TV Thomson: lineup, modelli popolari e scelte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. governanti
  3. Modelle
  4. Come scegliere?
  5. Come impostare e utilizzare?
  6. Sincronizzazione con uno smartphone
  7. Uso dell'applicazione
  8. Possibili malfunzionamenti e riparazioni
  9. Panoramica delle recensioni

I televisori Thomson hanno occupato con successo la loro nicchia nel mercato russo e non abbandoneranno le loro posizioni, ma il marchio stesso è poco noto a una vasta gamma di acquirenti. Anche il paese di produzione di modelli con una diagonale di 28, 32 pollici e altre dimensioni rimane sotto un velo di segretezza, sebbene le recensioni dei clienti sembrino piuttosto amichevoli. Diamo un'occhiata più da vicino alla formazione, ai modelli popolari e alla scelta.

Peculiarità

Thomson TV è un marchio di proprietà di TCL Corporation. Il paese in cui ha sede il produttore è la Cina, la città di Shenzhen. Il marchio ha uno stabilimento a Kaliningrad. L'azienda per la produzione di televisori ha uno status internazionale, le proprie strutture di ricerca operano negli Stati Uniti, in Francia, a Singapore. L'azienda produce apparecchiature con i marchi Thomson, TCL, ROWA, RCA. È ampiamente rappresentato nei mercati europei, nordamericani e asiatici.

Le fabbriche della società oggi producono principalmente elettronica multimediale. L'azienda ha molti brevetti e i televisori stessi vengono costantemente migliorati. Lo stesso produttore associa l'economicità dei prodotti all'introduzione di un sistema di integrazione verticale: tutto, dallo sviluppo di nuovi modelli allo sviluppo di una rete di vendita, è gestito dalle proprie divisioni.

I costi si riducono, ma l'acquirente rimane nel profitto.

Tra le caratteristiche importanti dei televisori Thomson ci sono le seguenti:

  • design universale - puoi trovare opzioni in bianco e nero; La serie Smart TV ha una cornice più stretta;
  • gambe incluse - la staffa non è compresa nel numero dei capi essenziali, va acquistata separatamente;
  • spessore della cassa è 7-10 cm, che è più alto di quello degli schermi OLED, ma in generale non causa disagio;
  • peso minimo - a seconda della diagonale dello schermo, è 3-8 kg;
  • la presenza nella linea di TV con audio stereo e 2 altoparlanti a tutti gli effetti; la potenza acustica deve essere di almeno 20 W;
  • supporto per Full HD con immagini ad alta definizione e Ultra HD è vicino alla risoluzione cinematografica 4K; per una linea di budget, gli indicatori di 3840x2160 pixel sono una rarità;
  • vasta gamma di impostazioni - è possibile regolare i parametri, trovando soluzioni ottimali per la visualizzazione di audio, video, TV in onda, modificare la luminosità e il formato dell'immagine;
  • ampia selezione di porte - ora sono obbligatori HDMI, USB, connettori per il "tulipano" e acustica esterna; in alcuni modelli è presente una presa per un cavo per una connessione cablata a Internet; Il sintonizzatore TV è già integrato, vengono letti tutti i formati TV digitali;
  • disponibilità di trasmissione dati wireless - è implementato grazie al Wi-Fi e alla sincronizzazione con uno smartphone, è supportata la modalità di trasmissione dallo schermo a Smart TV.

Queste non sono tutte le caratteristiche che hanno i televisori Thomson. La funzionalità può variare leggermente a seconda della serie di prodotti.

governanti

Tra le linee di TV prodotte con il marchio Thomson, puoi trovare opzioni con diversi livelli di qualità dell'immagine. Ci sono modelli HD, Full HD, Ultra HD. Vale la pena considerare tutte le opzioni in modo più dettagliato.

R - HD

Questo contrassegno viene assegnato ai televisori con una risoluzione di base HD-Ready. Ricevono il marchio R nel nome del modello. La risoluzione dello schermo è di 1366x768 pixel.

Thomson lo usa nei piccoli televisori diagonali.

F - FHD

I televisori di questa serie sono classificati come Full HD. Hanno la lettera F nei loro nomi.Lo schermo ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Questa è l'opzione più popolare ampiamente disponibile per la vendita.

U - UHD

Questo formato è anche comunemente indicato come 4K. I modelli sono contrassegnati dalla lettera U, la risoluzione Ultra HD è 3840x2160 pixel. Questa è la definizione più alta fino ad oggi.

I modelli Thomson di questa linea sono i più moderni e tecnicamente avanzati.

Modelle

C'era una volta, Thomson ha letteralmente conquistato il mercato russo con la sua serie Scenium di TV a schermo piatto CRT. Le sue caratteristiche erano rivoluzionarie per gli anni 2000. I risultati moderni del marchio sono molto più modesti, ma ha una gamma abbastanza ampia di modelli con una diagonale dello schermo fino a 65 pollici, nonché un prezzo competitivo. Le versioni più popolari dei televisori Thomson possono essere raccolte in una valutazione condizionale, che consente di avere un'idea dell'intera varietà delle offerte del marchio.

T22FTE1020

TV Full HD compatta economica con buona risoluzione, suono stereo, supporto diretto per la TV terrestre... Il modello pesa solo 2,6 kg. Sembra elegante e ha un angolo di visione di 178 gradi. Questa è un'ottima soluzione per l'uso in cucina. Il set include ingressi USB, HDMI, VGA, un jack per cuffie e la registrazione su un'unità flash.

T28RTL5240

Uno dei modelli più apprezzati, appartiene alla serie HD, ha una diagonale di 28 pollici. Questo televisore ha un design elegante, ha una funzione Smart TV integrata, supporto Wi-Fi, retroilluminazione Direct LED integrata. Il modello ha già tutto il necessario per il collegamento diretto della TV terrestre, è prevista una connessione cablata Ethernet, c'è Miracast, 2 porte USB, HDMI, un jack per le cuffie.

Il modello pesa solo 3,3 kg e misura 63,6x38,7x8,9 cm.

T32RTL5131

Modello 2018 con schermo da 32''. Supporta Smart TV e connessione Wi-Fi, ha un aspetto elegante e moderno... Questa è una versione popolare della TV, ma gli utenti notano l'insufficiente potenza sonora: 2 altoparlanti da 5 W ciascuno non trasmettono in modo abbastanza realistico tutte le sottigliezze della riproduzione di effetti speciali. Anche questo televisore fa parte della serie HD, ha una risoluzione dello schermo simile e tutte le caratteristiche principali.

T40FSL5130

Smart TV 40'' non è più adatto per la cucina - è focalizzato sull'uso in soggiorno... Questo televisore fa parte della serie Full HD, fornisce immagini ad alta definizione e trasmette senza ritardi. Il set comprende tutto il necessario per una comoda visione di video e TV terrestre.

Il modello pesa 6,6 kg, il set comprende 2 altoparlanti da 10 W ciascuno, un comodo supporto.

E43FSE1230

La linea di prodotti Thomson Full HD più popolare è stata ampliata nel 2018 con un modello da 43 pollici. Questa TV è riuscita a diventare "popolare" grazie alla combinazione ottimale di prezzo accessibile e funzionalità. È elogiato per il suo suono chiaro, la riproduzione video di alta qualità, ma la mancanza di una funzione Smart TV riduce gradualmente la competitività di questo modello.

T43FSL5131

Un altro televisore con risoluzione Full HD e una diagonale di 43 pollici, ma questa volta con un set completo di funzioni Smart, c'è il supporto per Wi-Fi, tutti gli ingressi standard e altri componenti necessari.

La TV ha un aspetto elegante, funziona in modo rapido e chiaro.

T55FSL5130

Scegliere un modello da 55 pollici di Thomson è piuttosto difficile. Un televisore con Full HD e tutte le funzioni Smart differisce poco dalle sue versioni più giovani. C'è un modulo Wi-Fi, connessione diretta con servizi che trasmettono e archiviano video. Una vasta gamma di applicazioni di marca.

T65USM5200

Questa Smart TV a grande schermo da 65 '' supporta la trasmissione di video 4K e HDR, adatta per essere utilizzata come fulcro di un home theater. Il modello ha un'elevata luminosità - 550 cd/m², scansione progressiva. C'è una funzione audio surround, livellamento automatico del volume, supporto per tutti i formati di TV terrestre e digitale. Il set include 3 ingressi HDMI, 2 USB, AV, un jack per cuffie, il televisore supporta 24 True Sinema, DLNA, registra video su un'unità flash USB.

La selezione degli attuali modelli di TV Thomson non si limita a questo. Il loro assortimento in una particolare città e regione dipende dalla disponibilità delle catene di vendita al dettaglio che sono distributori del marchio.

Come scegliere?

Quando si sceglie un moderno televisore Thomson delle ultime linee ci sono diversi parametri a cui prestare attenzione.

  • Luogo di installazione. In cucina sarà sufficiente installare un modello con una piccola diagonale di 22 pollici. Nel soggiorno, è meglio installare apparecchiature da 40-55 pollici.Per un sistema home theater e per la visione di video 4K si sceglie il modello con lo schermo più grande.
  • Autorizzazione. È importante per coloro che visualizzano i dati con il testo sullo schermo: guardano film con sottotitoli, controllano le quotazioni di borsa. 4K o Ultra HD offre il massimo dettaglio, anche nei minimi dettagli. È solo che è ancora piuttosto difficile trovare contenuti di questa qualità. La soluzione di compromesso sarà la serie FHD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
  • Numero di connettori. Nella serie top con corpo maggiorato aumenta anche il numero di connettori disponibili per l'utilizzo. Più sono, meglio è, soprattutto con i servizi di gioco e Smart TV. Per un modello di cucina, questo fattore non è così importante.
  • Disponibilità di Smart TV... Questa opzione è già disponibile su quasi tutti i televisori Thomson. Se non è necessario, puoi prendere in considerazione opzioni in cui tale modalità di funzionamento è esclusa.

Con questi punti in mente, è facile trovare la TV Thomson giusta per l'uso domestico.

Come impostare e utilizzare?

Sul dispositivo stesso, secondo il manuale di istruzioni per i televisori Thomson, ci sono solo pulsanti di base. Con il loro aiuto, puoi selezionare la modalità di trasmissione dei contenuti, accendere la TV, aumentare o diminuire il volume. Il controllo principale è il telecomando fornito con il dispositivo. È con il suo aiuto che viene eseguita l'impostazione.

Per accendere il display basta collegare il televisore alla rete e premere OK sul telecomando. Possono essere necessari fino a 30 secondi per riattivarsi dalla modalità standby su Smart TV. La schermata delle impostazioni iniziali implica la scelta della lingua, la posizione della TV (casa / negozio), la conferma del contratto di licenza del produttore. È possibile passare da una voce all'altra del menu utilizzando i tasti su e giù.

Quando lo accendi per la prima volta, puoi immediatamente cercare una rete Wi-Fi o connetterti a una Internet cablata. È sufficiente seguire le istruzioni sullo schermo e puoi anche selezionare immediatamente il fuso orario, trovare i canali della TV terrestre o satellitare. Il menu principale è richiamato da un'icona a forma di ingranaggio. C'è un'ulteriore selezione rapida della sorgente del segnale con il tasto SOURCE; per arrivare alla home page è anche possibile premere il tasto corrispondente.

Tre strisce orizzontali parallele: vai al menu rapido.

Sincronizzazione con uno smartphone

Per connettere il telefono come fonte di dati per la trasmissione dal suo schermo, è necessario che entrambi i dispositivi abbiano accesso alla stessa rete Wi-Fi. Sulla TV, è necessario selezionare il menu rapido, la sottovoce "Display wireless". Dovrai attivare la condivisione dello schermo sul tuo dispositivo mobile. Non tutti i modelli sono compatibili.

Uso dell'applicazione

In modalità Home, vengono visualizzate le applicazioni installate. La navigazione attraverso di essi viene effettuata con i pulsanti sinistro e destro. È possibile effettuare una selezione con il pulsante OK.

Puoi aggiornare YouTube tramite l'App Store: per farlo è necessario un segnale di rete forte.

Possibili malfunzionamenti e riparazioni

L'elenco dei malfunzionamenti riscontrati nei televisori Thomson è dettagliato nelle relative istruzioni. Vale la pena considerare in dettaglio i sintomi di rottura più comuni.

  • Il televisore non si accende. La causa del malfunzionamento potrebbe essere l'assenza di alimentazione, una presa bruciata. A volte la TV viene semplicemente dimenticata di connettersi alla rete. Se tutti questi fattori sono esclusi, vale la pena controllare l'interruttore automatico e il fusibile. Possono funzionare in caso di cortocircuito, eccesso di tensione di rete.
  • La luce rossa lampeggia. Il televisore non si accende. L'alimentatore potrebbe essere difettoso. È necessario verificare la stabilità del contatto.
  • Non c'è suono, nessuna immagine. È necessario controllare le impostazioni, la luminosità e il contrasto dell'immagine potrebbero essere stati modificati. Inoltre, il problema è talvolta correlato a problemi che si verificano durante la trasmissione.
  • Suono mancante... La causa potrebbe essere il volume regolato in modo errato. Dopo aver premuto il pulsante mute, il segnale non verrà ricevuto fino a quando il comando non verrà annullato.E anche il problema potrebbe essere nella scelta sbagliata del sistema audio da utilizzare.
  • Strisce, macchie, ombre sullo schermo... Questo tipo di problema è legato al rumore causato dalla schermatura. Il problema potrebbe essere nel segnale TV a due canali.
  • Impossibile connettersi ai servizi Internet. Si consiglia di verificare se si dispone di una connessione con il provider o il provider del contenuto che si sta guardando. Inoltre, le impostazioni di rete potrebbero andare perse sul televisore. In questo caso, sarà utile un ripristino completo e la regolazione di tutti i parametri del funzionamento della TV.

Importante! Si consiglia di effettuare personalmente le riparazioni solo dopo la scadenza della garanzia ufficiale. Il lavoro complesso, ad esempio l'aggiornamento del firmware, dovrebbe essere lasciato ai maestri del centro servizi.

Panoramica delle recensioni

Secondo gli esperti, i televisori Thomson oggi occupano la loro nicchia nel segmento della tecnologia ultra-budget. Questi sono uno dei modelli più economici della classe Smart TV, con una buona funzionalità. Il feedback degli specialisti e dei professionisti dei centri di assistenza su di loro è piuttosto inequivocabile: l'attrezzatura si distingue per l'assemblaggio di alta qualità, l'elevata affidabilità e una lunga durata. Il produttore ha previsto la presenza di tutte le interfacce necessarie, ci sono abbastanza porte per il collegamento di dispositivi esterni... Secondo le statistiche dei centri di servizio, Thomson non ha una frequenza molto alta di richieste sui vari guasti.

Anche le recensioni dei clienti sono abbastanza convincenti.... La maggior parte dei proprietari ha un'opinione molto positiva sui moderni modelli di Smart TV. Ma ci sono una serie di lamentele sulle versioni con una diagonale di 32 pollici, ma la serie LED è già considerata un archivio dal marchio stesso. Gli utenti notano il design elegante e piacevole dell'attrezzatura, i comodi supporti per le gambe e la stabilità complessiva dell'attrezzatura. Le serie Smart TV hanno un pulsante You Tube o Netflix dedicato sul telecomando incluso per l'accesso diretto ai servizi desiderati.

Nella stessa TV, il browser integrato, il negozio di applicazioni e il sistema operativo sono basati su Android.

      Fondamentalmente, secondo gli acquirenti, i televisori Thomson non causano reclami, funzionano per molti anni senza guasti. Alcuni utenti notano un menu non molto conveniente, clic rumorosi del telecomando quando si premono i pulsanti. Tuttavia, per il loro prezzo, questi televisori sembrano convincenti e sono richiesti dal pubblico dei consumatori.

      Quindi, guarda una panoramica di uno dei modelli TV.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento