Piastrelle Gracia Ceramica: caratteristiche principali

Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Dignità
  3. varietà
  4. Idea di design
  5. Opzioni piastrella
  6. Il segreto della popolarità
  7. Nuovi oggetti

La piastrella italiana Gracia Ceramica oggi occupa tutt'altro che l'ultimo posto nel mercato russo. Gli acquirenti domestici apprezzano le qualità insuperabili di questo materiale di rivestimento e lo usano quasi ovunque.

Storia del marchio

Il marchio commerciale Gracia Ceramica fa parte della grande holding russa UniTile. Il marchio è apparso sul mercato abbastanza di recente: è stato fondato nel 2013. Al suo design hanno lavorato i migliori maestri italiani. Le preferenze di gusto del consumatore russo sono in qualche modo diverse da quelle degli acquirenti europei e gli artisti sono riusciti a capirle. Pertanto, i prodotti Gracia Ceramica divennero presto riconoscibili e richiesti.

La particolarità di questa impresa è che si tratta di un progetto internazionale congiunto. Tutti i prodotti sono fabbricati in Russia e con materie prime russe.

L'argilla domestica viene utilizzata anche per la produzione di piastrelle ceramiche Gracia Ceramica. Viene portato dalla cava Vladimir della regione di Rostov. È unico nelle sue proprietà: contiene una grande quantità di minerali, il che si traduce in prodotti che possono competere con sicurezza con eminenti marchi europei. I coloranti utilizzati nella produzione delle piastrelle di questo marchio sono consegnati dalla Spagna e il longarone, che viene aggiunto alle materie prime per le piastrelle, proviene dalla Turchia.

Dignità

Le qualità positive delle piastrelle Gracia Ceramica includono i seguenti indicatori:

  • resistenza all'umidità;
  • resistenza all'abrasione;
  • sicurezza antincendio;
  • forza speciale;
  • compatibilità ambientale;
  • design interessante;
  • una vasta selezione di modelli.

varietà

Tutti i prodotti del marchio possono essere suddivisi condizionatamente in tre gruppi:

  • Casa Elegante è un classico sofisticato. Questa è una sorta di nostalgia per i palazzi lussuosi con decorazioni squisite, enormi lampadari, mobili in legno massiccio, tende di velluto pesante. Qui prevalgono le calme sfumature aristocratiche delle piastrelle, le stampe sobrie. Questo gruppo comprende, ad esempio, le collezioni di Palladio o di Santorini.
  • Casa Moderna. Questo gruppo di collezioni è adatto a chi preferisce uno stile di vita dinamico, ama i colori vivaci, i design audaci, le linee complesse. I modelli sono presentati in un design giovanile, che si ispira ai ritmi della grande città ed è destinato a persone innovative che non hanno paura di infrangere regole e schemi stabiliti.
  • Eco Casa. Il nome si traduce come "casa accogliente". Questo gruppo è scelto da coloro che sono stanchi della polvere della città e cercano pace e tranquillità, che vogliono entrare in contatto con la natura, che amano la frescura della foresta e il cinguettio allegro degli uccelli. Qui dominano gli ornamenti vegetali, tutti i tipi di imitazioni di materiali naturali che si possono trovare in molte collezioni. La combinazione di colori principale è calda, accogliente, con una predominanza di tutte le sfumature del marrone. Vale la pena prestare attenzione, ad esempio, alle piastrelle della gamma Garden Rose con pannelli decorativi a mosaico.

Idea di design

Nei prodotti di questo marchio, il temperamento italiano e la moderazione russa, l'antichità e la modernità, i classici e l'avanguardia si intrecciano sorprendentemente: il design di ogni modello è unico, ha il suo carattere e la sua storia. I materiali di finitura contrassegnati dal marchio Gracia Ceramica sono adatti a qualsiasi design, anche il più fantastico. Se vuoi la brezza dell'oceano, scegli il dolce Caspio o Erantis.

Qui troverai tutto: una leggera foschia di nuvole e il romanticismo della beatitudine del mare, il blu freddo e il lusso dell'oro, un loft sprezzante e uno stile modernista luminoso.

L'amante del parquet dovrebbe prestare attenzione alla collezione di gres porcellanato smaltato Alania. La trama, che ripete completamente la superficie del legno naturale, si presenta in colori freddi e caldi di diverse tonalità.

Quasi tutte le collezioni hanno un tema di flora e fauna. Se ammiri a lungo l'uccellino grigio della collezione Allegro, potrebbe sembrare che tu stia già ascoltando un meraviglioso trillo di usignolo. La combinazione di toni viola freddo e beige tenui sembra molto elegante.

Il design delle piastrelle Gracia Ceramica ti permette di goderti la bellezza dell'Italia senza uscire di casa. Qui puoi vedere i delicati fiori della camelia bianca di Arkadia, il fucsia vibrante e regale di Aquarelle, l'elegante rosa in fiore di Bliss, oltre a molte piante fantastiche che ti fanno venir voglia di sognare la bellezza.

Alcuni modelli simulano realisticamente i materiali naturali: granito, marmo, fossili, corteccia d'albero e altri elementi della fauna selvatica. Quindi, ad esempio, nella collezione Garden Rose ci sono campioni con una superficie in rilievo che imita il legno e le tonalità chiare e scure sono combinate con successo tra loro.

Coloro che preferiscono un design delle piastrelle più discreto all'interno apprezzeranno sicuramente la collezione Shades in bianco e nero. Grafite scura, cemento grigio, bordi strappati, strisce longitudinali irregolari: tutti attributi per uno stile loft o minimalista.

Altri, al contrario, non consentono di dimenticare che il progresso tecnico sta attraversando il pianeta a passi da gigante e i suoi risultati influenzano il carattere degli interni. Campioni con superfici strutturali complesse sono presentati in quasi tutte le collezioni. Alcuni modelli imitano la tecnica del patchwork, il ricamo a mano con perline, il disegno su tela: le opzioni di design sono sorprendenti.

Gli amanti degli appartamenti di lusso apprezzeranno sicuramente la collezione di antichi eroi su uno sfondo marmoreo generale: affascinanti putti, Sansone con il suo famoso leone e le rovine del Colosseo, un tempo maestoso. E la collezione Glance ti delizierà con la sua elegante lucentezza e i suoi toni chiari calmi che brillano magnificamente alla luce elettrica.

Opzioni piastrella

L'azienda produce piastrelle in diversi formati. I rivestimenti sono disponibili nei seguenti formati (le dimensioni sono in millimetri): 250 * 750, 200 * 200, 300 * 500, 100 * 300, 250 * 650, 250 * 600. Le dimensioni del gres porcellanato dipendono dal suo scopo. Per il rivestimento delle pareti, le dimensioni sono adatte: 300 * 600 e 150 * 600. Le piastrelle del pavimento possono avere i seguenti parametri: 600 * 600, 450 * 450.

Il segreto della popolarità

Il successo del marchio Gracia Ceramica è in gran parte dovuto al fatto che il design si basa sulla miscelazione di stili diversi in un unico interno. Linee spezzate e fluide, superfici strutturali complesse, effetti inaspettati, una combinazione di trame naturali e artificiali, mescolanze di colori radicalmente opposti, una combinazione di modelli di collezioni diverse: tutto ciò garantisce un interesse costante e accresciuto per questi prodotti.

Ogni collezione ha piastrelle in gres porcellanato. La superficie di questo materiale è così confortevole che vuoi sentirla a piedi nudi, mentre provi il massimo comfort. Non scivola e non assorbe l'umidità, il che ne consente l'utilizzo in condizioni di elevata umidità: in bagno, in piscina, in sauna. Allo stesso tempo, esiste un modello di gres porcellanato consigliato per ogni tipo di rivestimento.

La varietà di piastrelle decorative di questo marchio non conosce confini. Qui puoi trovare sia sfumature profonde e succose che sfumature calmanti e pacificanti. Inoltre, diversi formati ti consentono di scegliere un'opzione sia per un palazzo che per un appartamento modesto.

Se un semplice consumatore sceglie una piastrella, basandosi esclusivamente sull'aspetto, gli artigiani - piastrellisti prestano attenzione alla forma della piastrella stessa, a quanto sono lisci i suoi bordi. Questo determinerà quanto sarà difficile appiattirlo. Le recensioni sulla qualità dei prodotti Gracia Ceramica sono estremamente positive. La sua qualità è fuori dubbio.

Nuovi oggetti

Nel 2016, Unitile Corporation ha preso parte alla fiera annuale Batimat, che riunisce nei suoi siti professionisti dell'edilizia non solo dalla Russia, ma anche da altri paesi. La mostra ha presentato circa 60 diverse collezioni, accomunate da un unico concetto di ultramodernità. Il predominio in questa varietà apparteneva alla linea Virtu & Masteria, che è stata in grado di sorprendere anche gli scettici più disperati.

I critici che hanno scritto recensioni su questo evento hanno notato un approccio fondamentalmente nuovo alla creazione del design, nonché un alto livello di prestazioni. Qui tutto si intreccia: legno bruciato e asfalto di grafite, cemento anonimo e il misterioso splendore dell'oro. Tra alcuni progetti, ci sono veri e propri capolavori che possono giustamente essere alla pari con le opere d'arte. Alcuni degli elementi sono stati dipinti a mano dagli artisti.

Nonostante la sua giovinezza, il marchio Gracia Ceramica ha conquistato la sua nicchia di mercato e migliora costantemente i suoi prodotti, deliziando costantemente i suoi fan con nuovi prodotti.

Vedi sotto per una panoramica di alcune delle collezioni Gracia Ceramica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento