Cuffie wireless SVEN: caratteristiche, modelli e criteri di selezione

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?

Oggi il mercato è rappresentato da un'elegante selezione di cuffie wireless, ogni cui modello differisce non solo per il prezzo, ma anche per le caratteristiche tecniche. Le cuffie prodotte con il marchio SVEN sono considerate le più eleganti, economiche e multifunzionali.

Hanno ricevuto molte recensioni positive e si sono rivelate di alta qualità.

Informazioni sul produttore

Le prime cuffie wireless con il marchio SVEN sono apparse in vendita abbastanza di recente; prima ancora, un noto produttore finlandese era impegnato nella produzione di sistemi acustici e apparecchiature informatiche. Ora l'azienda SVEN ha registrato il suo marchio in più di 50 paesi del mondo e sta attivamente sviluppando il suo marchio. Il produttore ha una propria base di ricerca, grazie alla quale viene costantemente svolto lo sviluppo di nuovi modelli. I laboratori di produzione dell'azienda si trovano principalmente in Cina.

La scaletta

Le cuffie wireless SVEN sono prodotte in un vasto assortimento. Questo auricolare stereo può essere collegato non solo a tutti i modelli di smartphone, ma anche ad adattatori Bluetooth USB, tablet. I modelli più popolari di tali cuffie includono questi.

  • Sven SEB-26BK con microfono. Questo è un dispositivo multifunzionale plug-in che ti consente di ascoltare i tuoi brani musicali preferiti in qualsiasi intervallo, nonché di condurre conversazioni sulle chiamate in arrivo e controllare il lettore. Questo modello è dotato di comodi padiglioni auricolari ed è dotato di pannello di controllo. Inoltre, il dispositivo può essere collegato a un computer. Vantaggi: leggerezza (il peso è di soli 20 g), alta sensibilità (106 dB), range operativo da 18 a 22000 Hz. Non ci sono aspetti negativi.
  • Sven GD-2400... Queste sono cuffie compatte cablate con un suono migliorato. Hanno un design originale e sono disponibili in diverse opzioni di colore. Tutti i connettori del dispositivo sono placcati in oro, gli altoparlanti sono piccoli (8,5 mm), il range operativo va da 10 a 22000 Hz. Inoltre, il produttore completa l'accessorio con cuscinetti auricolari sostituibili (3 paia). Non ci sono aspetti negativi.
  • Sven AP-B350MV. L'auricolare stereo si presenta in stile classico, le cuffie si collegano tramite Bluetooth 4.1 e sono caratterizzate da una buona trasmissione del suono. Il dispositivo in modalità wireless può funzionare a una distanza di 10 m dallo smartphone, se lo si desidera, possono essere collegati tramite una presa standard a un tablet o uno smartphone. In modalità stand-alone senza ricarica, gli auricolari funzionano per 10 ore. Pro: la presenza dell'opzione per accettare una chiamata, un pannello di controllo e un indicatore di stato. Contro: Il prezzo è sopra la media.
  • Sven SEB-B265MV. È un dispositivo in-ear ideale per lo sport. Il vantaggio principale del modello è considerato una custodia impermeabile, che protegge in modo affidabile le cuffie dalla pioggia o dal sudore. Collegando un auricolare di questo tipo al telefono, puoi ascoltare musica, guardare film e parlare al telefono contemporaneamente. Pro: batteria integrata, portata a una distanza di 10 m, peso contenuto (13,5 m), portata operativa da 20 a 20.000 Hz. Non ci sono aspetti negativi.

Come scegliere?

Quando si acquistano le cuffie wireless SVEN, è importante non solo prestare attenzione al loro prezzo, al design, ma anche alle caratteristiche tecniche, poiché in futuro la durata del dispositivo e la qualità del suono dipenderanno da questo. Se viene effettuato un acquisto per la prima volta, gli esperti consigliano di prendere in considerazione i seguenti parametri di un auricolare stereo.

  • Intervallo di frequenze. Questo indicatore indica in quale intervallo è possibile riprodurre il suono.La maggior parte dei modelli è disponibile con una gamma di frequenza da 15 a 20.000 Hz.
  • Sensibilità. Dipende dalle dimensioni e dal materiale del cuore magnetico. Maggiore è la sensibilità, più forte sarà il suono. La sua velocità standard è di 100 dB.
  • Resistenza... Per calcolare il suo livello massimo consentito, è necessario sapere a quale apparecchiatura si intende collegare le cuffie. Per i dispositivi portatili è sufficiente una resistenza da 16 a 50 ohm. Vale anche la pena notare che più alto è questo indicatore, più chiara sarà la riproduzione delle composizioni musicali.
  • Potenza. È meglio acquistare modelli con una gamma di potenza da 1 a 5000 mW. Se la potenza è maggiore, le cuffie si guastano rapidamente.
  • Livello di distorsione... La distorsione può essere spesso udita durante l'ascolto di brani musicali.

Per evitare ciò, dovresti acquistare cuffie di qualità con bassa distorsione.

Oltre a tutto quanto sopra, bisogna fare attenzione al peso e alle dimensioni dell'accessorio... In vendita puoi trovare le cuffie wireless SVEN che pesano da 12 a 300 g. Inoltre, non sarebbe male verificare con il consulente la disponibilità di funzioni aggiuntive.

Ebbene, se il dispositivo è dotato di microfono, questo ti permetterà di rispondere alle chiamate in arrivo senza interrompere l'ascolto della musica. Un ruolo enorme è svolto anche dal volume della batteria, il tempo di funzionamento del dispositivo in modalità autonoma senza ricarica.

Come connettere?

Dopo aver selezionato e acquistato le cuffie wireless, non resta che capire come collegarle correttamente a un telefono o tablet tramite Bluetooth. Questo è fatto molto semplicemente.

  • Il primo passo è rendere le cuffie visibili al telefono. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di associazione Bluetooth o di accensione per 10 secondi. In alcuni modelli, il processo di connessione può variare, in genere tutti i dettagli sono descritti nelle istruzioni del produttore.
  • Quindi devi andare al telefono, dove si trovano le impostazioni Bluetooth e cercare i dispositivi disponibili. Successivamente, il telefono dovrebbe immediatamente "vedere" le cuffie. Vengono selezionati dall'elenco e collegati. In alcuni modelli, quando si esegue l'associazione con un telefono, è necessario specificare un codice pin (per la prima connessione, è standard - 1111).

Nel caso in cui sia necessario collegare il dispositivo a un altro telefono, prima interrompere la connessione precedente e ricollegare. Inoltre, le cuffie possono essere collegate tramite un modulo complesso. Per fare ciò, dovrai utilizzare l'adattatore venduto con il dispositivo. Sembra una piccola scatola con un connettore USB e viene fornito con un mini jack da 3,5 mm.

Prima di tutto collegare l'adattatore al computer, comprese le cuffie stesse. L'informazione che l'installazione è avvenuta apparirà come un segnale sull'indicatore posto su una delle tazze. Quindi è necessario connettere il sistema al dispositivo andando nel menu "Start" e scrivendo la parola Bluetooth. Quando viene visualizzato il collegamento, è necessario selezionare quello richiesto. Successivamente, si aprirà il menu "Aggiunta guidata dispositivo", in questa fase l'accoppiamento è abilitato.

    L'installazione si completa andando nella cartella "Dispositivi e stampanti", dove è necessario trovare le cuffie per nome e fare clic sull'icona "Operazioni Bluetooth"... La ricerca dei servizi avviene automaticamente, dopodiché il dispositivo viene configurato per il normale funzionamento. Per iniziare ad ascoltare la musica, devi solo fare clic su "Ascolta musica" e attendere che venga visualizzato il messaggio "Connessione Bluetooth stabilita". Queste impostazioni vengono effettuate per tutti i modelli di dispositivi wireless, inclusi quelli con microfono incorporato.

    Una panoramica del modello di cuffie Sven AP-B350MV è presentata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento