Caratteristiche dei soffitti tesi nel corridoio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Colori
  4. Qual è il migliore da fare?
  5. Illuminazione
  6. Opzioni di progettazione
  7. Recensioni

La prima cosa che veniamo a sapere quando entriamo in una casa o in un appartamento è un corridoio. Pertanto, è molto importante organizzare e progettare questo spazio in modo che faccia un'impressione positiva sulle persone che vengono a visitarlo. Questo può essere fatto decorando il soffitto con un soffitto teso. Sul mercato esistono diverse varietà di questo prodotto.

Peculiarità

I soffitti tesi sono apparsi in Russia relativamente di recente, ma allo stesso tempo hanno immediatamente guadagnato una grande popolarità, e tutto grazie alle loro caratteristiche.

  • Il primo di questi risiede nel metodo stesso del loro fissaggio, un tale soffitto è installato leggermente più in basso del solito. Di conseguenza, c'è un piccolo spazio d'aria tra il vecchio soffitto e il soffitto teso.
  • Tali soffitti possono essere realizzati sia da un film speciale che da un tessuto, mentre sia il tessuto che il film sono usati speciali. Pertanto, anche il materiale di fabbricazione è una caratteristica.
  • Tale soffitto non soffre di basse temperature o fuoco, il che è particolarmente importante.
  • La terza caratteristica è l'ampia gamma di tali soffitti. Possono essere diversi non solo per colore, consistenza e dimensioni, ma anche per il numero di livelli.
  • La caratteristica finale risiede nella loro installazione. Per completarlo, avrai bisogno sia di strumenti speciali che di una certa abilità nell'esecuzione del lavoro.

Ma, nonostante la presenza di tali caratteristiche, oggi tutti i tipi di soffitti tesi installati nel corridoio e in altre stanze sono piuttosto popolari.

Visualizzazioni

Tutti i soffitti tesi in vendita oggi sono suddivisi in diversi tipi in base a vari criteri.

Per il numero di livelli

Molte persone sono abituate al fatto che il soffitto ha sempre un livello, ma ora puoi renderlo a due livelli. Utilizzando tecnologie e materiali moderni, questo design dello spazio del soffitto consente di renderlo visivamente più alto e più ampio. In questo caso, i modelli a due livelli possono essere monocolore o multicolore.

Per materiale di fabbricazione

Secondo questo criterio, i soffitti tesi possono essere i seguenti:

  • Film, cioè realizzato con uno speciale film di poliuretano.
  • Tessuti realizzati in tessuto non tessuto.
  • Calicò.

Ciascuno dei loro materiali ha i suoi pro e contro, oltre a caratteristiche di design.

Gli esperti raccomandano di installare modelli di film nel corridoio e nel corridoio. Inoltre, c'è un'altra divisione qui. Assegna soffitto opaco, lucido o stampato con foto.

Per tipo di illuminazione

Questo criterio divide le strutture del soffitto teso in due gruppi. Il primo include tutti i modelli con diverse opzioni di illuminazione e il secondo gruppo include solo quelli in grado di creare un soffitto alto. Il soffitto svettante ha preso il nome proprio dall'illuminazione ben progettata. Le lampade illuminano alcune zone, e sembra che alcune parti della struttura stiano effettivamente fluttuando nell'aria.

Colori

Secondo questo criterio, tali strutture del soffitto teso sono divise in tre gruppi:

  • Monocromo.
  • Due toni.
  • Ritiro.

Dovrebbe essere chiaro che ci sono anche soffitti combinati, ad esempio modelli monocolore con un motivo.

La tavolozza dei toni è piuttosto ampia e ogni produttore di un tale prodotto ha il suo. Può essere condizionatamente diviso in due gruppi.

  • Tonalità calde, che è preferibile scegliere per creare una struttura di tensione del soffitto in un corridoio basso. Questo include beige, bianco, viola, rosa, limone, marrone chiaro, blu pastello, verde pallido, grigio chiaro, cioccolato al latte, turchese, lime e altri colori.
  • Tonalità fredde meglio utilizzato per creare un soffitto teso alto e stretto. Questo gruppo include colori ricchi, piuttosto luminosi, ma allo stesso tempo freddi, come nero, grigio scuro, blu, verde, kaki, viola, bordeaux, caffè amaro, marrone scuro, blu-nero e altri.
  • Il soffitto di qualsiasi colore può essere ulteriormente decorato stampa fotografica... È questa varietà di tipi e colori di tali strutture di tensione del soffitto che li ha resi molto popolari e richiesti.

Qual è il migliore da fare?

Non c'è una risposta certa alla domanda. Tutto dipende dalle dimensioni del corridoio o del corridoio, dalla sua combinazione di colori e dai desideri dei clienti stessi. Quando fai una scelta, dovrebbe essere chiaro che se vuoi avere un soffitto lucido, dovrai rifiutare i prodotti in tessuto, poiché possono essere solo opachi. Il prodotto in tessuto elasticizzato ha una maggiore resistenza, durata e un prezzo più elevato. Se parliamo di modelli di film, possono sopportare anche un carico fino a 100 kg. Il loro costo è di un ordine di grandezza inferiore e la portata è maggiore.

La scelta di un materiale specifico per la fabbricazione del soffitto futuro dovrebbe tenere conto dell'arredamento generale del corridoio e dello stile dei suoi interni. Ad esempio, un soffitto teso cinematografico sembrerà fuori posto in un corridoio chic e spazioso in stile barocco.

L'area e la larghezza della stanza sono anche i fattori principali nella scelta. Ad esempio, in un lungo corridoio, è meglio installare soffitti lucidi o a specchio. Possono espandere visivamente la stanza. Allo stesso tempo, è meglio se sono monocromatici o con una bella stampa fotografica.

Nello stesso corridoio, i modelli in ascesa saranno molto appropriati.

Per un corridoio o un corridoio di piccola lunghezza, i modelli di colori chiari sono perfetti, poiché aumenteranno visivamente sia la lunghezza della stanza che la sua larghezza.

Anche un soffitto con un motivo di toni più scuri nel mezzo, o una versione bicolore, sarebbe una buona opzione.

Anche l'altezza dei soffitti gioca un ruolo importante nella scelta. Più sono alti, più scuri possono essere i loro sostituti della tensione e viceversa. I modelli in madreperla sono adatti nei casi in cui il soffitto è la decorazione principale del corridoio stesso.

Vale la pena sapere che i soffitti opachi anche dell'edema più leggero riducono visivamente sempre l'area della stanza, mentre quelli lucidi, al contrario, aumentano.

Non dimenticare che il colore e il design del soffitto dovrebbero essere selezionati in base al fatto che il soffitto stesso completerà l'intero interno del corridoio o diventerà il suo punto forte. Nel primo caso, è meglio prestare attenzione a modelli semplici e monocromatici, e nel secondo, puoi dare libero sfogo all'immaginazione e organizzare un soffitto teso a due livelli, alto o decorato con un insolito soffitto teso con stampa fotografica. Quindi, è importante prendere in considerazione la lunghezza, la larghezza e l'altezza del corridoio, lo stile generale degli interni e le funzioni della futura struttura di tensione. Solo facendo affidamento su questi fattori di base e ascoltando questi consigli, puoi fare la scelta giusta.

Imparerai di più su come scegliere il soffitto teso giusto nel corridoio nel prossimo video.

Illuminazione

L'illuminazione di una tale struttura del soffitto teso, tuttavia, come il suo assortimento stesso, è molto varia. Scegliendo un metodo specifico, non solo puoi illuminare il corridoio, ma creare un'atmosfera indescrivibile e insolita. Tutti i modelli di soffitti tesi possono essere illuminati nei seguenti modi:

  • Illuminazione spot, è il più utilizzato. Gli apparecchi speciali sono installati solo in quei luoghi in cui la luce è più necessaria.Spesso è possibile accendere solo alcuni di questi dispositivi. Possono essere installati nel soffitto sopra uno specchio, un armadio o un punto in cui ti togli le scarpe. È con il loro aiuto che puoi risparmiare energia e creare il crepuscolo necessario.
  • Lampadari. Questa opzione di illuminazione è molto popolare, soprattutto tra i fan dei classici. Un'ampia varietà di modelli di questi apparecchi di illuminazione ti consente di scegliere un lampadario per tutti i gusti e in qualsiasi interno. Di solito, la loro dimensione viene selezionata tenendo conto dell'area della stanza e della potenza delle lampade, ma l'installazione di lampadari su un soffitto teso deve essere eseguita solo da un professionista e utilizzando strumenti speciali. Inoltre, puoi installare uno o più lampadari contemporaneamente.
  • intradossi. È abbastanza difficile trovare una struttura di tensione con intradossi nei normali corridoi. Richiedono un supporto speciale, un'installazione competente e anche a casa, una tale opzione di illuminazione sembrerà troppo luminosa e inappropriata.
  • Strisce LED Piuttosto, è un elemento di illuminazione decorativo. Sono installati sia all'interno del soffitto stesso che all'esterno, mentre l'intensità di tale illuminazione è piuttosto bassa, spesso tali nastri vengono utilizzati come variante dell'illuminazione decorativa.

Quando la luce di sfondo è spenta, questi nastri creano un'illuminazione bella e romantica.

  • Fibra ottica - questa è un'altra opzione per l'illuminazione aggiuntiva e insolita nel corridoio. L'intensità della luce non è troppo alta, ma è molto bella e per la maggior parte dei corridoi un soffitto teso con fibra sarà una vera manna dal cielo. Il crepuscolo nasconderà tutte le imperfezioni all'interno e la bellezza del soffitto incanterà qualsiasi persona. La fibra con il motivo selezionato viene attaccata alla struttura di tensionamento stessa con l'aiuto di una colla speciale e collegata al generatore.

Come le sorgenti luminose stesse, vengono utilizzate lampade fluorescenti o LED. Hanno una lunga durata, sono efficienti dal punto di vista energetico e sono altamente sicuri.

Vale la pena ricordare che è necessario selezionare un'opzione di illuminazione specifica in base al tipo di soffitto selezionato. Ad esempio, se il design ha un bel motivo, vale la pena utilizzare faretti o strisce LED per evidenziarlo sullo sfondo generale. I soffitti monocromatici possono essere decorati con fibre ottiche o con alcuni lampadari compatti.

Qui devi capire che non solo l'aspetto del soffitto stesso, ma anche la percezione generale del soggiorno nel suo insieme dipenderà dall'illuminazione correttamente selezionata.

Opzioni di progettazione

La conferma più ovvia che un soffitto teso in un corridoio di qualsiasi dimensione apparirà elegante e appropriato sono queste foto.

  • Il soffitto lucido quasi impercettibile e senza peso come se riflettesse il pavimento stesso. I colori selezionati con competenza e la completa assenza di dispositivi di illuminazione sulla struttura lo trasformano in un modello galleggiante, e solo un bordo bianco rende chiaro che il soffitto è teso. Soluzione elegante, minimalista e bella.
  • Il classico soffitto bicolore, dominato dall'ombra del coffe-au-lait, è sottilmente completato dalla doppia illuminazione. I faretti evidenzieranno favorevolmente le porte di altre stanze e le strisce LED diventeranno il punto culminante di questo design. Allo stesso tempo, è l'illuminazione a strisce che dà un tocco di luce alla luce generale nel corridoio.
  • In questo caso, un soffitto teso lucido collega il corridoio e il soggiorno. Una bella tonalità cremisi è idealmente combinata con carta da parati e porte, ma grazie a inserti bianchi, lampade cesellate e una superficie lucida, è la struttura di tensione che è il punto forte.
  • Il soffitto verde lucido con due faretti completa la combinazione di colori del corridoio in modo molto armonioso. La carta da parati e il vetro nelle porte non fanno che aumentare l'aspetto estetico di questo design. Il corridoio stesso sembra più alto e più ampio.
  • Qui, nonostante i brillanti e ricchi colori cremisi all'interno, è ancora una volta il soffitto teso a diventare il punto culminante principale, e tutto grazie alla stampa fotografica luminosa su di esso. I girasoli su uno sfondo bianco attirano immediatamente l'attenzione, espandono visivamente lo spazio e rendono l'interno stesso elegante e insolito.
  • Un vivido esempio di come una striscia LED di colore brillante e saturo cambia non solo l'aspetto della stessa struttura elasticizzata di colore scuro, ma anche l'interno stesso. Qui il clou sta proprio nell'illuminazione correttamente selezionata e nella combinazione di sfumature sia del soffitto che dell'intero interno. La bella illuminazione blu si sposa bene con i faretti e, in generale, con tutti gli oggetti nel corridoio.

Per decorare lo spazio del soffitto nel tuo corridoio, puoi utilizzare non solo questi esempi, ma sviluppare la tua versione sulla base di essi, perché tali strutture sono realizzate su ordinazione e l'illuminazione in esse può essere assolutamente qualsiasi cosa.

Recensioni

È necessario dire alcune parole sulle recensioni dei loro proprietari su tali strutture di tensione nei corridoi. Secondo le persone, è questa opzione per decorare lo spazio del soffitto per molti di loro che è la migliore. I proprietari notano la facilità di prendersi cura di loro, un aspetto insolito ed elegante, nonché un costo accessibile. Per molti, è anche importante che la durata di un tale soffitto sia molto lunga e pratica. Pertanto, possiamo dire con sicurezza che i soffitti tesi nel corridoio e nel corridoio sono davvero una necessità per la vita moderna. È bello, elegante, pratico e sicuro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento