Violet "Magic Tulip": una descrizione della varietà e consigli per la cura

Contenuto
  1. Caratteristiche del fiore
  2. Le sfumature della cura di una viola
  3. Malattie viola
  4. Quali parassiti sono tipici delle violette?

Saintpaulia "Magic Tulip" è stata coltivata abbastanza recentemente. Pochi lo sanno, ma le Saintpaulias, chiamate anche violette uzambara, non sono violette. Tuttavia, nella vita di tutti i giorni è consuetudine chiamarli così, quindi questo nome si troverà più avanti nel testo.

Il nome stesso indica la caratteristica più evidente nella descrizione di questa varietà. I suoi fiori sono a forma di tulipano, raggiungendo una media di 4 centimetri.... Tutte le foglie hanno un caratteristico colore erbaceo, forma ovale. Lungo la periferia, i petali hanno un colore bianco come la neve, spostandosi con una sfumatura verso il centro, dove c'è un'abbondanza di rosa.

Caratteristiche del fiore

A causa del fatto che sul fiore sono stati eseguiti lavori di allevamento di massa di più di uno specialista, ha molte qualità positive:

  • rispetto ad altre varietà, è un grande fiore;
  • ha tre colori dominanti, oltre a un colore vario: dal gradiente alle macchie;
  • ondulato, multistrato, spugna: queste parole possono descrivere i petali viola;
  • questa varietà di Saintpaulias è in grado di fiorire per oltre un mese;
  • nessun problema di sviluppo se vengono seguite le istruzioni di cura;
  • la luce solare diretta non può danneggiare la copertura del petalo.

Tutte queste caratteristiche rendono il Magic Tulip violet più praticabile non solo in condizioni ambientali, ma anche nella lotta per un posto nel mercato.

Le sfumature della cura di una viola

Ogni pianta richiede cure e la creazione di una certa atmosfera. Il Magic Tulip viola non fa eccezione.

  • Leggero. Nonostante il fatto che le foglie di violetta siano resistenti allo sbiadimento, la luce solare diretta la influenza negativamente. Il viola richiede molta luce, ma è accettato, si sviluppa e fiorisce solo con luce diffusa. La mancanza di luce, così come la sua abbondanza, è la ragione dell'inibizione di tutti i processi produttivi della pianta. Il tempo ottimale per saturare il viola con la luce è di 12 ore.
  • calorosamente. Una temperatura di + 21 ° C è riconosciuta come la migliore per la coltivazione delle violette. È raccomandato dagli esperti, poiché la costanza della temperatura ambiente è la chiave per una pianta forte. Se coltivi una viola in una stanza dove la temperatura è al di sotto del normale, la combinazione di colori cambierà nella direzione di aumentare le dimensioni dei bordi. Quando una viola viene coltivata in condizioni di alta temperatura, lascia un'impronta sulla prole successiva, la dimensione del frutto.

L'esposizione prolungata della pianta in tali condizioni influisce negativamente sulla crescita della viola.

L'irrigazione implica diverse sfumature che devono essere osservate.

  • Non è richiesto alcun liquido speciale per annaffiare un fiore: l'acqua del rubinetto può essere utilizzata anche per irrigare la superficie. In tali casi, viene eseguita la procedura per rimuovere tutti gli elementi che influiscono negativamente sullo stato del fiore. Per fare ciò, l'acqua viene depositata per 48 ore, quindi bollita e raffreddata.
  • In modo che l'irrigazione dia i suoi frutti e non nuoccia al suolo e alla pianta, l'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere ad una temperatura più alta dell'atmosfera circostante. Per determinare la correttezza della selezione della temperatura dell'acqua, è necessario controllare il terreno: deve anche essere caldo.
  • Bisogna fare attenzione direttamente durante l'irrigazione. L'ingresso di acqua sulla foglia e sul suo stelo può provocare la decomposizione, quindi viene praticato il seguente metodo: dopo aver annaffiato lo strato superiore, il contenitore con la pianta viene installato in un vassoio con acqua calda.
  • Le radici in decomposizione sono una cosa estremamente pericolosa. A tal proposito, dopo un quarto d'ora, viene tolto il bancale con il liquido.
  • In caso di incertezza sulla dose di acqua consumata da una viola, gli esperti raccomandano scegli il volume più piccolo... Ciò è dovuto al fatto che la viola tollera la secchezza più persistentemente rispetto all'eccessiva umidità.
  • Oltre alla cura del suolo, i giardinieri raccomandano sciacquare le foglie di violetta con acqua tiepida. Due volte in una stagione dell'anno è un processo completamente praticabile.
  • Umidità dell'aria. Le violette immature sono molto difficili da tollerare in un clima secco, così come le piante trapiantate. Le viole mature, abituate alle condizioni di questo ambiente, lo tollerano stabilmente e semplicemente. Per creare un terreno più fertile per la pianta, si crea un effetto serra coprendo i fiori con vetro o polietilene. Succede che i fumi appaiano sulla superficie della pianta. Questo può essere il risultato di malattie fungine, quindi, in questi casi, la stanza è ventilata. Per eliminare la causa in anticipo, non superare il segno di umidità dell'aria del 70%.
  • Terreno fertile. Affinché la pianta si sviluppi, è necessario fornirle un terreno sciolto e ricco. Il terreno può essere acquistato in negozi speciali o ritirato di persona. Per creare terreno con le tue mani, avrai bisogno di: 3 parti di piante palustri marce, 5 parti di terreno frondoso, 1 parte di perlite e un decimo della massa totale di carbone. A causa di una composizione così diversa, l'umidità in eccesso viene eliminata, viene mantenuta l'umidità del clima locale nella stanza.
  • Capacità. I più adatti per le violette sono i vasi di argilla espansa o di plastica. Garantiscono la protezione delle piante dall'aria e l'eliminazione dell'acqua.

Quando si acquista un vaso di plastica, è necessario praticare diversi fori per rimuovere l'acqua dal contenitore.

Malattie viola

Il processo di decadimento è caratterizzato dalla formazione di placca "topo" sulla superficie della foglia. Per eliminare questo problema, la pianta viene accuratamente trattata con un fungicida.

L'oidio è un'altra malattia. È facile da determinare: la superficie della pianta è ricoperta di goccioline bianche.

La ragione delle malattie del viola "Magic Tulip" è molto semplice: cure improprie.

Le raccomandazioni in questo caso sono standard: seguire le istruzioni per la cura di una pianta d'appartamento.

Quali parassiti sono tipici delle violette?

Per evitare di salire sulla pianta di vari tipi di parassiti, è necessario sapere tutto su di loro in anticipo. I casi di infestazione più comuni e frequenti sono i seguenti parassiti.

  • Acaro è impossibile determinare sulla superficie della pianta, poiché è di dimensioni microscopiche. La presenza di questo parassita è determinata dal suo "lavoro": all'interno della foglia sono presenti macchie caratteristiche di una tonalità cioccolato. Per combattere questo parassita, avrai bisogno di arcacidi.
  • Afide. Questo tipo di parassita, come le zecche, è di dimensioni molto ridotte. Il problema più serio con gli afidi è la loro riproduzione eccessivamente attiva. È facile evitare conseguenze negative se si trovano in tempo piccoli insetti sui boccioli e sul lato screpolato della foglia. Esistono tre tipi di controllo dei parassiti contemporaneamente: assemblaggio meccanico, rimozione delle aree colpite e localizzazione dei parassiti e trattamento della pianta con una soluzione di sapone da bucato.
  • tripidi sono ben visibili ad occhio nudo, quindi non sarà difficile rilevarne la presenza in tempo. Nella fase abituale, i tripidi sono localizzati sul lato squamoso della foglia, ma quando arriva il momento della riproduzione, si muovono attivamente intorno all'intera area della pianta. Un altro fattore di complicazione è che sono in grado di deporre la prole sull'intero fiore. Una caratteristica della definizione di tripide è lo scolorimento di alcune parti della pianta. Puoi combatterli con uno qualsiasi dei famosi farmaci di questa specializzazione. Il problema è che l'adattamento dei parassiti avviene a un ritmo elevato, quindi non è facile scegliere la sostanza chimica giusta.
  • La comparsa di cocciniglie è considerata una pratica frequente. Spesso arrivano allo stabilimento attraverso i vicini "vicini". Il problema della cocciniglia è la sua fertilità: anche un parassita è in grado di riempire un'intera pianta d'appartamento con la sua prole. Lei, come i tripidi, succhia il succo cellulare dalla viola. Può essere determinato dalle caratteristiche macchie calve sullo sfondo verde di una foglia sana. Le delicate foglie della violetta, nel caso del fodero, non si prestano ad altra influenza che meccanica. I parassiti devono essere rimossi con acqua saponata. Ma gli esperti raccomandano di distruggere la pianta, perché è un distributore di infezione.

Quindi, possiamo dire che nonostante l'innovazione in relazione ad alcuni punti, il "Magic Tulip" viola ha le qualità principali: i pro ei contro di una pianta d'appartamento standard.

Per chi ama collezionare e collezionare tutti i tipi di colori e forme di piante, è un ottimo esemplare.

Puoi scoprire come radicare una foglia di violetta qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento