Lastre Mora: modelli popolari e consigli per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Criteri di scelta
  4. Manuale d'uso
  5. Recensioni

Le cucine Mora sono uno strumento indispensabile in ogni cucina. Nel processo di produzione dei loro prodotti, le aziende utilizzano esclusivamente materiali di alta qualità, grazie ai quali le schede sono di alta qualità, affidabilità e durata. La maggior parte dei proprietari è molto seria nella scelta di una stufa, poiché questo particolare dispositivo viene utilizzato ogni giorno per cucinare. Non solo le caratteristiche tecniche dell'attrezzatura sono importanti, ma anche il suo design e la facilità d'uso.

Peculiarità

L'azienda Mora del Gruppo Gorenje offre una vasta selezione di modelli a gas ed elettrici, in modo che ognuno possa scegliere l'opzione più adatta alla propria cucina. Il catalogo del produttore contiene sia superfici autoportanti che piani cottura. Durante la produzione di modelli, il produttore presta molta attenzione al design degli elettrodomestici, che sono per lo più realizzati in stile "classico". In tal modo i fornelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi interno della cucina.

Inoltre, la gamma comprende le stufe Mora, realizzate in uno stile ultramoderno. Tali dispositivi saranno la soluzione ideale per decorare cucine high-tech. Tra le caratteristiche di tutti i modelli di questa azienda ci sono le seguenti.

  • L'alto livello di isolamento termico del forno, che garantisce la conservazione del calore e consente di risparmiare gas o elettricità.
  • Caratteristiche di design uniche, grazie alle quali il calore all'interno del forno viene distribuito il più uniformemente possibile. Anche i modelli a gas dell'azienda possono vantare questa proprietà, che li distingue favorevolmente dalle opzioni di altri produttori.
  • Per la produzione vengono utilizzati materiali metallici di alta qualità e l'assenza di cuciture saldate garantisce la durata del prodotto e la protezione contro la corrosione.
  • I bruciatori del forno, così come le spirali elettriche, si distinguono per un design comodo e pratico, che consente di utilizzare un numero enorme di tipi di piatti e contenitori per cucinare.

Va notato che queste non sono tutte le caratteristiche insite nelle lastre dell'azienda Mora. Il produttore ha curato non solo la praticità e la funzionalità dei suoi dispositivi, ma le dotava anche delle seguenti utili funzioni tanto apprezzate dalle casalinghe moderne.

  • Sistema di controllo del gas, che interrompe automaticamente l'erogazione di carburante blu in assenza di combustione. Questo per garantire la sicurezza di utilizzo della stufa.
  • Tecnologia avanzata di accensione elettrica multi-scintilla, che semplifica notevolmente il processo di utilizzo del dispositivo.
  • Il piano cottura è privo di difetti e elementi di fissaggio, il che ha un effetto positivo sul design.
  • Facilità di pulizia della superficie. Per questo, puoi usare quasi tutti i detersivi tranne l'abrasivo, che può lasciare graffi e altri danni alla superficie.
  • La presenza di un timer, così puoi essere sicuro che il piatto non brucerà.

In caso di problemi, trovare i pezzi di ricambio per le riparazioni non è difficile.

Modelle

Il catalogo dell'azienda contiene un numero enorme di modelli che differiscono non solo per l'aspetto, ma anche per le caratteristiche funzionali, nonché per la presenza di tecnologie aggiuntive. Uno dei modelli più popolari oggi è la lastra Mora PS 103 MW, che vanta una griglia ultramoderna.

È grazie alle caratteristiche di design di questo reticolo i piatti sono mantenuti il ​​più stabili possibile e non devi preoccuparti di essere capovolti durante il processo di cottura. Inoltre, questa griglia consente di utilizzare solo piatti grandi, ma anche di piccole dimensioni. Anche le pareti laterali della lastra si distinguono per una forma piuttosto interessante, grazie alla quale la lastra può vantare un'elevata stabilità. La cosa principale è installarlo correttamente, dopo di che la stufa non si scuoterà.

Il piano cottura è dotato di un rivestimento smaltato facile da pulire. Comprende 4 piastre elettriche e una capacità del forno di oltre 50 litri.

Il secondo modello più popolare è il Mora PS 113 MBR elettrico a gas, che vanta tutte le funzionalità necessarie. La particolarità di questo modello è che è realizzato in stile classico, in modo che possa adattarsi facilmente a qualsiasi interno. Il piano cottura è dotato di 4 fuochi a gas con funzione di riscaldamento rapido.

Questo tipo di elettrodomestici vanta anche un grande forno con un volume interno di 55 litri. Per misurare il regime di temperatura, qui vengono utilizzate manopole meccaniche rotanti, che si distinguono per affidabilità e durata. Sono inoltre disponibili di serie teglie da forno e una griglia in ghisa. La superficie del piano cottura è in smalto e caratteristiche resistenza ai danni meccanici.

Uno dei modelli più affidabili e avanzati è la cucina Mora PS 111 MW, che fornisce la funzione Cmax avanzata. Il suo scopo principale è quello di fornire il massimo riscaldamento del forno. Grazie a ciò, non è necessario accendere in anticipo il forno e riscaldarlo alla temperatura desiderata, sprecando risorse su questo. Inoltre, il forno vanta sistema di controllo del gas, progettato per garantire la sicurezza in assenza di combustione.

Questo modello include 4 piastre con una funzione di riscaldamento intensivo, in modo che riscaldino le stoviglie il prima possibile.

Criteri di scelta

Affinché il modello scelto da Mora possa adempiere pienamente ai propri obblighi, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. È estremamente importante prestare attenzione non solo alle caratteristiche funzionali del modello, ma anche a una serie di altri fattori. Prima di tutto, il numero di bruciatori è importante, poiché è questo parametro che garantisce la capacità di soddisfare le esigenze di tutte le persone che vivono in un appartamento o in una casa.

Oggi il catalogo dell'azienda contiene modelli dotati di due, tre o quattro bruciatori. La scelta di un particolare modello dovrebbe basarsi su quante persone vivono in casa.

Se il numero di persone non supera le due e il cibo viene preparato abbastanza raramente, non ha senso spendere soldi per modelli costosi dotati di quattro bruciatori.

Al contrario, se ti piace cucinare spesso, allora è meglio dare la preferenza ai modelli con quattro fuochi, oltre che con una funzione di riscaldamento rapido. I veri intenditori di tali apparecchiature possono anche scegliere opzioni combinate, in cui 3 bruciatori funzionano sulla base della tecnologia del gas e uno è l'induzione. Va notato che tali piani di cottura presentano un numero enorme di vantaggi, basati sulla possibilità di scegliere il tipo di riscaldamento utilizzato.

Nel processo di scelta di una stufa dell'azienda Mora, dovresti anche prestare attenzione al materiale utilizzato per produrre il piano cottura. I più popolari oggi sono i seguenti.

  • Smalto. Il vantaggio principale di un tale rivestimento è che è facile pulirlo da vari sporco e detriti.Inoltre, è un materiale pratico che è attraente anche dopo molti anni. Le piastre con questa finitura sono ideali per le cucine classiche. Possono essere utilizzati anche per decorare cucine high-tech. Il principale svantaggio di un tale rivestimento è che non può essere pulito con prodotti abrasivi, poiché possono graffiare il rivestimento e non sarà più possibile ripristinarlo.

Tuttavia, la maggior parte dei produttori di prodotti per la pulizia offre prodotti speciali progettati specificamente per la pulizia dei piani cottura smaltati.

  • Acciaio. Fondamentalmente, le stufe a gas sono realizzate con questo materiale, che sembra semplicemente fantastico. Il vantaggio principale di un tale pannello è che può servire per molti anni. Tuttavia, come la versione precedente, l'acciaio inossidabile richiede l'uso di detergenti speciali che non includono un abrasivo.
  • Vetro colato, che sarà un'ottima soluzione per le persone che preferiscono l'aspetto estetico e lo stile moderno. Tra le caratteristiche principali di tali pannelli, si può individuare la presenza di linee rigorose e la superficie più liscia, grazie alla quale la lastra Mora appare molto elegante e deliziosa. Un tale elettrodomestico può vantare non solo la sua impressionante funzionalità, ma anche un aspetto incredibilmente attraente, grazie al quale può essere installato in quasi tutte le cucine, indipendentemente dal design e dallo stile degli interni.

Il prossimo punto da considerare è la gestione. Il controllo della temperatura impostata può essere effettuato utilizzando meccanismi rotanti, il che è estremamente conveniente.

Inoltre, un tale meccanismo è incredibilmente resistente alle sollecitazioni meccaniche, quindi può durare molti anni. Nei cataloghi dell'azienda è possibile trovare anche modelli dotati di pannelli touch con contrassegni dei gradi impostati. I numeri sono evidenziati nel modo più chiaro possibile, sono quelli che consentono di controllare l'aumento o la diminuzione della temperatura nel modo più accurato possibile. Va notato che i modelli dotati di pannelli touch sembrano più attraenti e moderni.

Prima di acquistare una stufa Mora, dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni del prodotto. La maggior parte delle stufe differisce nelle dimensioni standard, tuttavia, se lo desideri, puoi trovare opzioni individuali che si adattano alle dimensioni non standard della tua cucina.

Non ci saranno problemi con la combinazione di colori delle schede dell'azienda. Se solo pochi anni fa il produttore offriva solo lastre bianche e marroni, ora è disponibile una vasta gamma di colori per il consumatore moderno, grazie alla quale può scegliere una lastra del colore che sarà abbinata al massimo con l'interno. Gli sviluppatori dell'azienda prestano molta attenzione anche alla sicurezza. Nei modelli a gas è necessariamente presente una funzione di controllo e la versione elettrica è dotata di protezione contro il surriscaldamento.

Manuale d'uso

Affinché le lastre Mora svolgano appieno le loro funzioni e non si rompano per lungo tempo, è necessario prestare molta attenzione al corretto utilizzo. Prima di accendere il dispositivo, è indispensabile studiare il passaporto e sciacquare l'interno del forno, così come la superficie del piano cottura per eliminare detriti e sporco. Inoltre, l'utilizzo dei contenitori corretti è molto importante per la durata.

Se si tratta di una stufa elettrica, è meglio usare pentole in ceramica. Se lo si desidera, è possibile rimuovere il pannello superiore per eliminare la polvere, se presente.

In ogni caso, dovrebbe essere chiaro che la scelta di un determinato contenitore dipende da che tipo di piatto verrà cotto ea quale temperatura deve essere conservato. Ad esempio, ci sono materiali che possono essere utilizzati solo a una certa temperatura.Affinché il cibo sia il più gustoso e piacevole possibile, è necessario monitorare costantemente la temperatura. Nei modelli più costosi, ci sono timer speciali per questo, sui quali è possibile impostare un cambiamento di temperatura o uno spegnimento completo del dispositivo.

Inoltre, è possibile utilizzare accessori speciali per garantire la sicurezza durante la cottura, tra cui pinze o guanti da forno.

Recensioni

Gli acquirenti notano che le schede Mora sono caratterizzate non solo dal loro aspetto attraente, ma anche dalla loro affidabilità e durata. Gli elettrodomestici del produttore svolgono regolarmente le loro funzioni in qualsiasi condizione operativa. Il feedback positivo vale anche per la distribuzione uniforme del calore, che l'azienda ha portato a un nuovo livello. Così, I fornelli a gas ed elettrici dell'azienda Mora sono la soluzione ideale per la cucina moderna. La loro funzionalità, affidabilità e aspetto attraente garantiscono la popolarità e la rilevanza dei modelli.

Per informazioni su come accendere i fornelli a gas e il forno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento