Varietà di pelargonium Bold e loro coltivazione

Contenuto
  1. Descrizione delle varietà
  2. Come piantare?
  3. Cura

Il pelargonium è una pianta attraente della famiglia dei gerani. Si distingue come un tipo speciale. All'interno del genere, il gruppo Bold merita molta attenzione.

Descrizione delle varietà

Pelargonium Bold include molte varietà molto popolari.

Carminio

Carmine appartiene al gruppo zonale. La pianta produce grandi fiori di tipo doppio e semidoppio. Sono caratterizzati da un colore rosso-cremisi. Questo pelargonio è compatto. A giudicare dalle recensioni, la pianta fiorisce bene anche a novembre. Alcuni coltivatori notano che la varietà a volte ha un tono rosso carminio. Vale anche la pena considerare che, nonostante la piacevole colorazione, la dimensione del cappello a fiore può sembrare insufficiente per la maggior parte degli allevatori. Ma anche così, la pianta sembra attraente.

folletto

È pertinente prestare attenzione a Pixie. La cultura cresce lentamente e forma solo piante nane. Ma sono decorati con succosi fiori di spugna viola. E anche i fiori possono essere dipinti in un tono rosa lampone. Fogliame verde impeccabile.

Matrimonio di diamante

Diamond Wedding è un pelargonium che produce fiori doppi rotondi. I boccioli in fiore sono raggruppati in cappelli densi. Prevale un colore rosa arioso, che si distingue per la sua tenerezza. Il fogliame è verde brillante e non troppo grande. I cespugli si distinguono per la loro densità.

Menestrello

Minstrel ha molte recensioni positive. Notano che "Bold Minstrel" fiorisce abbondantemente. I fiori sono rosa brillante. Il cespuglio è molto compatto. Questo pelargonium forma potenti steli di breve lunghezza. La fioritura inizia molto presto. Un'altra rara varietà di pelargonium può vantare questa proprietà. A giudicare dai commenti dei coltivatori di fiori, è possibile la formazione continua di gemme per 2,5 mesi consecutivi. Inoltre, i boccioli formano cappelli lussureggianti di fiori di spugna. Ogni volta durante la fioritura compaiono 3 o 4 tappi. I fiori sbocciano quasi contemporaneamente. Anche il fogliame è più che sufficiente. Anche gli osservatori più esigenti non riescono a rilevare i difetti. Ma in cambio, la pianta richiederà un'irrigazione intensiva e una buona alimentazione.

Alba

La cultivar Sunrise è un pelargonium con grandi fiori doppi di colore salmone. Le strisce bianche sono chiaramente visibili su di loro. Ai bordi, i petali sono leggermente più chiari. Le infiorescenze raggiungono dimensioni enormi. Il cespuglio di Sunrise Pelargonium è molto denso e tozzo. Il fiore è senza pretese.

Faro

La varietà Beacon è molto bella. Si formano molti fiori. Sono dipinte in uno spesso color ciliegia. Macchie scarlatte si trovano sui petali superiori. Le infiorescenze sono luminose e grandi. La pianta si sviluppa bene, non necessita di condizioni particolarmente difficili.

"Oro audace"

Il pelargonium "Bold Gold" ha foglie verde chiaro. Se tenuto al sole, appare un'attraente area scura. La crescita è relativamente lenta. È abbastanza ragionevole eseguire la potatura e il pizzicamento. A giudicare dalle recensioni, Bold Gold tollera il caldo con calma.

Ribalta

Pelargonium Limelight è una delle varietà standard. Se non manca il tempo per la formazione, la pianta si arbustirà bene. I fiori raggiungono dimensioni colossali, sono del tipo semidoppio. Sono caratterizzati da un colore rosa. Importante: per i coltivatori di fiori a cui non piacciono gli esemplari pomposi, è meglio dare un'occhiata più da vicino ad altre varietà.

principessa audace

Bold Princess è una pianta nana rosa insatura. È caratterizzato da una buona formazione di cespugli. La fioritura dura a lungo ed è abbondante.Nella prima metà di settembre, quando il sole non è più tanto, il fiore diventa più luminoso e il bordo dei petali diventa una specie di bordo. I petali quasi non si sbriciolano.

Audace Anna

"Bold Ann" - Pelargonium, che si distingue per la bellezza e la compattezza del cespuglio. È relativamente piccolo di statura. I grandi cappucci sono tenuti su peduncoli forti. La pianta non è capricciosa.

"Audace carminio"

Bold Carmine è una pianta molto più capricciosa. Appartiene al gruppo di altezza media. Ha foglie piccole e luminose. Questo pelargonium può soffrire di infezione della gamba nera e, se fa caldo, può persino morire. Ma anche se trapiantata in una giornata afosa, la pianta si sviluppa bene. È vero, non è necessario aspettare una bella fioritura nello stesso anno. Lo svernamento andrà abbastanza bene. La piena crescita inizierà in primavera.

gemma

I pelargoni gemma sono in miniatura. Formano fiori doppi rossi su cespugli compatti.

Tramonto

Il tramonto ha altri vantaggi. La cultivar produce enormi fiori rosa albicocca. Si riuniscono in grandi infiorescenze. Il tramonto appartiene al gruppo standard. La pianta si svilupperà da sola. Non mostra la voglia di allungare verso l'alto. Importante: questa varietà è prevalentemente adatta per la coltivazione all'aperto. Nelle serre e nelle piccole serre, è desiderabile coltivare piante più modeste.

"Magia"

La varietà "Magic" appartiene al sottotipo spugna. I suoi fiori sono caratterizzati da un ricco color salmone. I fiori sono rigogliosi e ariosi. I cespugli sono bassi ed estremamente soffici. La fioritura inizia presto, lo svernamento va bene. La pianta è adatta a giardinieri inesperti e impegnati.

"Coniglio"

"Bunny" produce anche fiori di salmone, ma di tipo semplice. Il nome "coniglio coraggioso" è dovuto ai petali superiori, che sono stretti come le orecchie di un animale. La fioritura è disposta.

Nube

Pelargonium Cloud è molto popolare. Appartiene al tipo a foglia gialla. È una pianta nana. Al primo momento dello sviluppo, si comporta come una miniatura. La fioritura avviene senza problemi inutili. Allo stesso tempo, si formano infiorescenze semidoppie rosa marshmallow. Le fioriture della cultura domestica possono verificarsi sia in inverno che in estate. È quasi impossibile trasmettere la grazia dei fiori usando la fotografia. Secondo alcune recensioni, hanno un centro bianco.

sfumature

Alcuni coltivatori apprezzano molto la varietà Shades per la sua vistosità. Ha fiori rosa brillante con un centro rosso.

Come piantare?

Gli esperti ritengono necessario trapiantare immediatamente il pelargonio acquistato (massimo entro 14 giorni): il terreno di trasporto è troppo saturo di fertilizzanti e stimolanti.

  • Dopo aver rimosso la pianta precedentemente annaffiata, il vecchio terreno deve essere scosso dal sistema radicale.
  • Le radici devono essere attentamente esaminate. Tutti i difetti vengono rimossi e cosparsi di carbone.
  • Il drenaggio è disposto in una pentola poco profonda.
  • L'argilla espansa viene versata sullo strato di drenaggio.
  • Successivamente, viene posato terreno fresco. Importante: i suoi resti devono essere riempiti senza manomissioni.
  • La pianta appena piantata viene annaffiata, assicurando che gli spazi tra le radici siano riempiti di terra.

È necessario stendere la medicazione superiore fino all'inizio della crescita. Ma se inizialmente il pelargonium era in terra di alta qualità, allora puoi rifiutarti di trapiantarlo o trasbordare la terra. In questo caso, il pelargonium viene trasferito insieme al substrato.

Per eliminare gli errori, è necessario consultare in anticipo uno specialista per la semina.

Cura

Tutti i pelargoni Bold amano l'illuminazione completa. Con una mancanza di luce, la fioritura diventa impossibile. Tuttavia, la luce solare diretta sarà dannosa. Attenzione: non si può accostare il pelargonium ad altre piante, anche della stessa specie. Questa cultura ha bisogno di spazio libero.

Quando prepari il terreno da solo, devi dare la preferenza a un terreno fertile con un buon drenaggio. È composto utilizzando le stesse quantità:

  • humus;
  • tappeto erboso;
  • sabbia;
  • torba.

Il pelargonium deve essere annaffiato intensamente.L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga.

In questo caso, si dovrebbe cercare di non idratarlo troppo. Con l'arrivo del freddo, l'irrigazione è ridotta al minimo. La spruzzatura è categoricamente inaccettabile. Quando il pelargonium cresce attivamente, viene nutrito con miscele minerali o liquide. Non appena si verifica la fioritura, vengono utilizzati preparati contenenti fosforo e potassio. I fertilizzanti non dovrebbero contenere molto azoto. La medicazione superiore viene eseguita fino alla fine dell'autunno.

La temperatura dovrebbe essere moderata. Nei mesi estivi si consiglia di riscaldare l'aria da 20 a 22°. Nella stagione fredda, questa cifra dovrebbe essere di 16 °. L'umidità dovrebbe essere mantenuta al 60%. Non è necessaria una maggiore idratazione. I tentativi di eseguirlo possono provocare la decomposizione dello stelo e della radice o l'infezione con infezioni. L'aria deve circolare liberamente e continuamente. Il suo ristagno porta a malattie del pelargonium.

La potatura della pianta è necessaria ogni anno, non appena inizia la fioritura. In questo caso, viene rimosso il 100% dei germogli superiori. Grazie a questa potatura, il pelargonium crescerà lateralmente.

Per informazioni su come coltivare il geranio indoor (pelargonium), guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento