Cuffie wireless Xiaomi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Molti modelli di cuffie wireless del famoso marchio Xiaomi sono entrati a lungo e saldamente nella lista dei desideri di ogni fan della musica di alta qualità e ad alto volume. Le recensioni su di loro sembrano molto impressionanti e una panoramica delle possibilità ci consente di assicurarci che questa popolarità sia ben meritata. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a tutte le caratteristiche degli auricolari Xiaomi per imparare a scegliere il modello wireless giusto per tutte le occasioni.

Peculiarità

Gli auricolari wireless Xiaomi hanno una serie di funzionalità molto apprezzate dagli utenti. Tra questi ci sono design elegante - il marchio presta davvero grande attenzione all'aspetto dei suoi prodotti. Ottima anche la qualità dei materiali utilizzati: la plastica opaca non sembra economica, è piacevole al tatto.

Le cuffie wireless Xiaomi sono implementate 2 tipi di controllo: touch e pulsante. Il sensore IR integrato rende facile rilevare quando uno degli auricolari viene rimosso dall'orecchio: la musica viene immediatamente messa in pausa.

Tra le caratteristiche distintive delle cuffie wireless Xiaomi, si possono notare diversi fattori.

  • Batteria incorporata... Molto spesso è indipendente, per i blocchi sinistro e destro. La ricarica è necessaria dopo 3-8 ore di uso continuo a circa l'80% di volume. Quando viene riposto in una custodia, la carica viene ripristinata in 1 ora.
  • Supporto per la connessione wireless. Il raggio di trasmissione del segnale Bluetooth delle versioni moderne è di circa 10 m, in alcuni casi fino a 30 M. La comparsa di interferenze può ridurre la distanza su cui la connessione può passare liberamente.
  • Microfono incorporato... Non si tratta solo di cuffie, ma di auricolari a tutti gli effetti che ti permettono di ascoltare la musica e comunicare con la tua voce con il massimo comfort.
  • Materiali moderni ipoallergenici. Materie plastiche e metalli sono selezionati in modo da non nuocere alla salute dell'utilizzatore.
  • Peso minimo... Il peso varia da 9 a 15 g, non c'è un carico eccessivo sul padiglione auricolare.
  • Plug-in o design sottovuoto. Tutti gli auricolari wireless si inseriscono nel padiglione auricolare o si spingono più in profondità per una vestibilità più sicura durante la corsa, la camminata.
  • Custodia impermeabile per modelli sportivi... Il sudore che scorre dai capelli, l'esposizione alla pioggia non interferirà con l'esecuzione della tecnica.
  • Cuscinetti di ricambio inclusi... È possibile selezionare le opzioni per il massimo comfort.
  • Un'ampia selezione di cuffie in diverse categorie di prezzo. Xiaomi ha sia modelli economici che premium con specifiche davvero impressionanti.

Questo non è un elenco completo delle caratteristiche per cui le cuffie del marchio sono famose. Vale la pena prestare attenzione al fatto che l'azienda aggiorna regolarmente la gamma di accessori, migliorandone le capacità tecniche e il design.

La scaletta

Xiaomi produce una vasta gamma di cuffie wireless, comprese quelle create utilizzando la tecnologia TWS - True Wireless Stereo, completamente indipendenti l'uno dall'altro. Questi modelli con microfono possono essere utilizzati in coppia o uno alla volta, fungendo da auricolare. È conveniente separarli, connettersi a diversi dispositivi tramite Bluetooth. Nella categoria sportiva sono ancora richieste le cuffie da collo collegate da un elemento elastico flessibile. Vale la pena considerare tutte le opzioni pertinenti in modo più dettagliato.

Mi True Wireless Auricolari

Alloggiati in una custodia elegante e raffinata, gli auricolari Mi True Wireless sono uno dei migliori modelli di cuffie prodotti da Xiaomi. Sono alimentati dalla tecnologia wireless più avanzata. Hanno un aspetto elegante, soddisfano i requisiti più severi in termini di comfort e sicurezza. Queste sono cuffie veramente senza fili che hanno tutto per conquistare un esercito di fan multimilionario.

Tra gli altri modelli, spiccano gli auricolari Mi True Wireless alta qualità del suono ed ergonomia ben congegnata... Gli auricolari si adattano perfettamente, non cadono e sono controllati con un touch pad one-touch. Per rispondere a una chiamata, rimuovi semplicemente 1 cuscinetto auricolare dall'orecchio.

Il dispositivo passerà automaticamente alla modalità conversazione. Durante l'ascolto della musica, la stessa azione farà mettere in pausa la traccia.

All'interno degli auricolari Mi True Wireless è presente un magnete al neodimio da 7 mm integrato da una bobina in titanio... Se lo desideri, puoi attivare la modalità di cancellazione del rumore ambientale per un suono ancora più impressionante. Grazie al codec AAC, non devi preoccuparti di quanto pulito e realistico sarà il suono della trasmissione. In modalità conversazione, il discorso è chiaro come se l'interlocutore fosse nelle vicinanze.

Queste cuffie devono essere collegate solo una volta. Quindi, una volta rimossi dalla custodia, si accoppieranno automaticamente al dispositivo principale. La custodia della batteria ha una capacità sufficiente per 2 ricariche complete. Gli auricolari possono essere riportati in condizioni di lavoro anche in assenza di accesso a una presa. Utilizzando la funzione di ricarica rapida, l'utente dopo 10 minuti riceverà un dispositivo pronto a funzionare senza interruzioni fino a 70 minuti.

Mi AirDots

Le prime cuffie TWS della gamma Xiaomi sono state messe in vendita nel 2018 e hanno immediatamente guadagnato popolarità tra gli appassionati di cuffie wireless. Mi AirDots sono diventati una degna alternativa agli AirPods - anche il nome del marchio cinese ha scelto quello appropriato. Inoltre, in termini di caratteristiche, il nuovo prodotto non era in alcun modo inferiore all'offerta di un concorrente, ma veniva venduto molto più economico. Vale la pena considerare che il modello ha anche un secondo nome: Mi True Wireless Earbuds Basic.

Il set di cuffie è dotato di singole batterie da 43 mAh, la custodia ha una capacità di 300 mAh, il tempo di ricarica richiede 1,5-2 ore. In modalità attiva, i dispositivi perdono completamente la loro funzionalità dopo 4 ore e in fase di standby possono esistere senza ricarica per quasi una settimana. La custodia è di medie dimensioni, le cuffie sono fissate al suo interno con dei magneti.

Esternamente, sembra abbastanza solido e solido, quando è chiuso si adatta abbastanza comodamente in una tasca.

Responsabile per la fila del suono nelle cuffie Xiaomi Mi AirDots codec SBC, SBC XQ, fornendo una riproduzione del suono uniforme e pulita. Il basso è chiaramente udibile solo quando si sostituiscono le fodere standard con altre più comode. La distorsione è minima anche ad alti volumi.

Bluetooth 5.0 è responsabile della qualità della comunicazione wireless nelle cuffie... Protezione minima dall'umidità - se schizzato si può evitare un corto circuito, ma è meglio non mettersi sotto la pioggia. La confezione non include un cavo di ricarica, ma sono inclusi i cuscinetti auricolari sostituibili.

Redmi AirDots

Un modello di cuffia TWS che si differenzia per il costo e le prestazioni più economici. Il prezzo contenuto e le dimensioni compatte non sono gli unici vantaggi di questo accessorio. Il produttore ha utilizzato Bluetooth 5.0, la versione più recente del protocollo wireless. Le cuffie mantengono un segnale stabile a una distanza massima di 10 m, nel kit è presente un microfono e sono supportati gli assistenti vocali. Questo modello non supporta il lavoro con due dispositivi, è progettato il più semplice possibile, integrato con pulsanti meccanici. Le cuffie affrontano facilmente il compito di riprodurre musica, possono fungere da cuffie. La custodia inclusa viene utilizzata come Power Bank e può essere utilizzata per ricaricare la batteria 3 volte.

Visivamente, i Redmi AirDots sembrano abbastanza decenti. Quasi l'intero lato esterno del case è occupato da un pulsante meccanico responsabile del controllo delle funzioni.All'interno è presente un LED: una retroilluminazione rossa appare durante la ricarica, un segnale blu lampeggiante durante la ricerca di dispositivi Bluetooth. Le cuffie dovrebbero sincronizzarsi automaticamente tra loro, possono essere utilizzate separatamente l'una dall'altra.

Mi Bluetooth Neckband

Cuffie sportive affidabili di Xiaomi che funzionano con successo con smartphone Apple e Android. Mi Bluetooth Neckband include alla categoria dei modelli sottovuoto, sono dotati di cuscinetti auricolari sostituibili per la selezione della taglia ottimale. Il set include un microfono e un supporto per il collo, le tazze hanno inserti magnetici, si fissano facilmente insieme a peso. I comandi si trovano sulla base, il connettore della memoria plug-in è Micro USB.

Le cuffie Mi Bluetooth Band supportano Bluetooth 4.1. La tecnologia AptX è supportata, il suono è valutato sopra la media. La batteria integrata è sufficiente per 8 ore di lavoro continuo - basta anche per una maratona.

Tutti gli elementi sono progettati per offrire il massimo comfort nell'uso durante la pratica sportiva, l'attività fisica intensa.

Mi Sport Bluetooth

Il modello più popolare di cuffie sportive Xiaomi. Mi Sports Bluetooth creato specialmente per le persone con uno stile di vita attivo. Il modello è dotato di un comodo clacson, che è fissato sulla superficie dell'orecchio e non gli consente di muoversi durante la corsa, il salto o a passo svelto. Il corpo principale è realizzato in alluminio anodizzato con rivestimento antigrasso. La tazza non ha paura dei raggi UV, dei danni meccanici e dei carichi d'urto.

Gli auricolari wireless Bluetooth Mi Sports pesano solo 18 g e possono funzionare con successo fino a 7 ore senza ricaricare grazie a una capiente batteria da 110 mAh. In modalità standby, possono trascorrere fino a 11 giorni, la ricarica della carica non richiede più di 10 minuti. Il modello utilizza la sincronizzazione Bluetooth 4.1, fornendo una connessione affidabile, può connettersi contemporaneamente a due telefoni. Gli altoparlanti sono progettati per eliminare la distorsione e i controlli delle cuffie sono sospesi.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono gli auricolari wireless Xiaomi, è importante prestare attenzione non solo al design, anche se è sicuramente importante. In questo caso, parametri come la versatilità, l'ergonomia del modello e la versione Bluetooth supportata sono di grande importanza. 5.0 è considerato rilevante, ma nella serie del marchio ci sono anche versioni da 4.0 e successive. Più nuovo è lo standard wireless, migliore è la qualità del suono, minore è il consumo energetico. Inoltre, altri criteri sono rilevanti.

  • Esecuzione. Le cuffie sportive non hanno un design completamente autonomo: sono collegate con un cavo flessibile o uno speciale supporto per il collo, spesso hanno una superficie magnetizzata della custodia. I modelli per l'uso quotidiano sono cuffie separate, inserite in una custodia speciale.
  • Metodo di ricarica... Oggi solo i modelli sportivi supportano una connessione cablata, qui vengono utilizzati un connettore Micro USB e un cavo corrispondente. Per i modelli ricaricati dalla custodia, viene utilizzata una comune presa per il collegamento di un caricabatterie.
  • Durata della batteria. Per alcuni modelli, è fino a 8 ore. Inoltre, quando si ricarica con una custodia, è possibile prolungare questi periodi, rendendo le cuffie il compagno di viaggio e di viaggio ideale.
  • La gamma delle frequenze riproducibili. Qui Xiaomi va bene: le cuffie perdono facilmente sia le basse che le alte frequenze. La gamma standard va da 20 Hz a 20.000 Hz.
  • Potenza... Questo indicatore è importante per chi preferisce ascoltare i brani ad alto volume. Maggiore è la potenza, più intenso è il carico acustico che le cuffie possono sopportare.
  • Tipo di costruzione. I modelli wireless sono rappresentati principalmente da 2 tipi di cuffie. I tubi a vuoto sono immersi nel condotto uditivo e forniscono il massimo isolamento dalle interferenze acustiche esterne. Le "goccioline" sono incorporate nel padiglione auricolare, suonano chiare e luminose, ma non sono adatte per lo sport.

Con tutti questi fattori in mente, puoi facilmente trovare le tue cuffie ideali tra la vasta gamma di accessori wireless Xiaomi.

Manuale d'uso

Collegare le cuffie wireless Xiaomi a uno smartphone o altro dispositivo non è difficile per la prima volta. È sufficiente stabilire un abbinamento una volta, quindi si collegheranno loro stessi al dispositivo rilevato tramite Bluetooth. È imperativo prima assicurarsi che la custodia e le cuffie siano completamente cariche, se necessario, ricaricare la batteria. Successivamente, è necessario seguire le istruzioni.

  • Posiziona le cuffie all'interno della custodia.
  • Trova un pulsante sul lato della scatola, tienilo premuto per alcuni secondi.
  • Attendere che appaia il segnale lampeggiante del display. Ti informerà sulla disponibilità del dispositivo per l'associazione.
  • Attiva la funzione Bluetooth nel menu dello smartphone.
  • Inizia a cercare i dispositivi. Una volta trovate, le cuffie appariranno nell'elenco dei dispositivi disponibili per l'associazione.
  • Collegare. Se necessario, inserire la password 0000.
  • Le cuffie possono essere rimosse dalla custodia e utilizzate come previsto.

In futuro, la connessione verrà eseguita in modalità automatica. Puoi interrompere l'accoppiamento inserendo le cuffie nella custodia e premendo il pulsante sul lato per 15 secondi. Non appena l'indicatore lampeggia brevemente, è possibile stabilire una nuova connessione. Se abbinati a ciascun auricolare separatamente, possono essere collegati a due dispositivi indipendenti.

Tutte le cuffie Xiaomi con custodia si accendono quando vengono rimosse dalla scatola di ricarica e si spengono quando vengono inserite al suo interno. Se ci sono pulsanti, il controllo viene eseguito con il loro aiuto. Se gli accessori sono dotati di touch panel sul corpo, per lavorare con loro dovrai imparare alcuni comandi:

  • per avviare la riproduzione di un brano o mettere in pausa, è necessario effettuare un doppio tap sull'auricolare destro;
  • per ricevere e resettare una chiamata occorrono comunque 2 tocchi;
  • 2 tapas sull'"orecchio" sinistro - chiama l'assistente vocale;
  • Premendo 3 secondi - attiva o disattiva la cancellazione del rumore.

Panoramica delle recensioni

Le cuffie wireless Xiaomi, secondo i loro proprietari, giustificare pienamente le speranze riposte su di loro. Anche i Redmi AirDots economici dimostrano caratteristiche eccellenti, perdono chiaramente le frequenze superiori e medie, con la giusta scelta di padiglioni auricolari, anche i bassi si sentono abbastanza succosi e rumorosi. I proprietari lodano anche la funzione di eliminazione del rumore. Le cuffie con una tale funzione di Xiaomi non sono sicuramente le peggiori della loro categoria, in modalità conversazione il microfono funziona forte e chiaro, anche la voce dell'interlocutore è ben ascoltatan.

La cosa migliore è che le cuffie del marchio si mostrano in combinazione con gli smartphone della stessa marca. La connessione è il più affidabile possibile. Tuttavia, anche con iPhone capricciosi, questi accessori funzionano senza lamentele.

Anche la durata della batteria è superiore alla media, ma con un volume di circa il 90% di una carica completa della batteria, non dura più di 2 ore.

Soprattutto molte recensioni positive vengono raccolte dalle cuffie sportive wireless Xiaomi. La loro risorsa è sufficiente per 7-8 ore di lavoro, le caratteristiche del design isolano completamente il rumore esterno, offrendo l'opportunità di ascoltare musica o audiolibri anche sui mezzi pubblici. Le cuffie funzionano correttamente in modalità auricolare e forniscono anche una riproduzione di alta qualità e ad alto volume di brani musicali.

Non senza difetti. Il punto debole delle cuffie Xiaomi sono i padiglioni auricolari. Sono sottili, quando vengono spostati, la forma è facilmente distorta e con essa il suono si deteriora. Non a tutti piacciono le custodie: si sporcano abbastanza facilmente, i bordi in alcuni modelli sono troppo affilati. Al momento dell'acquisto, molti proprietari si trovano di fronte al fatto che tutto il lavoro dell'assistente vocale è condotto in cinese.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata delle cuffie wireless Xiaomi Redmi AirDots.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento