L'uso di ammoniaca da lumache

Contenuto
  1. Proprietà dell'ammoniaca
  2. Come allevare l'ammoniaca?
  3. Termini di utilizzo

Uno dei parassiti più pericolosi che possono vivere nel sito e danneggiare frutta e verdura è la lumaca gasteropode. Esternamente, assomiglia a una lumaca, ma senza un guscio di "casa".

Attualmente, il numero di lumache, probabilmente a causa del riscaldamento climatico, è aumentato più volte. Questo parassita deve essere combattuto, e questo è un fatto indiscutibile. Come fare questo, a quali metodi ricorrere - lo diremo di seguito. Rimarrai piacevolmente sorpreso: puoi sbarazzarti della lumaca con l'aiuto dell'ammoniaca.

Proprietà dell'ammoniaca

Esistono molti prodotti chimici diversi che, secondo il produttore, possono eliminare le lumache in giardino e in serra. Ma i giardinieri esperti preferiscono ancora usare i rimedi popolari nella lotta contro le lumache, inclusa l'ammoniaca.

Il salmone ha le seguenti proprietà e benefici nella lotta contro le lumache.

  • L'ammoniaca, che è il suo componente principale, ha un odore molto pungente. È questo odore che spaventa i molluschi e li fa scappare dal sito.
  • Efficienza.
  • Innocuità per l'uomo.
  • Disponibilità. Puoi acquistarlo in qualsiasi farmacia.
  • Prezzo. Il costo dell'ammoniaca è parecchio, o addirittura decine di volte inferiore rispetto, ad esempio, a prodotti chimici appositamente sviluppati.
  • Consumo economico.
  • Multifunzionalità. Usando la sostanza, puoi far fronte non solo ai gasteropodi, ma anche ad altri parassiti che non sono contrari a banchettare con il raccolto. Inoltre, non dimenticare che l'ammoniaca può essere utilizzata per dare vita a una persona.

Non ci sono praticamente inconvenienti in questo metodo di lotta. L'unica cosa che devi sapere è come preparare adeguatamente la soluzione.

Come allevare l'ammoniaca?

L'ammoniaca è davvero uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi delle lumache. Questo metodo è praticato da esperti agronomi e giardinieri che conoscono la ricetta e le corrette proporzioni di diluizione del prodotto. Ciò è necessario perché un'alta concentrazione di ammoniaca può danneggiare gravemente le piante e il loro apparato radicale.

Esistono due ricette per diluire l'ammoniaca:

  • 40 ml del 25% della sostanza vengono versati in 10 litri di acqua - tale soluzione viene utilizzata per riempire le crepe nel terreno;
  • 100 ml di ammoniaca vengono diluiti in 10 litri di acqua: viene utilizzata una soluzione più concentrata con una grande popolazione di molluschi e per la spruzzatura continua o la fuoriuscita del terreno.

È molto importante rispettare le proporzioni in modo da non aggravare la situazione e non rimanere affatto senza un raccolto.

Termini di utilizzo

Abbiamo già stabilito che usando l'ammoniaca, o come viene anche chiamata "ammoniaca da farmacia", puoi liberarti delle lumache sia all'aperto che in serra, per sempre. Ma oltre alle regole per diluire e preparare la soluzione, devi anche sapere come usare l'agente.

Ci sono diverse raccomandazioni condivise da giardinieri esperti.

  • Preparare la soluzione secondo le proporzioni.
  • Usando un annaffiatoio, un secchio o qualsiasi altro contenitore. In un'area in cui sono presenti tracce di habitat di lumache, riempire tutte le crepe nel terreno con una soluzione. Aspettare un po. Dopo un po ', le lumache inizieranno a strisciare fuori dal loro rifugio, poiché l'odore di ammoniaca è molto sgradevole per loro.
  • L'ammoniaca non li uccide, iniziano a strisciare verso la salvezza. E in questo momento, con l'aiuto di una scopa e una paletta o una pala, devono essere raccolti e rimossi lontano dalle piante.
  • È assolutamente impossibile schiacciare le lumache e lasciare i loro resti sul sito.Questo attirerà altri parassiti.
  • Devi usare l'ammoniaca non più di una volta alla settimana.

È molto importante durante la procedura assicurarsi che la soluzione non raggiunga le piante stesse. La concentrazione della soluzione è abbastanza alta e se arriva sulle foglie o sugli steli delle piante, può danneggiarle.

Questo metodo può essere utilizzato esclusivamente in estate, in un momento in cui le piante sono già in fiore o appaiono frutti su di esse. In autunno, dopo la raccolta, il metodo non sarà efficace. Ciò è dovuto alla particolarità della vita del mollusco. Le lumache compaiono sul sito solo nella stagione calda, durante il periodo di abbondante irrigazione delle piante.

L'uso dell'ammoniaca dalle lumache nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento