TV Panasonic: caratteristiche, lineup e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marcatura
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?
  6. Panoramica delle recensioni

È difficile immaginare la nostra vita senza TV. Se un'ora o due di tempo libero appare in un programma frenetico, molte persone lo riempiono immediatamente guardando la TV. È bello condividere le tue vacanze con attrezzature di buona qualità e i prodotti Panasonic sono proprio questo. Esce con i marchi di marchi noti ed è progettato per il potenziale solvente di diversi consumatori. In altre parole, tutti possono trovare la propria Panasonic, che li renderà felici.

Peculiarità

La società giapponese Panasonic ha iniziato il suo viaggio con la Matsushita Electric Factory, costruita nel 1918 dall'imprenditore Konosuke Matsushita e che produceva prese elettriche. Nel corso degli anni del suo sviluppo, l'azienda ha prodotto una varietà di prodotti, dalle biciclette ai motori elettrici. Oggi, tutta l'elettronica possibile è prodotta con il marchio Panasonic.

La società ha iniziato a sviluppare televisori a metà del secolo scorso. Il 1952 ha visto l'uscita del primo modello in bianco e nero da 17 pollici. Si è rivelato troppo costoso per il consumatore, il suo costo ha superato lo stipendio medio mensile di un normale giapponese.

In futuro, l'azienda non solo ha migliorato le caratteristiche tecniche dei suoi modelli, ma ha anche cercato di abbassare la barriera dei prezzi. Lo sviluppo della produzione televisiva è avvenuto per fasi.

  • Nel 1960 l'azienda ha rilasciato i primi modelli a colori.
  • Nel 1991 il marchio produce prodotti con la sigla HD, cioè con immagini ad alta definizione.
  • Nel 2001 Nasce il Panasonic Hollywood Laboratory. Questo Laboratorio di Ricerca sta ancora sviluppando nuove tecnologie nel campo della compressione video, che influiscono sulla gradazione e sulla perfezione cromatica dell'immagine.
  • anno 2003 ha segnato il rilascio di televisori a schermo piatto con schermi LCD con immagini HD.
  • Entro il 2008, infatti, in mezzo secolo, l'azienda ha prodotto 300 milioni di televisori.
  • Nel 2017 l'azienda ora ha una tecnologia OLED 4K che ha un'immagine e un suono altamente realistici.

I grandi successi dell'azienda sono stati legati alla produzione di televisori al plasma, che sono stati perfezionati. Ma negli ultimi 10 anni, il plasma è stato sostituito dalla tecnologia LED più economica. L'azienda avrebbe dovuto rinunciare alle sue posizioni davanti agli schermi OLED. Ma Panasonic Corporation è riuscita a presentare al mondo una nuova tecnologia miracolosa: i televisori OLED, ogni cui pixel del display può accendersi e spegnersi indipendentemente, trasformando il nero in un vero nero profondo, e non grigiastro o bluastro.

La nuova tecnologia offre un'incredibile riproduzione del colore. I televisori OLED sono dispositivi ultrasottili senza cornice... Sono dotati di soundbar esterne che vengono installate su appositi supporti. High Dynamic Range (HDR) - High Dynamic Range ingrandisce l'immagine con una precisione incredibile e ti dà l'opportunità di vederla in dettaglio.

Oggi, i prodotti Panasonic non hanno una popolarità inferiore a molti altri marchi globali e non riducono il livello delle vendite dei loro televisori.

Marcatura

L'etichettatura è necessaria per scoprire quanti più dati possibili sulla TV: chi è il produttore, dove vengono raccolti. Le modifiche alla crittografia di Panasonic sono avvenute dopo il 2014, con l'eliminazione graduale dei display al plasma a favore dell'espansione 4K. Il codice nasconde le caratteristiche del design della TV e, se lo decifri, puoi ottenere una descrizione obiettiva di ciascun modello. Diamo un'occhiata più da vicino.

Diagonale

I contrassegni di Panasonic iniziano con le lettere TX, dove la prima lettera sta per "TV" e la seconda indica il continente a cui è destinata: X per l'Europa, C per l'America. E poi ci sono i numeri che indicano la dimensione del display, ad esempio 32 pollici.

Anno di emissione

L'anno di produzione è codificato con una designazione a lettera e indica la data di produzione di un'attrezzatura specifica e non l'uscita del primo modello. Le lettere A, C, D, E, F, G corrispondono agli anni - 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019.

Risoluzione dello schermo

I seguenti simboli nella riga sono le possibili risoluzioni dello schermo:

  • S - 1920 x 1080 pixel (Full HD);
  • X - risoluzione dello schermo 3840x2160 pixel (4K Ultra HD);
  • R - la designazione per i display TV curvi, ma la società nel 2017 ha rifiutato di rilasciare tali modelli;
  • La marcatura Z si riferisce ai televisori OLED.

Regione

I televisori Panasonic sono prodotti per tutti i paesi dell'ex Unione Sovietica, per l'Europa e per l'America. L'elenco contiene i contrassegni dei seguenti paesi: Australia e Oceania (A); Gran Bretagna e Irlanda (B); India (D); Finlandia, Norvegia, Estonia, Lituania (E); Danimarca, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Turchia (E); Russia, Ucraina (D); paesi del continente africano (M); Hong Kong (H); Vietnam (V); Nuova Zelanda (U); paesi dell'Africa meridionale (Q); Norvegia, Germania, Svizzera (D); Messico (X).

Quando acquisti una TV Panasonic, dovresti prestare attenzione alla marcatura destinata alla Russia, è codificata con la lettera R. Ciò significa che l'apparecchiatura è focalizzata sul nostro sistema di trasmissione.

Serie e titolo

Le ultime cifre nella riga di marcatura indicano la serie e la sottoserie (modello) del televisore. L'alto valore della serie appartiene ai prodotti moderni: più è basso, più vecchio è il dispositivo. Diamo la designazione della lettera della serie.

  • Z - la lettera Z indica i televisori di classe premium, le ultime tecnologie avanzate. Si tratta di modelli ultrasottili dal design originale chiamato “lastra di vetro”. Sono spesse solo 1 pollice (2,4 cm).
  • V - I televisori incorporano le tecnologie Digital Cinema Color per fornire una qualità dell'immagine superiore adatta ai centri multimediali.
  • G - Grazie all'elevato rapporto di contrasto e alle tecnologie a 600 Hz, i televisori con questo marchio sono ideali per gli home theater.
  • S - Televisori con la più alta risoluzione di immagine, dotati di tecnologia Game Mode, che li orienta per gli amanti dei videogiochi.

Modelli popolari

La famosa azienda giapponese Panasonic ha ripetutamente dimostrato al mondo di essere davanti al resto del mondo nella produzione di televisori. Nel suo assortimento puoi trovare tutti i tipi di dispositivi elettronici, dai televisori economici agli OLED di fascia alta con una grande diagonale trasparente. Non è facile individuare il migliore tra un gran numero di candidati, ma ci proveremo.

Panasonic TX-32DR300ZZ

Un modello economico con un display da 32 pollici. Buona qualità con neri profondi e suono chiaro... Ha un design moderno, peso leggero, pannello di controllo attentamente studiato. La TV è facilmente sintonizzabile su trasmissioni sia digitali che via cavo. Gli svantaggi includono uno stand infruttuoso.

Panasonic TX-40DXR600

Nonostante lo schermo relativamente piccolo, solo 40 pollici, il modello ha una risoluzione Ultra HD (4K). I suoi parametri possono essere attribuiti alle opzioni di punta: retroilluminazione LED diretta, processore a 4 core con interfaccia OC Firefox e funzione Smart. Il potente processore grafico offre immagini estremamente realistiche.

TV con diagonale dello schermo di 43 pollici, ottimo assemblaggio con un suono gradevole, ha buoni angoli di visuale, design moderno. Come vantaggi, va notato la sincronizzazione con un computer, il numero di porte, un montaggio a parete di successo.

Gli svantaggi includono un telecomando scomodo. Il costo di 22.000 rubli non può essere definito elevato per i modelli TV di questa classe.

Panasonic TX-50DXR700

La diagonale dello schermo di questo modello è di 50 pollici, il dispositivo ha un'alta risoluzione - 3840x2160 pixel (4K UHD). La TV è dotata di immagini perfette, audio, 4 core e molte opzioni ed è abbastanza facile da configurare.

Panasonic TX-55DXR600

Comodo modello con display da 55 pollici. Ha una risoluzione invidiabile - 3849-2160 pixel, un processore a 4 core, posizione delle porte ben congegnata. Tavolozza di colori distinti con neri puri. Il modello ha ottime recensioni, ad eccezione dell'assemblea slovacca.

Come scegliere?

Ogni famiglia decide da sola in quale categoria di prezzo ha l'opportunità di acquistare la tecnologia moderna. Ci sono molti criteri da considerare quando si sceglie un buon televisore.... Quelli di loro che riguardano caratteristiche tecniche e dimensioni, indubbiamente, incidono sul costo dei prodotti.

La dimensione

Quando scegli una TV, prima di tutto, dovresti decidere le sue dimensioni. Esiste una dipendenza tra i parametri della diagonale dello schermo e l'area della stanza, poiché quando si guarda la TV è necessario tenere conto della distanza dallo spettatore previsto. Una TV a grande schermo situata in una piccola stanza può influire sulla salute del proprietario, causare affaticamento, nervosismo e compromettere la percezione visiva. Un display con un diametro di 60 pollici o più deve trovarsi ad almeno 2 metri di distanza dallo spettatore.

Dovresti anche occuparti della posizione del tuo acquisto in anticipo in modo che non risulti che la nicchia nel muro o nei mobili sia più piccola della TV stessa e che i supporti non siano progettati per questo modello.

Autorizzazione

La dimensione e il numero di punti (pixel) influiscono sulla qualità dell'immagine. Se vuoi l'immagine perfetta, scegli la risoluzione 4K Ultra HD, che è 4 volte il numero di pixel in Full HD e ti dà l'opportunità di vedere i più piccoli dettagli sullo schermo. I televisori 4K hanno una diagonale di almeno 50 pollici.

Chiarezza e luminosità dell'immagine

Chiarezza e luminosità sono uno dei criteri di selezione più importanti, perché non vogliamo vedere un'immagine pallida e sfocata di fronte a noi. Panasonic presta particolare attenzione alla qualità dell'immagine. L'alta gamma dinamica (HDR) viene utilizzata per riprodurre il numero massimo di toni, rendendo l'immagine incredibilmente realistica. La retroilluminazione a LED dello schermo, a causa della possibilità di oscuramento locale, influisce anche sulla qualità dell'immagine.

Per la percezione visiva, è importante quando le aree troppo luminose dello schermo sono disattivate e altri oggetti espressi debolmente sono accentuati.

Smart TV

Quando si sceglie una TV, è necessario prestare attenzione alla presenza della piattaforma Smart TV, che porterà conforto alla visione dei tuoi programmi preferiti e una sensazione di relax nello spirito dei tempi progressisti. Se il formato FLASH è supportato, utilizzando la connessione Internet, è possibile guardare il video sull'ampio display del televisore. La presenza di Smart TV rivela anche altre opzioni utili.

  • Grazie alla funzione Swipe & Share, un tocco (senza fili) collega lo smartphone alla TV, lo stesso vale per altri dispositivi mobili.
  • L'opzione La mia schermata iniziale ti consente di personalizzare la tua tecnica a tuo piacimento.
  • Il programma accetta comandi vocali.
  • Alcuni tipi di TV sono compatibili con una rete Internet domestica.

Suono

Per l'utente, un suono nitido è importante quanto la nitidezza dell'immagine. I moderni televisori Panasonic hanno altoparlanti integrati di alta qualità. Il loro suono non deve essere amplificato da un sistema di altoparlanti aggiuntivo. Ma alcuni modelli con schermi ultrasottili sono dotati di soundbar aggiuntive. Chiunque apprezzi la speciale purezza del suono dovrebbe prestare attenzione ai televisori con tecnologia VR Audio True Surround.

Tecnologia 3D

Puoi scegliere apparecchiature con un formato 3D e non andare al cinema, ma organizzare la visione con un'immagine tridimensionale a casa. Quando acquisti una TV del genere, non devi dimenticare gli occhiali. Panasonic fornisce diversi modelli di questo prodotto.

Come usare?

Se hai domande su come connettere un telefono, un adattatore, Wi-Fi, dove accendere l'unità flash USB o devi configurare il telecomando, dovresti guardare le istruzioni. Il telecomando viene fornito con la TV, ma se si rompe nel tempo, è possibile acquistare un universale separato per Panasonic. Per collegare la TV alla trasmissione digitale, è necessario ripristinare tutte le impostazioni, fino alle impostazioni di fabbrica, e selezionare il tipo di TV desiderato. Con l'aiuto di un set-top box digitale (sintonizzatore), la TV è controllata, devi solo prendere il telecomando e premere il pulsante MENU.

  • Sul display apparirà un elenco, dal quale selezionare la voce "Installazione".
  • Nel passaggio successivo, vengono selezionate le impostazioni DVB-T2.
  • Si avvia la "sintonizzazione automatica".
  • La scansione dei canali è in corso, è necessario attendere il completamento.

Dopo aver configurato la TV, se manca l'audio, è facile aggiornarlo e regolare l'immagine. In alternativa, la connessione via cavo può essere configurata come segue.

  1. È necessario assicurarsi che la TV acquistata supporti il ​​formato DVB-C, verificare i parametri di rete con l'operatore.
  2. Dovresti iniziare con il pulsante MENU.
  3. Quindi - "Installazione".
  4. Successivamente, seleziona la voce DVB-C.
  5. È necessario abilitare "Autotuning" e impostare i parametri come segue:
    • ricerca (solo canali TV digitali);
    • modalità di scansione completa;
    • la frequenza è automatica;
    • portata automatica;
    • L'ID di rete è automatico.

Quindi puoi iniziare la scansione fino a quando i canali non sono completamente installati. Prima di configurare la televisione via cavo, dovresti prima trovare un fornitore e concludere un contratto di servizio con lui. A proposito, se il servizio di connessione è gratuito, è meglio affidarlo al personalizzatore dell'azienda.

La stessa azienda eliminerà i malfunzionamenti, se compaiono durante la connessione, devi solo lasciare una richiesta: il sintonizzatore verrà da te.

Panoramica delle recensioni

Dopo aver analizzato un gran numero di recensioni dei clienti, possiamo concludere che i reclami riguardano principalmente opzioni economiche, in particolare l'assemblaggio bielorusso. Il suono è "zoppo" e deve essere bilanciato con funzionalità aggiuntive dell'home theater o della soundbar esterna. Anche i televisori economici sono soddisfatti della connessione Internet, puoi guardare il tuo film preferito sul grande schermo Panasonic. I modelli di fascia medio-alta si dilettano nelle sfumature realistiche dell'immagine perfetta. Inoltre non si lamentano del suono.

Di seguito viene presentata una recensione video del televisore Panasonic TX-LR42FT60.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento