Scegliere una doccia igienica con termostato

Scegliere una doccia igienica con termostato
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Montaggio a parete
  3. Attrezzatura
  4. Installazione del lavello
  5. Design integrato
  6. Vantaggi della scelta

L'installazione di docce igieniche nei bagni è comune. Inoltre, una tale doccia non ha sempre un termostato. Un'opzione piuttosto popolare è installare un miscelatore doccia nascosto. Questo metodo di installazione è scelto per semplificare la vita; le procedure di igiene personale possono essere eseguite senza spostarsi da una stanza all'altra. Con l'installazione di un bidet, di solito sorgono problemi solo in un edificio a più piani, poiché le persone che lo abitano non hanno spazio libero nel bagno o nel bagno e l'installazione di un bidet è piuttosto complicata.

L'unica soluzione innovativa alternativa oggi per coloro che sostengono la pulizia e l'igiene prevede l'installazione di una moderna doccia igienica nel bagno. Tale dispositivo è economicamente simile a un bidet tradizionale, il suo scopo sono le procedure idriche per le persone che osservano l'igiene intima.

Caratteristiche e scopo

La modernità del nostro mondo rende la presenza di una doccia molto più necessaria e popolare di prima. La maggior parte delle persone lo installa nei propri piccoli servizi igienici, soprattutto nei moderni condomini. Un tale dispositivo è considerato un'innovazione, quindi considereremo questo impianto idraulico in modo più dettagliato.

La doccia igienica è uno dei nuovi dispositivi sanitari moderni, rappresentando una soluzione innovativa che permette di sostituire il classico bidet con il minimo ingombro. Grazie alla presenza di un tale analogo, puoi eseguire la procedura di igiene personale mentre sei direttamente sul water. Cioè, il dispositivo combina un wc e un bidet, soddisfacendo la loro piena funzionalità e sostituendoli adeguatamente con se stesso.

Il design della doccia in questione consiste in un tipo di annaffiatoio piuttosto piccolo, un piccolo pulsante su di esso, con il quale viene regolata la velocità del flusso dell'acqua. Il collegamento di un annaffiatoio non è una procedura complicata: con l'aiuto di un tubo flessibile, viene installato su un miscelatore monocomando o su un tubo di scarico su cui è solitamente collegata una doccia. È possibile collegare una doccia igienica termostatica da incasso utilizzando vari metodi.

Ad esempio, può essere montato su un lavandino accanto al wc. Un altro metodo di installazione è chiamato integrato: fissaggio nella toilette stessa, ad esempio sul coperchio, dall'alto. E puoi anche installare l'impianto idraulico sul muro, ma per questo è necessario installare le comunicazioni appropriate nel muro o sopra in anticipo.

Ciascuno dei metodi ha una serie di vantaggi, funzionalità e caratteristiche proprie. Ciascuno dei metodi si distinguerà anche per il costo di installazione, il tempo impiegato su di esso e la presenza di costi aggiuntivi.

Per un'installazione di qualità, è utile leggere le istruzioni, nonché la descrizione dettagliata di ciascuno dei metodi di installazione presentati di seguito.

Montaggio a parete

Le versioni a parete dell'impianto idraulico in oggetto possono essere realizzate in diverse varianti legate alla posizione dei miscelatori. La doccia igienica può essere incassata o posizionata sopra la parete.

Le funzioni di una doccia igienica montata a parete verranno utilizzate per una procedura igienica individuale, oltre a curare la pulizia del bagno.Gli indubbi vantaggi di questa opzione di installazione saranno il comfort e la praticità d'uso, la facilità di installazione, l'estetica dell'aspetto, la possibilità di una combinazione armoniosa con l'approccio progettuale nella stanza. Il pacchetto doccia di questo tipo includerà una maniglia, un supporto rigido affidabile per installarlo sulla doccia, un tubo flessibile e un miscelatore.

Ciascuna delle parti dure della doccia igienica deve essere cromata. L'unica eccezione sarà un tubo flessibile, ma anche la sua superficie sarà ricoperta da una speciale treccia cromata.

L'installazione stessa di una doccia igienica a parete consisterà in diverse fasi. Quando si sceglie un design da incasso, installare prima il miscelatore nel muro, mentre il tubo flessibile e la maniglia devono rimanere all'esterno. Sarà possibile accendere e spegnere l'acqua tramite un pulsante, che solitamente si trova sulla maniglia. Il miscelatore è dotato di una leva speciale per regolare la temperatura e il livello della portata dell'acqua. Quando l'utente preme il pulsante, l'acqua viene accesa, che scorrerà attraverso il miscelatore nell'annaffiatoio. Se il pulsante di blocco è abbassato, l'acqua verrà chiusa. Per evitare perdite dall'annaffiatoio, è necessario azionare regolarmente la leva del miscelatore ogni volta che si preme il blocco.

Attrezzatura

L'elemento base è un soffione doccia a mano. Per il suo design, è analogo agli annaffiatoi utilizzati nelle docce e nei bagni tradizionali. L'unica differenza significativa tra loro sarà la dimensione: l'annaffiatoio in questione avrà dimensioni piuttosto compatte, grazie alle quali il proprietario è dotato di una completa facilità d'uso. Va notato che questa dimensione è stata attentamente pensata e calcolata, poiché quando viene applicata, l'acqua non viene spruzzata in direzioni diverse, ma viene fornita in un flusso ordinato.

Ulteriori dettagli nel set doccia saranno termostati e miscelatori. Senza la presenza di un termostato nel miscelatore, sarebbe possibile regolare il livello di riscaldamento dell'acqua solo in modalità manuale. Questo creerebbe solo ulteriori problemi. Ma anche lo scopo di questi elementi sarà quello di garantire la sicurezza dagli sbalzi di temperatura dell'acqua e dagli sbalzi di portata dell'acqua. Pertanto, con l'aiuto di un termostato, puoi evitare possibili ustioni o ipotermia, cioè salvarti da sensazioni spiacevoli.

Il termostato ha la funzione di miscelare l'acqua che scorre nel miscelatore. A causa di ciò, all'uscita si ottiene una certa temperatura dell'acqua confortevole, che può essere utilizzata per le procedure igieniche individuali. Dopo aver selezionato una volta la modalità più adatta, è possibile salvare il livello di riscaldamento dell'acqua selezionato e il sistema lo manterrà ad ogni utilizzo successivo.

È possibile installare l'impianto idraulico a parete. La scelta del lato rispetto al wc, con il quale verrà montato il dispositivo, spetta all'utente. A questo proposito, non ci sono restrizioni. Per rendere la stanza ancora più comoda e confortevole, sono attaccati dei ganci per gli asciugamani nelle vicinanze, puoi anche posizionare il sapone liquido nei dispenser accanto ad esso.

Quando la scelta ricade su un design con doccia integrata, una delle pareti dovrà essere distrutta per portare le comunicazioni. Quindi vengono posati i tubi e installato il miscelatore.

Installazione del lavello

Questa opzione è giustamente riconosciuta come la più vantaggiosa, poiché al momento è accettabile per quasi tutti. Combinando lavabo e sanitari in bagno, facendoli diventare un tutt'uno, si ottiene un effetto due in uno.

Inoltre, questo tipo di installazione presenta anche una serie di altri vantaggi incondizionati:

  • comodità e sicurezza;
  • originalità e comodità;
  • la possibilità di installare un beccuccio doccia;
  • termostato incluso;
  • nessuna perdita.

In un bagno piccolo, la struttura può essere installata su un mini-lavabo, mentre sarà fornita la piena funzionalità della doccia. Un mixer in questo design avrà una leva, un beccuccio e una parte aggiuntiva: un beccuccio. Il suo scopo è quello di servire l'acqua miscelata. Un tubo flessibile è collegato al beccuccio. Il mixer stesso funziona secondo lo schema tradizionale.

Design integrato

Alcuni lo chiamano "WC con doccia". È considerata una delle opzioni più convenienti. Allo stesso tempo, la praticità si manifesta non solo nell'uso, ma anche nella cura. Ciò è dovuto al fatto che la superficie dei sanitari da pulire è ridotta e, di conseguenza, il tempo per la pulizia è ridotto.

Vale la pena dire che il costo di un tale progetto sarà molto più alto. Anche questo svantaggio è completamente compensato dalla facilità d'uso.

Vantaggi della scelta

In conclusione, va detto che ciascuno dei design considerati ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi, prima di sceglierne uno, acquistarlo e installarlo, è necessario leggere attentamente le informazioni. Ogni utente sarà in grado di scegliere l'opzione migliore per se stesso.

Le docce igieniche sono impianti idraulici abbastanza moderni e relativamente nuovi., che, nonostante ciò, ha già potuto dimostrare la sua necessità e utilità per l'uomo. Grazie alla doccia igienica, l'igiene personale può essere mantenuta al giusto livello. E a causa della compattezza dell'attrezzatura, tale impianto idraulico può essere installato anche in un piccolo bagno, mentre non riempirà tutto lo spazio libero.

Il rubinetto per la doccia del bidet viene spesso selezionato separatamente. In questo caso è meglio prestare la dovuta attenzione alla lunghezza del tubo, data la posizione della doccia. Ciò garantirà facilità d'uso. Inoltre, puoi usare l'impianto idraulico per pulire le superfici del bagno o semplicemente attingere acqua se è scomodo farlo altrove.

Oggi esiste una gamma abbastanza ampia di docce di varie forme sul mercato idraulico., costo, con diverso disegno decorativo, presentato in diverse varianti. Grazie a questo, ogni cliente può scegliere gli impianti idraulici necessari per i propri bagni e bagni, soddisfacendo le proprie esigenze, preferenze e gusti, avendo ricevuto una doccia igienica, facile da usare e da curare.

Per informazioni su quale doccia igienica scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento