Doccia WC Grohe: vantaggi e svantaggi

Doccia WC Grohe: vantaggi e svantaggi
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Modelli e recensioni

Lavarsi, lavarsi i denti, fare il bagno sono normali azioni umane che mirano a mantenere la purezza del corpo. Lo stesso desiderio naturale è quello di rimanere freschi dopo aver usato il bagno. Un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare salviettine umidificate o installare un bidet. Ma va tenuto presente che potrebbe esserci un'allergia ai componenti dei tovaglioli. E l'installazione di una nuova unità non è sempre possibile a causa delle dimensioni del bagno e dei costi associati.

C'è un'opzione che può essere utilizzata anche in piccoli spazi: una doccia igienica. Il nostro articolo è dedicato ai prodotti del marchio Grohe.

Peculiarità

Esternamente, questo dispositivo sembra quello che vediamo ogni giorno in bagno. La differenza sta nell'annaffiatoio: è più piccolo di quello a cui siamo abituati e serve a fornire un getto d'acqua diretto tramite un apposito pulsante a leva. I produttori moderni offrono varie varianti di prodotti per l'igiene intima personale. Differiscono per costo, installazione e aspetto.

La doccia igienica Grohe è un set di attrezzature per l'esecuzione confortevole delle procedure igieniche direttamente sopra il wc: miscelatore, flessibile, soffione piccolo e supporto. Il supporto è fissato in modo che tutti i membri della famiglia possano utilizzare comodamente il dispositivo. Installazione e collegamento semplici, versatilità e design laconico consentono di utilizzare questa innovazione in un bagno di qualsiasi design e dimensione.

Visualizzazioni

Considera i principali tipi di docce igieniche Grohe.

  • Doccia a parete è fissato vicino alla toilette ed è montato su tubi che escono dal muro. Questa varietà richiede un miscelatore senza beccuccio e un piccolo annaffiatoio con valvola di intercettazione. L'acqua verrà erogata premendo il pulsante sull'imbuto della doccia e pre-apertura della valvola di intercettazione. In questo caso, ai tubi è collegato un tee con accesso alla doccia, al WC e al tubo di alimentazione dell'acqua. Se l'installazione del dispositivo avviene durante la riparazione del bagno, è sufficiente far scorrere acqua fredda e calda.
  • Opzione integrata è un pannello che va fissato al muro e dietro c'è un miscelatore. L'opzione integrata colpisce per la sua pulizia ed estetica, ma può essere installata solo con una ristrutturazione parziale o completa dei locali.
  • Doccia bidet con miscelatore installato dove c'è un lavandino. In questa versione il miscelatore viene utilizzato sia per il lavabo che, con l'ausilio del pulsante di commutazione del soffione, per la doccia. L'imbuto stesso è attaccato al muro, al lavandino o al water. Questo è il tipo di maggior successo, poiché dopo la procedura viene spesso spento solo il pulsante e il miscelatore non è bloccato, il tubo rimane in pressione. In questo caso, ciò non accadrà e l'acqua scorrerà attraverso il rubinetto.
  • Apparecchio con termostato consente di regolare in anticipo la temperatura desiderata, eliminando la necessità di regolare ogni volta l'erogazione dell'acqua calda, e non consentirà sbalzi improvvisi. All'uscita ci sarà sempre un flusso di una temperatura confortevole per te. È sia sicuro, cosa particolarmente importante per le famiglie con bambini, sia economico, poiché non è necessario scaricare l'acqua in attesa della giusta temperatura. Tali modelli sono più costosi, ma il prezzo si ripaga con il comfort e l'affidabilità.

Design

Per installare una doccia igienica Grohe è possibile utilizzare un set già pronto composto, come detto sopra, da un annaffiatoio, dotato di pulsante di regolazione della pressione e meccanismo di bloccaggio, tubo flessibile, miscelatore e supporto.I miscelatori sono divisi in valvola e leva. Nella prima versione l'alimentazione dell'acqua è comandata da un rubinetto a valvola. Quando si installa questo tipo di miscelatore, è necessario installare una valvola di ritegno che, quando la pressione dell'acqua cambia, non consentirà la miscelazione. Dovrai anche determinare un posto per un rubinetto che fornisca acqua calda all'imbuto stesso.

La seconda opzione è una leva, che non richiede una gru aggiuntiva. Questo miscelatore è dotato di una leva che regolerà il flusso dell'acqua e la sua temperatura. È possibile collegare il dispositivo a un montante con acqua fredda e calda o a un sistema di approvvigionamento idrico. Se il dispositivo è collegato durante la riparazione in bagno, è consigliabile utilizzare l'installazione nascosta e collegare la doccia al lavandino, che sarà secondo il progetto. In questo caso, l'accesso alla commutazione dell'acqua sarà limitato e vale la pena scegliere un modello con un termostato che monitorerà automaticamente la temperatura del getto in dotazione.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi della doccia igienica Grohe includono:

  • risparmio di spazio, che è importante nelle stanze piccole;
  • risparmio di denaro per la riparazione e l'installazione del bidet, poiché non è necessario realizzare un foro di scarico separato;
  • risparmio di tempo dedicato all'igiene;
  • la qualità dell'igiene stessa, poiché un getto diretto di acqua calda pulisce meglio di qualsiasi carta igienica, eliminando il disagio;
  • semplificare la cura dei bambini, degli anziani e delle persone con disabilità;
  • può essere usato per lavare la lettiera del gatto, lavare via lo sporco dalle scarpe da strada sopra la toilette;
  • facilita la pulizia del wc;
  • il dispositivo può essere utilizzato per scopi fisioterapici (le statistiche indicano una diminuzione delle manifestazioni di emorroidi nelle persone che usano la doccia).

    Gli svantaggi includono gocce che rimangono sulla superficie del diffusoreche gocciolano sul pavimento e possono lasciare aloni. Questo può essere facilmente evitato pulendo il diffusore dopo aver bloccato l'acqua. I giovani genitori dovrebbero tenere in considerazione che i bambini piccoli non dovrebbero essere lasciati soli con un tale giocattolo.

    Modelli e recensioni

    Quando si sceglie una doccia igienica, così come quando si acquistano altri impianti idraulici, è necessario dare la preferenza a un produttore che si è dimostrato efficace sul mercato. Grohe è nota da tempo per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti. L'azienda è considerata punto di riferimento e garante nel proprio settore, grazie alla durata, al rispetto dell'ambiente e alla sicurezza dei manufatti, confermata da certificati e numerosi esami. L'utilizzo delle ultime tecnologie e il costante sviluppo di nuove soluzioni progettuali consentono all'azienda di rimanere uno dei leader mondiali nella produzione di prodotti sanitari.

    I clienti notano una vasta selezione di eleganti docce igieniche: BauClassic, BauCurve, BauFlow, Trigger Spray, Sena, Tempesta-F Trigger Spray in bianco e nero, cromato e opaco. La maggior parte dei consumatori parla di un funzionamento lungo, ininterrotto e di alta qualità dell'apparecchiatura e consiglia di non acquistare analoghi più economici che falliscono rapidamente. I proprietari della doccia Grohe ne hanno elogiato l'affidabilità e la praticità.

    Le hostess notano che i modelli di questa azienda sono dotati di una punta in gomma, che facilita la pulizia dei fori sull'annaffiatoio dai depositi di calcare. Secondo l'opinione generale degli utenti, una doccia igienica si adatta perfettamente a qualsiasi interno di bagni e servizi igienici, semplifica la vita e migliora le procedure di cui non è consuetudine parlare. Gli uomini celebrano l'installazione semplice e conveniente, le donne godono della nuova qualità della vita.

    Raccomandazioni per l'utilizzo della doccia WC Grone.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento