericolosi (ad esempio prodotti chimici domestici o oggetti da taglio) possono essere collocati su scaffali fuori portata. La popolarità degli scaffali in acciaio inossidabile è dovuta alla loro elevata praticità, apertura visiva e resistenza sufficiente. Un fattore importante è l'accettabilità dei rapporti di prezzo e della qualità.

    costruzioni

    Le mensole del bagno variano per forma e dimensioni. I prodotti triangolari sono destinati al posizionamento negli angoli della stanza. Di solito conservano articoli leggeri (prodotti e articoli di cosmetica, igiene personale). Gli accessori di forma rotonda o ovale daranno morbidezza e leggerezza all'interno.

    Scaffali con angoli daranno un design laconico. Questi dispositivi sono progettati per ospitare tessuti, detersivi, bottiglie sfuse. I modelli con ante in vetro sono interessanti, portando pulizia e ordine nella stanza. Proteggono gli oggetti dall'aria umida.

    I ripiani in metallo differiscono nel design. A seconda del numero di zone consumate, vengono prodotti in due livelli e tre livelli. Più spesso i prodotti sono reticolari, il che rende visivamente più alto il bagno. La ringhiera del ponte dipende dall'applicazione funzionale degli scaffali. Il fissaggio di prodotti di qualsiasi forma, dimensione e configurazione alla parete viene effettuato mediante viti autofilettanti.

    La scelta dei ripiani in acciaio inox è ottima in termini di design e dimensioni. È possibile ritirare un tale prodotto nel luogo di installazione. Questo è un aspetto importante. Una delle opzioni più utilizzate sono i modelli di prodotto incernierati. Puoi posizionarli a tua discrezione su qualsiasi superficie e altezza.

    Sono usati per riporre oggetti leggeri. Saranno utili per posizionare accessori decorativi. Sono buoni sostituti per pensili e soppalchi. Non ci sono problemi con la loro posizione in un bagno spazioso. In un bagno piccolo possono essere collocati in zone parzialmente occupate (sopra la porta o il lavabo).

    Le dimensioni compatte dei modelli angolari consentono di sfruttare tutto lo spazio disponibile. Non superano i tre livelli di altezza.L'angolo è il posto più vantaggioso per gli scaffali (soprattutto se la stanza non è abbastanza libera). Qui puoi installare strutture per pareti e pavimenti. È previsto lo stoccaggio di cosmetici e detersivi, tessili.

    Scaffali in metallo integrati in nicchie possono attirare l'attenzione nell'organizzazione dello spazio di una stanza. È una combinazione di affidabilità e grazia. Tali strutture servono a lungo, non sono inferiori in spaziosità agli armadietti, non possono essere unite. L'unico avvertimento è che non ci sono porte, tutte le cose sono visibili.

    Interessanti gli scaffali sotto il bagno. Sono supportati in modo sicuro e abbastanza robusti da ospitare oggetti pesanti. Per rendere accogliente la stanza, tali strutture sono coperte da uno schermo di plastica o tessuto. Comodi anche i ripiani pieghevoli di piccole dimensioni realizzati con barre di metallo con ganci. Sono spesso attaccati alle porte, usando accappatoi e asciugamani per sistemarli.

    Scelta e cura

    Qualunque sia lo scaffale che scegli, ricorda che il prodotto dovrebbe essere associato all'intero interno del bagno. Solo allora saranno creati intimità, comfort e ordine. Oggi, i modelli in ferro a 3 sezioni sono piuttosto popolari. Questa struttura di sospensione è la scelta di molti utenti.

    Come ogni oggetto, gli accessori da bagno in metallo richiedono una cura sistematica. L'esposizione all'umidità sull'acciaio inossidabile è dannosa. Acquisisce un rivestimento biancastro, può iniziare a arrugginire.

    Prodotti chimici speciali aiuteranno a rimuovere vari contaminanti e a rigenerare lo strato protettivo di ossido.

    Per ottenere il massimo dalla pulizia delle superfici, seguire alcune linee guida.

    • Non pulire i prodotti con polveri o gel contenenti cloro, che potrebbero danneggiare la protezione del prodotto.
    • Prima impregna le macchie ostinate e poi rimuovile con un panno.
    • Non utilizzare spazzole metalliche o spugne per la pulizia.
    • Usa detergenti per vetro, acrilico, ceramica: sono morbidi e innocui per l'acciaio inossidabile.
    • Trattare periodicamente gli articoli con prodotti per la cura speciali per gli articoli in acciaio inossidabile.

    Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento