Gamma di cucine Lada e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. Recensioni

Un approccio attento e scrupoloso è caratteristico di ogni casalinga quando sceglie una stufa. Deve essere di alta qualità, produttivo allo stesso tempo, avere un design moderno, un passaporto e una garanzia. La gamma di stufe a gas Lada non è meno funzionale dell'attrezzatura di analoghi stranieri, ma molto più economica e non ci saranno problemi come trovare un particolare pezzo di ricambio: i prodotti sono domestici.

Si dovrebbe notare che un moderno fornello a gas spesso non è solo un fornello a gas, ma combinato, inoltre, il piano cottura della padrona di casa è sempre più spesso preferito a quello elettrico.

Peculiarità

La gamma di fornelli da cucina Lada di Volgograd combina un design classico e tutta l'ampiezza di una serie di funzioni che solo un produttore può offrire. La potenza media delle gamme a 4 fuochi e 2 fuochi varia notevolmente. Opzioni disponibili:

  • griglia;
  • accensione elettrica;
  • controllo gas di bruciatori e forno.

Il terzo punto è in non piccola misura legato alla sicurezza: se la combustione del gas si interrompe, l'apparecchiatura automatica interromperà immediatamente l'alimentazione del gas.

Visualizzazioni

La più ampia selezione di modelli può essere rappresentata dalle seguenti tipologie.

  • Se la cucina è piccola, è possibile installare una piccola stufa con solo 2 fuochi. Tali cucine possono essere trovate sia nei cottage estivi che nei piccoli appartamenti.
  • Per una cucina più spaziosa sono disponibili i modelli standard a 4 fuochi.

I modelli utilizzano bruciatori che rispettano gli standard europei, la maggior parte dei fornelli ha un vano dove riporre le stoviglie, l'altezza di ogni fornello si regola tramite piedini universali. La griglia, che copre i bruciatori, ha una maggiore superficie di appoggio sul fornello, che prolunga il tempo di funzionamento e aumenta la robustezza del prodotto.

Si è deciso di regolare l'alimentazione del gas tramite valvole rotative meccaniche, dotate di posizioni che garantiscono la minima e massima erogazione di gas al bruciatore. Le conclusioni degli esperti parlano inequivocabilmente dell'eccellente qualità dell'attrezzatura Lada.

Il funzionamento sicuro è un problema per qualsiasi elettrodomestico. Per questo motivo sono state installate le piastre sistema di alimentazione del gas controllato: nel caso in cui si interrompa la combustione del combustibile blu, l'alimentazione del gas viene immediatamente interrotta, indipendentemente da dove sia avvenuta, nel forno o sul bruciatore. Di conseguenza, viene impedita qualsiasi perdita di gas.

La pratica dimostra che questa funzione è particolarmente apprezzata dai consumatori: non è necessario spendere tempo e denaro per controllare più e più volte lo stato di salute del sistema.

Qualsiasi superficie della lastra può essere lavata, poiché nella fabbricazione è stato utilizzato un rivestimento speciale, a cui è impossibile applicare un'azione meccanica o chimica.

Il produttore ha fatto ogni sforzo per rendere i prodotti fabbricati di alta qualità e allo stesso tempo belli. Vengono prodotti modelli delle più ampie gamme di colori (sia classici nei toni del bianco e nero, sia prodotti marroni con inserti per i quali viene utilizzato l'acciaio inossidabile).

Modelli popolari

Sulla base dei risultati di recenti sondaggi, possiamo tranquillamente ritenere che Lada sia una delle aziende produttrici che offre le soluzioni più moderne nel campo dello sviluppo di stufe a gas per uso domestico che soddisfino le ultime richieste dei clienti. I modelli più popolari ne sono la prova.

Lada-14.120-03 BN

Questo è un grande piano cottura a 4 fuochi dotato di un sistema di accensione piezoelettrica. Inoltre, è necessario attivare contemporaneamente l'alimentazione del gas e premere il tasto dell'impianto con accensione elettrica. Forno con un volume di 55 litri, con controllo della temperatura da 140 a 280 gradi Celsius. La temperatura massima nel forno si verifica dopo 20 minuti di riscaldamento. Dimensioni lastra: 500x520x850 mm. I vantaggi includono grande forno ad alta temperatura con notevole profondità, accensione automatica, protezione contro l'ingresso di particelle di cibo sulla parete durante la cottura.

Tra le carenze, si nota l'assenza di una modalità di controllo del gas per i bruciatori, non esiste una "protezione per bambini".

Lada-14.120-03 WH

Dimensioni piastra 500x520x850 mm. Dotata di controllo meccanico tramite l'utilizzo di una valvola rotativa di commutazione per ogni zona di cottura. La porta del forno ha doppi vetri oscurati. Capacità forno 55 lt. Il bruciatore è dotato di un controllo dell'alimentazione del gas. Il piano cottura e le superfici interne sono smaltate dure. Il modello tradizionalmente caratterizza alto livello qualitativo, facilità d'uso, uso sicuro, bruciatore a gas del forno controllato. Ci sono elementi funzionali moderni realizzati in un design classico, rivestimenti smaltati di alta qualità.

Gli unici svantaggi sono che non esiste una "protezione dei bambini".

Lada-1217

Modello a due fuochi, progettato per l'utilizzo di gas liquefatto in bombole dove non è possibile allacciarsi a un sistema di alimentazione del gas permanente. Dimensioni 500x300x75 mm, peso 6 kg. Il rivestimento del piano di lavoro è smaltato, il forno non è fornito, non c'è controllo del gas. Questa è la piccola stufa a due fuochi più economica con un assemblaggio semplice, che non differisce per la sua eccellente qualità. La massa della lastra permette di riporla in una valigetta. La pulizia delle superfici è assicurata dallo smalto di alta qualità.

Lada-1489

Questa è un'altra stufa leggera senza forno. Viene utilizzato principalmente fuori città. I ripiani del rack ti aiuteranno a disporre comodamente gli spazi vuoti o i piatti di cibo. Dimensioni 500x580x850 mm, peso 30 kg. 4 bruciatori possono sviluppare una potenza totale di 7,8 kW (2x1,9, 3,0 e 1,0). La stufa è dotata di un sistema di accensione elettrica. I bruciatori in acciaio su base smaltata sono coperti da una griglia in acciaio. Il piano cottura e il corpo sono smaltati resistenti al calore.

Questo modello sarà un eccellente assistente per la padrona di casa in campagna o in una piccola casa di campagna. Cucinare qui non è più difficile che in una cucina di casa su una stufa standard familiare. È che non c'è il forno, ma il costo della merce e la facilità d'uso soddisferanno al 100% eventuali richieste di "condizioni di campo". C'è abbastanza spazio sugli scaffali, puoi facilmente posizionare tutto su di essi, dalla spesa agli utensili da cucina.

Tra gli svantaggi: puoi consigliare un ulteriore rafforzamento dei rack (fissaggio al muro).

Lada-EBChSh 5-4-5.5 / 7-220 "Elettra"

In questo modello economico (largo solo mezzo metro), combinando la compattezza con un design piacevole, un insieme ottimale di funzioni, sono implementate le seguenti opzioni. Il piano cottura ha 4 fuochi elettrici. Un forno compatto contenente 2 elementi riscaldanti distanziati verticalmente (soffitto e fondo) crea la convezione naturale, ovvero l'aria nell'intero volume del forno viene miscelata uniformemente.

Il pannello di controllo visualizza la temperatura, che può essere regolata tramite una manopola rotante graduata da zero a +280 gradi Celsius. Una volta che la modalità selezionata non cambia, gli elementi riscaldanti la supporteranno automaticamente. Il forno è dotato di un indicatore di retroilluminazione che si accende se la temperatura viene modificata con il regolatore. Smette di funzionare quando gli elementi riscaldanti sono spenti. Sotto il forno c'è uno spazio per gli utensili da cucina.

Raccomandazioni per la selezione

Elenchiamo quali criteri di base dovrebbe soddisfare una stufa moderna.

  • Lo standard più popolare oggi è 600 mm di larghezza (che non nega la presenza di placche titaniche da 900 mm, che non sono adatte a tutti, e sono molto più costose). Le piastre devono essere dotate di supporti regolabili in altezza.
  • Il piano cottura elettrico più popolare oggi è vetroceramica, sebbene il rivestimento in smalto sia più economico e non molto inferiore alla sua posizione. Un'altra opzione è un rivestimento in acciaio inossidabile opaco o lucido di gradi speciali di acciaio. Il principale svantaggio di quest'ultimo è la proibitiva differenza di prezzo con i suddetti rivestimenti, sono molto più costosi.
  • Gli standard non cambiano in termini di dimensioni e numero di bruciatori. (sono testati dalla pratica) - 4 o 2 (per cucine piccole). Incontrare una stufa con più di quattro fuochi in un appartamento o in una casa di campagna è una rarità, magari in una famiglia benestante con tanti figli.
  • Il forno è dotato del 99% delle moderne stufe, è un attributo obbligatorio in un appartamento, l'eccezione potrebbe essere quei modelli che sono previsti per essere utilizzati da qualche parte fuori città.
  • Molte persone sconcertano il venditore la presenza di protezione gas È un importante problema di sicurezza.
  • Accensione elettrica offrirà grande comfort durante l'utilizzo, eliminerà la spesa per fiammiferi/accendini/poltrone, ma richiederà un collegamento elettrico, cosa non sempre possibile, soprattutto se si utilizza una stufa tipo Lada 1217 alimentata da bombole di gas liquefatto.

La linea di stufe a gas del marchio Lada si distingue dalle stufe simili per le seguenti sfumature:

  • prezzo basso che attrae potenziali acquirenti;
  • selezione di soluzioni dal design moderno e accattivante che non siano in alcun modo inferiori ai prodotti di altre aziende più famose e "promosso";
  • la variabilità delle dimensioni dei modelli che possono inserirsi in qualsiasi spazio, anche il più angusto, di una cucina di città o di campagna;
  • la maggior parte dei modelli ha l'accensione elettrica e il controllo del gas;
  • i modelli di stufe sono deliberatamente privati ​​di componenti aggiuntivi non molto usati, che i proprietari praticamente non usano;
  • Ogni versione è dotata di uno speciale scudo protettivo dietro i bruciatori, che impedisce agli schizzi di contaminare la parete della cucina in caso di preparazione intensiva di qualsiasi alimento.

Devo dire che prodotti così apparentemente eccellenti non possono essere privi di aspetti negativi del funzionamento. Gli svantaggi includono quanto segue:

  • non tutti i modelli hanno un modulo estraibile per riporre i piatti;
  • durante il trasporto/spostamento delle lamiere è necessario tenere conto del metallo relativamente sottile dei pannelli laterali e della scocca per evitare deformazioni dovute a una manipolazione incauta, e la sostituzione di una parte danneggiata non è sempre possibile nel più breve tempo possibile.

Certo, stiamo parlando di opzioni economiche per le stufe, per questo motivo non si può pretendere troppo da loro in tutti gli aspetti contemporaneamente.

Manuale d'uso

Ecco alcuni suggerimenti generali su come far funzionare correttamente le stufe Lada domestiche.

  • Avendo un sistema di accensione elettrica, anche un bambino non avrà difficoltà ad accendere la stufa.
  • Sostituire i bruciatori, uno dei quali brucia male, per le stufe europee ad alta tecnologia di solito richiede un'eternità e richiede di chiamare "a casa" un'intera squadra di artigiani. Lo smontaggio e la riparazione del dispositivo vengono solitamente eseguiti da una persona utilizzando lo strumento più primitivo, per il quale è necessario smontare la custodia svitando un paio di bulloni, correggere il malfunzionamento e ripetere i passaggi nell'ordine inverso.
  • Anche la regolazione della temperatura (se lo si desidera e la presenza delle più elementari abilità di fabbro e strumentazione) viene effettuata in un periodo di tempo minimo.

Recensioni

Di giorno in giorno, in quasi tutti i negozi specializzati si osserva la seguente immagine: i clienti confusi si perdono nella vasta gamma di costose attrezzature offerte, perché non sono in grado di scegliere qualcosa di specifico.Nel posto più cospicuo, dove cade in primo luogo l'occhio del compratore, si trovano i prodotti più promossi e costosi di quelle aziende manifatturiere, che sono molto diversi dai prodotti discreti (ma quindi non meno di qualità) di produzione nazionale .

In effetti, nell'ultimo quarto di secolo, i produttori russi hanno prodotto elettrodomestici abbastanza affidabili, sicuri e competitivi, il cui elenco potrebbe includere prodotti con il marchio Lada. La sua durata non è inferiore ai piatti di marchi noti, che non possono che gioire. Resta al nostro consumatore sostenere il produttore nazionale e non pagare denaro extra solo per il nome promosso di un marchio noto.

Per informazioni su come installare correttamente la stufa Lada, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento