Aglio dagli afidi

Aglio dagli afidi
  1. Proprietà dell'aglio
  2. Metodi di cottura
  3. Termini di utilizzo

Puoi sbarazzarti degli afidi sulle piante con l'aiuto dell'aglio. Sulla base di ciò, vengono preparati rimedi efficaci contro i parassiti del giardino. I letti d'aglio in diverse aree del giardino fungeranno da buona protezione contro i microrganismi dannosi. La cosa principale è preparare adeguatamente le infusioni per irrorare le colture orticole.

Proprietà dell'aglio

Gli afidi influenzano negativamente il raccolto futuro, distruggendo la vegetazione. La tintura o la soluzione di aglio aiuterà a farcela. L'aglio è un insetticida naturale. Contiene componenti antimicrobici chiamati phytoncides. Inoltre, nella sua composizione è presente disolfuro di diallile. In combinazione con esteri attivi, questa sostanza porta alla morte di microrganismi patogeni.

L'aglio maturo contiene una grande quantità di componenti preziosi. I fitoncidi sono caratterizzati da un'attività eccezionale.

Gli esperimenti condotti in condizioni di laboratorio indicano che agiscono molte volte più velocemente dell'"acido carbolico", uno degli antisettici più popolari.

Il diallil disolfuro è un composto organico di zolfo che conferisce all'aglio il suo caratteristico odore. Lo zolfo è ottimo per combattere gli agenti patogeni. L'aglio è un analogo naturale dello zolfo colloidale e uno migliorato. È ricco di oli essenziali che non si trovano in un prodotto chimico. L'effetto antimicrobico e antimicotico è dovuto all'abbondanza di fitoncidi secreti da una pianta della famiglia delle cipolle durante il taglio dei chiodi di garofano.

Le frecce di questa pianta possono essere utilizzate nella preparazione di preparati medicinali. Ma saranno meno efficaci rispetto a quelli cotti sui denti. I fitoncidi di aglio hanno la capacità di distruggere la parete cellulare. Penetrando nel citoplasma, hanno un effetto deprimente sull'attività enzimatica dei microrganismi patogeni.

Non tutti i fitopatogeni sono ugualmente sensibili ai fitoncidi dell'aglio. Ma per la putrefazione della frutta, il loro effetto è distruttivo.

L'aglio ha un effetto distruttivo sulle spore di microrganismi e cellule di micelio, sopprime la riproduzione del fungo.

Metodi di cottura

Puoi preparare un infuso contro gli afidi in vari modi. A questo scopo vengono utilizzate frecce d'aglio ed erba cipollina. Per garantire la sicurezza delle colture da giardino, puoi posizionare in anticipo i letti d'aglio accanto a loro. Perché la tintura sia efficace, deve essere conservata per almeno 3 giorni. Riempi i denti con acqua fredda. Per 10 litri di liquido, avrai bisogno di un bicchiere di aglio tritato. Non è necessario osservare rigorosamente le proporzioni. La condizione principale è la presenza di un pronunciato aroma di aglio. È lui che scaccia gli afidi del giardino.

Le frecce d'aglio sono il modo più efficace per combattere. Sono sparsi nel giardino, disposti sotto i cespugli, legati ai rami. Possono persino strofinare i tronchi degli alberi.

I tiratori forniranno una protezione affidabile per diverse settimane e scacceranno gli afidi con il loro profumo persistente.

Un'altra opzione per combattere i parassiti è diffondere i denti sotto i cespugli. Oppure macinarli, aggiungere all'acqua, insistere per un giorno e quindi spruzzare con la sostanza vegetale risultante. Per aumentare l'efficacia della miscela, puoi aggiungere sapone, ad esempio bucato o sapone liquido. Grattugiare le barre su una grattugia grossa e scioglierle in acqua. La miscela di sapone incollerà insieme gli afidi, impedirà loro di fuggire dal giardino, li distruggerà completamente.

La tintura può essere preparata in un altro modo. Passare le materie prime attraverso un tritacarne e diluire con acqua in rapporto 1: 1. Mettere in un luogo buio e lasciare da una settimana a 10 giorni.La lavorazione viene eseguita con una soluzione preparata da 50 ml di tintura e 10 litri di liquido.

Ognuna di queste formulazioni funziona immediatamente dopo l'uso.

Il risultato è evidente già dopo un giorno, perché gli afidi non sopportano un forte odore di aglio.

Termini di utilizzo

La lavorazione delle piante in giardino deve essere effettuata secondo le regole. La soluzione a base di aglio viene versata in un flacone spray. Di conseguenza, la spruzzatura viene eseguita dal basso verso l'alto. Le colonie di afidi si trovano sul retro delle foglie, quindi se spruzzato dall'alto, il prodotto non penetrerà nel fogliame. Usando un contenitore con un flacone spray, gira ogni foglia. La spruzzatura deve essere accurata. Questo metodo è più spesso usato per trattare alcune piante che devono essere salvate dagli afidi.

Quando si irriga con un annaffiatoio, la soluzione viene consumata in quantità maggiori, ma la sua concentrazione è maggiore. Innaffia accuratamente ogni petalo. Le colonie di afidi vengono distrutte non solo dalla lavorazione del fogliame, ma anche dall'irrigazione delle piantagioni. La cosa principale è non danneggiare le piante stesse.

Per questo motivo, è necessario seguire attentamente le ricette, non esagerare con la quantità del componente principale.

Puoi imparare come preparare un infuso di aglio contro gli afidi nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento