Mobili lavabo per lavelli sopraelevati: varietà di modelli

Mobili lavabo per lavelli sopraelevati: varietà di modelli
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. Forme
  5. Modelli
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Materiali di fabbricazione
  8. Indicazioni di stile

Il comfort e l'ambiente estetico del bagno giocano un ruolo altrettanto importante all'interno della casa quanto il soggiorno, la camera da letto e la cucina. Dopotutto, la nostra mattinata inizia con il bagno, e lì trascorriamo anche la giornata prima di andare a letto. Anche nei piccoli appartamenti, dove è necessario risparmiare spazio utilizzabile, il bagno può diventare un'isola di comfort e l'incarnazione del gusto artistico.

Insieme ai componenti più importanti dell'arredo bagno, il lavabo e il mobile sottostante sono uno degli elementi più funzionali. Ma i lavabi standard non differiscono nel loro design originale e occupano molto spazio nel mobile. Vengono sostituiti da nuovi design sotto forma di bellissime ciotole, come se fossero accidentalmente posizionate sul piano del tavolo del paracarro.

Cos'è?

Questa è una tecnica di design moderna, in cui il lavabo non è incassato nel piano di lavoro, ma è installato su una superficie orizzontale. Oltre all'aspetto originale, i lavabi sopraelevati salvano spazio.

Tali lavelli sono ciotole di varie forme e materiali e fungono da elemento di design indipendente.

Quindi, ad esempio, le strutture in terracotta bianca come la neve si combinano perfettamente con lo stile classico e i lavelli in legno o pietra diventeranno un punto culminante esclusivo di una stanza rispettabile.

Peculiarità

La condizione principale per l'installazione di un lavello sopraelevato è il luogo in cui verrà posizionato. E i migliori per questo scopo sono gli armadietti speciali, che sono presentati in un vasto assortimento sul mercato.

I vantaggi della scelta di un armadio sono evidenti: nasconderà con successo tutte le comunicazioni idrauliche sotto il lavandino, decorerà l'interno come un mobile e fungerà da luogo funzionale per riporre gli oggetti.

La caratteristica principale dell'unità lavabo è il foro di scarico nel piano di lavoro e l'assenza di una parete di fondo, che facilita l'alimentazione delle comunicazioni. Per rafforzare la struttura nella parte superiore dell'armadio, vengono utilizzate strisce aggiuntive e la parte inferiore è rinforzata con angoli in acciaio.

Visualizzazioni

In base alla progettazione, questo mobile può essere a terra o incernierato. Ciascuno dei tipi ha i suoi vantaggi e la loro scelta dipende solo dalle preferenze del proprietario.

  • Supporto da pavimento più stabile, puoi appoggiarti su di esso. Può sostenere il peso di pesanti gusci fatti di vetro denso, ghisa e pietra. Per una migliore fissazione sul pavimento, tali piedistalli possono essere ulteriormente fissati al muro. I modelli con gambe o piedistallo stretto e piccolo proteggeranno la parte inferiore del mobile dal possibile bagnarsi in caso di fuoriuscita improvvisa di una grande quantità d'acqua. Inoltre, è più facile pulire a umido sotto tali mobili.
  • Modelli montati sono fissati alla parete con staffe, non raggiungono il pavimento e creano una sensazione di leggerezza dell'intera struttura. Questi possono essere piedistalli molto stretti, che ricordano un tavolo, ma allo stesso tempo nascondono le comunicazioni idrauliche. La condizione principale per l'installazione di prodotti incernierati è una parete portante in grado di sopportare il carico sia dell'armadio stesso che del pesante lavandino su di esso. La scelta di un modello a parete sarà particolarmente giustificata se nel bagno è installato un sistema di riscaldamento a pavimento.

Forme

I tipi classici di piedistalli hanno una forma quadrata o rettangolare. Inoltre, possono essere di diverse dimensioni a seconda del design e delle dimensioni della stanza.

Nei bagni spaziosi, se l'orientamento stilistico lo consente, è possibile installare un armadio a forma di cassettiera semicircolare volumetrica o, al contrario, una consolle luminosa.

Per le stanze piccole, è meglio scegliere armadi funzionali chiusi. I piedistalli angolari a forma di triangolo e trapezio faranno risparmiare spazio con particolare successo.

Questa opzione darà al bagno un aspetto piuttosto insolito, consentirà non solo di nascondere tubi e tubi flessibili, ma anche di integrare la stanza con uno spazio voluminoso per riporre gli oggetti domestici.

Modelli

Il design dei mobili lavabo per il lavabo da appoggio dipende principalmente dall'area libera della stanza ed è determinato dalla facciata del mobile. Che si tratti di scaffali aperti o classiche ante a battente, cassetti o spazio vuoto sotto il lavandino, ogni opzione ha le sue caratteristiche e il suo scopo nella stanza.

  • Piedistalli standard con una o due ante sono le più spaziose. Nascondono gli antiestetici articoli per la pulizia e i prodotti per la pulizia.
  • Armadi con ante in vetro aggiungeranno eleganza agli interni, ma richiederanno anche un'estetica speciale per riempirli. In tali armadi è possibile riporre cosmetici, accessori da bagno, asciugamani.
  • Per stanze molto piccole, è razionale acquistare armadi con ante scorrevoli... Questo potrebbe non essere molto conveniente dal punto di vista di una visione d'insieme all'interno del prodotto, ma le porte aperte non occuperanno spazio extra.
  • Credenza a forma di cassettiera con i cassetti, è conveniente se deve contenere molte piccole cose.
  • Una soluzione originale per bagni spaziosi può essere console, stilizzato antico o moderno. Questo modello nella sua forma classica è una stretta mensola "mantello" con gambe lunghe, può essere dotata di un piccolo cassetto sotto il piano del tavolo per riporre piccole cose.
  • Libreria - un'altra soluzione insolita per un lavabo da appoggio. Gli scaffali aperti ti permettono di decorare la stanza con oggetti d'arte o souvenir a tema marino. Grandi conchiglie, coralli, stelle marine sono adatte per la decorazione.

Dimensioni (modifica)

La scelta dei parametri ottimali del mobile è una garanzia dell'estetica degli interni e della comodità di utilizzo del lavabo. Gli armadi standard sono alti 80 cm, lunghi 1 m, larghi 50 cm.

I parametri individuali sono determinati dalla disponibilità di spazio libero nella stanza e dalle dimensioni della ciotola.

  • I modelli con una larghezza inferiore a 50 cm sono scomodi nella vita di tutti i giorni e sono installati solo in stanze molto strette, combinate con un bagno, se ce n'è bisogno. Ma anche una larghezza superiore a mezzo metro non è redditizia anche per stanze spaziose. Un piano di lavoro troppo largo sembrerà inutilmente ingombrante.
  • L'altezza dell'armadio è calcolata in base ai parametri di crescita di un adulto ed è dettata dalle raccomandazioni degli specialisti della postura.
  • La lunghezza non è critica e viene scelta in base allo stile generale del bagno e alle preferenze del consumatore.

Prima di fare una scelta a favore di un particolare modello, è necessario misurare il sito di installazione, tenendo conto del livello di fornitura delle comunicazioni idrauliche.

Materiali di fabbricazione

L'unità di vanità è sempre associata ad alta umidità, anche se è ermeticamente sigillata contro l'ingresso di acqua. Pertanto, è necessario scegliere materiali resistenti alle temperature estreme e ai fumi. È importante che il materiale non si deformi nel tempo e non sia esposto a muffe e funghi.

I moderni metodi di lavorazione dei materiali consentono di produrre armadi che soddisfano tutti gli standard di cui sopra.

I seguenti materiali sono più spesso utilizzati nella produzione:

  • varietà nobili di legno;
  • truciolare in fibra di legno e MDF;
  • plastica;
  • bicchiere;
  • metallo.

Di norma, nei prodotti vengono combinati diversi tipi di materiale, uno dei quali è preso come base, e il resto svolge il ruolo di componenti o decorazioni per facciate.

I più costosi sono i modelli in legno naturale.... Ha senso acquistarli per interni lussuosi in stile classico, barocco o rococò. Un armadio in legno massello può essere decorato con una ciotola in vetro, pietra o porcellana, che aggiungerà ulteriore rispettabilità alla stanza.

Ma per interni più semplici, non ha senso spendere soldi per l'acquisto di legno costoso: sarà tranquillamente sostituito da truciolati (truciolare o MDF). I prodotti di produzione moderna sono indistinguibili dall'aspetto del legno massiccio, protetti da una sottile pellicola di plastica e ad un prezzo sono molto più economici. I pannelli a base di legno sono l'opzione più comune il telaio di tutti i mobili lavabo.

Plastica (in altre parole, un film plastico resistente) spesso funge da rivestimento per il piano di lavoro e la parte anteriore dell'armadio. E anche le parti in plastica possono essere utilizzate come accessori: guide, maniglie, cerniere, chiavistelli.

In una capacità simile, e metallo... Oltre alla funzione di completamento degli elementi, il metallo può essere utilizzato come decorazione: sotto forma di maniglie forgiate, supporti, complementi decorativi a motivi geometrici.

Bicchiere utilizzato per rivestire piani di lavoro o per realizzare mensole e ante. Ciò include anche il design a specchio della facciata in cordolo, completo o parziale.

Indicazioni di stile

Il momento di gran lunga più piacevole dell'acquisto è la scelta dell'aspetto del mobile. Per non confondersi nella varietà di opzioni offerte, dovresti decidere in anticipo lo stile dei mobili futuri. Una composizione di design di un lavabo da appoggio e un mobile lavabo può diventare l'accento principale di un interno del bagno.

Considera le opzioni di stile più comuni, che, se lo desideri, possono essere integrate con le tue idee di design.

Classico

Lo stile è caratterizzato da linee chiare e forme regolari. Anche i materiali e i colori sono importanti.

I classici antichi saranno enfatizzati da un mobile in marmo con una ciotola in pietra o porcellana, e per i classici del secolo scorso vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai prodotti realizzati con nobili varietà di legno in tonalità calde. Elementi decorativi forgiati in ottone o bronzo aggiungeranno splendore agli interni dello stile barocco.

minimalismo

Anche le versioni classiche di piedistalli senza decorazioni sono adatte allo stile minimalista. La regola principale in questa direzione è la massima semplicità e funzionalità.

L'opzione migliore sarebbe un ampio armadio monocromatico con ante solide e maniglie nascoste. Tuttavia, anche un piedistallo stretto a forma di piano sospeso è adatto per il minimalismo.

Il vantaggio principale di questo comodino minimalista è che con la sua sobrietà accentua la bellezza e la luminosità della ciotola.

Provenza

Una delle aree dello stile country che merita un'attenzione speciale. Questo stile è caratterizzato dai colori pastello e dall'atmosfera di intimità di una casa di campagna nel sud della Francia. I materiali in legno del paracarro creeranno una sensazione di calore e l'invecchiamento artificiale o lo styling sotto la quercia sbiancata completeranno lo stile generale degli interni. Qui sono adatte decorazioni forgiate sulle porte, gambe piegate intagliate, un'abbondanza di piccoli cassetti.

I modelli in stile provenzale si adatteranno facilmente agli interni retrò e vintage e piaceranno anche agli amanti di combinazioni insolite e non saranno estranei agli interni con una direzione fusion.

Loft

Stile moderno concettuale basato su un approccio urbano. È un delicato gioco di equilibri sull'orlo del lusso e della povertà. Uno spazio in stile loft ricorda una fabbrica di produzione o un attico abbandonato di un grattacielo. Tuttavia, a un esame più attento, vengono alla ribalta oggetti di design realizzati con materiali costosi, opere d'autore di maestri ed elementi decorativi, incredibili nella loro esecuzione.

Il mobile lavabo per lavabo da appoggio può essere realizzato con un'ampia varietà di materiali, la condizione principale è che porti un'idea semantica.Ad esempio, un paracarro può essere stilizzato come una scatola di metallo o di legno con serrature sopraelevate, un tavolo da una macchina da cucire a piedi.

Lo stile combina elementi di legno e acciaio, muratura e pietra. Un lavandino sopraelevato in metallo zincato o legno aggiungerà brutalità alla composizione e l'ariosa maiolica bianca, al contrario, diluirà l'atmosfera con note fresche.

Direzioni come rustico, country americano e fusion sono ben combinate con lo stile loft.

Per informazioni su come montare un mobile lavabo sotto un lavabo da appoggio, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento