Composizioni di orchidee all'interno

Contenuto
  1. raggio di sole dorato...
  2. Con cosa sono combinati?
  3. Dove posizionare?
  4. Il nuovo anno sta correndo verso di noi ...

Bellissimi fiori decorativi a casa sono parte integrante di qualsiasi interno. Le composizioni delle orchidee sembrano particolarmente sorprendenti. La bella e capricciosa phalaenopsis (il tipo più comune di orchidee "domestiche") in combinazione con i loro "fratelli" o altre piante decorerà qualsiasi interno e creerà un'atmosfera favorevole nella stanza.

raggio di sole dorato...

La durata della fioritura di un'orchidea dipende direttamente dalla quantità di luce naturale e aria fresca, mentre non si tratta di luce solare diretta sulla pianta. La disposizione di maggior successo di composizioni floreali con phalaenopsis sarà un davanzale, preferibilmente sul lato ovest o est. Ma in questo caso, tutto lo splendore sarà nascosto agli occhi, quindi il posto migliore per "soffermare" le composizioni sarà un tavolo basso al centro della stanza, che sia ben ventilato.

Con cosa sono combinati?

Le orchidee implicano la creazione di vari pannelli, ikeban e altri elementi decorativi da fiori naturali. Tieni presente che le phalaenopsis sono fiori molto appariscenti di per sé, quindi saranno armoniosamente combinati con molta vegetazione. Per un interno in colori pastello, puoi scegliere composizioni tra rosa pallido, bianco, giallo, lilla e persino orchidee tigre. I fiori arancioni e verdi creeranno un'atmosfera solare e cangiante nell'appartamento.

Nota che la phylenopsis ha infiorescenze piuttosto grandi, quindi non dovresti creare una "sintesi" di orchidee e gigli: sembrerà goffa e insipida. Si otterrà una combinazione molto originale di orchidee con piante erbacee.

E un vero capolavoro può essere creato posizionando la phalaenopsis in un florarium - un contenitore trasparente in vetro o plastica, che ha anche un nome speciale per questi casi - orchidarium.

Dove posizionare?

Le composizioni di design di orchidee all'interno sono un segno di buon gusto. Composizioni sorprendenti sono collocate in fioriere da parete e da terra. Per quanto riguarda la scelta dei vasi per queste piante, dovresti prestare attenzione ad alcune delle caratteristiche delle orchidee.

  • Questi fiori hanno un apparato radicale aereo, quindi solo nel terreno con una composizione speciale.
  • Le orchidee richiedono vasi spaziosi e voluminosi, che riceve molta luce e ossigeno. Una fioriera voluminosa contenente diverse composizioni floreali può essere posizionata sul pavimento.
  • L'eccessiva umidità per la phalaenopsis può essere fatale. Monitora regolarmente il terreno e ricorda di eliminare l'acqua in eccesso quando innaffi le piante.
  • Un contenitore di vetro ti permetterà di monitorare lo stato del sistema di root orchidee, e nei vasi di terracotta la pianta si adatta meglio alle condizioni artificiali di "vivere".
  • A volte il sistema radicale della phalaenopsis soffre di una mancanza di luce. insieme a foglie e steli.

In questo caso, sarà utile piantare piante in un contenitore di plastica o vetro trasparente.

Non basta creare bellissime composizioni di fiori freschi, è importante disporle “correttamente”. Le orchidee appariranno armoniose nelle seguenti stanze.

  • Salotto... I designer consigliano di posizionare una bella composizione di fiori meravigliosi nel vero "cuore" della casa, vale a dire nella stanza "principale", dove si riuniscono tutta la famiglia e gli ospiti. Farà un tavolo da pranzo, una credenza o un tavolino da caffè.
  • Cucina... Il luogo "sacro" di ogni hostess e la "dimora" di incontri sinceri aprirà le sue porte a meravigliose composizioni di phalaenopsis. Possono essere posizionati su un bar o un tavolo, anche un davanzale è perfetto. Una fioriera da esterno con orchidee può essere posizionata vicino alla finestra.
  • Camino... In questo caso, la composizione floreale implica la presenza di una fioriera sospesa, che è attaccata accanto al camino. Questa posizione garantisce sguardi rapiti da familiari e amici.
  • Bagno... Un posto piuttosto insolito, ma ha il suo fascino. Ad esempio, se decori la composizione con muschio, l'orchidea non soffrirà di umidità eccessiva. In ogni caso, il bagno, decorato con fiori, ti delizierà con aromi meravigliosi e aspetto estetico.

Il nuovo anno sta correndo verso di noi ...

L'atteggiamento particolarmente riverente della famiglia nei confronti degli elementi di arredo si manifesta alla vigilia delle vacanze. Ad esempio, realizzare un arte topiaria di Capodanno (un albero decorativo realizzato con le tue mani) con le orchidee non sarà difficile. La cosa principale è mostrare pazienza e immaginazione. Una delle bellissime composizioni che possono essere utilizzate per decorare, ad esempio, un camino è una combinazione di fiori di orchidea, rami di abete vivo, coni naturali, figure decorative di cervo e foglie di eucalipto.

Inoltre, tali composizioni possono essere integrate con palline di Natale fatte a mano multicolori.

Master class sulla creazione di composizioni dalle orchidee - nel prossimo video

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento