Come accendo e configuro la mia TV Philips senza telecomando?

Contenuto
  1. Designazione dei pulsanti sul pannello
  2. Come accenderlo e spegnerlo?
  3. Come impostare?
  4. Controllo da smartphone

Attualmente, i televisori sono parte integrante del tempo libero e dello svago di molti utenti. Usando questa tecnica, puoi guardare i tuoi programmi preferiti, programmi TV, film e anche conoscere le ultime notizie che stanno accadendo nel mondo. Per un controllo rapido e semplice della TV, gli sviluppatori hanno ideato un telecomando. Fornisce all'utente l'opportunità, senza alzarsi dal divano, di accendere e spegnere il dispositivo, cambiare canale ed effettuare le impostazioni necessarie.

Sfortunatamente, ci sono situazioni in cui il telecomando si guasta o richiede semplicemente la sostituzione delle batterie, che non sono a portata di mano. Per tali casi, i produttori forniscono un pannello di controllo manuale, che di solito si trova sul lato o sul retro del televisore. Per non presumere dove si trovano i pulsanti di controllo manuale sul dispositivo e come utilizzarli, è meglio consultare le istruzioni per l'uso per questo modello di dispositivo.

Designazione dei pulsanti sul pannello

Dopo aver letto le istruzioni o aver trovato da soli il pannello di controllo manuale, puoi vedere pulsanti in miniatura con firme in inglese. Di norma, il pannello di controllo di tutti i televisori moderni ha designazioni simili.

  • POTENZA - il tasto principale sul pannello TV, poiché serve per accendere e spegnere il dispositivo. Nella maggior parte dei casi, questo pulsante differisce da tutti gli altri per dimensioni (è molto più grande) e posizione (posizionato separatamente dagli altri).
  • MENÙ - pulsante sul quadro strumenti che apre la finestra delle impostazioni. In alcuni modelli di TV, ha una funzione di accensione e spegnimento.
  • ok - una chiave che aiuta l'utente a confermare l'esecuzione di un'azione.
  • AV - un pulsante che offre l'opportunità di passare dalla modalità standard a una modalità speciale, che può fornire il collegamento di una sorgente aggiuntiva, come un lettore DVD o un videoregistratore.
  • «<, >» - pulsanti per cambiare canale e opzioni di menu.
  • «–, + «– tasti per aiutare a regolare il volume del suono.

    Su alcuni televisori recenti, il pannello di controllo manuale può essere rappresentato come un joystick.

    Come accenderlo e spegnerlo?

    Per accendere e spegnere il televisore senza telecomando, è necessario trovare il pannello di controllo manuale sul corpo del dispositivo... Nella maggior parte dei moderni modelli di marca Philips, i pulsanti di controllo si trovano sul lato del dispositivo, quindi è necessario ispezionare attentamente l'apparecchiatura sui lati sinistro e destro.

    Dopo aver trovato il pulsante con l'etichetta POWER, dovresti premerlo una volta e seguire lo schermo della TV. Se viene visualizzata un'immagine e si avvia automaticamente il canale su cui è terminata l'ultima visione, il televisore è funzionante e pronto per l'uso. La stessa azione (pressione singola del pulsante POWER) spegne il dispositivo.

    Come impostare?

    Se necessario, il televisore può essere configurato anche tramite i pulsanti posti sul pannello di controllo manuale.

    Dopo aver trovato il tasto MENU, è possibile configurare i parametri di base del televisore.

    Facendo clic una volta su questo pulsante, si aprirà un ampio elenco di possibili azioni con cui è possibile regolare la qualità dell'immagine trasmessa (luminosità, contrasto, ecc.), selezionare la modalità di riproduzione, impostare la sequenza dei canali, regolare il volume del suono e molto altro. Commutando ogni volta con una pressione dei tasti "<" e ">" è possibile passare da una voce di menu all'altra. Il pulsante OK consente di confermare l'esecuzione di un'azione.

    Controllo da smartphone

    Molti televisori moderni possono essere controllati anche tramite smartphone. Questa manipolazione viene eseguita solo con quei televisori che hanno il seguente set di parametri:

    • connessione via Etnernet (RG-45);
    • la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi;
    • opzione "Telecomando";
    • una delle opzioni: SmartTV o InternetTV.

      Se la tua TV è dotata di tutto ciò di cui hai bisogno, puoi collegare direttamente il telefono alla TV. Per fare ciò, entrambi i dispositivi dovranno essere collegati da un'unica rete. Per una TV, questa può essere una connessione LAN cablata e per uno smartphone, una connessione tramite una rete Wi-Fi. Installare il software appropriato sul dispositivo mobile e attivare la funzione "Telecomando" sul televisore. Successivamente, il controllo verrà effettuato tramite smartphone.

      Per passare il controllo della tua TV Philips allo smartphone, è necessario scaricare ed eseguire l'app Philips TV Remote su di esso. In modalità di scansione, trova il tuo dispositivo e sincronizza. Successivamente, puoi controllare le impostazioni della TV e cambiare facilmente i canali da qualsiasi punto del tuo appartamento.

      Cosa fare se il telecomando della TV è rotto, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento