Lastre De Luxe: gamma di modelli, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Modelli e loro caratteristiche
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. recensioni dei clienti

Una stufa pratica, comoda, funzionale è il sogno di ogni casalinga. È auspicabile che la tecnica sia anche economica. E con una buona ristrutturazione o l'acquisto di un nuovo appartamento, anche la stufa della cucina dovrebbe essere visivamente efficace. De Luxe offre una vasta gamma di stufe, quindi scegliere il modello giusto non sarà difficile.

Peculiarità

Funzioni e caratteristiche esprimono le caratteristiche delle schede De Luxe. Un altro aspetto importante è il rapporto qualità-prezzo. Di solito si considera che una stufa costosa abbia la massima funzionalità. Il prezzo elevato è talvolta giustificato dall'eccezionale qualità di un noto marchio. Più spesso, il prezzo include un markup del marchio per la notorietà. La produzione Penza di elettrodomestici De Luxe nasce nel nostro Paese nel lontano 1946. Questo è l'ex EVT di V. A. Revunov.

Gli specialisti dell'azienda hanno iniziato a occuparsi di elettrodomestici per la casa dal 1994. È il più grande produttore nazionale con un proprio marchio.

Gli elettrodomestici vengono costantemente migliorati da specialisti, soddisfacendo le esigenze del consumatore finale. Il marchio De Luxe produce cucine a gas, combinate, elettriche. La gamma comprende anche piani cottura moderni, forni e set completi. Electronicsdeluxe è una vasta gamma di elettrodomestici da incasso. Le piastre sono dotate di moderne tecnologie che contribuiscono al basso consumo energetico e all'elevata conducibilità termica.

L'azienda offre ai propri clienti attrezzature convenienti, sicure e di facile manutenzione. Stufe da cucina dal moderno design europeo in vari colori e soluzioni stilistiche. Una stufa affidabile e funzionale costerà all'acquirente 6 mila rubli e oltre, il piano cottura - da 7 mila e il forno - da 8 mila rubli. Oggi De Luxe esporta all'estero circa il 25% delle sue apparecchiature. L'impresa ha implementato sistema di qualità certificato. E per la fabbricazione di prodotti viene utilizzato attrezzatura unica.

Vantaggi e svantaggi

Ogni tipo di stufa ha le sue caratteristiche, ad esempio le unità elettriche utilizzano l'energia della luce. Pertanto, non sono necessarie comunicazioni del gas. Le stufe a gas sono considerate l'opzione migliore per preparare il cibo su un fuoco "vivo" da chef professionisti. Le opzioni in vetroceramica sono popolari tra la popolazione, che si distingue per il loro aspetto elegante.

La bassa velocità di riscaldamento dei fornelli elettrici appartiene al passato. I modelli moderni sono efficienti e hanno la regolazione automatica. Le stufe elettriche hanno un alto tasso di riscaldamento. La modalità di intensità richiesta è facile da selezionare, ci sono opzioni speciali per questo. Inoltre, le cucine elettriche hanno un controllo automatico, che consente di determinare in modo ottimale il tempo di riscaldamento del cibo.

I moderni elementi riscaldanti a induzione sono pronti per il funzionamento contemporaneamente all'accensione e gli elementi si raffreddano immediatamente dopo lo spegnimento della stufa. Lo svantaggio dei modelli è il prezzo più alto. I vantaggi delle stufe a gas sono stati apprezzati dai proprietari di appartamenti con combustibile blu principale. Si ritiene che il gas sia più conveniente in cucina e la funzione di controllo del gas nelle unità moderne garantisce la sicurezza. Vengono fornite moderne superfici a gas bruciatori espressi. Alcune unità sono dotate di supporti per scaldare stoviglie con fondo tondo (calderoni, wok).

I componenti sotto forma di reticolo sono smaltati o in ghisa.Il primo è economico, ma si brucia rapidamente e si rompe. Il secondo è considerato più durevole, ma richiede un'attenta gestione.

Se la parte viene rilasciata, si dividerà in pezzi. Le stufe a gas sono ancora più costose di quelle elettriche.

varietà

I principali tipi di lastre di budget comuni:

Gas

È preferibile un fuoco aperto perché crea un calore uniforme e buono, rendendo il cibo più gustoso e preservando più sostanze nutritive. Rappresentanti delle stufe a gas della linea di prodotti De Luxe:

  • De Luxe 506040.03g venduto al prezzo di 13 mila rubli. Lo smalto svolge il ruolo di rivestimento del piano cottura. I bruciatori possono essere controllati con interruttori meccanici rotanti. Non esiste un'opzione di controllo del gas e la stufa è caratterizzata da una funzionalità minima.
  • Di lusso 5040,41 g - un prodotto classico con superficie smaltata e quattro zone di cottura. Si differenzia dal precedente per la presenza del controllo del gas dei bruciatori e di un forno.

Elettrico

Una stufa elettrica con superficie in vetroceramica è l'opzione più popolare tra le altre. Ci sono elementi di automazione, e in molti modelli è presente anche un timer per il conto alla rovescia del tempo di cottura.

De Luxe 506004.04 - piano cottura standard con piano in vetroceramica, completo di una griglia e due teglie. Nei negozi viene venduto al prezzo di 16 mila rubli. Modelli con caratteristiche simili: 506004.04es, 506003.04es.

L'ultima opzione ha un design moderno, un consumo efficiente dal punto di vista energetico.

Combinato

Queste opzioni sono ottimali in caso di interruzioni sia del gas che dell'elettricità. Esempi di modelli:

  • 506031.00GE dotato di tre resistenze a gas e un piano cottura elettrico. La piastra è dotata di un coperchio di protezione. Forno elettrico con funzione grill.
  • 506022.04 ge - due fuochi a gas e due elettrici, anche il forno è leggero, non c'è la funzione spiedo.

Oltre alle semplici stufe classiche, De Luxe produce una serie di elettrodomestici da incasso, molto richiesti anche dai clienti.

Modelli e loro caratteristiche

Classico Plus

Questa è una delle primissime cucine elettriche dell'azienda De Luxe. I bruciatori del modello sono ordinari, c'è un coperchio, manopole di regolazione. Nonostante la sua notevole età, la stufa è popolare tra i proprietari e talvolta viene ereditata in buone condizioni. Il piano cottura a 4 fuochi è sufficiente per un'ampia varietà di piatti. Il vetro interno del forno ti tiene al caldo. I proprietari di stufe a volte incontrano difficoltà. È particolarmente difficile per coloro che hanno ottenuto l'attrezzatura senza istruzioni e descrizioni delle caratteristiche tecniche. La difficoltà principale è il regolatore del forno. Non mostra gradi, ma divisioni da 1 a 11. Corrispondono a indicatori di temperatura:

  • 1 — 70;
  • 2 — 100;
  • 3 — 120;
  • 4 — 140;
  • 5 — 170;
  • 6 — 190;
  • 7 — 210;
  • 8 — 230;
  • 9 — 250;
  • 10 — 270;
  • 11 - 300 gradi.

Prima

Questa serie include il modello 5422.01GE. Due fornelli qui sono a gas e altri due sono in ghisa elettrica. La piastra elettrica più grande ha una potenza di 2 kW. I cerchi a gas sono dotati di griglia in acciaio, accensione elettrica. Il forno è elettrico, c'è un termostato, illuminazione, doppio vetro. Il pannello di controllo è meccanico, è presente un timer con segnale acustico, la porta a battente è dotata di doppio vetro.

Evoluzione

506004.04E è un modello elettrico di questa serie, con bruciatori in ghisa. Gli elementi differiscono per diametro e potenza. Ci sono due cerchi di 18 cm con una potenza di 1,5 kV e altri due cerchi di 14,5 cm per 1 kW. Anche il forno del modello è elettrico, con regolatore di temperatura meccanico, una teglia profonda e una griglia sono forniti nel kit.

Le vetroceramiche De Luxe si distinguono per un costo molto conveniente. Il modello 506004.02ES ha una buona conduttività termica. L'area di lavoro si riscalda rapidamente e si raffredda istantaneamente. Il piano cottura in vetroceramica è dotato di quattro fuochi, si differenziano sia per diametro che per potenza, quindi è possibile utilizzare un recipiente di dimensioni adeguate. L'efficienza energetica del dispositivo è massimizzata, il che aiuta a ridurre il costo del consumo di elettricità.

Come scegliere?

La stufa della cucina riceve molta attenzione quando si tratta di selezione. Il numero di pasti preparati dipende dalla qualità e dalle dimensioni di questo elettrodomestico. La scelta tra le fonti è piccola: gas o elettricità. È necessario essere determinati, partendo dalla possibilità di connettersi a una determinata fonte. È necessario comprendere le caratteristiche delle unità da cucina in modo più approfondito. Le esigenze alimentari variano da famiglia a famiglia. I pranzi o le cene richiedono una quantità significativa di elementi sul piano cottura. Se il cibo fatto in casa è raro, bastano 1-2 resistenze e, eventualmente, un forno.

La cucina unificata ha le seguenti dimensioni: altezza - 85 cm, larghezza - da 50 a 60 cm Le opzioni in vetroceramica sono generalmente più strette e i piani cottura con 1-2 fuochi sono larghi 30 cm. Le piccole lastre sono adatte per piccoli appartamenti. Spesso è necessario scegliere i piatti appropriati per loro. Se la cucina lo consente, è meglio scegliere stufe standard, per le quali non sono necessari utensili speciali.

I piani cottura e i forni da incasso sono selezionati se c'è lo spazio necessario per gli elettrodomestici nel set da cucina. Per cucinare è sufficiente un piano cottura, soprattutto se non è necessario il forno. Se sei a corto di fondi, lo spazio sotto il forno può essere occupato con gli elettrodomestici in un secondo momento. Le unità da incasso si distinguono per praticità, igiene e materiali di produzione di alta qualità.

L'installazione di elettrodomestici da incasso presenta alcune difficoltà. Ad esempio, le precauzioni di sicurezza comportano cavità obbligatorie soffiate dai ventilatori. In caso contrario, i pannelli dei mobili potrebbero prendere fuoco a causa del calore eccessivo.

Come usare?

Molte massaie ammirano la bella stufa in vetroceramica. Conservatorismo, abitudini, varie interpretazioni portano a un giudizio parziale sugli elettrodomestici di questa categoria. L'inconveniente più importante nel maneggiare una stufa del genere è la temperatura residua. Gli elementi riscaldanti devono essere accesi in anticipo, spenti - poco prima della fine della cottura.

I piatti possono essere gustosi anche a basse temperature. Alla massima modalità, hanno il rischio di bruciarsi, quindi la posizione del termoregolatore deve essere attentamente monitorata.

Se è presente un forno elettrico, quando si cuociono prodotti a base di farina, si consiglia di preriscaldarlo. Mettere i piatti al forno in un forno freddo. La carne e il pesce al forno sono più succosi se cotti al cartoccio. La ventilazione all'interno aumenterà la quantità di calore, ma potrebbe far seccare eccessivamente il cibo. Puoi collegare la modalità ventola all'inizio della cottura, ma non dimenticare di spegnerla alla fine. Dopo la cottura, si consiglia di scollegare i fornelli elettrici dalla rete elettrica. La stessa azione è consigliata per la pulizia generale degli elettrodomestici.

Le istruzioni per l'uso accompagnano qualsiasi modello di lastre, si consiglia di studiare la carta prima di utilizzare la nuova tecnica.

recensioni dei clienti

Le stufe elettriche De Luxe sono sul mercato da molto tempo, sulla tecnica dicono diversamente. Gli elettrodomestici di produzione domestica sono consigliati per l'acquisto dal 64% degli utenti. Tra i vantaggi dei modelli, si segnalano in particolare l'aspetto e la buona qualità costruttiva. Affidabilità e convenienza sono valutate in modo soddisfacente dai proprietari. Ad esempio, un utente di Nizhny Tagil ammette che una volta la stufa di questo produttore ha preso fuoco. Tuttavia, afferma che diverse zone di cottura sono state accese contemporaneamente. Un utente di Penza parla del pericolo di incendio di una cucina con resistenze in ghisa.

Altri notano il basso costo dei prodotti e, con una tale economicità, semplicemente non notano le carenze. Un altro vantaggio è considerato da molti come un forno voluminoso. Anche le opzioni combinate delle lastre sono valutate nella media. Gli utenti segnalano un vetro da forno di scarsa qualità che può rompersi a causa del calore estremo. Le stufe a gas sono consigliate per l'acquisto dal 50% dei proprietari, rilevando i vantaggi della praticità e della qualità dei modelli, valutando in modo soddisfacente l'affidabilità e l'aspetto.

Nel prossimo video troverai una panoramica della stufa a gas De Luxe 5040-33.

1 Commento
0

Evviva, ho capito le condizioni di temperatura! Grazie per l'articolo!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento