Cremagliere scorrevoli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Appuntamento
  3. Panoramica del modello
  4. Scelta

Le cremagliere scorrevoli sono una buona soluzione per i piccoli spazi. Sono utilizzati per archiviare dati di archivio in ospedali, istituti scolastici e banche, nonché per collocare merci varie in negozi o magazzini.

Peculiarità

Le cremagliere scorrevoli sono costituite da più parti: un telaio e una piattaforma mobile a cui è fissata. Questa piattaforma si muove lungo binari speciali che sono montati direttamente nel pavimento della stanza.

Se la superficie del pavimento non è uniforme, le guide vengono posate dall'alto.

Ci sono una serie di vantaggi per tali progetti:

  • le cremagliere scorrevoli sono durevoli;
  • sono stabili e durevoli;
  • gli scaffali sono in grado di sostenere un peso da 60 a 140 chilogrammi, il che consente loro di essere utilizzati sia in archivi che in magazzini.

Inoltre, alcuni scaffali pieghevoli hanno un sistema di sicurezza aggiuntivo, che è particolarmente importante quando si ripongono merci costose o documenti di valore.

Appuntamento

Poiché questi rack possono sopportare carichi pesanti, vengono utilizzati in vari modi. Molto spesso vengono utilizzati:

  • nelle biblioteche per la conservazione delle raccolte librarie;
  • nelle banche per la custodia di vari oggetti di valore;
  • negli archivi;
  • negli istituti;
  • in cliniche o ospedali;
  • nei magazzini per lo stoccaggio di piccoli carichi;
  • a casa per conservare documenti importanti o oggetti da collezione.

Panoramica del modello

Esistono diversi tipi di scaffalature.

Scaffalature

Questi scaffali sono strutture pieghevoli con telai laterali, travi di carico e diversi ripiani. Sono progettati per riporre oggetti pesanti. Di conseguenza, per la loro fabbricazione vengono utilizzati solo materiali durevoli. Molto spesso, le scaffalature sono installate in magazzini o negozi.

Tra i vantaggi di tali progetti, vale la pena notare quanto segue:

  • non sono necessarie attrezzature speciali per lo scarico e il carico;
  • gli scaffali possono ospitare un gran numero di merci;
  • prodotti di qualsiasi dimensione possono essere collocati su tali scaffali.

Frontale

Tali strutture sono industriali e sono destinate allo stoccaggio di prodotti in bancali o in bancali. Scegliendo questo tipo di armadio per il tuo magazzino, potrai sfruttare al meglio il tuo spazio libero. Inoltre, l'accesso a tutti i beni sarà sempre gratuito.

Ciò semplifica notevolmente il processo di inventario dei prodotti e il controllo della qualità.

Stampato

Questi prodotti sono telai disposti verticalmente in cui è possibile regolare la distanza tra le travi trasversali. Ciò consente di impilare oggetti ingombranti su di essi.

Tuttavia, tali progetti non prevedono corridoi tra le file. Quando si assemblano tali scaffali, vengono utilizzati solitamente pallet finlandesi o europei. Tra i vantaggi, si può notare la possibilità di riporre oggetti fragili, nonché la massima ottimizzazione dell'area della stanza.

gravitazionale

Questo tipo di scaffalature è destinato al posizionamento di articoli in magazzini con movimentazione automatizzata delle merci. Sono dotati di roll container. Le merci si spostano dal luogo di carico all'area di scarico sotto l'influenza del proprio peso. Questo tipo di scaffalature viene solitamente scelto per locali in cui vengono stoccate piccole quantità di merce che si esauriscono molto velocemente.

Mobile

Le scaffalature mobili si muovono su rotaie per mezzo di un azionamento elettrico. I vantaggi di tali progetti includono quanto segue:

  • ci sono diverse opzioni per la gestione degli scaffali;
  • è possibile aprire manualmente il passaggio tra i ripiani;
  • la distanza dal miele con ripiani può essere modificata secondo necessità;
  • la capacità di carico di tali strutture è nell'intervallo 140-150 chilogrammi.

Console

Questi rack sono strutture metalliche pieghevoli che possono essere utilizzate per riporre oggetti di grandi dimensioni. Inoltre, possono essere dotati di appositi supporti per bobine o fermi per tubi.

Scelta

Ci sono un gran numero di ripiani scorrevoli, quindi devi sapere cosa cercare al momento dell'acquisto. Innanzitutto la struttura deve essere robusta e in grado di sostenere il peso richiesto. Gli indicatori di forza sono solitamente indicati nella documentazione, che deve essere rivista anche prima dell'acquisto.

Dovresti anche essere guidato dalle dimensioni della stanza. Gli scaffali dovrebbero essere facili da usare. L'articolo acquistato non deve essere danneggiato in alcun modo. Sia la capacità della struttura che il sistema di stoccaggio giocano un ruolo importante. È necessario scegliere l'opzione più adatta al prodotto desiderato.

Riassumendo, possiamo dire che rack scorrevoli, questa è un'ottima opzione per stanze grandi e piccole. Dopotutto, non sono solo comodi da usare, ma consentono anche di conservare grandi volumi di prodotti senza ingombrare lo spazio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento