Caratteristiche delle lastre Rika ("Novo-Vyatka")

Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Consigli

Non solo il benessere finanziario della famiglia, ma anche la sua sicurezza dipende dalla corretta scelta della cucina e dal rispetto dei requisiti per il suo funzionamento. Pertanto, preparandosi per la sistemazione della cucina, vale la pena considerare le caratteristiche dei piatti Rika ("Novo-Vyatka").

Informazioni sul marchio

I diritti sui marchi Rika e Novo-Vyatka sono di proprietà di Teka Enterprise, con sede nella città di Kirov. Questa impresa è stata fondata nel 2008 sulla base dello stabilimento meccanico di Novovyatsk. L'impianto stesso è stato fondato nel 1941 ed era inizialmente impegnato nell'assemblaggio di bombe a mano per le esigenze del fronte. Dopo la fine della guerra, lo stabilimento si riorientò alla produzione di articoli per la casa, in particolare pompe e interruttori.

La linea per la produzione di cucine è apparsa nello stabilimento nel 1971. La tecnologia di produzione è stata acquistata in Italia e le lastre sono state vendute con il marchio "Elektra". Nel 1991, le lastre sono state rinominate e da allora sono state vendute con il marchio Novo-Vyatka TM. Nel 2003 lo stabilimento è stato trasformato in JSC Novo-Vyatka, sulla base della quale nel 2008 è stata costituita la società Teka. Negli stessi anni è apparso il marchio Rika, sotto il quale sono stati venduti nuovi modelli di stufe.

I centri di assistenza ufficiali dell'azienda si trovano in diverse città della Federazione Russa e della Bielorussia, tra cui:

  • Minsk;
  • Voronez;
  • Irkutsk;
  • Krasnojarsk;
  • Lipeck;
  • Mosca;
  • Novosibirsk;
  • Nizhny Novgorod;
  • San Pietroburgo;
  • Soci.

Peculiarità

Tutti i modelli di attrezzature da cucina prodotti dallo stabilimento di Kirov hanno certificati di conformità russi e sono inoltre conformi allo standard ISO 9001.

Tutti i modelli di cucine Rika prodotti dall'azienda dopo il 2008 sono dotati delle seguenti comode caratteristiche:

  • Timer;
  • uno spiedo con un motoriduttore, grazie al quale la carne viene fritta in modo uniforme;
  • griglia;
  • una ventola del forno che garantisce una distribuzione uniforme della temperatura;
  • un indicatore di calore residuo, il cui bagliore si interrompe quando la temperatura del bruciatore ad esso collegato diventa inferiore a 60 ° C;
  • una piastra express, che si riscalda più velocemente delle altre, grazie alla quale il tempo di cottura si riduce del 30%.

Tutti i modelli a gas sono inoltre dotati di un modulo di accensione elettrica. Tutte le attrezzature offerte sono fornite di serie con un comodo raschietto per la pulizia. I moderni modelli elettrici sono dotati di un programmatore invece di un timer.

varietà

Kirovsky Zavod produce una vasta gamma di stufe da cucina di vari design. L'azienda produce stufe a gas in due dimensioni - 50 × 60 cm e 60 × 60 cm. Tutti i modelli più diffusi della prima dimensione standard sono dotati di 4 bruciatori di diversa potenza (3,2 kW, 2 per 2 kW, 1 kW), dotati di un sistema di controllo del gas e hanno un forno con un volume di 64 litri. Le principali differenze tra i modelli sono nel design e nella consegna. Ad esempio, il modello H028 viene fornito con 2 teglie e una griglia, mentre il modello H030 viene fornito con una sola teglia e una griglia. Lo stesso vale per le stufe a gas che misurano 60 × 60 cm.

La gamma di cucine elettriche dell'azienda è molto più ampia e comprende opzioni sia con piano di lavoro smaltato che in vetroceramica (E061, E062, E063, E064 e altri). Sono disponibili opzioni sia con bruciatori potenti (il modello K021 ha una potenza di 2, 1,5 e 2 bruciatori da 1 kW), sia modelli più economici (C007 ha 1 bruciatore da 1,5 kW e 2 da 1 kW).

    Inoltre, l'azienda produce stufe elettriche combinate a gas (B105, B013, B440) e un'ampia gamma di pannelli e forni da incasso (TM Kuche).

    Consigli

    Se stai equipaggiando una cucina "da zero", allora dovresti dare la preferenza ai modelli da incasso: si adattano bene a qualsiasi design.Se vuoi sostituire la tua vecchia stufa, allora dovrai scegliere tra modelli a gas, elettrici e combinati. Consideriamo i loro vantaggi e svantaggi.

    • Le opzioni del gas sono solitamente le più economiche - dopotutto, il prezzo per loro è inferiore rispetto ad altre opzioni e la bolletta per il gas utilizzato è solitamente inferiore a quella per l'elettricità. Inoltre, puoi usare qualsiasi utensile per cucinare su una tale stufa. Il principale svantaggio di questa tecnica è che si sporca più velocemente delle opzioni elettriche ed è molto più difficile pulirlo. E i requisiti di sicurezza per le apparecchiature a gas sono superiori a quelli per le apparecchiature elettriche: le perdite di gas rappresentano un enorme pericolo per la vita e la salute dei membri della famiglia.
    • Fornelli elettrici di solito più costoso e più costoso da gestire. Inoltre, ad esempio, non saranno in grado di cucinare in una pentola. Ma queste stufe sono molto più sicure delle stufe a gas e sono anche dotate di una vasta gamma di funzioni aggiuntive, ad esempio termostati e programmatori, che ti consentono di impostare le modalità di cottura per diversi piatti, il che significa che puoi incarnare la cucina più audace fantasie della padrona di casa.
    • Opzioni combinate combinare i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni. I fornelli a gas possono essere utilizzati per riscaldare rapidamente e cucinare in utensili incompatibili con i fornelli elettrici e i piatti gourmet possono essere cucinati su fornelli elettrici. È vero, queste piastre sono più affidabili in termini di versatilità. Non hanno paura delle interruzioni dell'elettricità o del gas. Le interruzioni di due vettori energetici contemporaneamente si verificano molto meno spesso.

    Quando si sceglie una stufa elettrica con rivestimento in vetroceramica, vale la pena ricordare che in nessun caso lo zucchero dovrebbe salire su un tale tavolo da lavoro, altrimenti dovrai dedicare tempo alla pulizia della superficie.

    In ogni caso, devono essere seguite scrupolosamente le prescrizioni delle istruzioni per l'uso.

    In caso di guasto di qualsiasi parte, per la riparazione devono essere utilizzati solo pezzi di ricambio certificati. Sul suo sito Web ufficiale, l'azienda Novo-Vyatka offre ai suoi clienti set di pezzi di ricambio già pronti per tutti i modelli di fornelli da cucina. Sono disponibili su ordinazione anche singoli elementi:

    • bruciatori;
    • interruttori;
    • porte del forno;
    • termostati e termocoppie per loro;
    • tavoli da lavoro e altre parti del corpo;
    • cartucce per l'illuminazione del forno;
    • accessori e raccordi;
    • Resistenze per stufe elettriche;
    • elementi decorativi (maniglie).

    Tutte le parti ordinate vengono consegnate in contrassegno.

    Quando si riparano le stufe elettriche, è importante attenersi scrupolosamente allo schema di collegamento degli elementi.

    Guarda il video sulle stufe Rika qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento