Finitura prodotti per lavastoviglie

Contenuto
  1. Quali sono questi mezzi?
  2. Confronto con altre marche
  3. Panoramica delle specie
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Come conservare?

Il mercato russo è pieno di una varietà di prodotti per lavare i piatti in dispositivi automatizzati. È rappresentato da vari marchi, tra i quali spicca il marchio Finish. Parleremo in dettaglio nell'articolo della varietà di specie di detersivi prodotti con questo marchio. Imparerai i vantaggi e gli svantaggi, in quali casi è meglio utilizzare la composizione e come conservare questa gamma.

Quali sono questi mezzi?

I prodotti Finish per lavastoviglie sono prodotti dalla società europea Reckitt Benckiser Group, creata nel 1999 dalla fusione di due società tedesche e britanniche. A proposito, tutti i prodotti fabbricati da questa azienda appartengono alle categorie "salute" e "igiene". Oltre a Finish, questa partnership tedesco-inglese include anche altri noti marchi come Vanish, Calgon, Durex, Nurofen e altri. Ci concentreremo sui prodotti con il marchio Finish, progettati per il lavaggio automatico delle stoviglie.

La gamma comprende vari tipi di polveri, gel, deodoranti, risciacqui, esaltatori di risciacquo, addolcitori d'acqua e altro ancora. A proposito, secondo i consumatori (il sondaggio è stato condotto da GND e TNS), le pastiglie solubili Finish sono diventate le più popolari tra i detersivi per piatti. Nella linea "Finish" non ci sono solo detersivi, ma anche composizioni per la cura della lavastoviglie stessa, ad esempio neutralizzanti di calcare, odore di muffa, muffa. Tutti i prodotti di questo marchio sono non aggressivi, in quanto realizzati senza componenti contenenti cloro.

Contiene solo ossigeno ed elementi naturali attivi che puliscono le stoviglie e non contribuiscono alla distruzione dei meccanismi della lavastoviglie. I prodotti finiti sono indicati come formulazioni universali, sono convenienti, economici nel consumo, hanno un dosaggio conveniente e una rapida solubilità. Tra gli svantaggi, si nota solo l'inconveniente dell'uso di un detersivo a flusso libero. Quindi, il produttore consiglia di aggiungere sale e brillantante alla polvere, e questi sono costi aggiuntivi per il consumatore.

Inoltre, non esiste una definizione chiara del dosaggio per l'uso della polvere e non è confezionata in modo affidabile come le formulazioni in gel o compresse. Generalmente, I prodotti finiti sono molto apprezzati dai consumatori.

Il marchio ha un'ottima reputazione a livello mondiale, i prodotti di questo produttore sono stati apprezzati anche dai russi. Il miglioramento continuo delle tecnologie e lo sviluppo di nuovi tipi di prodotti sono alla base dell'alta qualità.

Confronto con altre marche

I produttori di finiture stanno cercando non solo di stare al passo con le tendenze moderne, ma anche un po' più avanti dei loro concorrenti. Pertanto, è stato con il marchio Finish che le compresse a due strati e le capsule tridimensionali sono apparse per la prima volta sul mercato dei detersivi per lavastoviglie. Finisci le compresse solubili, così come i gel, le polveri di questo marchio, se non meglio, quindi competono degnamente con prodotti simili di Somat, Calgon, Fairy, Filtero.

L'assenza di cloro, un basso indice del contenuto di particelle aggressive, una composizione naturale - ciò che distingue i prodotti Finish dagli altri. Uno degli importanti vantaggi del prodotto Finish è la sua sicurezza. Questo è stato dimostrato molte volte in numerosi controlli di qualità. Negli ultimi 20 anni, il marchio è stato pubblicizzato abbastanza, ma la valutazione è ancora determinata dagli acquirenti in base alla loro scelta.

Nell'ultimo decennio, consumatori riconoscenti per due volte (2013 e 2016) hanno portato il marchio Finish in cima alla classifica, evidenziando le seguenti caratteristiche dei suoi prodotti per lavastoviglie:

  • pulizia efficace delle stoviglie e rispetto dei meccanismi della struttura stessa;
  • la presenza di candeggina all'ossigeno nella composizione, che consente di rimuovere i contaminanti difficili da rimuovere;
  • ripartizione del grasso corporeo a causa del contenuto di tripolifosfati;
  • detersione con effetto di pre-ammollo, che esalta il risultato finale;
  • utensili da cucina rinfrescanti con aromi piacevoli, ma allo stesso tempo la sostanza odorosa non rimane sulle stoviglie.

I mezzi da "Finitura" possono essere utilizzati per lavare i piatti in lavastoviglie con acqua fredda e ottenere anche un buon risultato all'uscita.

Panoramica delle specie

Consideriamo i tipi più popolari di prodotti di questo marchio.

pillole

Come primo produttore di capsule per lavastoviglie, il produttore di prodotti Finish ha fornito varie opzioni, ovvero questa linea ha un'opzione economica, ci sono compresse a tre livelli che funzionano secondo il principio "3 in 1". C'è anche un set di capsule di lavaggio Finish Allin 1, Finish Allin 1 Max. Sono queste compresse che oggi sono leader nella domanda dei consumatori. La descrizione di questo prodotto significa che la composizione è destinata a ceramica, prodotti in argento, vetro, cupronichel.

Le capsule multiprofilo non solo affrontano efficacemente grasso e coloranti, ma fungono anche da protezione per la macchina stessa: non consentono la formazione di incrostazioni e ruggine sui meccanismi della lavastoviglie. Le compresse possono essere confezionate in 14 pezzi o più - 65, 100 pezzi. Gli esperti consigliano di scegliere il numero di pastiglie in una confezione in base alla frequenza con cui si devono lavare i piatti in lavatrice.

È importante monitorare la data di scadenza e non utilizzarli oltre il tempo di conservazione indicato.

Deodoranti per ambienti

Non sempre il distributore automatico si riempie di utensili da cucina alla volta, e se devi raccogliere le stoviglie durante la giornata, o anche due, in questo caso non puoi fare a meno di un deodorante. Poiché i residui di cibo tendono a decomporsi rapidamente e a emanare un odore sgradevole, il deodorante per lavastoviglie viene in soccorso. Finish propone diverse tipologie di deodoranti per lavastoviglie, principalmente con una nota agrumata: per gli amanti del profumo di limone-lime e arancia-mandarino. Il deodorante è posizionato in uno degli scomparti del dispositivo di lavaggio, è sufficiente per 50-60 lavaggi.

I deodoranti sono necessari anche quando si pulisce la lavastoviglie. Si consiglia di pulire l'apparecchio dopo 30 processi di lavoro, per metterlo in funzione senza stoviglie. Ma in questo caso, solo l'acqua non aiuterà a mettere in ordine il dispositivo. Al liquido viene aggiunto un deodorante e un detergente speciale. Dopo un tale "risciacquo", la lavastoviglie avrà un aroma gradevole.

Polveri

Le polveri di finitura sono detergenti standard, hanno una formula speciale per ammollare i piatti, che consente alle particelle attive di penetrare in profondità nello sporco e distruggerle. La lavastoviglie ha un vassoio speciale in cui viene versato il detersivo e devi seguire rigorosamente le istruzioni del produttore. La polvere è consigliata per lavare tazze e bicchieri con tracce di rossetto, rimuove perfettamente le macchie da tè e caffè. Si sconsiglia di lavare posate o stoviglie in argento con dorature con polveri Finish.

In relazione a questi metalli, la composizione della polvere è aggressiva. In questo caso, è meglio scegliere un diverso tipo di prodotto. Dovresti anche prestare attenzione alla modalità di lavaggio: la polvere non è adatta a tutti. Se dopo la fine del processo rimangono macchie o grumi di polvere sulle stoviglie, è possibile che siano stati selezionati l'impostazione della temperatura e il programma di lavaggio errati. Il produttore consiglia di aggiungere non più di 25 g di polvere per lavaggio e di aggiungere Finish sale in un apposito scomparto. Combinando queste formulazioni, otterrai un risultato migliore.

gel

Il gel, a differenza della polvere, può essere utilizzato in qualsiasi modalità di funzionamento della macchina e durante la programmazione di qualsiasi funzione.È solo che questo strumento si dissolve in acqua più velocemente di tutte le formulazioni in polvere e compresse.

Finish offre un Eco Power Gel ecologico senza fosfati e profumi, il che significa che è adatto per il lavaggio di porcellana e argento. Il gel è in grado di rimuovere tutte le macchie, inclusi rossetto, tè, caffè e grasso.

Il produttore consente ai consumatori di erogare il prodotto da soli, ma allo stesso tempo consiglia di tenere conto del grado di durezza dell'acqua, del carico dell'unità, di quanto sono sporchi i piatti e così via.

Istruzioni per l'uso

Quando acquisti qualsiasi tipo di prodotto Finish per lavastoviglie in un dispositivo automatico, assicurati di leggere le raccomandazioni per l'uso. Il produttore di questi prodotti offre ai proprietari di lavastoviglie la libertà di scegliere il dosaggio. E se tutto è chiaro con i tablet: è molto facile e comodo usarli, allora puoi usare una polvere o un gel a tua discrezione. Tuttavia, prestare attenzione alle linee guida generali. Non aggiungere più di 25 g di polvere o 25 ml di gel in un'unica operazione. E poi, questa è la dose massima consigliata solo nel caso in cui le stoviglie siano eccessivamente macchiate e tra le stoviglie ci siano stoviglie con macchie ostinate.

L'etichetta di solito indica per quanti lavaggi è progettata una confezione di polvere o una bottiglia di gel. Se l'apparecchio non è completamente carico, potrebbe essere necessario più detersivo. Viene versato (riempito, posato - a seconda del tipo) in un vassoio speciale. Di solito lo scomparto contrassegnato con "D" è per la porzione principale, "C" è per la modalità ammollo (5 g vanno lì). Le istruzioni per l'uso della composizione del gel e della polvere sono quasi identiche, tutti e 4 i tipi di compresse hanno anche le stesse raccomandazioni per il loro utilizzo.

L'unica differenza è che le capsule Finish Classic sono più semplici nella loro composizione, non hanno lo scopo di addolcire l'acqua e non contengono una sostanza per eliminare le macchie. Pertanto, sentiti libero di aggiungere sale e risciacquarli, ricorda solo che ogni prodotto è posto in uno scomparto speciale. Non è consigliabile mescolare la polvere con il gel o aggiungere un'altra composizione detergente alle compresse: questo può solo rovinare tutto e, inoltre, è necessario pensare al risparmio.

I detersivi non sono progettati per rafforzarsi a vicenda: sono prodotti indipendenti e completi. Ma l'uso del sale, un deodorante, un mezzo per far brillare i piatti come componenti di rinforzo aggiuntivi è incoraggiato e persino consigliato quando si lavano i piatti con gel, polvere e pastiglie Finish Classic. Altri tipi di compresse non necessitano di rinforzo, hanno una composizione complessa.

Assicurarsi che l'interno sia asciutto prima di inserire la polvere compressa (compressa) nello scomparto. La capsula tende a dissolversi rapidamente, motivo per cui è così importante conservare la pillola e lo è lo scomparto in cui si asciuga.

Inoltre, non è consigliabile prenderli con le mani bagnate per lo stesso motivo, in modo che le capsule non inizino a dissolversi prima del tempo. Ed è meglio trasferirli nello scompartimento, lavorando con i guanti. In caso di contatto con gli occhi è necessario intervenire immediatamente: prima sciacquare abbondantemente con acqua sotto un getto d'acqua, quindi contattare un operatore sanitario.

Come conservare?

I prodotti finiti, come altri prodotti chimici domestici, sono conservati in un armadio chiuso a cui i bambini non hanno accesso. Naturalmente, non dovrebbe esserci umidità, soprattutto quando si tratta di conservare compresse e polveri. In un ambiente umido, i prodotti Finish perdono le loro proprietà, come del resto, se esposti alla luce solare.

1 Commento

La finitura, prodotta nella città di Klin, è una completa discrepanza con la pubblicità: si dissolve male e lascia una patina bianca e polverosa sia sulle pareti del PMM che sui piatti.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento