Dove e come mettere il tablet in lavastoviglie?

Contenuto
  1. Scegliere lo scomparto giusto
  2. La necessità di aprire il pacco
  3. Perché scompare?

Nei primi anni dopo la comparsa sul mercato, le lavastoviglie sono state eliminate dai detersivi liquidi. Puoi versare un cucchiaio di qualsiasi detersivo per piatti e mettere una dozzina di piatti, alcune padelle o tre pentole sul vassoio dei piatti. Oggi i detersivi sono usati in compresse: c'è un vassoio speciale per loro.

Scegliere lo scomparto giusto

I produttori hanno fornito uno scaffale separato in cui vengono posate una o più compresse. Sembra un vassoio della polvere in una lavatrice. La lavastoviglie funziona in modo simile: o viene fornita acqua in questo scomparto in modo che la compressa inizi a dissolversi e il vetro nella camera di lavaggio, oppure viene trattenuta da un'impugnatura speciale e cade in questo serbatoio al momento giusto.

La maggior parte dei modelli indica che lo scomparto del tablet si trova all'interno dello sportello del prodotto.

Su alcuni modelli lo scomparto pastiglie è abbinato agli scomparti per il detersivo in polvere (da non confondere con il detersivo in polvere). C'è anche un terzo scomparto con risciacquo gel. La compressa può essere frantumata e la polvere risultante può essere versata nello scomparto della polvere quando la compressa smette improvvisamente di funzionare correttamente. Esistono anche compresse combinate che non cadono, ma si dissolvono con acqua riscaldata dal dispositivo durante il funzionamento. Quando si utilizzano compresse normali, è necessario aggiungere anche sale alla soluzione detergente.

Le lavastoviglie di diverse marche e modelli si differenziano per la posizione degli scomparti per detersivi solidi, in polvere e liquidi. Tutti gli scomparti per i detersivi si trovano dentro sulla porta. Il fatto è che non ha senso posizionarli da qualche parte in lontananza, ad esempio vicino a una caldaia: gli utenti apprezzano il comfort e la velocità del lavoro.

Sulla maggior parte dei modelli, lo scomparto del brillantante ha un tappo a vite. Se non c'è brillantante, prima di iniziare il lavoro, il dispositivo segnalerà la sua assenza, senza di esso alcuni modelli non inizieranno a funzionare.

Per il detersivo, lo scomparto può fungere da posto per gel o polvere. Alcuni modelli consentono di caricare sia la polvere che il gel in un contenitore - separatamente, non possono essere miscelati: per ogni sessione viene scelto l'uno o l'altro. Gli scomparti per il risciacquo in polvere e gel su alcuni modelli non sono solo separati, ma anche distanti l'uno dall'altro.

Il tablet è il più delle volte un rimedio universale... Contiene tutti i reagenti senza i quali è difficile ottenere un lavaggio di alta qualità. Alcuni modelli non dispongono di uno scomparto per tablet, è necessario acquistare brillantante e sale separatamente. Quindi, ciascuno dei contenitori viene caricato con il proprio detersivo. Al momento dell'acquisto di una lavastoviglie, gli utenti controllano se è previsto uno scomparto per tablet.

La necessità di aprire il pacco

Puoi mettere la capsula nella confezione, se è solubile. Il film insolubile impedirà semplicemente alla pillola di funzionare. Diversi produttori adottano questo o quell'approccio. La confezione istantanea non contiene striature o linee lungo le quali questo detersivo viene aperto prima del caricamento. La pellicola o il polietilene, ad esempio, non si sciolgono nemmeno in acqua calda: devono essere aperti prima dell'uso.

Non è possibile utilizzare un tablet cercando di eseguirlo in più cicli. Ma può lavare, diciamo, fino a 15 piccoli piatti e altrettanti, diciamo, cucchiai.

Le lavastoviglie compatte, in cui è possibile lavare non 15, ma, ad esempio, 7 piatti, sono prescritte per rompere la compressa a metà.

Tuttavia, le lavastoviglie a ciclo breve - meno di un'ora - sono progettate per utilizzare detersivi liquidi o in polvere, non in pastiglie.... Il fatto è che la compressa non può ammorbidirsi e dissolversi immediatamente, in questo caso assomiglia a un pezzo di sapone da bucato. La violazione di questa regola minaccia con un lavaggio insufficiente.

Le compresse sono disponibili sotto forma di formulazioni a tre componenti, multicomponente ed ecocompatibili. Esteriormente, assomigliano a zollette di zucchero, ma in realtà includono: cloro, tensioattivi, fosfati, enzimi, citrati, un reagente sbiancante e rinfrescante per vernici, una composizione di profumo, silicati, sale e molti altri reagenti.

Assicurarsi che non vi siano residui di cibo visibili sui piatti prima di metterli in lavastoviglie. Se le lasci, le particelle del cibo che componevano il piatto cotto ridurranno la capacità di lavaggio della soluzione in cui dovrebbero entrare queste pastiglie, di conseguenza diminuirà anche la qualità del lavaggio.

Le compresse sono inserite da entrambi i lati: i produttori le rilasciano sotto forma di spazi vuoti simmetrici. Esegui un ciclo di lavaggio lungo.

Non utilizzare cartucce per il lavaggio pre-programma o breve. Il prodotto non avrà il tempo di dissolversi completamente in essi: i piatti non saranno completamente lavati e la placca si accumulerà sul fondo dello scomparto di lavaggio (principale).

Perché scompare?

Indipendentemente da come metti il ​​tablet in lavastoviglie, il primo cade dal suo posto poco dopo l'inizio della sessione. Il motivo sono le caratteristiche di lavaggio di alcuni modelli. All'inizio della sessione, lo scomparto della pillola la "rilascia". L'acqua riscaldata dalla caldaia e circolante nella vasca di lavaggio scioglie gradualmente la capsula.

Se un tablet cade dallo scomparto, non è necessario fare nulla. Questo è un processo naturale che non presenta problemi. La dissoluzione strato per strato del tablet si verifica solo dopo la caduta. In teoria, sembra che non sia necessario inserirlo da nessuna parte: l'ho gettato nel serbatoio in cui sono inseriti i piatti e l'acqua stessa dissolverà la compressa. È anche impossibile macinarlo: dovrebbe iniziare ad agire solo verso la fine del processo e non all'inizio. Una lavastoviglie completamente funzionante e funzionante rilascerà un tablet dallo scomparto al momento giusto e non all'inizio. Se il tablet non cade, forse i piatti impediscono l'apertura dello scomparto o non funziona correttamente. In quest'ultimo caso, si consiglia di contattare un centro di assistenza per la riparazione degli elettrodomestici.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento