Riparazione TV Philips

Contenuto
  1. Cause di guasti
  2. Risoluzione dei problemi
  3. Misure di prevenzione

Se la tua TV Philips si guasta, non è sempre possibile acquistarne una nuova. Abbastanza spesso, i problemi possono essere eliminati con l'aiuto di lavori di riparazione. Pertanto, è consigliabile che i proprietari di questo tipo di apparecchiature padroneggino le capacità di riparazione delle apparecchiature TV.

Cause di guasti

Per risparmiare sulla chiamata di un riparatore di TV, puoi provare a risolvere il problema da solo. Tuttavia, dovrebbe essere fatto con attenzione e correttamente.per non aggravare la situazione.

Dopo aver scoperto che la tua TV Philips non funziona correttamente, vale la pena indagare sui motivi. Per prima cosa devi prestare attenzione al cavo, la sua estremità potrebbe non essere completamente nella presa, motivo per cui la TV non si accende o si spegne spontaneamente.

Vale anche la pena scoprire che non ci sono oggetti pesanti estranei sul cavo. Successivamente, è possibile procedere all'ispezione della presa, della prolunga e della tenuta della connessione dei contatti.

Il surriscaldamento della presa o la bruciatura dei contatti possono influire sul normale funzionamento di Philips.

Se l'unità non è in grado di accendersi la prima volta, è necessario controllare il telecomando e le sue batterie. Inoltre, questo fastidio si verifica spesso a causa di una porta a infrarossi danneggiata.

Inoltre, gli esperti notano che le seguenti sono cause comuni di guasti TV:

  • firmware di scarsa qualità o problemi con esso;
  • picchi di corrente;
  • alimentazione difettosa;
  • danni all'inverter;
  • effetti meccanici di una persona.

Risoluzione dei problemi

La riparazione fai-da-te della TV Philips con l'aiuto di specialisti potrebbe essere necessaria in caso di problemi con l'alimentazione, la luce rossa lampeggia due volte, l'indicatore è costantemente acceso, ecc.

La TV LCD al plasma è un modello caratterizzato dalla semplicità del design e dalla mancanza di difficoltà di riparazione, quindi può essere riparato da solo.

È possibile diagnosticare il problema utilizzando la diagnostica dello schermo:

  • in assenza di un'immagine e di uno schermo luminoso il guasto va ricercato nel sintonizzatore o nel videoprocessore;
  • in assenza di un'immagine e le occorrenze periodiche di effetti sonori è necessario controllare l'alimentazione;
  • se non c'è l'immaginema c'è suono, l'amplificatore video potrebbe essere rotto;
  • quando appare una striscia orizzontale possiamo parlare di una scansione del frame disturbata;
  • strisce verticali sullo schermo TV può indicare ossidazione o frattura dell'anello della matrice, matrice rotta o guasto di uno qualsiasi degli elementi del sistema;
  • la presenza di macchie bianche sullo schermo dice malfunzionamento dell'antenna.

Nessun suono

L'effetto sonoro sul televisore viene riprodotto utilizzando gli altoparlanti integrati, quindi se non viene emesso alcun suono, è necessario prima controllarli.

Il motivo di questo malfunzionamento potrebbe essere nascosto nel circuito attraverso il quale sono collegati gli altoparlanti.

Se entrambi gli elementi funzionano correttamente, il problema potrebbe risiedere nella scheda. Inoltre, l'utente non dovrebbe escludere impostazioni errate dell'unità, che dovrebbero essere modificate per l'aspetto del suono.

Problemi di immagine

Nel caso in cui la TV non abbia un'immagine, ma vengono riprodotti i suoni, la ragione di ciò è un inverter, un alimentatore, lampadine o una matrice. In caso di malfunzionamento dell'alimentazione, l'unità non solo non ha un'immagine, ma non reagisce nemmeno ai comandi del telecomando, ai pulsanti TV. Se lo schermo è scuro, non si illumina, le lampade o un modulo di retroilluminazione potrebbero essere la causa di questa situazione..

Una TV appena acquistata che è vuota potrebbe essere collegata in modo errato o avere un cavo di collegamento rotto. Prima di contattare la procedura guidata per assistenza, vale la pena controllare le impostazioni corrette degli apparecchi Philips.

Ci sono situazioni in cui uno dei colori scompare sullo schermo del televisore. Molto probabilmente, il motivo risiede nella rottura del modulo colore, dell'amplificatore video, della scheda modulare o del microcircuito.

Se non è presente il colore rosso, il cinescopio o il canale del colore è difettoso. La mancanza di espressione del verde indica un problema con i contatti della scheda.

Se sul cinescopio sono apparse macchie colorate, quindi vale la pena controllare il sistema della sua smagnetizzazione.

Sullo schermo del televisore appaiono delle strisce È un segno di un grave malfunzionamento. Il più semplice dei quali è considerato un problema di loopback. Il proprietario dell'apparecchiatura Philips deve prestare attenzione alla funzionalità della linea di scansione o del tipo di frame. Spesso l'aspetto di uno schermo a strisce indica un malfunzionamento della matrice. In questo caso, è meglio chiamare il master per la riparazione.

Non si accende

Se il televisore smette di accendersi dopo un'interruzione di corrente, ma il cavo e la presa sono in buone condizioni, la causa del problema è l'alimentatore, nonché l'unità di scansione della linea e del telaio. Grazie a una diagnostica di alta qualità e dettagliata, è possibile trovare la causa del problema e quindi eseguire lavori di riparazione.

Non risponde ai pulsanti e al telecomando

I dipendenti del centro servizi affermano che molto spesso i proprietari di televisori Philips si rivolgono a loro con il problema della mancanza di risposta dell'unità al telecomando e ai pulsanti.

Le soluzioni a questo problema possono essere le seguenti.

  • Scarsa trasmissione del segnale da una lunga distanzacosì come la mancanza di reazioni persistenti. In alcuni casi, il consueto cambio delle batterie può correggere la situazione. Se le batterie sono state sostituite di recente, è possibile eseguire nuovamente questa procedura, poiché non è raro riscontrare un difetto, che funziona per un breve periodo.
  • La seconda ragione della mancata risposta ai comandi del telecomando è che il dispositivo si è appena guastato... Anche il sensore a infrarossi dell'unità potrebbe non funzionare. L'utente dovrebbe ricordare che il telecomando è in grado di guastarsi dieci volte più spesso del sensore TV. Il telecomando può essere testato utilizzandolo su un televisore identico. Se è rotto, vale la pena contattare i maestri.
  • In alcuni casi c'è nessun segnale dal telecomando, ma allo stesso tempo c'è una reazione alla pressione dei pulsanti... In questo caso, l'indicatore lampeggia, ma non viene eseguita alcuna azione.

Per eliminare il problema, vale la pena premere contemporaneamente i pulsanti del volume e del programma, che si trovano sulla parte anteriore dell'unità. Costa circa 5 minuti per tenere premuti i pulsanti.

Se tali manipolazioni non hanno dato l'effetto desiderato, l'utente dovrebbe iniziare a far lampeggiare il software dell'apparecchiatura all'ultima versione.

  • Uno dei problemi più comuni con il telecomando è cambio delle frequenze di invio... Come risultato di questo fastidio, il lavoro del telecomando viene eseguito visivamente, poiché dà un impulso ad altri dispositivi, ma allo stesso tempo la TV non reagisce. In questo caso, vale la pena restituire il telecomando per la riparazione.

Altri problemi

A volte i proprietari di TV Philips osservano che l'apparecchiatura non si connette al Wi-Fi, un router, non vede l'unità flash e la sua retroilluminazione a LED non funziona. Puoi provare a risolvere questa situazione come segue.

  • Scopri se l'unità rileva un dispositivo Wi-Fi connesso direttamentead esempio, un telefono moderno con software installato. Attraverso questa procedura è possibile determinare se la funzione Wi-Fi del televisore è operativa.
  • Il rilevamento automatico della rete potrebbe essere disabilitato sugli apparecchi Philips... Affinché la TV possa vedere il router, vale la pena abilitare questa funzione nel menu. Inoltre, l'unità inizierà a impegnarsi in modo indipendente nella ricerca di rete automatica.
  • Se la TV non vede il routerQuando sono abilitati gli aggiornamenti di rete automatici, la causa del problema potrebbe essere nascosta direttamente nel router. È necessario configurare correttamente il router o contattare il provider per assistenza.
  • Nel caso del normale funzionamento del router, nonché della presenza di Internet su tutte le altre unità, ma non c'è connessione nella TV, quindi il problema dovrebbe essere cercato sulla TV. Per risolvere il problema, vale la pena spegnere il router per un po 'e impostare i parametri sulla TV che corrispondono al router. In molti casi, grazie all'introduzione delle impostazioni, gli apparecchi Philips saranno in grado di intercettare la rete Wi-Fi.
  • Alcuni modelli di TV non sono in grado di supportare una connessione Wi-Fi... Il problema viene risolto installando un adattatore speciale. Il fatto è che attualmente il mercato della tecnologia offre un numero enorme di adattatori che potrebbero non essere adatti a tutti i modelli di TV. Prima di acquistare questo dispositivo, si consiglia di consultare uno specialista.
  • Se la connessione Internet è stata configurata di recente e il televisore non rileva la rete, quindi vale la pena provare a riavviare il router, quindi spegnere e accendere gli apparecchi Philips. Un tale evento può aiutare entrambi i tipi di dispositivi a vedersi.
  • A volte in TV le impostazioni corrette sono impostate, il router ha Internet, ma l'unità non ce l'ha, quindi il problema dovrebbe essere cercato nel sensore Wi-Fi del router. Un fornitore può aiutare in questa situazione.

Se tutte le misure di cui sopra non hanno aiutato a risolvere il problema e la TV LCD non ha accesso alla rete Internet, si consiglia di contattare il centro di assistenza che lavora con le impostazioni e la riparazione delle apparecchiature video.

Misure di prevenzione

Gli elettrodomestici Philips sono di alta qualità, tuttavia, come qualsiasi altra unità, sono soggetti a guasti.

Per prevenire malfunzionamenti del televisore, è necessario seguire le seguenti misure preventive.

  1. Conservare il dispositivo in un ambiente ben ventilato e a bassa umidità.
  2. Pulisci la TV dalla polvere di tanto in tanto. Lo sporco accumulato interrompe il normale scambio termico dell'unità e porta anche al surriscaldamento delle sue parti.
  3. Non lasciare immagini di natura statistica per più di 20 minuti.

    Le regole di base di funzionamento includono quanto segue:

    • in caso di frequenti interruzioni di corrente, gli esperti raccomandano l'acquisto di uno stabilizzatore che funzioni in modalità autonoma;
    • il televisore può funzionare ininterrottamente per non più di 6 ore;
    • quando si collegano dispositivi aggiuntivi, è necessario essere sicuri della loro compatibilità;
    • i dispositivi esterni devono essere collegati al televisore quando è spento;
    • durante un temporale, l'apparecchiatura Philips deve essere diseccitata e scollegare il cavo dell'antenna;
    • Il televisore deve essere installato non molto vicino a finestre e apparecchi di riscaldamento.

      Secondo gli esperti, nessun modello di TV Philips è immune da malfunzionamenti. La causa del guasto può essere nascosta sia in un difetto di fabbricazione che in un funzionamento improprio dell'attrezzatura. Se, tuttavia, la TV è fuori servizio, puoi provare a eseguire le riparazioni con le tue mani, utilizzando i consigli di cui sopra, o chiamare un maestro che, a un certo costo, riporterà in vita l'attrezzatura in modo rapido ed efficiente.

      Come riparare il TV LCD Philips 42PFL3605/60, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento