Ribes rosa perla

Ribes rosa perla
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Canada
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Prodotto: alto
  • Appuntamento: universale
  • Peso della bacca, g: 0,9 – 1
  • fughe: vecchi germogli lignificati, di colore bruno chiaro
  • Lenzuolo: grande, tri o pentalobato, di colore verde, con piccoli denti e tacche, la superficie è opaca, rugosa, coriacea, ricoperta di lanugine nella parte inferiore
  • Fiori: bianca, media, bisessuale
  • Spazzola: sciolto
Visualizza tutte le specifiche

Quando è impossibile scegliere tra ribes rosso o bianco, meglio prestare attenzione alle Perle Rosa. Comprendendo le migliori qualità di entrambi, ha un gusto più dolce e una dimensione maggiore. Questa varietà è particolarmente apprezzata per la sua versatilità nella sua applicazione: questa varietà di bacche serve come base per molti dolci.

Storia dell'allevamento

In natura, il ribes rosa non esiste. Questa varietà è stata allevata artificialmente da allevatori canadesi negli anni '80 del secolo scorso. L'ibrido combina le migliori qualità di ribes rosso e bianco.

Descrizione della varietà

I cespugli sono estesi, hanno un fogliame denso, raggiungono altezze fino a 1,2 m, hanno un ispessimento medio, che protegge in modo affidabile i giovani germogli dalle scottature. La pianta è autofertile.

Caratteristiche delle bacche

Le bacche pesano circa 1,3 g e sono di forma rotonda. La polpa succosa è ricoperta da una buccia rosa trasparente. Il ribes non si sbriciola, viene rimosso mediante separazione a secco. Maturo ha un aroma leggero. Le bacche sono formate in grappoli di 8-12 pezzi. La dimensione dei pennelli raggiunge i 12 cm.

Qualità del gusto

Le bacche hanno un sapore agrodolce. Una caratteristica di questa varietà è una leggerissima acidità, che fa risaltare il gusto dolce principale.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla maturazione precoce. La maturazione dell'intero raccolto avviene contemporaneamente a metà luglio - inizio agosto, 70 giorni dopo l'impollinazione. La varietà ha fruttificazione a lungo termine.

La fruttificazione del ribes dipende dalla varietà, dalla regione in cui cresce, qual è la cura per esso, se vengono seguite tutte le misure agrotecniche. Nel ribes nero, i boccioli di fiori si formano sui rami di un anno. Quindi il primo piccolo raccolto può essere raccolto l'anno successivo dopo aver piantato la pianta. La piena fruttificazione inizia dal terzo anno di vita dell'arbusto.

Prodotto

In 3 anni di coltivazione si ottengono rese elevate. Di solito, da un cespuglio vengono rimossi da 3 a 8 kg.

Regioni in crescita

Le più favorevoli alla coltivazione di questa varietà sono le regioni meridionali, l'Estremo Oriente, le regioni della fascia centrale, la Siberia, gli Urali, la regione di Mosca.

Approdo

Quando si pianta, è necessario selezionare luoghi con luce solare sufficiente. Il luogo selezionato non deve essere esposto al vento freddo: questo può danneggiare le piantine. Il terriccio e il terriccio sabbioso sono i più favorevoli per piantare questa varietà. Il terreno impoverito dovrebbe essere fertilizzato con materia organica. La miscela di nutrienti deve essere applicata direttamente al foro di impianto. La semina viene effettuata per talea.

Non un singolo orto può fare a meno del ribes. Questa bacca profumata e salutare è molto popolare. Quando si pianta il ribes, è necessario tenere conto di molti fattori e sfumature. È necessario scegliere il materiale di semina giusto, determinare la posizione e preparare con competenza il terreno.

Crescere e prendersi cura

La pianta è facile da curare.Ha una resistenza media alle malattie e alle infestazioni da parassiti. Il cespuglio non è schizzinoso riguardo all'irrigazione e all'acidità del suolo. L'apparato radicale ramificato fornisce con successo alla pianta l'umidità e i micronutrienti necessari. È sufficiente annaffiarlo 1-2 volte a settimana.

Durante la stagione, sono necessarie 2-3 alimentazioni aggiuntive.

La potatura sanitaria dei rami vecchi e secchi dovrebbe essere eseguita regolarmente, conferendo all'arbusto una bella forma.

Il passo più importante nella cura del ribes è la corretta umidità del raccolto durante la stagione di crescita. A causa di errori nell'irrigazione, puoi perdere la maggior parte del raccolto e ottenere bacche piccole e insipide.
La potatura è un elemento indispensabile per la cura di qualsiasi arbusto da frutto, compreso il ribes. Se esegui questa procedura agrotecnica nel momento ottimale e la fai correttamente e regolarmente, il risultato non rallenterà per influenzare la qualità e la quantità delle bacche coltivate.
La preparazione competente del ribes per l'inverno è la chiave per un buon raccolto per il prossimo anno. La cura autunnale del ribes e la preparazione per il freddo comprende le seguenti fasi: potatura, irrigazione, alimentazione, trattamento di malattie e parassiti, riparo.
Nel processo di crescita del ribes, l'alimentazione tempestiva è una parte importante della cura. Gli elementi organici e minerali sono necessari non solo per la crescita armoniosa del cespuglio, ma anche per la formazione del raccolto. Durante l'intera stagione di crescita, la pianta ha bisogno di diverse sostanze, che è importante considerare quando si sceglie un fertilizzante.

Il ribes è una delle colture preferite dai giardinieri, può essere trovato su quasi tutte le trame personali. Affinché le bacche di ribes siano gustose e grandi e il cespuglio stesso sia sano e forte, dovresti curare, trattare e proteggere adeguatamente la pianta dagli insetti dannosi. È importante riconoscere tempestivamente i segni della malattia e iniziare il trattamento nelle prime fasi del danno alle piante.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

Con un'elevata resistenza al gelo (fino a - 29 gradi), la pianta non tollera cali di temperatura primaverili, il gelo è particolarmente dannoso per loro, quindi si consiglia di coprirlo durante questo periodo.

Gli inverni gelidi senza neve possono anche danneggiare la pianta. In questo caso, la pianta dovrebbe essere coperta.

Se è necessario aumentare le dimensioni della piantagione di ribes o ringiovanire l'arbusto, è possibile propagare il ribes da soli. Puoi propagare il ribes in diversi modi: talee verdi, talee lignificate e stratificazione. Ciascuna delle procedure è una propagazione vegetativa del ribes e consente di ottenere piantine a tutti gli effetti senza troppi sforzi.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri notano un alto grado di sopravvivenza delle talee, una facile cura della pianta.

È anche importante un aspetto decorativo attraente di arbusti con un ricco verde di foglie intagliate e un colore rosa pallido delle bacche, che può servire come decorazione per la recinzione del sito o essere utilizzato per la suddivisione in zone.

Prestare attenzione al gusto raffinato della bacca e all'ampio scopo di dessert di questa varietà. È buono in gelatina, marmellata, gelatina, mousse, bevande alla frutta, composte. È usato come ripieno nei prodotti da forno.

Anche la possibilità di utilizzare le bacche non solo il giorno della raccolta, ma anche per diversi giorni è preziosa. Le bacche, raccolte da nappe, essendo in un luogo fresco, non perdono il loro gusto e la loro presentazione.

Caratteristiche principali
Autori
Canada
Visualizzazione
rosso
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
3-6 kg
Trasportabilità
media
commerciabilità
Buona
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Descrizione del cespuglio
densamente frondoso, diffuso
Altezza cespuglio, cm
90-120
fughe
vecchi germogli lignificati, di colore marrone chiaro
Lenzuolo
grande, tri o pentalobato, di colore verde, con piccoli denti e tacche, la superficie è opaca, rugosa, coriacea, ricoperta di lanugine nella parte inferiore
Fiori
bianche, medie, bisessuali
Spazzola
sciolto
Spazzola, cm
fino a 12
Numero di bacche in un pennello, pz
8-12
Frutti di bosco
Colore della bacca
quasi trasparente, con una sfumatura rosata
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
0,9 – 1
A forma di bacca
arrotondato
Pelle
magro
Gusto
dolce
Aroma di frutti di bosco
leggero
Separazione delle bacche
asciutto
polpa
succosa
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
Buona
Spolverata di frutti di bosco
non sbriciolarti
Requisiti del suolo
terriccio e arenaria, il livello di acidità non gioca un ruolo speciale
Il bisogno di nutrirsi
2-3 volte durante la stagione
Fabbisogno di umidità
non schizzinoso
Posizione
ombra parziale, sole, ben illuminato
Regioni in crescita
Lontano est; striscia centrale; Regione meridionale, Siberia, Urali, regione di Mosca;
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Periodo di fruttificazione
giugno - agosto, 70 giorni dopo l'impollinazione
maturità precoce
presto
Caratteristiche di maturazione
fruttificazione a lungo termine
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ribes
Ribes Bagheera Bagheera Ribes bielorusso dolce dolce bielorusso ribes lordo Grossolano Venere di ribes Venere Ribes Versailles bianco Versailles bianco Ribes Vologda Vologda ribes rosso olandese rosso olandese Ribes Gulliver Gulliver Ribes Dar Smolyaninova Dono di Smolyaninova Residente estivo di ribes residente estivo Delicatezza di ribes Delicatezza Dobrynya ribes Dobrynya Enigma del ribes Mistero Uvetta Ribes Uvetta Ribes Jonker Van Tets Jonker Van Tets Ribes pigro Persona pigra Gelatina di frutta al ribes Marmellata Ribes Natalie Natalie Ribes Amato Tesoro Pigmeo di ribes Pigmeo Ribes Rovada Rovada Zucchero di ribes Zucchero Selechenskaya di ribes Selechenskaya Ribes Selechenskaya 2 Selechenskaya 2 Tesoro di ribes Tesoro Titania di ribes Titania Ribes bellezza degli Urali bellezza degli Urali Ribes Nero Perla Perla Nera Ribes esotico Esotico Ribes vigoroso Vigoroso
Tutte le varietà di ribes - 64 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento