Interior design del corridoio in vari stili

Contenuto
  1. Stile della stanza
  2. Illuminazione come accento
  3. Design di mobili
  4. Esempi di optional all'interno

La prima impressione sulla casa, sui suoi proprietari e sul loro gusto estetico è data dalla facciata, dall'ingresso e dal territorio adiacente. Ma è molto importante che l'opinione positiva creata da loro non venga immediatamente distrutta dal cattivo design del corridoio. Ecco perché è necessario affrontarlo in modo molto responsabile e attento alla sua esecuzione in vari stili.

Data la funzione del corridoio, dovrai rendere il suo design il più laconico possibile, enfatizzando la tua idea con un minimo di dettagli decorativi. Più semplici sono le soluzioni di design nel corridoio e meno spazio occupano, meglio è.

Stile della stanza

L'hi-tech è caratterizzato dalla semplicità e dall'utilizzo delle più moderne tecnologie allo stesso tempo; in questo stile, è possibile ottenere il massimo rilascio di spazio. Gli elementi di arredo o sono del tutto assenti o sono usati in modo molto limitato, non possono in alcun modo essere accattivanti, attirando l'attenzione.

Per dipingere le pareti, vengono utilizzati colori monocromatici non troppo luminosi, i mobili dell'armadio con parti metalliche separate sono i migliori. Un armadio dotato di un'anta in vetro si adatterà bene al concetto. Non ci può essere molta plastica, metallo e vetro.

Tra gli accessori, la logica high-tech consente di utilizzare solo uno specchio e una sola pianta a terra.

Moderno, apparso alla fine del secolo scorso era completamente unico e inimitabile, i suoi creatori hanno cercato di non duplicare nessuno degli stili precedenti. Tutte le linee dovrebbero essere lisce, sia nei mobili che nelle porte e nelle finestre. Nel design vengono utilizzati solo i colori calmi che si trovano in natura: senape, bianco, beige, oliva e marrone.

Il legno in un interno modernista viene utilizzato attivamente, mentre le sue varietà economiche sono inaccettabili. Gli articoli in vetro colorato sono ampiamente utilizzati per la decorazione. Se vengono utilizzati dipinti e ornamenti, fiori e insetti saranno il tema preferito.

minimalismo attira l'attenzione di molte persone con la sua semplicità, la capacità di utilizzare solo le cose necessarie, senza preoccuparsi di organizzare numerosi accessori e prendersene cura. Allo stesso tempo, a differenza dell'high-tech, il minimalismo è più conveniente e più comodo nella vita di tutti i giorni, ma non perde affatto la sua versatilità.

Il layout dovrebbe essere geometrico e la finitura è esteriormente semplice, ma abbastanza solida.

Nazione unisce l'attrattiva della semplicità rurale e l'intimità di una casa di campagna. Puoi usare quasi tutti i materiali naturali per la decorazione, purché non siano percepiti come prodotti industriali. Con tutte le differenze nelle filiali del paese nei diversi paesi, ci sono segni comuni. Quindi, sono preferibili le tonalità discrete che si trovano in natura, i materiali di finitura dovrebbero essere selezionati un tono o due più chiari dei mobili. Le pareti sono ricoperte di intonaco, dipinte, e il portale del camino è rifinito con pietra naturale.

Se non c'è modo di nascondere gli elettrodomestici, dovresti almeno usare le sue opzioni integrate. Degli accessori, sono preferiti piatti smaltati, prodotti a maglia e ricamati e la quantità di tessuti può essere qualsiasi cosa.

Art Deco formata nell'intervallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, e i suoi principali aderenti in passato, e ora sono persone creative.

Una combinazione di zigzag e linee curve è ampiamente utilizzata in questo stile, vengono utilizzate forme trapezoidali. La tonalità può essere contraddittoria: spesso combinano il bianco e nero o rendono metallico il colore principale.

Per la decorazione vengono utilizzati materiali costosi, il pavimento è quasi sempre in legno; puoi coprirlo solo parzialmente con tappeti, concentrandoti su di essi. I dispositivi di illuminazione devono essere dotati di vetri smerigliati. Specchi, figurine, dipinti con temi africani si adattano bene allo stile Art Déco.

I classici nelle loro manifestazioni esterne sono simili allo stile Impero, con un interno barocco, ma uno sguardo attento noterà subito che non è così pretenzioso. È inaccettabile utilizzare più di uno strato di modanatura a stucco. Per la zonizzazione vengono utilizzate solo colonne e timpani, in nessun caso mobili.

Il design classico sembra buono solo in un corridoio alto, a condizione che i mobili siano disposti simmetricamente. I colori chiave sono beige, crema e una varietà di colori pastello, diluiti a piacimento con tocchi di marrone e verde. Il soffitto dovrebbe essere il più semplice possibile, le uniche decorazioni accettabili sono un medaglione o una modanatura in stucco lungo il contorno.

I tessuti dovrebbero essere selezionati con motivi floreali, ma l'installazione di un enorme lampadario o lampade integrate dipende solo dai tuoi gusti. Ci deve essere sicuramente uno specchio in una cornice elegante. Il neoclassicismo ti consente di aggiungere un po 'di motivi moderni.

Lo stile americano del corridoio può essere molto diverso, ma in un modo o nell'altro includerà:

  • Mobili comodi e massicci;

  • Tessuti per la casa;

  • Sfumature luminose.

Si prega di notare che tutto questo può essere realizzato solo in uno spazio ampio, inondato di luce il più possibile. Caratteristiche importanti dello stile americano possono anche essere considerate l'uso di archi per la suddivisione in zone delle stanze, le nicchie dei muri.

Stile scandinavo esprime, prima di tutto, lo stato d'animo di buona qualità e affidabilità, è laconico e relativamente severo. Il bianco predomina e i colori pastello e le inclusioni colorate ancora più brillanti sono usati con molta parsimonia e attenzione. La parete può essere tinteggiata o intonacata. Per il pavimento vengono utilizzate tavole di colore chiaro, i pavimenti bianchi sono i più adatti allo stile. A differenza del minimalismo, non devi limitarti a utilizzare solo i mobili di cui hai bisogno. Gli oggetti decorativi dovrebbero essere usati in piccole quantità, ma ognuno di essi è il più luminoso possibile.

stile inglese significa mobili in legno scuro, austerità del design, l'uso del laminato o del parquet. Tale corridoio dovrebbe essere delimitato dal resto dell'appartamento o della casa con una tenda spessa. Questo è il caso in cui le immagini sul muro non sembreranno aliene. Le pareti stesse sono ricoperte di carta da parati o intonacate, specchi, portaombrelli e banchetti sono utilizzati da oggetti decorativi.

Formato italiano rappresenta motivi di design classici. Creare un corridoio italiano, come uno americano, funzionerà solo in una grande stanza. I tessuti, l'arredamento sono usati leggermente. Invece di composizioni tessute, vale la pena usare dipinti di grandi dimensioni (appesi davanti alle porte), candelabri o tovaglioli luminosi.

stile egiziano enigmatico e misterioso, come se si tornasse a un lontano passato. Non è necessario usare la doratura, puoi battere caratteristiche di stile come calma e armonia. Requisito indispensabile è la naturalezza dei materiali e l'armonia di tutti i colori utilizzati. Molto spesso vengono utilizzati toni giallo chiaro, dorato, beige e blu, vengono posate piastrelle di marmo sul pavimento o viene realizzato un motivo.

I mobili, idealmente, non dovrebbero essere affatto, e se lo sono, solo di legno scuro. Il tema tessile, l'illuminazione discreta e gli accessori creeranno un look completo.

Stile giapponese esotico trova ampia applicazione in diversi paesi.Le sue caratteristiche sono il rifiuto dei colori vivaci, l'uso solo dei mobili più necessari realizzati con materiali naturali, l'aggiunta di vasi, vasi di fiori. L'accento etnico è evidenziato da bambù e carta di riso in varie combinazioni. L'illuminazione intensa è rigorosamente inaccettabile, ma i tappetini creeranno l'atmosfera giusta.

Chalet - la controparte svizzera del paese e della Provenza. Con la semplicità esterna di un tale interno, va tenuto presente che non tollera risparmi sulla qualità dei materiali. Viene utilizzato un rivestimento in legno o pietra. Mettere pelli di animali sul pavimento è un'ottima idea. Ma appendere trofei di caccia alle pareti è indesiderabile. Gli apparecchi di illuminazione dovrebbero riprodurre l'effetto dell'illuminazione delle candele.

Stile impero - chic incarnato, lusso straordinario e solo materiali naturali, geometria molto rigorosa. Lo stile imperiale si rivela bene solo in una grande sala. I toni tipici sono blu, bronzo, dorato, bianco, rosso. Il pavimento dovrebbe essere in legno d'élite, nel bagno è in marmo. La carta da parati strutturata con l'imitazione di materiali costosi è solo il caso più estremo, è molto preferibile il broccato naturale o la seta.

I mobili dovrebbero essere selezionati massicci e lussureggianti, con motivi intagliati e dorature. I prodotti antichi sono fuori concorrenza.

Le tende dovrebbero essere pesanti, dai colori vivaci ed espressive. La pretenziosità degli apparecchi di illuminazione e la decorazione con decorazioni in metallo sono solo benvenute.

corridoio mediterraneo luminoso e arioso, romantico. Può essere realizzato in tonalità calde con abbondanza di dettagli (la varietà italiana) e in bianco con l'aggiunta di colonne, intonaco grezzo (e questa è già la direzione greca). La stanza "spagnola" si distingue per l'abbondanza di pietra e ricchezza di colori (con una predominanza di ocra, blu, grigio, terracotta), avrà molte forgiature e decorazioni tessili.

Interni nautici - enfaticamente estate. Puoi tranquillamente usare una combinazione di strisce bianche e blu di varie larghezze, ma senza fronzoli.

Illuminazione come accento

I corridoi classici e moderni alla moda, a quanto pare, sono facili da illuminare. È inaccettabile lasciare angoli bui, si preferiscono lampade da parete e soffitto compatte. Il corridoio dovrebbe essere illuminato allo stesso modo del resto dei locali. Se il soffitto è alto, puoi appendere una fila di lampadari, ognuno dei quali illuminerà la "propria" parte della stanza.

Design di mobili

Dato lo scopo dei corridoi, è ancora indesiderabile acquistare mobili di colore bianco e tonalità troppo chiare in generale: si sporcherà rapidamente. I materiali naturali o quelli che imitano una superficie naturale torneranno utili. Il classico in un appartamento, in una casa, in una casa di campagna è quasi sempre appropriato, ed è lei che dovrebbe essere preferita al design ultramoderno.

Esempi di optional all'interno

La vernice bianca pura non è molto pratica per la ristrutturazione, ma combinandola con altri colori di base può creare un bel corridoio. È abbastanza possibile coprire la parte superiore con carta da parati e mettere piastrelle di ceramica sul fondo. È più adatto per decorare il pavimento (se lo stile scelto lo consente) e il gres porcellanato è molto più corretto da usare rispetto alle piastrelle. Un'espansione visiva dello spazio sarà fornita da soffitti tesi con finitura lucida.

Si consiglia di posizionare i mobili angolari nei corridoi quadrati. Prendi armadietti poco profondi, con cassetti e ripiani posizionati all'interno. Con una mancanza di spazio, un grande lampadario sembra peggio delle lampade compatte equidistanti.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento