Finitura sale per lavastoviglie

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come usare?
  4. Panoramica delle recensioni

L'uso della lavastoviglie, secondo molti, ripaga in termini di risparmio di acqua, tempo e fatica. Ma tali dispositivi necessitano anche di assistenza e manutenzione. Uno degli strumenti che aiutano a mantenere la lavastoviglie in buone condizioni sarà uno speciale sale rigenerante. Tra i più popolari ci sono Finish sale per lavastoviglie. È raccomandato da quasi tutti i noti produttori di tali dispositivi. Proviamo a capire di cosa si tratta, che tipi di sale sono e come utilizzare correttamente il prodotto.

Peculiarità

Il sale di marca Finish è essenziale per prevenire e prevenire la formazione di placca a base di calce. Il secondo motivo per utilizzare la sostanza è che l'acqua nelle tubature ha un livello di durezza molto elevato, che compromette le prestazioni della lavastoviglie. Questo nonostante il fatto che i componenti di quasi tutti i detersivi per piatti siano ammorbidenti. Solo uno speciale sale anticalcare consentirà di mantenere le prestazioni della macchina, l'elevata qualità di lavaggio e la durata delle varie parti dell'apparecchio che vengono a diretto contatto con l'acqua dura.

Per una comprensione più completa di come funziona un tale strumento, va aggiunto che il sale, che è a base di cloruro di sodio, non addolcisce l'acqua. Ma quando si interagisce con la resina nello scambiatore di ioni, questo processo diventa possibile.

Può sembrare che lo scambiatore di ioni dovrebbe ammorbidire l'acqua anche senza sale.

Ma la resina stessa non differisce nella durata, ed è proprio per la sua rigenerazione e manutenzione dello scambiatore di ioni che è necessario utilizzare un mezzo come il sale.

Il consumo della sostanza dipenderà dall'indicatore della durezza dell'acqua. Puoi misurarlo usando una speciale striscia reattiva.

Inoltre, il produttore dichiara che i prodotti in questione svolgono le seguenti funzioni:

  • ammorbidisce l'acqua dura;

  • rimuove placca e macchie dall'acqua direttamente sulle stoviglie;

  • ha un effetto positivo sui processi che avvengono all'interno della lavastoviglie;

  • è una soluzione preventiva che aiuta a proteggere i macchinari dai depositi di calcare.

Come accennato in precedenza, il sale Finish contiene cloruro di sodio, che è il suo componente principale. Molte persone pensano che stiamo parlando del normale sale da cucina e sono scettiche sull'uso di tali sostanze. Ma questa è un'opinione errata, perché il produttore utilizza un certo tipo di sale, che non contiene vari tipi di impurità, come ferro, acido carbonico, granelli di sabbia. I prodotti finiti sono disponibili sotto forma di granuli di grandi dimensioni, il che consente di essere sicuri che la dissoluzione del sale sarà uniforme e non molto rapida.

L'ultimo punto è estremamente importante, in quanto fornirà una migliore protezione per gli elementi a diretto contatto con l'acqua.

Gamma

Se parliamo della gamma di Sali Finish sul mercato, allora è relativamente piccola. Il sale per lavastoviglie Finish è disponibile in varie quantità. Puoi trovare scatole con un volume di 1,5 kg, nonché sacchi da 3 kg e 5 kg. Anche se quest'ultimo si trova sempre meno nei negozi. Inoltre, cominciarono ad apparire sul mercato sacchi di sale da 4 kg. Aggiungiamo che non ci sono differenze nell'uso del sale da confezioni con pesi diversi.

E anche di recente, i sali hanno iniziato ad apparire sul mercato interno, destinati a specifici mercati europei: Germania, Gran Bretagna, Polonia. Di solito si tratta di contenitori di cartone con un volume di 1,2-1,5 chilogrammi. Nonostante la credenza popolare che gli analoghi per i paesi europei siano migliori, mostrano assolutamente lo stesso risultato dei prodotti che vengono prodotti per il mercato interno. Allo stesso tempo, il loro costo potrebbe essere leggermente superiore a quello dei sali per il mercato russo a causa dei margini di trasporto e dei dazi doganali.

Come usare?

Ora parliamo di come utilizzare correttamente il sale per lavastoviglie Finish, in modo che la sua efficacia sia massimizzata e il volume acquisito sia sufficiente per un lungo periodo. Per fare ciò, daremo una piccola istruzione che ti aiuterà a raggiungere il risultato di cui sopra.

Per prima cosa è necessario impostare il livello di durezza dell'acqua. Ciò contribuirà a impostare l'attrezzatura nel modo più accurato possibile e a calcolare la quantità di sale da aggiungere. Il valore dell'indicatore può essere ottenuto dal servizio idrico locale che serve il territorio in cui vive la persona. Oppure puoi determinarlo tu stesso usando strisce reattive speciali. Molti produttori di lavastoviglie forniscono i loro elettrodomestici con loro.

Una volta determinato il livello di durezza, la lavastoviglie deve essere regolata. Questo può essere fatto seguendo le istruzioni fornite con il dispositivo specifico. Di solito c'è una sezione per l'uso di tali sostanze.

Ora puoi iniziare direttamente con l'uso del sale. Per fare ciò, deve essere versato in un apposito scomparto, che di solito si trova accanto allo scomparto in cui viene posizionato il detersivo. Lo scomparto deve essere completamente riempito e la sostanza deve essere aggiunta man mano che viene consumata. Una tipica confezione da 1,5 chilogrammi dura circa 27-30 cicli di lavaggio in condizioni di utilizzo normale.

Va aggiunto che molti produttori di sostanze universali per compresse affermano che l'utilizzo solo dei loro prodotti consente di fornire la massima cura per la lavastoviglie e non è necessario utilizzare il sale.

Ma gli esperti dicono che usare il sale rigenerante è d'obbligo se vuoi prolungare la vita della tua lavastoviglie.

Panoramica delle recensioni

I consumatori apprezzano il sale di Finish. Notano che l'uso di tale sostanza consente non solo di mantenere intatti i componenti della lavastoviglie, ma previene anche le strisce di acqua dura sui piatti. Molte persone scrivono che questo sale dura abbastanza a lungo, il che sarà estremamente importante se si considera il rapporto tra qualità e costo.

Verità, in una serie di recensioni, il prezzo del sale finale è un po' troppo caro. Ma allo stesso tempo viene indicato che fa fronte ai suoi doveri in modo significativamente migliore rispetto a sostanze simili di altre marche.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento